A9 Action Wireless Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
A9 Action Wireless Forum

Chiedi, critica, consiglia. Tutto ciò che riguarda il servizio wireless di A9.Action discutilo qui.

IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

Installazione Mombaroccio

Andare in basso 
+13
peruz87
alejandro
franzo15
chico
Lorypsy
Rinaldo
Hasta
fra
EStreet
luky75
seve91
jack
Luca
17 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
AutoreMessaggio
luky75

Numero di messaggi : 152
Base Station : alice 7 mega(professione rompiba!!e

Installazione Mombaroccio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Installazione Mombaroccio   Installazione Mombaroccio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Mar 06, 2008 7:24 pm

stiamo parlando proprio di una connesione via modem fino a quando non gli attivano a9,
visto che siamo in tema ho appena inviato la mail di disdetta vediamo come va a finire ,penso anche io che non faranno storie.
dicono che a9 vuole conquistare il territorio? ,ma c'e' anche chi dice che telecom vuole diffondere la tv via cavo andando a coprire anche le zone piu' remote,non ho la certezza ma se hanno coperto un comune come il mio con 1000 anime penso che prima o poi arriveranno dappertutto,castelleone e barbara compresi, so per certo che le voci che ho sentito vengono da gente con contatti in telecom.
ciao.
Torna in alto Andare in basso
seve91

seve91

Numero di messaggi : 844
Base Station : Diff Staffolo 2 (-54dB)

MessaggioTitolo: Re: Installazione Mombaroccio   Installazione Mombaroccio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Mar 06, 2008 8:52 pm

Hasta ha scritto:
l'accelleratore funzionava, compatibilmente ad una connessione modem.

L'attuale connessione A9 fa abbastanza acqua da tutte le parti, ma se e quando va (qualche giorno al mese) non è indecente, il problema è che per ora mi pare di capire che la politica A9 e di conquistare territorio e per far questo lasciano moooolto a desiderare nella qualità, stabilità del servizio.

certo che pagare 19,90 per qualche gionro di navigazione...

Il contratto non è a banda garantita ma la non garanzia non implica che possono limitarla come stanno facendo, DEVONO darci i 2 mega (non ricordo se simmetrici), poi se c'è troppa gente a 2 mega spesso non ci arrivi e no puoi protestare.
In tribunale è abbastanza facile dimostrare che LORO non rispettano il contratto firmato (accendi l'antenna alle 4 e cinquanta di mattino ti connetti, non vai a più di 1 mega pechè la banda per utente è limitata alla fonte e rompi il contratto), per questo mi pare di capire che se uno vuol interrompere il contratto non fanno grandi storie.

Per ora i clienti non stanno facendo troppe pressanti richieste di rispetto dei 2 mega perchè non ne vale la pena e cerchiamo di essere comprensivi e collaborativi.

Mi chiedo solo se qualcuno che ha fatto contratti di classe superiore ha quanto gli spetta da contratto...
ed è qui che ti sbagli caro amico...quando ho chiamato a9 wireless mi hanno detto che se volevo più banda, dovevo passare ad una classe superiore...
ti dico che prima castelbellino stavo 640kb simmetrici...poi ho protestato, e mi sono ritrovato 1527 di down EFFETTIVI (testati col down di ubuntu) e 1mega di up...poi mi sono ritrovato con 1050 di down e 256 di up (ke ho tutt'ora costantissimi nel tempo...).
Il problema è che le persone che conosco (che sono collegati ad altri survay, tipo San Paolo o Staffolo) hanno gli stessi nostri valori!!! 1 mega di down e 256 di up...per cui mi domando, come è possibile??? Ovviamente ci limitano, visto che quando "smanettavano" con castelbellino, avevo velocità ottime...loro possono farci navigare senza nessun problema a 2000k simmetrici, il problema è ke nn vogliono...
nn mi ricordo chi, ma ho domandato xke ho 1050 di down e 256 di up proprio come tutti gli altri...mi è stato risposto che QUESTI sono i valori medi di una 2 mega...e così stanno settando tutti così lol!
Però nn posso spendere 99€ per avere una 2mega simmetrica nn credete?
Hasta

Hasta

Numero di messaggi : 293
Base Station : castelleone di Suasa Diff.2

MessaggioTitolo: Re: Installazione Mombaroccio   Installazione Mombaroccio - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mar 07, 2008 2:12 pm

Forse non mi sono spiegato: per contratto devono mettere a disposizione una 2 mega ma non ci possono garantire che andremo sempre a 2 mega: la banda dipende dal traffico.
Se però la banda da 2 mega viene limitata ad 1 (come sta avvenendo adesso!) allora sono loro che non rispettano il contratto.

Io paziento, ma mi sto spazientendo, non tanto per i 2 mega ma perchè si naviga 3 giornio e poi per un mese no.
Secondo i guru di A9 se chiamiamo ci scalano i MINUTI! che non navighiamo, ma se non chiamiamo non scalano niente. E poi minuti... qui si parla di giorni!
Luca

Numero di messaggi : 275

MessaggioTitolo: Attivazioni test   Installazione Mombaroccio - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mar 07, 2008 2:43 pm

stiamo contattando alcuni utenti del comune per recapitare via corriere delle CPE. Con tali utenti test procederemo al collaudo finale dell'impianto
Rinaldo
Utenti Dorsale Nord Zona 3
Rinaldo

Numero di messaggi : 1009
Base Station : RJ11

MessaggioTitolo: Re: Installazione Mombaroccio   Installazione Mombaroccio - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mar 07, 2008 3:36 pm

Luca ha scritto:
stiamo contattando alcuni utenti del comune per recapitare via corriere delle CPE. Con tali utenti test procederemo al collaudo finale dell'impianto
Scusa Luca perdonami ma non capisco una cosa: conosco una persona di castelleone che vorrebbe essere attivata alla quale però non viene consegnata la cpe. Ha sottoscritto il contratto ad ottobre e ogni volta che telefona per sollecitare, si sente dire una cosa diversa.
Ora dico, cosa vi costa attivare un ulteriore utente su castelleone dove già c'è la rete? non è un altro abbonamento che vi entra in una rete già esistente e quindi a "costo zero" per voi?
Inoltre, ben venga l'ampliamento della rete ad altri comuni (ci mancherebbe il contrario) ma non pensate sia prioritario consolidare le attuali dorsali?
Ha ragione Hasta ed ha il mio pieno appoggio quando dice che spesso molti nuovi potenziali utenti sono titubanti quando leggono post di clienti che un giorno si ed uno no lamentano dei problemi.

Ti saluto.
Luca

MessaggioTitolo: attivazioni ed ampliamenti   Installazione Mombaroccio - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mar 07, 2008 4:14 pm

Rinaldo ha scritto:
Luca ha scritto:
Scusa Luca perdonami ma non capisco una cosa: conosco una persona di castelleone che vorrebbe essere attivata alla quale però non viene consegnata la cpe. Ha sottoscritto il contratto ad ottobre e ogni volta che telefona per sollecitare, si sente dire una cosa diversa.
Ora dico, cosa vi costa attivare un ulteriore utente su castelleone dove già c'è la rete? non è un altro abbonamento che vi entra in una rete già esistente e quindi a "costo zero" per voi?
Inoltre, ben venga l'ampliamento della rete ad altri comuni (ci mancherebbe il contrario) ma non pensate sia prioritario consolidare le attuali dorsali?
Ha ragione Hasta ed ha il mio pieno appoggio quando dice che spesso molti nuovi potenziali utenti sono titubanti quando leggono post di clienti che un giorno si ed uno no lamentano dei problemi.

Ti saluto.

Buongiorno Rinaldo,
l'attivazione di Mombaroccio, Frontone, Potenza P ed altri comuni sono interventi slegati dalla dorsale (per alcuni dei quali tra le altre cose intervengono operativamente anche dei partner, vedi Potenza Picena). In quelle situazioni la realizzazione è definibile Spot ed estranea alle logiche della dorsale proprio perchè basata sull'attivazione di linee HDSL e sulla diffusione esclusivamente locale. Contestualmente procedono i lavori sulle reti di dorsale così come da programma ed in liinea con la burocrazia che accompagna tutte le operazioni. Per quanto concerne le attivazioni, i tecnici stanno procedendo secondo l'elenco delle prenotazioni. Se vuoi puoi segnalarmi sulla mia mail (luca.casadio@a9action.it) il nominativo così che possa verificare il posizionamento di persona.
Colgo l'occasione per augurati una buona giornata (nonstante il meteo di oggi)
seve91

seve91

MessaggioTitolo: Re: Installazione Mombaroccio   Installazione Mombaroccio - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mar 07, 2008 4:27 pm

quoto hasta e rinaldo...conosco anke io amici di staffolo ke sono in attesa e vorrebbero essere attivati!!!
Rinaldo
Rinaldo

MessaggioTitolo: Re: Installazione Mombaroccio   Installazione Mombaroccio - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mar 07, 2008 4:40 pm

Luca ha scritto:
Rinaldo ha scritto:
Luca ha scritto:

Ti saluto.

Buongiorno Rinaldo,
l'attivazione di Mombaroccio, Frontone, Potenza P ed altri comuni sono interventi slegati dalla dorsale (per alcuni dei quali tra le altre cose intervengono operativamente anche dei partner, vedi Potenza Picena). In quelle situazioni la realizzazione è definibile Spot ed estranea alle logiche della dorsale proprio perchè basata sull'attivazione di linee HDSL e sulla diffusione esclusivamente locale. Contestualmente procedono i lavori sulle reti di dorsale così come da programma ed in liinea con la burocrazia che accompagna tutte le operazioni. Per quanto concerne le attivazioni, i tecnici stanno procedendo secondo l'elenco delle prenotazioni. Se vuoi puoi segnalarmi sulla mia mail (luca.casadio@a9action.it) il nominativo così che possa verificare il posizionamento di persona.
Colgo l'occasione per augurati una buona giornata (nonstante il meteo di oggi)

Grazie della risposta Luca. Ti inviato per mp il nominativo così controlli.
Ciao!
Hasta

Hasta

MessaggioTitolo: Re: Installazione Mombaroccio   Installazione Mombaroccio - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mar 07, 2008 5:24 pm

Luca ha scritto:

l'attivazione di Mombaroccio, Frontone, Potenza P ed altri comuni sono interventi slegati dalla dorsale....

...In quelle situazioni la realizzazione è definibile Spot ed estranea alle logiche della dorsale proprio perchè basata sull'attivazione di linee HDSL e sulla diffusione esclusivamente locale.

capisco sempre meno:
1) non ci son IP per magliare la rete (ha detto un tecnico sul forum) che fa acqua da tutte le parti anche quando non piove
2) avete gli IP per attivare progetti spot slegati alle dorsali

A questo punto parlateci chiaro dicendoci che per scelte commerciali preferite investire nell'estensione della rete piuttosto che regolarizzare il traffico sui clienti esistenti in modo che noi utenti possiamo fare le nostre... di scelte commericali.

Avete o non avete gli IP? This is the question!
luky75

MessaggioTitolo: Re: Installazione Mombaroccio   Installazione Mombaroccio - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mar 07, 2008 5:34 pm

scusate ma che senso ha estendere una rete che man mano che cresce si buca,e dai buchi gli utenti iniziano ad uscire,e quando l'hai stesa tutta ti trovi che nel recinto non ci sta piu' nessuno.
forse ci metteranno le farfalle cinesi,menzionate qualche giorno fa.
boo!!!!
ciao a tutti Question
seve91

seve91

MessaggioTitolo: Re: Installazione Mombaroccio   Installazione Mombaroccio - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mar 07, 2008 7:31 pm

nn hanno nemmeno gli ip pubblici! MAH! Io per ora nn mi lamento più di tanto (apparte ke mi limitano la banda)...ma se la rete peggiora sarò il primo a farmi sentire!
Luca

MessaggioTitolo: IP   Installazione Mombaroccio - Pagina 2 Icon_minitimeSab Mar 08, 2008 11:17 am

Hasta ha scritto:
Luca ha scritto:

l'attivazione di Mombaroccio, Frontone, Potenza P ed altri comuni sono interventi slegati dalla dorsale....

...In quelle situazioni la realizzazione è definibile Spot ed estranea alle logiche della dorsale proprio perchè basata sull'attivazione di linee HDSL e sulla diffusione esclusivamente locale.

capisco sempre meno:
1) non ci son IP per magliare la rete (ha detto un tecnico sul forum) che fa acqua da tutte le parti anche quando non piove

A questo punto parlateci chiaro dicendoci che per scelte commerciali preferite investire nell'estensione della rete piuttosto che regolarizzare il traffico sui clienti esistenti in modo che noi utenti possiamo fare le nostre... di scelte commericali.

Ogni HDSL attivata si porta dietro un parco IP dedicato che non c'entra niente con gli IP assegnati alla fornitura di banda dedicata alle dorsali. Per quanto riguarda il "preferire" investire al di fuori della dorsale, non è un concetto corretto, in quanto i comuni in esame vengono attivati con delle HDSL solo perchè non è possibile raggiungerli in dorsale e di dimensioni compatibili alla banda fornita.
Rimane comunque obiettivo primario, come più volte sottolineato e ripetuto, procedere nei lavori di up grade (come da programma) delle reti. Per l'acquisizione delle nuove classi siamo in attesa dell'assegnazione da parte degli organi competenti. Grazie per la collaborazione e buona giornata
seve91

seve91

MessaggioTitolo: Re: Installazione Mombaroccio   Installazione Mombaroccio - Pagina 2 Icon_minitimeSab Mar 08, 2008 4:51 pm

Luca ha scritto:
Hasta ha scritto:
Luca ha scritto:

capisco sempre meno:

Ogni HDSL attivata si porta dietro un parco IP dedicato che non c'entra niente con gli IP assegnati alla fornitura di banda dedicata alle dorsali. Per quanto riguarda il "preferire" investire al di fuori della dorsale, non è un concetto corretto, in quanto i comuni in esame vengono attivati con delle HDSL solo perchè non è possibile raggiungerli in dorsale e di dimensioni compatibili alla banda fornita.
Rimane comunque obiettivo primario, come più volte sottolineato e ripetuto, procedere nei lavori di up grade (come da programma) delle reti. Per l'acquisizione delle nuove classi siamo in attesa dell'assegnazione da parte degli organi competenti. Grazie per la collaborazione e buona giornata

quanto bisogna aspettare ancora??? IP Pubblici in attesa, attivazione dei nuovi clienti in attesa, autorizzazione per il gruppo membri è ancora da una vita in attesa, installazione antenne (come quella sul monte dei pastori a staffolo) in attesa....x Hasta e altri anche la connessione è in attesa xke nn va...che vogliamo fare??? Dateci almeno una data all'incirca (anche se nono sono MAI precise, xke ad esempio è una vita ke dicono di installare entro una settimana al max l'antenna su staffolo e ancora nn l'hanno fatto...)
jack

jack

Numero di messaggi : 58
Base Station : Diff.MoMbaroccio 4 (con non la M non la N!)

MessaggioTitolo: Re: Installazione Mombaroccio   Installazione Mombaroccio - Pagina 2 Icon_minitimeLun Mar 10, 2008 3:55 pm

Tira proprio una brutta aria... non mi ero reso conto dell'esistenza di tutti sti problemi... sembra una maledizione uscire da sto cacchio di digital divide... che l'unica soluzione sia quella di una bambola vodooo??!
seve91

seve91

MessaggioTitolo: Re: Installazione Mombaroccio   Installazione Mombaroccio - Pagina 2 Icon_minitimeLun Mar 10, 2008 4:29 pm

jack ha scritto:
Tira proprio una brutta aria... non mi ero reso conto dell'esistenza di tutti sti problemi... sembra una maledizione uscire da sto cacchio di digital divide... che l'unica soluzione sia quella di una bambola vodooo??!
bambola voodoo di chi? Very Happy
Lorypsy

Numero di messaggi : 182
Base Station : Santa Maria Nuova Truecom 2

MessaggioTitolo: Re: Installazione Mombaroccio   Installazione Mombaroccio - Pagina 2 Icon_minitimeLun Mar 10, 2008 5:00 pm

Tronchetti Provera e sua "Moglie" Telecom.
Luca

MessaggioTitolo: 8 punti per chiarire   Installazione Mombaroccio - Pagina 2 Icon_minitimeLun Mar 10, 2008 5:47 pm

seve91 ha scritto:
Luca ha scritto:
Hasta ha scritto:
Luca ha scritto:

capisco sempre meno:

quanto bisogna aspettare ancora??? IP Pubblici in attesa, attivazione dei nuovi clienti in attesa, autorizzazione per il gruppo membri è ancora da una vita in attesa, installazione antenne (come quella sul monte dei pastori a staffolo) in attesa....x Hasta e altri anche la connessione è in attesa xke nn va...che vogliamo fare??? Dateci almeno una data all'incirca (anche se nono sono MAI precise, xke ad esempio è una vita ke dicono di installare entro una settimana al max l'antenna su staffolo e ancora nn l'hanno fatto...)

1. Staffolo ha già un impianto attivo. L'up grade dell'impianto per il quale abbiamo fornito i progetto e ritirato i premessi verrà installato come da calendario lavori
2. Gli IP pubblici vengono SEMPRE rilasciati dal RIPE con massima cautela e controllo a qualunque operatore (la trasparenza che adottiamo con le utenze vi porta a conoscenza di procedure altrimenti ignorate dai più)
3. Seve91 è già inserito nella lista (evidentemente è vittima di un bug del forum e controlleremo)
4. per Castelleone Museo i lavori di manutenzione sono necessariamente legati ai permessi del comune in quanto non è possibile altrimenti entrare in un edificio sotto la protezione delle belle arti e dei sistemi di vigilanza preposti per tali strutture. (per poter entrare devce esserci un incaricato del comune che a pra e chiuda ed eventualmente controlli durante la nostra presenza)
5. I tecnici hanno lavorato tutto il fine settimana per il ripristino delle condizioni dopo l'emergenza maltempo che ha causato molti danni sulle strutture aeree in genere (telefonia, poti protezione, etc...)
6. sono stati completati lavori importante nel fine settiman per l'up Grade delle reti (vedi post apposito e post utenze in risposta)
7. Le installazioni di Mombaroccio, Potenza P e Frontone sono slegate dalla rete e non hanno niente a che fare ne con il trasporto ne con la diffusione ne con il parco IP delle dorsali (come già spiegato).
8. Gli IP per questi ultimi comuni, conseguentemente, sono già disponibili e stiamo inviando le CPE per i test ed i collaudi.

Con questo spero di essere stato sufficientemente chiaro da dissipare i dubbi sopra espressi.
Mi permetto però il lusso di una domanda... in tutti i comuni in cui c'è la copertura (seppure in fase di continua crescita come è di dovere che sia) da quanto si aspettava qualcuno che affrontasse il problema del digital divide?
Grazie per la collaborazione e buona giornata a tutti
jack

jack

Numero di messaggi : 58
Base Station : Diff.MoMbaroccio 4 (con non la M non la N!)

MessaggioTitolo: Re: Installazione Mombaroccio   Installazione Mombaroccio - Pagina 2 Icon_minitimeLun Mar 10, 2008 7:17 pm

Luca ha scritto:
Mi permetto però il lusso di una domanda... in tutti i comuni in cui c'è la copertura (seppure in fase di continua crescita come è di dovere che sia) da quanto si aspettava qualcuno che affrontasse il problema del digital divide?

Mi permetto il lusso di una risposta... anche perchè così come è stata posta mi ha fatto un po' storcere il naso... chiedo subito scusa se ho interpretato male il tono della domanda... direi parecchi anni... e direi anche che senza il popolo del digital divide forse non ci sarebbe A9.Wireless... non eravamo una fonte giustificabile di investimento per il pesce grosso Telecom... lo siamo forse diventati per il pesce piccolo sic1... dubito che qualcuno si cimenti in una cosa del genere se non ci veda un benchè minimo margine di guadagno... mi piacerebbe pensare che dietro a tutta la "macchina" A9.Wireless ci siano ben più alti motivi di investimento oltre quelli economici... ma non viviamo ancora in un mondo del genere e non credo che ci vivremmo mai... direi anche che un utente costretto da anni di connessione a 56k quando gli si prospetta anche solo il bagliore, una piccola luce all'orizzonte, una speranza di poter navigare a banda larga e poi a conti fatti non è così o almeno non come s'aspettava o come gli si era stato prospettato... beh... mi sembra come porgere a un assetato un bicchiere d'acqua e poi farglielo cadere davanti alla faccia senza averne manco bevuto una goccia... si ok... forse è tutto un po' esagerato da parte mia... ma non mi sembra manco il caso di uscirsene co ste frasi... dovevate pure aspettarvelo che le aspettative erano decisamente alte da parte di noi utenti "sfigati"... ma non tanto in termini di chissà quali velocità da come ho capito leggendo le varie lamentele in giro nel forum... volete comunque che qualcuno vi ringrazi per il lavoro fatto??! perchè qualcuno finalmente ha posato il proprio occhio compassionevole sui poveracci che si connettono ancora in dial-up??! Bene... Lo facciano quelli soddisfatti del vostro servizio... per gli altri incassate e migliorate se potete... e poi potrete avere anche i loro... dal basso della mia ignoranza non mi è piaciuto per niente come avete gestito la cosa fin dall'inizio... assemblea cittadina dove mostrate il servizio... e poi un anno e passa di silenzio fra risposte diverse e non risposte... ma tanto siete l'unica nostra possibilità e potete permettervelo... quindi... godetevi pure il vostro lusso...

comunque e nonostante tutto... buon lavoro e che la forza sia con voi...
seve91

seve91

MessaggioTitolo: Re: Installazione Mombaroccio   Installazione Mombaroccio - Pagina 2 Icon_minitimeLun Mar 10, 2008 8:32 pm

io ringrazio a9 action per avermi portato l'adsl, ma avete troppe pecche e molto spesso venite criticati dagli utenti...ma è normale, siamo qui per parlare...e invece no!
Alejandro e Luca...solo loro rispondono (a volte)...
Cmq grazie per la risposta luca...per staffolo intendo l'antenna monte dei pastori...ripeto che con l'antenna che avete piazzato sopra il tetto del comune copre pochissimi clienti (3-4?)...una metà di staffolo vede chiaravalle, il mare ecc...lì non ci sono problemi, in quanto possono aggianciarsi a 3 site survay diversi (castelbellino, s vittore di cingoli e san paolo di jesi)...ma l'altra metà vede i monti (quindi si trova nell'altro versante di Staffolo) e quelli possono vedere solo il monte dei pastori(e vi assicuro che, per quanto ho sentito dalla riunione, non sono pochi i clienti a mettere l'adsl)...io sono nel versante dove vedo i monti...sono molto fortunato, xke posso vedere sia castelbellino (per un pelo, ma lo vedo) e il comune lo vedo benissimo (essendo il punto più alto di staffolo, ma sono uno dei pochissimi fortunati)...
cioè, nn mettendo l'antenna e prolungando i tempi d'attesa (o nn rispondendo nei forum) secondo me riuscite solo a diminuire la fiducia che i clienti ripongono in voi...questo nn è un rimprovero, ma un consiglio per voi, spero che riusciate a fare del vostro meglio!!!
SALUTI!
Hasta

Hasta

MessaggioTitolo: a domada risponde:   Installazione Mombaroccio - Pagina 2 Icon_minitimeMar Mar 11, 2008 1:43 am

Signor Luca...

Chi ci avrebbe portato la banda a noi poveri reietti della società?
Boh! nessuno?
Non ho nessuna voglia di polemizzare con voi, quello che penso di A9 e delle sue intenzioni l'ho sempre espresso chiaramente nei vari post, rilegga per favore, in genere ho speso parole positive sul progetto

Però:
1) è un anno che ho la vostra antenna, non un mese
2) non sto starnazzando per avere 7 mega simmetrici ma almeno 1 asimmetrico stabile
3) voi prendete lo stipendio, pubblico; (anche io a dire il vero)
4) il comune di Castelleone di Suasa paga, se non ricordo male, 1000-1500 euro anno come socio, non perchè gli siete simpatici, ma sopratutto per dare ai suoi cittadini una linea veloce, così tutti gli altri comuni raggiunti da A9
5) i 1000- 1500 euro anno sono tasse mie, non sue
6) Per lavoro mi occupo anche di clima e meteo le comunico che nel centro Italia normalmente piovono mediamente 80 giorni all'anno e che la siccità autunno-invernale di quest'anno è piuttosto anomala (vi è andata bene). Sono piuttosto frequenti precipitazioni con intensità oraria di 20 mm (quelle della settimana scorsa non le hanno raggiunte) e non troppo rare intensità tra 20 e 40 mm; generalemente nelle zone appenniniche piovono 1000 mm mentre nelle zone costiere 750. La media pluriennale di Castelleone è di circa 850 mm. La regione è anche spesso spazzata da venti forti, qualche volta nevica. Ogni quanti millimetri di pioggia ci dobbiamo attende un blackout per danneggiamento delle antenne? (lo so questa era polemica ed acida... ma una pioggerella invernale non può mandare in tilt il sistema: non c'è stato nessun maltempo la settimana scorsa: ha solo piovuto un po', neanche tanto, non creda al catastrofismo dei giornali!)
7) I modelli matematici che simulano i cambiamenti climatici per ora non prevedono assenza totale di pioggia nella regione, almeno per i prossimi 100 anni.

Il meteo vi è stato offerto da: Hasta! rivoluzionari informati afro
luky75

MessaggioTitolo: Re: Installazione Mombaroccio   Installazione Mombaroccio - Pagina 2 Icon_minitimeMar Mar 11, 2008 2:26 am

caro luca cosi' facendo chiami in causa tutti gli ex digitaldivisi,
quello che posso dire io e':
se non ci fosse stata a9,ci sarebbe stata a10,se non c'era a10 sarebbe arrivata a11,e via discorendo.
a parte i numeri,e gli scherzi,
ci vuole del coraggio ad affrontare un progetto come il vostro, ma e' molto facile farlo con i soldi di enti pubblici.
nella provincia di macerata e' arrivata fidoka, sta portando avanti un progetto come il vostro,e non so se i comuni a cui chiede collaborazione versano soldi so solo che si puo' diventare "utenti ripetitori"e risparmiare sull'abbonamento,questo e' un punto a loro favore.
qualcuno sarebbe comunque arrivato,i progetti al di fuori dei colossi delle telecomunicazioni sono tanti,voi avete solo anticipato i tempi.
state fornendo un servizio e gli utenti pretendono giustamente quello che viene promesso,pagando il dovuto!!!!,e quando ci sono problemi si in.......o.

p.s. solita opinione personale
ciao
seve91

seve91

MessaggioTitolo: Re: Installazione Mombaroccio   Installazione Mombaroccio - Pagina 2 Icon_minitimeMar Mar 11, 2008 8:17 am

in altri paesi forse, ma a staffolo nn sarebbe arrivata un'altra ditta entro breve secondo me...
Rinaldo
Rinaldo

MessaggioTitolo: Re: Installazione Mombaroccio   Installazione Mombaroccio - Pagina 2 Icon_minitimeMar Mar 11, 2008 10:30 am

seve91 ha scritto:
in altri paesi forse, ma a staffolo nn sarebbe arrivata un'altra ditta entro breve secondo me...
Quoto Seve in pieno.

Domani è un anno che ho installato la cpe. In questo lasso di tempo, per quello che ne so io, non ci sono state e non ci sono tuttora altre alternative per avere la banda larga a castelleone.
Di discorsi ne abbiamo fatti e se ne faranno, come è giusto che sia, a migliaia. Resta però un dato di fatto inconfutabile: grazie ad A9, la mia velocità è aumentata di 18/20 volte. Già solamente per aggiornare il S.O. e l'antivirus su quattro pc credo non sia cosa da poco.
Luca

MessaggioTitolo: non proprio   Installazione Mombaroccio - Pagina 2 Icon_minitimeMar Mar 11, 2008 10:47 am

luky75 ha scritto:
caro luca cosi' facendo chiami in causa tutti gli ex digitaldivisi,
quello che posso dire io e':
se non ci fosse stata a9,ci sarebbe stata a10,se non c'era a10 sarebbe arrivata a11,e via discorendo.
a parte i numeri,e gli scherzi,
ci vuole del coraggio ad affrontare un progetto come il vostro, ma e' molto facile farlo con i soldi di enti pubblici.
nella provincia di macerata e' arrivata fidoka, sta portando avanti un progetto come il vostro,e non so se i comuni a cui chiede collaborazione versano soldi so solo che si puo' diventare "utenti ripetitori"e risparmiare sull'abbonamento,questo e' un punto a loro favore.
qualcuno sarebbe comunque arrivato,i progetti al di fuori dei colossi delle telecomunicazioni sono tanti,voi avete solo anticipato i tempi.
state fornendo un servizio e gli utenti pretendono giustamente quello che viene promesso,pagando il dovuto!!!!,e quando ci sono problemi si in.......o.

p.s. solita opinione personale
ciao

mi dispiace contraddire ma il progetto non si basa su soldi di enti pubblici:
A9.Action non chiede ai comuni di partecipare all'investimento - i comuni chiedono l'intervento sul territorio;
A9.Action non utilizza fondi pubblici per gli investimenti;
il progetto si basa su investimenti dell'Azienda che prevedono un ritorno nel tempo.
In quanto ad altre aziende che operano sul territorio;
A9.Action è intervenuta solo ed unicamente là dove non c'erano al momento altre aziende pronte ad intervenire o investire capitali per portare il servizio.
luky75

MessaggioTitolo: Re: Installazione Mombaroccio   Installazione Mombaroccio - Pagina 2 Icon_minitimeMar Mar 11, 2008 11:30 am

Citazione :
Signor Luca...

4) il comune di Castelleone di Suasa paga, se non ricordo male, 1000-1500 euro anno come socio, non perchè gli siete simpatici, ma sopratutto per dare ai suoi cittadini una linea veloce, così tutti gli altri comuni raggiunti da A9

allora se e' cosi non tornano i conti, in questo post si dice esattamente quello che ho detto io i comuni pagano ,io li ho chiamati enti pubblici,
che poi sarebbero anche i soci di sic1,che sarebbe la societa' da dove e' nato il progetto a9,oppure mi sbaglio?, non so,chiedero' bene in comune.
forse qualcuno non la racconta giusta,oppure ho travisato io.

ciao
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Installazione Mombaroccio   Installazione Mombaroccio - Pagina 2 Icon_minitime

Installazione Mombaroccio
Pagina 2 di 7Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 Argomenti simili
-
» Prima installazione e informazioni su IP statico o pubblico
» attivazione comune di Mombaroccio
» Problema connessione Mombaroccio
» Arrivo antenne Mombaroccio