A9 Action Wireless Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
A9 Action Wireless Forum

Chiedi, critica, consiglia. Tutto ciò che riguarda il servizio wireless di A9.Action discutilo qui.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 navigare wireless con cellulare??

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Andrea Gabbianelli




Numero di messaggi : 12
Base Station : Ostra Vetere
Data d'iscrizione : 03.06.09

navigare wireless con cellulare?? Empty
MessaggioTitolo: navigare wireless con cellulare??   navigare wireless con cellulare?? Icon_minitimeMar Ago 11, 2009 7:01 pm

Salve. Ho diversi telefonini dotati di wireless. Ora volevo provare a navigare con il mio cellulare sfruttando la mia rete di casa.
Trova la rete, ma al momento della navigazione, carica e poi dice "Nessuna risposta dal gateway"..

Devo impostare qualcosa nel cellulare?? O da qualche altra parte??

Grazie mille!
Torna in alto Andare in basso
seve91

seve91


Numero di messaggi : 844
Base Station : Diff Staffolo 2 (-54dB)
Data d'iscrizione : 23.10.07

navigare wireless con cellulare?? Empty
MessaggioTitolo: Re: navigare wireless con cellulare??   navigare wireless con cellulare?? Icon_minitimeMar Ago 11, 2009 9:54 pm

Andrea Gabbianelli ha scritto:
Salve. Ho diversi telefonini dotati di wireless. Ora volevo provare a navigare con il mio cellulare sfruttando la mia rete di casa.
Trova la rete, ma al momento della navigazione, carica e poi dice "Nessuna risposta dal gateway"..

Devo impostare qualcosa nel cellulare?? O da qualche altra parte??

Grazie mille!

come detto nell'altro thread devi andare in configurazione WLAN nelle impostazioni avanzate, e cambiare IP,SUBNET MASK,GATEWAY e DNS.
Purtroppo la nostra rete non ha DHCP (cioè assegna automaticamente IP,SUBNET MASK,GATEWAY), quindi questi valori per ogni periferica devi settarli a mano.
Io non la trovo una noia, ma solo una sicurezza in più...
e poi almeno hai sempre lo stesso ip e non devi stare a combattere col port forwarding
Torna in alto Andare in basso
franzo15

franzo15


Numero di messaggi : 621
Età : 38
Base Station : Telecom Italia r-AN060
Data d'iscrizione : 23.08.07

navigare wireless con cellulare?? Empty
MessaggioTitolo: Re: navigare wireless con cellulare??   navigare wireless con cellulare?? Icon_minitimeGio Ago 13, 2009 12:40 pm

chi l'ha detto che nn abbiamo il DHCP Smile ?!?!?!
visto che Andrea mi sembra che abbia diversi dispositivi wireless sarebbe il caso che dal michelangelo (putroppo ormai hai questo) riesci a configurare il server DHCP.

Non vedo l'utilità del port forwarding su un cellulare...
Torna in alto Andare in basso
seve91

seve91


Numero di messaggi : 844
Base Station : Diff Staffolo 2 (-54dB)
Data d'iscrizione : 23.10.07

navigare wireless con cellulare?? Empty
MessaggioTitolo: Re: navigare wireless con cellulare??   navigare wireless con cellulare?? Icon_minitimeGio Ago 13, 2009 1:36 pm

franzo15 ha scritto:
chi l'ha detto che nn abbiamo il DHCP Smile ?!?!?!
visto che Andrea mi sembra che abbia diversi dispositivi wireless sarebbe il caso che dal michelangelo (putroppo ormai hai questo) riesci a configurare il server DHCP.

Non vedo l'utilità del port forwarding su un cellulare...
il port forwarding dicevo dei pc in generale...
sul cellulare nn serve, solo se usi il mulo sul cell ma non credo Very Happy
Per non abbiamo il DHCP intendevo che dall'antenna il DHCP è disabilitato.
Se uno vuole il DHCP deve comprarsi un router e configurarlo lì anziché sull'antenna.
CIAO
Torna in alto Andare in basso
franzo15

franzo15


Numero di messaggi : 621
Età : 38
Base Station : Telecom Italia r-AN060
Data d'iscrizione : 23.08.07

navigare wireless con cellulare?? Empty
MessaggioTitolo: Re: navigare wireless con cellulare??   navigare wireless con cellulare?? Icon_minitimeGio Ago 13, 2009 1:45 pm

il digicom che avete voi nn ha il server dhcp? me pare strano...
che c'ha quei server maledetti dove nn si può configurare il default gateway vero? E prende come default gateway se stesso ma sulla porta adsl...

gran bella fregatura...ma si risolve anche qui!!

Anche per il port forwarding bisogna accedere alla config della CPE. Ricordo che il port forwarding va fatto sull'apparato che esegue il PPPoE o comunque il NAT
Torna in alto Andare in basso
seve91

seve91


Numero di messaggi : 844
Base Station : Diff Staffolo 2 (-54dB)
Data d'iscrizione : 23.10.07

navigare wireless con cellulare?? Empty
MessaggioTitolo: Re: navigare wireless con cellulare??   navigare wireless con cellulare?? Icon_minitimeGio Ago 13, 2009 3:11 pm

franzo15 ha scritto:
il digicom che avete voi nn ha il server dhcp? me pare strano...
che c'ha quei server maledetti dove nn si può configurare il default gateway vero? E prende come default gateway se stesso ma sulla porta adsl...

gran bella fregatura...ma si risolve anche qui!!

Anche per il port forwarding bisogna accedere alla config della CPE. Ricordo che il port forwarding va fatto sull'apparato che esegue il PPPoE o comunque il NAT

sisi lo so
Io dicevo che il DHCP è disattivato sulla nostra CPE, e chi vuole il DHCP deve comprare un router (il nostro ha il DHCP) e attivarlo lì
Torna in alto Andare in basso
Rinaldo
Utenti Dorsale Nord Zona 3
Rinaldo


Numero di messaggi : 1009
Base Station : RJ11
Data d'iscrizione : 26.07.07

navigare wireless con cellulare?? Empty
MessaggioTitolo: Re: navigare wireless con cellulare??   navigare wireless con cellulare?? Icon_minitimeLun Ago 17, 2009 12:29 am

Io ho nokia E51 e navigo senza nessun problema ne settaggio particolare sia nella rete di casa mia (router wireless netgear con dhcp) che in giro quando trovo connessioni aperte (es. City Wifi messa a disposizione gratuitamente dal comune di Senigallia)
Torna in alto Andare in basso
seve91

seve91


Numero di messaggi : 844
Base Station : Diff Staffolo 2 (-54dB)
Data d'iscrizione : 23.10.07

navigare wireless con cellulare?? Empty
MessaggioTitolo: Re: navigare wireless con cellulare??   navigare wireless con cellulare?? Icon_minitimeLun Ago 17, 2009 1:24 am

Rinaldo ha scritto:
Io ho nokia E51 e navigo senza nessun problema ne settaggio particolare sia nella rete di casa mia (router wireless netgear con dhcp) che in giro quando trovo connessioni aperte (es. City Wifi messa a disposizione gratuitamente dal comune di Senigallia)
l'hai detto...router netgear con DHCP...sul mio router è disabilitato. Quindi devo settare tutto a mano.
Ovviamente gli hotspot in giro se non avessero il DHCP che comodità sarebbe? bisognerebbe informarsi in comune sugli indirizzi prima di connettersi e ciò non ha senso.
CIAO!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





navigare wireless con cellulare?? Empty
MessaggioTitolo: Re: navigare wireless con cellulare??   navigare wireless con cellulare?? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
navigare wireless con cellulare??
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» [LTE] Il WiMAX nasce vecchio?
» Navigare nel web
» impossibile navigare cosi
» Impossibile navigare o singhiozzo!!!!!
» non riesco più a navigare tramite lan perché?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
A9 Action Wireless Forum :: Situazione Attuale :: l'Angolo del TECNICO-
Vai verso: