A9 Action Wireless Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
A9 Action Wireless Forum

Chiedi, critica, consiglia. Tutto ciò che riguarda il servizio wireless di A9.Action discutilo qui.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 A9 Wireless richiesta info

Andare in basso 
+7
franzo15
alejandro
Lorypsy
EStreet
seve91
luky75
Andrea.Savignano
11 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
Andrea.Savignano




Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 22.02.08

A9 Wireless richiesta info Empty
MessaggioTitolo: A9 Wireless richiesta info   A9 Wireless richiesta info Icon_minitimeSab Feb 23, 2008 12:17 am

Salve a tutti mi chiamo Andrea e Scrivo da Savignano sul Rubicone in provincia di Forlì-Cesena, nella frazione in cui vivo (Capanni) non abbiamo l'ADSL e la ditta Sic1 ha già effettuato dei sopraluoghi per l'installazione dell'antenna, ancora non è stato installato nulla e dovremmo fare la riunione entro la fine di marzo, almeno spero.

Volevo sapere da qualcuno di voi o eventualmente da un tecnico alcune cose.

Fino a che distanza può arrivare il segnale Wi-Fi dall'antenna che installeranno?

Qual'è la capacità massima teorica della linea? 2/4/7 Mb/s?

è possibile aprire alcune porte del Router (per collegarsi dall'esterno ad un Server FTP o WEB) che se non vado errato mi sembra di aver capito che si chiami CPE?

Come si comporta la linea con i programmi P2P, viene filtrato come fanno altri provider?

Le apparecchiature vengono fornite e installate dalla Sic1?


Grazie
Andrea
Torna in alto Andare in basso
luky75




Numero di messaggi : 152
Base Station : alice 7 mega(professione rompiba!!e
Data d'iscrizione : 31.12.07

A9 Wireless richiesta info Empty
MessaggioTitolo: Re: A9 Wireless richiesta info   A9 Wireless richiesta info Icon_minitimeSab Feb 23, 2008 12:23 am

distanza 5 km
capacita' 100k
non apri nulla
non filtrato ma non scarichi
il pc e' il tuo,la cpe e' della sic1

sto cherzando,
gira la domanda ai tecnici sempre che ti rispondono!!!!!!! Wink
Torna in alto Andare in basso
Andrea.Savignano




Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 22.02.08

A9 Wireless richiesta info Empty
MessaggioTitolo: Re: A9 Wireless richiesta info   A9 Wireless richiesta info Icon_minitimeSab Feb 23, 2008 12:26 am

mi hai fatto prendere un colpo.... Razz
Che non sia una scheggia lo immaginavo, ma almeno più veloce dell'ISDN.
Torna in alto Andare in basso
seve91

seve91


Numero di messaggi : 844
Base Station : Diff Staffolo 2 (-54dB)
Data d'iscrizione : 23.10.07

A9 Wireless richiesta info Empty
MessaggioTitolo: Re: A9 Wireless richiesta info   A9 Wireless richiesta info Icon_minitimeSab Feb 23, 2008 10:38 am

Andrea.Savignano ha scritto:
mi hai fatto prendere un colpo.... Razz
Che non sia una scheggia lo immaginavo, ma almeno più veloce dell'ISDN.
dipende...io per esempio max scarico a 640...c'è gente ke gli va anke a 1600kbit, ma alcuni scaricano a 33, cioè molto meno di una 56k!!!!!!!!!!
Questa ditta ha ancora qualche problema da sistemare...
Torna in alto Andare in basso
Andrea.Savignano




Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 22.02.08

A9 Wireless richiesta info Empty
MessaggioTitolo: Re: A9 Wireless richiesta info   A9 Wireless richiesta info Icon_minitimeSab Feb 23, 2008 4:20 pm

Ma queste differenze di velocità a cosa sono dovute? distanza dall'antenna?
Considerato che nella nostra frazione l'antenna verrebbe forse installata sull'acquedotto alto circa 30mt e la frazione è completamente in pianura.
avendo l'acquedotto a vista dalla mia abitazione alla distanza di 1134 metri, il segnale dovrebbe essere buono in teoria.

Andrea
Torna in alto Andare in basso
seve91

seve91


Numero di messaggi : 844
Base Station : Diff Staffolo 2 (-54dB)
Data d'iscrizione : 23.10.07

A9 Wireless richiesta info Empty
MessaggioTitolo: Re: A9 Wireless richiesta info   A9 Wireless richiesta info Icon_minitimeSab Feb 23, 2008 4:32 pm

Andrea.Savignano ha scritto:
Ma queste differenze di velocità a cosa sono dovute? distanza dall'antenna?
Considerato che nella nostra frazione l'antenna verrebbe forse installata sull'acquedotto alto circa 30mt e la frazione è completamente in pianura.
avendo l'acquedotto a vista dalla mia abitazione alla distanza di 1134 metri, il segnale dovrebbe essere buono in teoria.

Andrea
certo avrai il segnale ottimo, sui -55, -60dB!
Il problema più ke altro è la lentezza....il segnale basta ke nn sia scarsissimo e sei a posto...io per esempio sono distante circa 7-8km dal punto di erogazione del segnale, e sto sui -78dB ke va bene...il problema è ke più di 640 a me nn va xke sono collegato con un'antenna speciale....se invece mi collego a staffolo (circa 300m da casa mia) ho -55dB x esempio, ma il segnale nn conta tantissimo come ti ho detto, se nn superi i -85dB è accettabile. Se stai sui -90dB sei pelo pelo accettabile, si potrebbero verificare pacchetti dati persi o disconnessioni Wink
E cmq te lo spiegherà meglio qualcuno dell'A9, in quanto io nn sono un loro tecnico Wink
CIAO e spero ke da te l'ADSL arrivi presto
Torna in alto Andare in basso
Andrea.Savignano




Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 22.02.08

A9 Wireless richiesta info Empty
MessaggioTitolo: Re: A9 Wireless richiesta info   A9 Wireless richiesta info Icon_minitimeSab Feb 23, 2008 11:31 pm

L'adsl A9 sarebbe una 640?

La distanza influisce o meno sulla velocità?

Scusate le tante domande, ma stò cercando di capirci qualcosa... Very Happy

Grazie
Andrea
Torna in alto Andare in basso
luky75




Numero di messaggi : 152
Base Station : alice 7 mega(professione rompiba!!e
Data d'iscrizione : 31.12.07

A9 Wireless richiesta info Empty
MessaggioTitolo: Re: A9 Wireless richiesta info   A9 Wireless richiesta info Icon_minitimeSab Feb 23, 2008 11:38 pm

e' una 2 mega virtuale,

io sono a 300 mt dall'antenna con segnale -52 il che dovrebbe farmi navigare almeno a 1mega invece la velocita' va da 200 a 1000k molto altalenante molto 200 poco 1000,qualche buco.

comunque per me non e' un problema da noi abbiamo telecom che sto usando ma dall'appartamento di sotto a giorni sistemero la linea e poi si va a 7 mega!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Andrea.Savignano




Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 22.02.08

A9 Wireless richiesta info Empty
MessaggioTitolo: Re: A9 Wireless richiesta info   A9 Wireless richiesta info Icon_minitimeDom Feb 24, 2008 12:02 am

beato te... Smile
ormai io ho trasformato il salotto in un CED!
3 Desktop + 1 Notebook e la misera ISDN che ho non mi basta se la litigano.
Almeno è stabile, nessuna disconnessione e nessun problema della linea, rimane collegato anche per diverse settimane.

Provererò anche il Wi-Fi, aspettando eventualmente il Wi-Max o quel maledetto cavo telecom....
Che poi da noi il comune sarebbe coperto, il problema è la distanza dalla centrale che è di circa 6Km in linea d'aria e quindi o fanno una nuova centrale in zona oppure niente adsl telecom.

Andrea
Torna in alto Andare in basso
luky75




Numero di messaggi : 152
Base Station : alice 7 mega(professione rompiba!!e
Data d'iscrizione : 31.12.07

A9 Wireless richiesta info Empty
MessaggioTitolo: Re: A9 Wireless richiesta info   A9 Wireless richiesta info Icon_minitimeDom Feb 24, 2008 12:42 am

la cosa strana e' che il mio e' un piccolo comune di 1000 anime con 5 pc e la centrale si trova a 10 km ma telecom ci ha fatto il regalo comunque coprendo nel comprensorio 5 o 6 comuni lungo la strada,
secondo me telecom sta cercando di bloccare la strada al wifi,mentre i comuni essendo soci di sic 1 fanno il gioco contrario.
pensa che nel mio comune hanno fatto la riunione per la consegna delle antenne il giorno prima che telecom portasse l'adsl,ma in comune nessuno sapeva niente.....molto strano!!!!!!!!!!!!!!!!

il tuo mi sembra che sia un comune abbastanza grande,quindi io fossi in te mi informerei bene,
a potenza picena stanno facendo lo stesso gioco avendo i comuni investito soldi in una societa' pubblica non hanno nessun interesse a favorire telecom, sta a noi cittadini batterci. Wink

ciao
Torna in alto Andare in basso
seve91

seve91


Numero di messaggi : 844
Base Station : Diff Staffolo 2 (-54dB)
Data d'iscrizione : 23.10.07

A9 Wireless richiesta info Empty
MessaggioTitolo: Re: A9 Wireless richiesta info   A9 Wireless richiesta info Icon_minitimeDom Feb 24, 2008 1:38 am

luky75 ha scritto:
la cosa strana e' che il mio e' un piccolo comune di 1000 anime con 5 pc e la centrale si trova a 10 km ma telecom ci ha fatto il regalo comunque coprendo nel comprensorio 5 o 6 comuni lungo la strada,
secondo me telecom sta cercando di bloccare la strada al wifi,mentre i comuni essendo soci di sic 1 fanno il gioco contrario.
pensa che nel mio comune hanno fatto la riunione per la consegna delle antenne il giorno prima che telecom portasse l'adsl,ma in comune nessuno sapeva niente.....molto strano!!!!!!!!!!!!!!!!

il tuo mi sembra che sia un comune abbastanza grande,quindi io fossi in te mi informerei bene,
a potenza picena stanno facendo lo stesso gioco avendo i comuni investito soldi in una societa' pubblica non hanno nessun interesse a favorire telecom, sta a noi cittadini batterci. Wink

ciao
noi siamo 2500 persone circa, più o meno anke noi 7-8km dalla centrale in linea d'aria, xo nn ce la portano, xke le firme erano poche...x fortuna!!! ne avevamo raccolte 500!!! Cmq mi pare di aver letto ke Telecom ha abbandonato l'asta per il Wi-Max...spero davvero ke arrivi l'ADSL qui a Staffolo...chiedo un po di supporto e i mod nn rispondono...kiamo a9 action e gli chiedo xke scarica non più di 640, mi rigirano il discorso e nn vengono mai al dunque...un altro mi ha risposto ke dipende dal tipo di contratto Very Happy Ok, allora per avere una 2mega decente devo spendere 99€ mensili??? Smile
Torna in alto Andare in basso
Andrea.Savignano




Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 22.02.08

A9 Wireless richiesta info Empty
MessaggioTitolo: Re: A9 Wireless richiesta info   A9 Wireless richiesta info Icon_minitimeDom Feb 24, 2008 1:44 pm

Il mio comune è di circa 16.000 persone, ma è coperto da molti anni dall'ADSL, solo la nostra frazione non lo è, tutte le altre frazioni o località a noi confinanti e non parlo di Km, ma di metri, praticamente sono attaccate alla nostra frazione es. (san mauro mare, bellaria, san mauro pascoli, gatteo, hanno tutti l'ADSL, qua telecom non la porta, nonostante sono state raccolte le firme, non ha nessuna intenzione di investire in una zona di campagna con pochi utenti.
Alla fine del 2007 io e un mio amico abbiamo fatto una distribuzione di volantini in tutte le case della frazione, distribuendo circa 500/600 volantini e ci hanno contattato una 50 di persone interessate all'ADSL, troppo poche per convincere telecom a portare l'adsl via cavo.
Per l'asta del Wi-Max, credo che la nostra zona, l'area 3 se non erro quella che comprende emilia-romagna e marche è stata vinta da aria-adsl e e-via.

Andrea
Torna in alto Andare in basso
seve91

seve91


Numero di messaggi : 844
Base Station : Diff Staffolo 2 (-54dB)
Data d'iscrizione : 23.10.07

A9 Wireless richiesta info Empty
MessaggioTitolo: Re: A9 Wireless richiesta info   A9 Wireless richiesta info Icon_minitimeDom Feb 24, 2008 1:50 pm

dicono ke il Wi-Max sia più lento dell'ADSL di alice...vero?
Torna in alto Andare in basso
EStreet
Utenti Dorsale Nord Zona 1
EStreet


Numero di messaggi : 330
Base Station : A9SanVito2
Data d'iscrizione : 29.01.08

A9 Wireless richiesta info Empty
MessaggioTitolo: Re: A9 Wireless richiesta info   A9 Wireless richiesta info Icon_minitimeDom Feb 24, 2008 2:25 pm

Da quello che si legge in giro sulla propagazione del wireless in europa (dove sono decisamente + avanti di noi) dicono pure che tra wimax e hiperlan non ci stanno paragoni.
Indovinate un po' quale è migliore?!?!?
...
..
.

Max
Torna in alto Andare in basso
seve91

seve91


Numero di messaggi : 844
Base Station : Diff Staffolo 2 (-54dB)
Data d'iscrizione : 23.10.07

A9 Wireless richiesta info Empty
MessaggioTitolo: Re: A9 Wireless richiesta info   A9 Wireless richiesta info Icon_minitimeDom Feb 24, 2008 2:28 pm

EStreet ha scritto:
Da quello che si legge in giro sulla propagazione del wireless in europa (dove sono decisamente + avanti di noi) dicono pure che tra wimax e hiperlan non ci stanno paragoni.
Indovinate un po' quale è migliore?!?!?
...
..
.

Max
nn so!!! spero proprio il wimax! dai nn tenerci sulle spine!
Torna in alto Andare in basso
Andrea.Savignano




Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 22.02.08

A9 Wireless richiesta info Empty
MessaggioTitolo: Re: A9 Wireless richiesta info   A9 Wireless richiesta info Icon_minitimeDom Feb 24, 2008 2:36 pm

Wi-Max?!
Torna in alto Andare in basso
luky75




Numero di messaggi : 152
Base Station : alice 7 mega(professione rompiba!!e
Data d'iscrizione : 31.12.07

A9 Wireless richiesta info Empty
MessaggioTitolo: Re: A9 Wireless richiesta info   A9 Wireless richiesta info Icon_minitimeDom Feb 24, 2008 4:15 pm

Andrea.Savignano ha scritto:
Wi-Max?!

per l' wi max ancora devono assegnare le frequenze e le offerte delle aziende sono costose per via degli investimenti,
forse nel 2010 secondo me si potra' vedere qualcosa le aste per l'assegnazione sono aperte ma ancora nulla di definito solo parole.
Torna in alto Andare in basso
EStreet
Utenti Dorsale Nord Zona 1
EStreet


Numero di messaggi : 330
Base Station : A9SanVito2
Data d'iscrizione : 29.01.08

A9 Wireless richiesta info Empty
MessaggioTitolo: Re: A9 Wireless richiesta info   A9 Wireless richiesta info Icon_minitimeLun Feb 25, 2008 1:39 pm

seve91 ha scritto:
EStreet ha scritto:
Da quello che si legge in giro sulla propagazione del wireless in europa (dove sono decisamente + avanti di noi) dicono pure che tra wimax e hiperlan non ci stanno paragoni.
Indovinate un po' quale è migliore?!?!?
...
..
.

Max
nn so!!! spero proprio il wimax! dai nn tenerci sulle spine!

decisamente il contrario
Torna in alto Andare in basso
seve91

seve91


Numero di messaggi : 844
Base Station : Diff Staffolo 2 (-54dB)
Data d'iscrizione : 23.10.07

A9 Wireless richiesta info Empty
MessaggioTitolo: Re: A9 Wireless richiesta info   A9 Wireless richiesta info Icon_minitimeLun Feb 25, 2008 1:48 pm

EStreet ha scritto:
seve91 ha scritto:
EStreet ha scritto:
Da quello che si legge in giro sulla propagazione del wireless in europa (dove sono decisamente + avanti di noi) dicono pure che tra wimax e hiperlan non ci stanno paragoni.
Indovinate un po' quale è migliore?!?!?
...
..
.

Max
nn so!!! spero proprio il wimax! dai nn tenerci sulle spine!

decisamente il contrario
dio mio, se l'A9 è meglio del wi-max, allora il wi-max quanto va???
300/256??? Razz
Torna in alto Andare in basso
Lorypsy




Numero di messaggi : 182
Età : 33
Base Station : Santa Maria Nuova Truecom 2
Data d'iscrizione : 19.07.07

A9 Wireless richiesta info Empty
MessaggioTitolo: Re: A9 Wireless richiesta info   A9 Wireless richiesta info Icon_minitimeLun Feb 25, 2008 3:45 pm

seve91 ha scritto:
EStreet ha scritto:
seve91 ha scritto:
EStreet ha scritto:
Da quello che si legge in giro sulla propagazione del wireless in europa (dove sono decisamente + avanti di noi) dicono pure che tra wimax e hiperlan non ci stanno paragoni.
Indovinate un po' quale è migliore?!?!?
...
..
.

Max
nn so!!! spero proprio il wimax! dai nn tenerci sulle spine!

decisamente il contrario
dio mio, se l'A9 è meglio del wi-max, allora il wi-max quanto va???
300/256??? Razz

56 simmetrico xD
Torna in alto Andare in basso
EStreet
Utenti Dorsale Nord Zona 1
EStreet


Numero di messaggi : 330
Base Station : A9SanVito2
Data d'iscrizione : 29.01.08

A9 Wireless richiesta info Empty
MessaggioTitolo: Re: A9 Wireless richiesta info   A9 Wireless richiesta info Icon_minitimeLun Feb 25, 2008 8:19 pm

seve91 ha scritto:
EStreet ha scritto:
seve91 ha scritto:
EStreet ha scritto:
Da quello che si legge in giro sulla propagazione del wireless in europa (dove sono decisamente + avanti di noi) dicono pure che tra wimax e hiperlan non ci stanno paragoni.
Indovinate un po' quale è migliore?!?!?
...
..
.

Max
nn so!!! spero proprio il wimax! dai nn tenerci sulle spine!

decisamente il contrario
dio mio, se l'A9 è meglio del wi-max, allora il wi-max quanto va???
300/256??? Razz

Ho detto che Hiperlan è meglio di wimax.
A9 fornisce un servizio
penso siano 2 cose molto diverse
Torna in alto Andare in basso
seve91

seve91


Numero di messaggi : 844
Base Station : Diff Staffolo 2 (-54dB)
Data d'iscrizione : 23.10.07

A9 Wireless richiesta info Empty
MessaggioTitolo: Re: A9 Wireless richiesta info   A9 Wireless richiesta info Icon_minitimeLun Feb 25, 2008 9:58 pm

allora A9 nn sfrutta bene l'hiperlan visto ke scarico a 600kbit nn credi?
Torna in alto Andare in basso
EStreet
Utenti Dorsale Nord Zona 1
EStreet


Numero di messaggi : 330
Base Station : A9SanVito2
Data d'iscrizione : 29.01.08

A9 Wireless richiesta info Empty
MessaggioTitolo: Re: A9 Wireless richiesta info   A9 Wireless richiesta info Icon_minitimeLun Feb 25, 2008 10:37 pm

seve91 ha scritto:
allora A9 nn sfrutta bene l'hiperlan visto ke scarico a 600kbit nn credi?

E tu sfrutti bene il tuo pc?
Torna in alto Andare in basso
seve91

seve91


Numero di messaggi : 844
Base Station : Diff Staffolo 2 (-54dB)
Data d'iscrizione : 23.10.07

A9 Wireless richiesta info Empty
MessaggioTitolo: Re: A9 Wireless richiesta info   A9 Wireless richiesta info Icon_minitimeLun Feb 25, 2008 11:07 pm

EStreet ha scritto:
seve91 ha scritto:
allora A9 nn sfrutta bene l'hiperlan visto ke scarico a 600kbit nn credi?

E tu sfrutti bene il tuo pc?
ke vuoi dire??? Cmq si lo sfrutto bene xke?
Torna in alto Andare in basso
Lorypsy




Numero di messaggi : 182
Età : 33
Base Station : Santa Maria Nuova Truecom 2
Data d'iscrizione : 19.07.07

A9 Wireless richiesta info Empty
MessaggioTitolo: Re: A9 Wireless richiesta info   A9 Wireless richiesta info Icon_minitimeLun Feb 25, 2008 11:32 pm

seve91 ha scritto:
EStreet ha scritto:
seve91 ha scritto:
allora A9 nn sfrutta bene l'hiperlan visto ke scarico a 600kbit nn credi?

E tu sfrutti bene il tuo pc?
ke vuoi dire??? Cmq si lo sfrutto bene xke?

questo è soggettivo.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





A9 Wireless richiesta info Empty
MessaggioTitolo: Re: A9 Wireless richiesta info   A9 Wireless richiesta info Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
A9 Wireless richiesta info
Torna in alto 
Pagina 1 di 4Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» Richiesta di aiuto
» Richiesta chiarimenti
» Richiesta aggiornamento firmware
» router wireless
» Configurazione Router Wireless

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
A9 Action Wireless Forum :: Situazione Attuale :: l'Angolo del TECNICO-
Vai verso: