A9 Action Wireless Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
A9 Action Wireless Forum

Chiedi, critica, consiglia. Tutto ciò che riguarda il servizio wireless di A9.Action discutilo qui.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Prima installazione e informazioni su IP statico o pubblico

Andare in basso 
+3
peruz87
Lorypsy
cassergio1974
7 partecipanti
AutoreMessaggio
cassergio1974

cassergio1974


Numero di messaggi : 7
Base Station : Diff San Paolo di jesi (-48dB)
Data d'iscrizione : 10.10.08

Prima installazione e informazioni su IP statico o pubblico Empty
MessaggioTitolo: Prima installazione e informazioni su IP statico o pubblico   Prima installazione e informazioni su IP statico o pubblico Icon_minitimeVen Ott 10, 2008 11:04 pm

Buongiorno a tutti.
Da poche ore ho installato l'antenna ricevente e sono soddisfatto della velocità di navigazione.
A breve dovrò chiedere l'apertura delle porte sia per il mulo che per azurèus (che da quanto ho capito è più sicuro).
Mi chiedevo, avendo fatto un contratto base da 19.90€ se potrò mai avere la possibilità di usare i due programmi prima citati con sufficiente decenza.
Al momento del contratto c'era una opzione di 10 euro aggiuntive per avere un indirizzo ip fisso. Mi hanno sconsigliato di farlo.
Mi chiedevo se avendoci rinunciato, ho precluso la possibilità di usare i torrenti in maniera almeno sufficiente.
Grazie per l'aiuto.
Torna in alto Andare in basso
Lorypsy




Numero di messaggi : 182
Età : 33
Base Station : Santa Maria Nuova Truecom 2
Data d'iscrizione : 19.07.07

Prima installazione e informazioni su IP statico o pubblico Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima installazione e informazioni su IP statico o pubblico   Prima installazione e informazioni su IP statico o pubblico Icon_minitimeMar Ott 14, 2008 8:02 pm

cassergio1974 ha scritto:
Buongiorno a tutti.
ip fisso. Mi hanno sconsigliato di farlo.

chi,per curiosità?
Torna in alto Andare in basso
peruz87

peruz87


Numero di messaggi : 137
Età : 36
Base Station : della telecom
Data d'iscrizione : 04.03.08

Prima installazione e informazioni su IP statico o pubblico Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima installazione e informazioni su IP statico o pubblico   Prima installazione e informazioni su IP statico o pubblico Icon_minitimeMar Ott 14, 2008 9:21 pm

Anche a mio parere non conviene pagare 10€ per l'indirizzo IP fisso, se lo devi fare solo per utilizzare programmi P2P.
Se utilizzi torrent va più che bene anche senza IP fisso!!!
Se invece ti serve per applicazioni più serie quello è un altro conto!!!

P.S. che porte devi aprire???? Sulla CPE??? anche se lo fai non ti cambierà niente tanto passi attraverso il loro NAT e il traffico lo smistano lì!!!

Ciao Marco
Torna in alto Andare in basso
seve91

seve91


Numero di messaggi : 844
Base Station : Diff Staffolo 2 (-54dB)
Data d'iscrizione : 23.10.07

Prima installazione e informazioni su IP statico o pubblico Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima installazione e informazioni su IP statico o pubblico   Prima installazione e informazioni su IP statico o pubblico Icon_minitimeSab Dic 27, 2008 2:30 am

mi è arrivata una lettera che aumenta il costo dell'ip pubblico da 3€ a 10€...ovviamente non lo rinnovo.
Penso che non lo rinnoveranno neanche gli altri.
Qui ci rimettete A9....
Torna in alto Andare in basso
peruz87

peruz87


Numero di messaggi : 137
Età : 36
Base Station : della telecom
Data d'iscrizione : 04.03.08

Prima installazione e informazioni su IP statico o pubblico Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima installazione e informazioni su IP statico o pubblico   Prima installazione e informazioni su IP statico o pubblico Icon_minitimeSab Dic 27, 2008 4:23 pm

Come aumentano il costo per l'indirrizzo IP pubblico?!?! Io fortunatamente ne faccio a meno, però quello che sta accedendo con questi contratti non è corretto!!! Non possono mettersi a modificare quello che gli pare! Anche loro, come noi, hanno firmato quel pezzo di carta e anche loro devono impegnarsi a fare ciò che è scritto li!!! Ci sono delle cose che per ora non rispettano e la cosa non va bene:
1)Velocità di connessione descritta sul contratto... NON MANTENUTA;
2)Pagamenti bimestrali... ARRIVA UNA BOLLETTA DOPO SEI MESI CON UNA CIFRA ESAGERATA;
3)Aumento del costo dell'IP statico... NO COMMENT;
4)La famosa casella di posta elettronica offerta dall'A9...LA ASPETTO DA 2 ANNI.

Ma noi lo dobbiamo comunque rispettare il contratto... Quei 20 euro glie li dobbiamo comunque dare... Veramente senza parole!!!
Torna in alto Andare in basso
elgringo

elgringo


Numero di messaggi : 570
Età : 48
Base Station : Presa del telefono
Data d'iscrizione : 22.09.08

Prima installazione e informazioni su IP statico o pubblico Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima installazione e informazioni su IP statico o pubblico   Prima installazione e informazioni su IP statico o pubblico Icon_minitimeSab Dic 27, 2008 5:27 pm

peruz87 ha scritto:
Come aumentano il costo per l'indirrizzo IP pubblico?!?! Io fortunatamente ne faccio a meno, però quello che sta accedendo con questi contratti non è corretto!!! Non possono mettersi a modificare quello che gli pare! Anche loro, come noi, hanno firmato quel pezzo di carta e anche loro devono impegnarsi a fare ciò che è scritto li!!! Ci sono delle cose che per ora non rispettano e la cosa non va bene:
1)Velocità di connessione descritta sul contratto... NON MANTENUTA;
2)Pagamenti bimestrali... ARRIVA UNA BOLLETTA DOPO SEI MESI CON UNA CIFRA ESAGERATA;
3)Aumento del costo dell'IP statico... NO COMMENT;
4)La famosa casella di posta elettronica offerta dall'A9...LA ASPETTO DA 2 ANNI.

Ma noi lo dobbiamo comunque rispettare il contratto... Quei 20 euro glie li dobbiamo comunque dare... Veramente senza parole!!!

Ti quoto pienamente... se non fosse perchè è l'unica alternativa decente alla 56k nella zona, sarebbe da un bel pezzo che li avrei salutati.
Torna in alto Andare in basso
seve91

seve91


Numero di messaggi : 844
Base Station : Diff Staffolo 2 (-54dB)
Data d'iscrizione : 23.10.07

Prima installazione e informazioni su IP statico o pubblico Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima installazione e informazioni su IP statico o pubblico   Prima installazione e informazioni su IP statico o pubblico Icon_minitimeVen Gen 09, 2009 11:02 pm

mi hanno rimesso l'ip privato...che dire! Emule è come se non esiste...ma a costo di risparmiare 10€ al mese non mi importa...
Torna in alto Andare in basso
seve91

seve91


Numero di messaggi : 844
Base Station : Diff Staffolo 2 (-54dB)
Data d'iscrizione : 23.10.07

Prima installazione e informazioni su IP statico o pubblico Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima installazione e informazioni su IP statico o pubblico   Prima installazione e informazioni su IP statico o pubblico Icon_minitimeMar Gen 13, 2009 11:00 pm

ma scusate quando è che gli ip privati non saranno più nattati? Non avevate detto che non appena chiuso l' "anello" con emule sarebbe filato tutto liscio?!
Torna in alto Andare in basso
elgringo

elgringo


Numero di messaggi : 570
Età : 48
Base Station : Presa del telefono
Data d'iscrizione : 22.09.08

Prima installazione e informazioni su IP statico o pubblico Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima installazione e informazioni su IP statico o pubblico   Prima installazione e informazioni su IP statico o pubblico Icon_minitimeMar Gen 13, 2009 11:54 pm

Ci potrei mettere le mani sul fuoco che a loro di emule gliene importa un benemerito ... biiiip!
Torna in alto Andare in basso
franzo15

franzo15


Numero di messaggi : 621
Età : 38
Base Station : Telecom Italia r-AN060
Data d'iscrizione : 23.08.07

Prima installazione e informazioni su IP statico o pubblico Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima installazione e informazioni su IP statico o pubblico   Prima installazione e informazioni su IP statico o pubblico Icon_minitimeMer Gen 14, 2009 2:34 pm

Seve, guarda che anche quando avranno chiuso l'anello, la topologia della rete rimane quella....quindi, se nn hai ip pubblico, sarai comunque nattato.

L'anello chiuso è solo x una questione di affidabilità nel caso cada una tratta della dorsale
Torna in alto Andare in basso
seve91

seve91


Numero di messaggi : 844
Base Station : Diff Staffolo 2 (-54dB)
Data d'iscrizione : 23.10.07

Prima installazione e informazioni su IP statico o pubblico Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima installazione e informazioni su IP statico o pubblico   Prima installazione e informazioni su IP statico o pubblico Icon_minitimeMer Gen 14, 2009 7:58 pm

franzo15 ha scritto:
Seve, guarda che anche quando avranno chiuso l'anello, la topologia della rete rimane quella....quindi, se nn hai ip pubblico, sarai comunque nattato.

L'anello chiuso è solo x una questione di affidabilità nel caso cada una tratta della dorsale

ah ok benissimo...quand'è ke arriva il wimax?! lol!
Torna in alto Andare in basso
fra

fra


Numero di messaggi : 510
Base Station : ero connesso su Diff. Barbara4 (Dorsale Nord)
Data d'iscrizione : 16.07.07

Prima installazione e informazioni su IP statico o pubblico Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima installazione e informazioni su IP statico o pubblico   Prima installazione e informazioni su IP statico o pubblico Icon_minitimeMer Gen 14, 2009 10:44 pm

il wimax probabilmente non arriverà mai, se si diffonde questo vedrai che tutte le società che hanno investito in wimax chiuderanno i battenti.
Torna in alto Andare in basso
seve91

seve91


Numero di messaggi : 844
Base Station : Diff Staffolo 2 (-54dB)
Data d'iscrizione : 23.10.07

Prima installazione e informazioni su IP statico o pubblico Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima installazione e informazioni su IP statico o pubblico   Prima installazione e informazioni su IP statico o pubblico Icon_minitimeGio Gen 15, 2009 4:32 pm

Fra ha scritto:
il wimax probabilmente non arriverà mai, se si diffonde questo vedrai che tutte le società che hanno investito in wimax chiuderanno i battenti.
ho capito, grazie per l'informazione Wink Non lo sapevo.
Ma cmq costeranno un occhio della testa e non ci sarà una tariffa FLAT...
invece il WiMax penso starà sui 20€ mensili, max 29€...e cmq sarà flat..sbaglio?!?!
Torna in alto Andare in basso
Paul
Ospite




Prima installazione e informazioni su IP statico o pubblico Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima installazione e informazioni su IP statico o pubblico   Prima installazione e informazioni su IP statico o pubblico Icon_minitimeGio Ott 15, 2009 12:25 pm

Ho recuperato questo thread attraverso una ricerca.
Non sono cliente di A9 ma di Big Tlc in provincia di Bergamo.
Ho una connessione wireless con IP pubblico dinamico. Il problema è che e-mule funziona ma con ID basso. Mentre torrent non funziona per niente in quanto mi chiede l'apertura delle porte TCP o UDP.
Ma come è possibile che il provider non apra a richiesta le porte TCP e/o UDP? Con IP pubblico dinamico non è possibile perchè serve IP statico per forza? Non c'è nient'altro da fare che farsi assegnare (a pagamento) l'IP pubblico statico? Ma ne vale la pena solo per il P2P?

grazie per le vostre risposte/opinioni
Torna in alto Andare in basso
seve91

seve91


Numero di messaggi : 844
Base Station : Diff Staffolo 2 (-54dB)
Data d'iscrizione : 23.10.07

Prima installazione e informazioni su IP statico o pubblico Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima installazione e informazioni su IP statico o pubblico   Prima installazione e informazioni su IP statico o pubblico Icon_minitimeGio Ott 15, 2009 3:54 pm

no l'importante è che sia pubblico per poter aprire le porte...noi prima l'avevamo privato!!!
Dinamico vuol dire che, in teoria, riavviando la CPE o il router riceverai un nuovo indirizzo IP ogni volta.
Per aprire le porte dovresti chiedere al tuo provider BIG TLC.
Io comunque le ho aperte da me molto tempo fa, accedendo all'antenna tramite internet explorer senza chiamare l'assistenza
Torna in alto Andare in basso
peruz87

peruz87


Numero di messaggi : 137
Età : 36
Base Station : della telecom
Data d'iscrizione : 04.03.08

Prima installazione e informazioni su IP statico o pubblico Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima installazione e informazioni su IP statico o pubblico   Prima installazione e informazioni su IP statico o pubblico Icon_minitimeGio Ott 15, 2009 3:59 pm

Comunque non è detto che ti assegnino un altro indirizzo se si spegne l'antenna... bisogna vedere qual'è il lease dell IP, poi credo che spegnendo solo il router non ti cambiano niente, perchè la connessione con l'antenna rimane su. Bo questo cmq è da vedere.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Prima installazione e informazioni su IP statico o pubblico Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima installazione e informazioni su IP statico o pubblico   Prima installazione e informazioni su IP statico o pubblico Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Prima installazione e informazioni su IP statico o pubblico
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Installazione Mombaroccio
» Emule
» Copertura comune Esanatoglia
» Copertura Comune di Montecosaro
» prima tappa

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
A9 Action Wireless Forum :: OFF-TOPIC :: Alla locanda delle rose...Luogo d'incontro per tutto quello che non riguarda il digital divide-
Vai verso: