A9 Action Wireless Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
A9 Action Wireless Forum

Chiedi, critica, consiglia. Tutto ciò che riguarda il servizio wireless di A9.Action discutilo qui.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Installazione Mombaroccio

Andare in basso 
+13
peruz87
alejandro
franzo15
chico
Lorypsy
Rinaldo
Hasta
fra
EStreet
luky75
seve91
jack
Luca
17 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
AutoreMessaggio
alejandro

alejandro


Numero di messaggi : 437
Età : 41
Base Station : tutte
Data d'iscrizione : 10.07.07

Installazione Mombaroccio - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Installazione Mombaroccio   Installazione Mombaroccio - Pagina 4 Icon_minitimeMar Mar 18, 2008 7:56 pm

- 80 dbm è un valore troppo basso, devi trovare il modo di migliorarlo
Torna in alto Andare in basso
franzo15

franzo15


Numero di messaggi : 621
Età : 38
Base Station : Telecom Italia r-AN060
Data d'iscrizione : 23.08.07

Installazione Mombaroccio - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Installazione Mombaroccio   Installazione Mombaroccio - Pagina 4 Icon_minitimeMar Mar 18, 2008 7:57 pm

Ale, io sto a -81dbm da marzo dell'anno scorso....nessun problema di navigazione Exclamation Exclamation
Torna in alto Andare in basso
seve91

seve91


Numero di messaggi : 844
Base Station : Diff Staffolo 2 (-54dB)
Data d'iscrizione : 23.10.07

Installazione Mombaroccio - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Installazione Mombaroccio   Installazione Mombaroccio - Pagina 4 Icon_minitimeMar Mar 18, 2008 9:41 pm

anche io nn ho problemi...da quanto ho messo il 4.00b9 è da più di una settimana che nn si scollega Very Happy
Purtroppo Alejandro nn posso farci niente...sono distante quasi 10km dal site survay (in linea d'aria)
Torna in alto Andare in basso
EStreet
Utenti Dorsale Nord Zona 1
EStreet


Numero di messaggi : 330
Base Station : A9SanVito2
Data d'iscrizione : 29.01.08

Installazione Mombaroccio - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Installazione Mombaroccio   Installazione Mombaroccio - Pagina 4 Icon_minitimeMar Mar 18, 2008 10:59 pm

seve91 ha scritto:
una domanda Luca...ho piazzato la mia osbridge sul tetto...è possibile che se passi un passeretto davanti l'antenna essa si scolleghi?
Perché ogni tanto li vedo appollaiati lì vicino, e nn vorrei disturbassero il link...

Potrebbero avertela scagazzata tutta per benino. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
seve91

seve91


Numero di messaggi : 844
Base Station : Diff Staffolo 2 (-54dB)
Data d'iscrizione : 23.10.07

Installazione Mombaroccio - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Installazione Mombaroccio   Installazione Mombaroccio - Pagina 4 Icon_minitimeMer Mar 19, 2008 8:20 am

EStreet ha scritto:
seve91 ha scritto:
una domanda Luca...ho piazzato la mia osbridge sul tetto...è possibile che se passi un passeretto davanti l'antenna essa si scolleghi?
Perché ogni tanto li vedo appollaiati lì vicino, e nn vorrei disturbassero il link...

Potrebbero avertela scagazzata tutta per benino. Very Happy
Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Hasta

Hasta


Numero di messaggi : 293
Età : 57
Base Station : castelleone di Suasa Diff.2
Data d'iscrizione : 26.07.07

Installazione Mombaroccio - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Installazione Mombaroccio   Installazione Mombaroccio - Pagina 4 Icon_minitimeMer Mar 19, 2008 10:53 am

seve91 ha scritto:
una domanda Luca...ho piazzato la mia osbridge sul tetto...è possibile che se passi un passeretto davanti l'antenna essa si scolleghi?
Perché ogni tanto li vedo appollaiati lì vicino, e nn vorrei disturbassero il link...

Fai attenzione se osservi mutazioni genetiche nei passeretti di fronte all'antenna tipo... passeri fosforescenti o con tre ali e due teste.... clown
Torna in alto Andare in basso
EStreet
Utenti Dorsale Nord Zona 1
EStreet


Numero di messaggi : 330
Base Station : A9SanVito2
Data d'iscrizione : 29.01.08

Installazione Mombaroccio - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Installazione Mombaroccio   Installazione Mombaroccio - Pagina 4 Icon_minitimeMer Mar 19, 2008 11:55 am

Nell'audio le dimensioni di un ostacolo per impedire il passaggio di una frequenza (e si parla di Hhz) sono tanto + piccole quanto + alta è la frequenza.
Non m ricordo però adesso la formula per quantificare.
Il suono quando incontra un ostacolo in parte viene riflesso creando armoniche di reverbero (potrebbero anche andare in controfase), in parte assorbito, con le antenne nn credo cambi tanto.

Quindi a sto punto la domanda è:
quanto è la superficie necessaria per oscurare l'antenna?

basta un passeretto?
e poi
le scagazzate del passeretto possono minare la stabilità dell'antenna vista la loro composizione chimica altamente corrosiva? (tu pensa se erano piccioni)
E se hanno fatto un nido sull'antenna?

Io andrei a controllare.

Max

PS
Io davanti all'antenna ho un fottuttissimo (per non dire altro) cipresso (noti anche come "the wall"), di fatto l'antenna da cui ricevo il segnale non la vedo ma ho un segnale a -48.
Torna in alto Andare in basso
seve91

seve91


Numero di messaggi : 844
Base Station : Diff Staffolo 2 (-54dB)
Data d'iscrizione : 23.10.07

Installazione Mombaroccio - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Installazione Mombaroccio   Installazione Mombaroccio - Pagina 4 Icon_minitimeMer Mar 19, 2008 4:44 pm

io nn ho problemi di sorta...la mia è solo un informazione...sporgendomi dalla finestra vedo l'antenna e nn pare sia scagazzata o abbia un nido (anche perché nn offre riparo...)...io sono molto fortunato riguardo castelbellino...lo bello per puro caso....tra la punta del tetto e il camino del mio vicino vedo castelbellino!
Guardate qua...anke la distanza è molta...sugli 8km in linea d'aria...
Spoiler:
invece staffolo mi sta mooolto vicino (200m in linea d'aria) ma è più instabile e nn ha un ip pubblico!
Spoiler:
Torna in alto Andare in basso
jack

jack


Numero di messaggi : 58
Base Station : Diff.MoMbaroccio 4 (con non la M non la N!)
Data d'iscrizione : 20.09.07

Installazione Mombaroccio - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Installazione Mombaroccio   Installazione Mombaroccio - Pagina 4 Icon_minitimeMer Mar 19, 2008 5:08 pm

Luca ha scritto:

Buongiorno Jack. Abbiamo già spedito via corriere alcune CPE Test ma Le chiedo cortesemente di chiamare in ufficio per lasciare i suoi dati così da iviargliene una da installare. PS: Il cavo non dovrebbe darle problemi (se non mette la CPE proprio in direzione dell'ostacolo) Wink .
Buona giornata

Grazie Luca... ieri ho telefonato e ho lasciato il mio nominativo e il mio cell ma non so a chi di preciso perchè la responsabile al momento era occupata così m'ha detto... e che mi avrebbe richiamato... speriamo presto... e speriamo bene...

Saluti e buon lavoro
Torna in alto Andare in basso
seve91

seve91


Numero di messaggi : 844
Base Station : Diff Staffolo 2 (-54dB)
Data d'iscrizione : 23.10.07

Installazione Mombaroccio - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Installazione Mombaroccio   Installazione Mombaroccio - Pagina 4 Icon_minitimeGio Mar 20, 2008 1:20 pm

anke oggi per esempio, che sta nevicando a tutto spiano, navigo senza problemi...con il segnale a -82dB...
Torna in alto Andare in basso
EStreet
Utenti Dorsale Nord Zona 1
EStreet


Numero di messaggi : 330
Base Station : A9SanVito2
Data d'iscrizione : 29.01.08

Installazione Mombaroccio - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Installazione Mombaroccio   Installazione Mombaroccio - Pagina 4 Icon_minitimeGio Mar 20, 2008 2:00 pm

seve91 ha scritto:
anke oggi per esempio, che sta nevicando a tutto spiano, navigo senza problemi...con il segnale a -82dB...
qui stiamo tutti al mare a prendere il sole e fare il bagno
Torna in alto Andare in basso
seve91

seve91


Numero di messaggi : 844
Base Station : Diff Staffolo 2 (-54dB)
Data d'iscrizione : 23.10.07

Installazione Mombaroccio - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Installazione Mombaroccio   Installazione Mombaroccio - Pagina 4 Icon_minitimeGio Mar 20, 2008 3:13 pm

EStreet ha scritto:
seve91 ha scritto:
anke oggi per esempio, che sta nevicando a tutto spiano, navigo senza problemi...con il segnale a -82dB...
qui stiamo tutti al mare a prendere il sole e fare il bagno
il (XXX), sta piovendo dappertutto...cmq qui ha smesso di nevicare...nn ha nemmeno attaccato nei campi...solo a Cingoli ne ha fatta
Torna in alto Andare in basso
EStreet
Utenti Dorsale Nord Zona 1
EStreet


Numero di messaggi : 330
Base Station : A9SanVito2
Data d'iscrizione : 29.01.08

Installazione Mombaroccio - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Installazione Mombaroccio   Installazione Mombaroccio - Pagina 4 Icon_minitimeGio Mar 20, 2008 3:45 pm

seve91 ha scritto:
EStreet ha scritto:
seve91 ha scritto:
anke oggi per esempio, che sta nevicando a tutto spiano, navigo senza problemi...con il segnale a -82dB...
qui stiamo tutti al mare a prendere il sole e fare il bagno
il (XXX), sta piovendo dappertutto...cmq qui ha smesso di nevicare...nn ha nemmeno attaccato nei campi...solo a Cingoli ne ha fatta


XXX è un film se nn ricordo male.
Può essere un titolo specifico oppure una categoria di film lol!
Torna in alto Andare in basso
peruz87

peruz87


Numero di messaggi : 137
Età : 36
Base Station : della telecom
Data d'iscrizione : 04.03.08

Installazione Mombaroccio - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Installazione Mombaroccio   Installazione Mombaroccio - Pagina 4 Icon_minitimeGio Mar 20, 2008 4:02 pm

Per puntualizzare la risposta di "EStreet" riguardo ai possibili disturbi dovuti alla presenza di ostacoli di qualsiasi genere davanti all'antenna, essi per bloccare interamente la trasmissione tra i due o più apparati, devono oscurare quasi tutta la superfice della ricevente perchè conoscendo la frequenza di trasmissione in questo caso f=5Ghz la lunghezza d'onda lambda (λ) è di circa 6cm.

La formola per ricavare λ è C/f dove:

C = velocità della luce = 3×10alla8 m/s
f = frequenza dell'onda
Torna in alto Andare in basso
seve91

seve91


Numero di messaggi : 844
Base Station : Diff Staffolo 2 (-54dB)
Data d'iscrizione : 23.10.07

Installazione Mombaroccio - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Installazione Mombaroccio   Installazione Mombaroccio - Pagina 4 Icon_minitimeGio Mar 20, 2008 6:48 pm

peruz87 ha scritto:
Per puntualizzare la risposta di "EStreet" riguardo ai possibili disturbi dovuti alla presenza di ostacoli di qualsiasi genere davanti all'antenna, essi per bloccare interamente la trasmissione tra i due o più apparati, devono oscurare quasi tutta la superfice della ricevente perchè conoscendo la frequenza di trasmissione in questo caso f=5Ghz la lunghezza d'onda lambda (λ) è di circa 6cm.

La formola per ricavare λ è C/f dove:

C = velocità della luce = 3×10alla8 m/s
f = frequenza dell'onda

grazie mille della risposta...io ho scritto la parola giusta, ma automaticamente me la trasforma in (XXX)...nn so xke...cmq nn fai ridere nessuno, quindi falla finita.
Torna in alto Andare in basso
M4R




Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 24.03.08

Installazione Mombaroccio - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Installazione Mombaroccio   Installazione Mombaroccio - Pagina 4 Icon_minitimeLun Mar 24, 2008 6:29 pm

Ciao a tutti, sono Marco e mi sono appena registrato.
sono anche io di Mombaroccio e sarei disponibilissimo a provare l'antenna per cui se pensate che two is mei che uan Very Happy io sono qua...
vedo di fare una foto dal tetto per rendere conto della visuale... non so se si vede bene il campanile da casa mia... sono a una distanza di circa 200m in linea d'aria ma non so se dal tetto si vede il campanile.... mo vado a vedere...

Colgo l'occasione per chiedere se si può utilizzare anche con un computer Apple e magari creare una rete wireless all'interno della casa... e se si, di cosa avrei bisogno? ad esempio i dispositivi apple come l'airport extreme o express possono essere collegati direttamente agli "aggeggi" Smile forniti con l'antenna?
Grazie mille.
Torna in alto Andare in basso
EStreet
Utenti Dorsale Nord Zona 1
EStreet


Numero di messaggi : 330
Base Station : A9SanVito2
Data d'iscrizione : 29.01.08

Installazione Mombaroccio - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Installazione Mombaroccio   Installazione Mombaroccio - Pagina 4 Icon_minitimeLun Mar 24, 2008 9:08 pm

M4R ha scritto:
Ciao a tutti, sono Marco e mi sono appena registrato.
sono anche io di Mombaroccio e sarei disponibilissimo a provare l'antenna per cui se pensate che two is mei che uan Very Happy io sono qua...
vedo di fare una foto dal tetto per rendere conto della visuale... non so se si vede bene il campanile da casa mia... sono a una distanza di circa 200m in linea d'aria ma non so se dal tetto si vede il campanile.... mo vado a vedere...

Colgo l'occasione per chiedere se si può utilizzare anche con un computer Apple e magari creare una rete wireless all'interno della casa... e se si, di cosa avrei bisogno? ad esempio i dispositivi apple come l'airport extreme o express possono essere collegati direttamente agli "aggeggi" Smile forniti con l'antenna?
Grazie mille.

Fai finta che sia una rete lan.
Torna in alto Andare in basso
jack

jack


Numero di messaggi : 58
Base Station : Diff.MoMbaroccio 4 (con non la M non la N!)
Data d'iscrizione : 20.09.07

Installazione Mombaroccio - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Installazione Mombaroccio   Installazione Mombaroccio - Pagina 4 Icon_minitimeMer Mar 26, 2008 12:50 am

Ricevuta l'antenna... montata... configurata secondo le istruzioni... riposizionata perchè non beccava bene il segnale Razz ... attivata la connessione dopo le istruzioni mancanti... poi il tecnico mi fa "ora chiudi e riapri di nuovo il browser... stai navigando?"... bounce

questi i primi test di stasera:

Installazione Mombaroccio - Pagina 4 250802739

Installazione Mombaroccio - Pagina 4 250828307

Installazione Mombaroccio - Pagina 4 250875335

non riesco as staccarmi caxxo... e in più il telefono squillaaaa!!!!

Scusate ma fa un certo effetto... Very Happy

Saluti

P.S. M4R, dopo il mac ora ti manca solo st'antennina per essere l'uomo più potente dell'universo... Laughing vedi di fartela mandareeeeeeee preeeestoooo!
Torna in alto Andare in basso
M4R




Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 24.03.08

Installazione Mombaroccio - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Installazione Mombaroccio   Installazione Mombaroccio - Pagina 4 Icon_minitimeGio Mar 27, 2008 1:43 pm

Scusate, da casa mia il campanile del paese purtroppo non si vede, nemeno dal tetto, quindi non ho speranza? Non ci sono altri ripetitori?
Torna in alto Andare in basso
M4R




Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 24.03.08

Installazione Mombaroccio - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Installazione Mombaroccio   Installazione Mombaroccio - Pagina 4 Icon_minitimeSab Mar 29, 2008 7:04 pm

Non mi risponde nessuno?

Comunque ecco dove mi trovo... purtroppo le case frapposte mi coprono la visuale...

[img] Installazione Mombaroccio - Pagina 4 Nonsivedeoh8.th[/img]
Torna in alto Andare in basso
peruz87

peruz87


Numero di messaggi : 137
Età : 36
Base Station : della telecom
Data d'iscrizione : 04.03.08

Installazione Mombaroccio - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Installazione Mombaroccio   Installazione Mombaroccio - Pagina 4 Icon_minitimeSab Mar 29, 2008 10:47 pm

Ciao "M4R" come scritto sul contratto di A9Action l'antenna per ricevere il segnale deve essere posta in un punto in cui il ripetitore sia ben visibile senza ostacoli in linea d'aria, questo per motivi dovuti all'alta frequenza di lavoro!

Ho però saputo che sono state montate anche altri tipi di antenne per cercare di soddisfare tutti gli utenti interessati al servizio e che purtroppo non potevano agganciarsi! Non sò dirti che vantaggi hanno queste altre (alto guadagno in ricezione-rumore bassissimo-disturbi vari...), sò solo che il personale A9 è molto disponibile per risolvere problemi di questo genere!

Ti consiglio prima di perdere le speranze, di parlare con qualche tecnico A9 che saprà dirti con certezza come comportarti!

Ciao Marco
Torna in alto Andare in basso
seve91

seve91


Numero di messaggi : 844
Base Station : Diff Staffolo 2 (-54dB)
Data d'iscrizione : 23.10.07

Installazione Mombaroccio - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Installazione Mombaroccio   Installazione Mombaroccio - Pagina 4 Icon_minitimeDom Mar 30, 2008 4:20 am

caro amico, so solo dirti che tanti utenti a staffolo stanno aspettando che venga messo un'altro ripetitore, xke metà staffolo nn vede NESSUN ripetitore...mi dispiace x te ma è così...ma nn perdere le speranze, chiama a9 come ti ha detto peruz...magari puoi agganciarti da qualche altra parte...io mi aggancio a castelbellino ke sono 8km in linea d'aria da qui!!
Torna in alto Andare in basso
M4R




Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 24.03.08

Installazione Mombaroccio - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Installazione Mombaroccio   Installazione Mombaroccio - Pagina 4 Icon_minitimeDom Mar 30, 2008 2:21 pm

Grazie ragazzi delle info.. mi informerò con a9, speriamo bene.. buona domenica Smile
Torna in alto Andare in basso
M4R




Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 24.03.08

Installazione Mombaroccio - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Installazione Mombaroccio   Installazione Mombaroccio - Pagina 4 Icon_minitimeDom Mar 30, 2008 2:23 pm

ah volevo chiedervi un'altra cosa: come va con emule? l'ip fisso serve per farlo andare? grazie ancora
Marco
Torna in alto Andare in basso
peruz87

peruz87


Numero di messaggi : 137
Età : 36
Base Station : della telecom
Data d'iscrizione : 04.03.08

Installazione Mombaroccio - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Installazione Mombaroccio   Installazione Mombaroccio - Pagina 4 Icon_minitimeDom Mar 30, 2008 2:47 pm

Ciao... ascolta di programmi p2p ce ne sono di diversi tipi! Io personalmnete uso uTorrent e credo che lo facciano molti altri utenti, ti posso assicurare che con questo la velocità di download è molto buona di gran lunga superiore ad emule che purtroppo senza porte aperte non va, ci mette secoli prima che guadagni qualche credito e quindi a scalare le code, con utorrent questo è molto più rapido e come ti ho già detto va molto bene (40KB/s di media con picchi di 100KB/s)
Per quanto riguarda l'IP la maggior parte di noi non ne ha uno pubblico, di conseguenza i QoS sono direttamente regolati dai tecnici A9 che cercano sempre di tenere equilibrata la banda,inoltre passando per il loro "router" (lo chiamo così perchè non so cosa usano per regolare il traffico) le porte che usano i programmi p2p sono chiuse e quindi Emule con ID basso e Firewalled.
I vantaggi che potresti avere con un IP pubblico per quanto riguarda i programmi p2p riguarda solo le porte tcp udp che troverai sempre aperte, inoltre i QoS te li fai da solo perchè non passando più per il loro NAT le limitazioni preferenze e tutto ciò che ti serve te li fai da te!

Se hai bisogno di altro scrivi pure

Ciao Marco
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Installazione Mombaroccio - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Installazione Mombaroccio   Installazione Mombaroccio - Pagina 4 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Installazione Mombaroccio
Torna in alto 
Pagina 4 di 7Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 Argomenti simili
-
» Prima installazione e informazioni su IP statico o pubblico
» attivazione comune di Mombaroccio
» Problema connessione Mombaroccio
» Arrivo antenne Mombaroccio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
A9 Action Wireless Forum :: Situazione Attuale :: Informazioni-
Vai verso: