A9 Action Wireless Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
A9 Action Wireless Forum

Chiedi, critica, consiglia. Tutto ciò che riguarda il servizio wireless di A9.Action discutilo qui.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 router wireless

Andare in basso 
+9
seve91
franzo15
gotenks
Giangy-
Lorypsy
ale
chico
Rinaldo
egomatrix
13 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
egomatrix

egomatrix


Numero di messaggi : 45
Base Station : Potenza Picena
Data d'iscrizione : 11.12.07

router wireless Empty
MessaggioTitolo: router wireless   router wireless Icon_minitimeVen Dic 14, 2007 10:04 am

Prima di arrivare al pc via rete ho la necessita di installare un router wireless per inviare il segnale al mio pc portatile wifi al piano inferiore.
L'antenna essendo già router non influisce negativamente sul secondo router wireless?
Cosa debbo acquistare :
1 router wireless con modem adsl 2 escludendo la parte modem 56 Mbps oppure uno switch wireless .......o cosaltro?
Grazie.
Torna in alto Andare in basso
http://www.vespaclubpotenzapicena.it
Rinaldo
Utenti Dorsale Nord Zona 3
Rinaldo


Numero di messaggi : 1009
Base Station : RJ11
Data d'iscrizione : 26.07.07

router wireless Empty
MessaggioTitolo: Re: router wireless   router wireless Icon_minitimeVen Dic 14, 2007 10:30 am

Ciao Ergo, io ho +/- le tue stesse esigenze ed ho cosi fatto:

Ho preso un router wireless della Netgear, senza modem adsl.
Mi funziona come acces point per collegamenti wireless con il notebook e da normale router avendo anche 4 porte wired di una usata per collegare il pc fisso. Ho creato la rete da prima dell'estate e funziona tutto a meraviglia.
Ad onor del vero all'inizio ho avuto un pò di problemi per configurare il router per via degli IP, DHCP, DNS e compagnia bella anche perchè il manuale e la procedura guidata del router fanno schifo ma ora è tutto ok.

Non ho nessun problema di interferenze tra antenne anche perchè credo che i due apparati abbiano frequenze diverse (magari se interviene un tecnico potrebbe spiegare meglio).

A disposizione per altri chiarimenti.

Ciao!
Torna in alto Andare in basso
egomatrix

egomatrix


Numero di messaggi : 45
Base Station : Potenza Picena
Data d'iscrizione : 11.12.07

router wireless Empty
MessaggioTitolo: Re: router wireless   router wireless Icon_minitimeVen Dic 14, 2007 10:43 am

tempestivo e preciso...grazie...procedo con i tuoi dati alla mano.
Torna in alto Andare in basso
http://www.vespaclubpotenzapicena.it
chico

chico


Numero di messaggi : 104
Età : 58
Base Station : S.M.Nuova da Galoppo M.S.vito 15Km
Data d'iscrizione : 12.12.07

router wireless Empty
MessaggioTitolo: ACCES POINT   router wireless Icon_minitimeVen Dic 14, 2007 10:58 am

Ciao a tutti.
Ad EGOMATRIX:
Puoi semplicemente acquistare quello che si chiama AccessPoint WIFI,
cioè un apparato che consente di estendere via radio un collegamento fisico
(il cavo che esce dalla CPE dopo il POE), ce ne sono di diverse marche e prezzi, che vanno dai 50 ai 200 euro, cerca su internet.
Se hai un portatile ultima generazione, probabilmente è già dotato della scheda di rete WIFI,
se hai un PC fisso o un portatile 'datato', dovrai dotarti anche di una 'penna' usb WIFI per ricevere il segnale dell'access point.
Per i disturbi tra le antenne, non ti preoccupare, funzionano su bande molto differenti tra loro.
Dai un'occhiata quì http://it.wikipedia.org/wiki/Access_point


Ultima modifica di il Sab Dic 15, 2007 12:37 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://www.a9action.it
egomatrix

egomatrix


Numero di messaggi : 45
Base Station : Potenza Picena
Data d'iscrizione : 11.12.07

router wireless Empty
MessaggioTitolo: Re: router wireless   router wireless Icon_minitimeVen Dic 14, 2007 1:20 pm

Grazie....sto raccogliendo informazioni utili...la nostra zona è stata servita dalla SIC1 da oggi. Grazie di nuovo
Torna in alto Andare in basso
http://www.vespaclubpotenzapicena.it
ale

ale


Numero di messaggi : 54
Età : 49
Base Station : A9sanvito3
Data d'iscrizione : 15.07.07

router wireless Empty
MessaggioTitolo: Re: router wireless   router wireless Icon_minitimeSab Dic 15, 2007 12:41 am

devi comprare un hub e un access point, non comrare un altro router, costa di più e non ti serve a niente
Torna in alto Andare in basso
http://alessandro.lamanna@tiscali.it
Lorypsy




Numero di messaggi : 182
Età : 33
Base Station : Santa Maria Nuova Truecom 2
Data d'iscrizione : 19.07.07

router wireless Empty
MessaggioTitolo: Re: router wireless   router wireless Icon_minitimeMer Dic 19, 2007 10:27 pm

allora,una domanda.
Io ho un router della us robotics ed un portatile,senza pc fisso.
Posso far "sparare" la connessione dal router senza collegarlo al mio notebook?
Torna in alto Andare in basso
Lorypsy




Numero di messaggi : 182
Età : 33
Base Station : Santa Maria Nuova Truecom 2
Data d'iscrizione : 19.07.07

router wireless Empty
MessaggioTitolo: Re: router wireless   router wireless Icon_minitimeMer Dic 19, 2007 11:22 pm

Lorypsy ha scritto:
allora,una domanda.
Io ho un router della us robotics ed un portatile,senza pc fisso.
Posso far "sparare" la connessione dal router senza collegarlo al mio notebook?

niente,ho fatto da solo!
funziona tutto XP
Torna in alto Andare in basso
Giangy-




Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 10.04.08

router wireless Empty
MessaggioTitolo: Re: router wireless   router wireless Icon_minitimeGio Lug 03, 2008 4:12 pm

Mi aggancio a questo post per parlarvi del mio problema.

Essendomi collegato con A9Action dopo tanti anni di patimento con la vecchia 56k, ho deciso di staccarmi dall'odiata Telecom e dal suo "caro" canone.

Ora ho acquistato il router netgear WPN824v2 e il telefono NETGEAR SPH200D Wireless IP Phone TELEFONO wifi SKYPE per poter conversare a tariffe ridotte a consumo e soprattutto senza canone.

Il primo problema in cui sono incappato e che tutt'ora non riesco a risolvere, è la configurazione del router. Ho inserito i vari codici che mi hanno dato all'acquisto dell'antenna ma non riesco a farlo funzionare. Nel momento in cui collego direttamente il cavo di rete al PC, riesco a navigare come sempre, come metto il router che ho tentato di configurare con gli stessi parametri dell'antenna, nulla. Premetto che non sono una cima in questo campo ed è la prima volta che vedo un router. Questo dietro ha 5 connessioni di rete, 4 arancioni e 1 gialla. Il cavo dell'antessa l'ho messo in quella gialla e il pc su una delle arancioni. Nulla da fare. Ho cambiato anche la classe al router (da 1 a 5) ma nulla da fare.
Qualcuno sa come posso settarlo?
Grazie anticipate.
Torna in alto Andare in basso
gotenks

gotenks


Numero di messaggi : 116
Età : 64
Base Station : Montefiore dell'Aso (Diff. 4)
Data d'iscrizione : 10.07.07

router wireless Empty
MessaggioTitolo: Re: router wireless   router wireless Icon_minitimeGio Lug 03, 2008 4:24 pm

Giangy73 ha scritto:
Mi aggancio a questo post per parlarvi del mio problema.

Essendomi collegato con A9Action dopo tanti anni di patimento con la vecchia 56k, ho deciso di staccarmi dall'odiata Telecom e dal suo "caro" canone.

Ora ho acquistato il router netgear WPN824v2 e il telefono NETGEAR SPH200D Wireless IP Phone TELEFONO wifi SKYPE per poter conversare a tariffe ridotte a consumo e soprattutto senza canone.

Il primo problema in cui sono incappato e che tutt'ora non riesco a risolvere, è la configurazione del router. Ho inserito i vari codici che mi hanno dato all'acquisto dell'antenna ma non riesco a farlo funzionare. Nel momento in cui collego direttamente il cavo di rete al PC, riesco a navigare come sempre, come metto il router che ho tentato di configurare con gli stessi parametri dell'antenna, nulla. Premetto che non sono una cima in questo campo ed è la prima volta che vedo un router. Questo dietro ha 5 connessioni di rete, 4 arancioni e 1 gialla. Il cavo dell'antessa l'ho messo in quella gialla e il pc su una delle arancioni. Nulla da fare. Ho cambiato anche la classe al router (da 1 a 5) ma nulla da fare.
Qualcuno sa come posso settarlo?
Grazie anticipate.

Collega la CPE all'arancione, non alla gialla. Immagino che la "porta gialla" sia la WAN mentre tu devi utilizzare una porta LAN.

Gotenks
Torna in alto Andare in basso
Rinaldo
Utenti Dorsale Nord Zona 3
Rinaldo


Numero di messaggi : 1009
Base Station : RJ11
Data d'iscrizione : 26.07.07

router wireless Empty
MessaggioTitolo: Re: router wireless   router wireless Icon_minitimeGio Lug 03, 2008 4:45 pm

Anche io ho un router netgear ma non ha porte colorate.
Cmq, secondo me, se la porta gialla è la WAN la cpe va attaccata li mentre i pc (o gli altri apparati) vanno collegati su quelle arancioni LAN.

Per la configurazione guardati il mio post, a me funziona tutto quanto senza problemi:
https://a9action.forumattivo.com/l-angolo-del-tecnico-f41/configurazione-router-wireless-t569.htm

Spero di esserti stato di aiuto.
Ciao!
Torna in alto Andare in basso
gotenks

gotenks


Numero di messaggi : 116
Età : 64
Base Station : Montefiore dell'Aso (Diff. 4)
Data d'iscrizione : 10.07.07

router wireless Empty
MessaggioTitolo: Re: router wireless   router wireless Icon_minitimeGio Lug 03, 2008 5:13 pm

Rinaldo ha scritto:
Anche io ho un router netgear ma non ha porte colorate.
Cmq, secondo me, se la porta gialla è la WAN la cpe va attaccata li mentre i pc (o gli altri apparati) vanno collegati su quelle arancioni LAN.

Per la configurazione guardati il mio post, a me funziona tutto quanto senza problemi:
https://a9action.forumattivo.com/l-angolo-del-tecnico-f41/configurazione-router-wireless-t569.htm

Spero di esserti stato di aiuto.
Ciao!

Io ho sempre collegato la CPE alla porta LAN del router wireless... Ho provato adesso a collegarla alla porta WAN ma non so come configurarla, mi puoi dare una mano?

Ecco le configurazioni che ho messo per prova:

Router
router wireless Confqs7
router wireless Conf2nk6

CPE
router wireless Confcpeit9

Dove sbaglio?

IP del router settato statico a 192.168.1.10, IP della CPE 192.168.1.251.
Computer con IP statico 192.168.1.2 e gateway 192.168.1.251.

Gotenks
Torna in alto Andare in basso
Giangy-




Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 10.04.08

router wireless Empty
MessaggioTitolo: Re: router wireless   router wireless Icon_minitimeGio Lug 03, 2008 5:42 pm

Allora:
Guardando sotto il router c'è scritto: internet sulla porta gialla e LAN su ogni porta arancione.
La configurazione di Rinaldo NON mi funziona.

Che 2 ....... No
Torna in alto Andare in basso
Rinaldo
Utenti Dorsale Nord Zona 3
Rinaldo


Numero di messaggi : 1009
Base Station : RJ11
Data d'iscrizione : 26.07.07

router wireless Empty
MessaggioTitolo: Re: router wireless   router wireless Icon_minitimeGio Lug 03, 2008 6:47 pm

per Gotenks:
prova a ricopiare la configurazione che ho riportato sopra......
nel router dovresti trovare una sezione dove inserire i valori che ho messo io nel post....
inoltre se nel pc metti come gateway quello della cpe ma devi passare per il router, non ti funzionerà mai..... Wink

per Giangy:
riguardo alle porte era come dicevo io infatti......
cmq non so davvero cosa dirti se non ti funziona....il tuo modello è diverso dal mio ma credo che le configurazioni di base siano sempre le stesse....
prova a chiamare il supporto tecnico della netgear....a me una mezza configurazione l'avevano suggerita anche se non completa e poi ci sono arrivato per conto mio
lascia perdere il manuale e il wizard che fanno schifo (per lo meno per il mio modello)
Torna in alto Andare in basso
franzo15

franzo15


Numero di messaggi : 621
Età : 38
Base Station : Telecom Italia r-AN060
Data d'iscrizione : 23.08.07

router wireless Empty
MessaggioTitolo: Re: router wireless   router wireless Icon_minitimeGio Lug 03, 2008 10:10 pm

Dallo screenshot noto che hai il pppoe attivo sia sulla CPE che sul router wireless. Comunque non è solo quello il problema, dovresti cambiare anche modalità operativa alla CPE. Non conosco il tuo grado di dimestichezza con queste cose...comunque le cose da cambiare sono diverse. Se il reparto tecnico mi autorizza posso scrivere una guida dettagliata in merito, ma ormai credo che nessuno riesca più ad accedere alla configurazione della CPE, in quanto il reparto tecnico stesso ha cambiato le password per l'accesso, in modo che utenti meno esperti non vadano a modificare le impostazione della CPE, provocando disservizi per se stessi e, in casi eccezionali, anche x altri utenti.
Torna in alto Andare in basso
seve91

seve91


Numero di messaggi : 844
Base Station : Diff Staffolo 2 (-54dB)
Data d'iscrizione : 23.10.07

router wireless Empty
MessaggioTitolo: Re: router wireless   router wireless Icon_minitimeGio Lug 03, 2008 10:14 pm

io se devo dirvi la verità, ho paura del Wireless casalingo...ho paura che le sue onde continue (notte e giorno) facciano male all'uomo...per fortuna nn mi serve un access point, sennò sarebbero stati guai! Wink
Torna in alto Andare in basso
gotenks

gotenks


Numero di messaggi : 116
Età : 64
Base Station : Montefiore dell'Aso (Diff. 4)
Data d'iscrizione : 10.07.07

router wireless Empty
MessaggioTitolo: Re: router wireless   router wireless Icon_minitimeGio Lug 03, 2008 10:22 pm

franzo15 ha scritto:
Dallo screenshot noto che hai il pppoe attivo sia sulla CPE che sul router wireless. Comunque non è solo quello il problema, dovresti cambiare anche modalità operativa alla CPE. Non conosco il tuo grado di dimestichezza con queste cose...comunque le cose da cambiare sono diverse. Se il reparto tecnico mi autorizza posso scrivere una guida dettagliata in merito, ma ormai credo che nessuno riesca più ad accedere alla configurazione della CPE, in quanto il reparto tecnico stesso ha cambiato le password per l'accesso, in modo che utenti meno esperti non vadano a modificare le impostazione della CPE, provocando disservizi per se stessi e, in casi eccezionali, anche x altri utenti.

OK mi potresti dire quali sono i parametri da configurare sulla CPE? L'operational mode? Se non quì in PVT.. Inoltre, quali sono le differenze se collego la CPE sulla porta WAN anzichè la LAN del router wireless?
Torna in alto Andare in basso
Rinaldo
Utenti Dorsale Nord Zona 3
Rinaldo


Numero di messaggi : 1009
Base Station : RJ11
Data d'iscrizione : 26.07.07

router wireless Empty
MessaggioTitolo: Re: router wireless   router wireless Icon_minitimeVen Lug 04, 2008 12:04 am

franzo15 ha scritto:
Dallo screenshot noto che hai il pppoe attivo sia sulla CPE che sul router wireless. Comunque non è solo quello il problema, dovresti cambiare anche modalità operativa alla CPE.............

Ciao Franzo, si, in effetti se si lascia attivo il pppoe sulla cpe, bisogna disattivarlo sul router. Per quello che riguarda la modalità operativa io non ho avuto nessuno bisogno di cambiarla: a me con l'impostazione "NAT ROUTER" funziona senza problemi
Considerando quindi che, come hai fatto giustamente notare Tu, abbiamo l'accesso bloccato alle cpe, penso convenga lasciare il pppoe sulla cpe (come è già nella configurazione dettata da A9) e concentrarsi sulla configurazione di router e pc.
Torna in alto Andare in basso
Artlander

Artlander


Numero di messaggi : 125
Età : 46
Base Station : Diff. Potenza Picena 3
Data d'iscrizione : 19.12.07

router wireless Empty
MessaggioTitolo: Re: router wireless   router wireless Icon_minitimeVen Lug 04, 2008 11:13 am

gotenks ha scritto:


...

IP del router settato statico a 192.168.1.10, IP della CPE 192.168.1.251.
Computer con IP statico 192.168.1.2 e gateway 192.168.1.251.

Gotenks

Salve anche io ho un apparato simile (ASUS wl700ge).
Il mio router vuole forzatamente trattare la porta WAN e le LAN con due classi differenti (credo si dica così). In soldoni ho impostato la CPE a 192.168.3.251 e la porta WAN del router (che ha due indirizzi distinti) a 192.168.3.200. Nel versante LAN il router ha il classico 192.168.1.1 e i pc 192.168.1.x il tutto con subnet mask 255.255.255.0.
Inoltre, come già consigliato, non far gestire la connessione al router e, se possibile, indica che la porta WAN ha un indirizzo IP fisso. Quindi niente PPPoE.

Dimenticavo, non so quali siano le classi che utilizza la base station a cui ti colleghi. Quindi fai attenzione a non utilizzare le stesse. In pratica se alla tua CPE gli viene assegnato un IP tipo 192.168.4.x, va da sè che nella tua rete NON devi usare indirizzi 192.168.4.x (esempio da me la CPE a ha 10.9.x.x e quindi non ci sono problemi con gli ip sopra detti.

Spero di essere stato utile e non aver dato consigli sbagliati

saluti
Torna in alto Andare in basso
http://www.holymount.it
gotenks

gotenks


Numero di messaggi : 116
Età : 64
Base Station : Montefiore dell'Aso (Diff. 4)
Data d'iscrizione : 10.07.07

router wireless Empty
MessaggioTitolo: Re: router wireless   router wireless Icon_minitimeVen Lug 04, 2008 12:08 pm

OK grazie mille a tutti. Wink
Torna in alto Andare in basso
superkawa
Utenti Dorsale Nord Zona 3
superkawa


Numero di messaggi : 215
Base Station : A9Castelbellino2
Data d'iscrizione : 28.04.08

router wireless Empty
MessaggioTitolo: Re: router wireless   router wireless Icon_minitimeVen Lug 04, 2008 12:08 pm

Io ho messo in cantina il mio access point wireless dopo che e' nata mia figlia perche' per quanto siano deboli, non mi fido delle onde elettromagnetiche prodotte da questi apparecchi.
Ho risolto il tutto con delle POWERLINE della netgear da collegare alla rete elettrica.
Mi sto' trovando molto bene in quanto le mie powerline sono dotate di 4 ingressi/uscite per lan ognuno e sono riuscito a collegare di tutto in casa.
Da considerare che non ho problemi di cali di potenza dovuti ai muri spessi, non ho piu' onde elettromagnetiche in giro per casa (almeno quelle prodotte da me), riesco a collegare apparecchi posti anche su piani diversi della casa, ho convogliato il flusso internet nella rete elettrica e posso usufruirlo su ogni presa di casa, sono riuscito a collegare in rete una XBOX 360, un decoder, un PC fisso ed un portatile (naturalmente collegandolo con un cavo lan alla powerline) e probabilmente in fururo anche ad un adattatore ATA per telefonare tramite VOIP (adesso ci sto' studiando su Wink ).
Per me e' stata la soluzione migliore Smile
Torna in alto Andare in basso
seve91

seve91


Numero di messaggi : 844
Base Station : Diff Staffolo 2 (-54dB)
Data d'iscrizione : 23.10.07

router wireless Empty
MessaggioTitolo: Re: router wireless   router wireless Icon_minitimeVen Lug 04, 2008 1:05 pm

tienila lontana anche dai cellulari...quelli sono molto dannosi
Torna in alto Andare in basso
Townet




Numero di messaggi : 99
Data d'iscrizione : 11.08.07

router wireless Empty
MessaggioTitolo: Re: router wireless   router wireless Icon_minitimeVen Lug 04, 2008 6:10 pm

Senza contare il fatto che anche il tuo vicino userà il tuo ATA, pensa che economia !!
Very Happy

I moderni Powerline passano tranquillamente i contatori di nuovo tipo (non hanno + il trasformatore come i vecchi) e non hanno nessun tipo di criptatura !!!

Saluti
E.
Torna in alto Andare in basso
franzo15

franzo15


Numero di messaggi : 621
Età : 38
Base Station : Telecom Italia r-AN060
Data d'iscrizione : 23.08.07

router wireless Empty
MessaggioTitolo: Re: router wireless   router wireless Icon_minitimeVen Lug 04, 2008 6:14 pm

quindi in pratica almeno tutto il condominio o la via vede la tua rete.......

viva la privacy!!

Ci vorrebbe un dispositivo (tipo firewall elettrico Very Happy ) che impedisca alla connessione Power Ethernet di uscire dal contatore e proliferare.

L'enel stessa comunque dispone della power ethernet, altrimenti come fanno a fare la lettura del contatore?????????
Torna in alto Andare in basso
superkawa
Utenti Dorsale Nord Zona 3
superkawa


Numero di messaggi : 215
Base Station : A9Castelbellino2
Data d'iscrizione : 28.04.08

router wireless Empty
MessaggioTitolo: Re: router wireless   router wireless Icon_minitimeVen Lug 04, 2008 6:34 pm

Townet ha scritto:
Senza contare il fatto che anche il tuo vicino userà il tuo ATA, pensa che economia !!
Very Happy

I moderni Powerline passano tranquillamente i contatori di nuovo tipo (non hanno + il trasformatore come i vecchi) e non hanno nessun tipo di criptatura !!!

Saluti
E.

Assolutamente falso !! Il mio powerline si ferma esattamente al contatore (oltre non c'e' segnale) provato e testato, di questo su internet si parla in tanti forum e con pareri contrastanti e quindi io mi baso solo sulla mia esperienza...........se pensiamo in estremo che fosse fattibile quello che dici, il segnale sarebbe smorzato non solo dalla distanza ma anche dal mio contatore e dal contatore del vicino, inoltre anche lui dovrebbe avere un powerline e possedere la mia chiave di cifratura (a proposito anche i miei powerline hanno un sistema di cifratura come qualsiasi access point in commercio Wink Wink )....addirittura ce ne sono alcuni con il sistema QoS incorporato e programmabile.
Prima di parlare forse sarebbe il caso di citare la fonte e non fare allarmismi senza fondamenti.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





router wireless Empty
MessaggioTitolo: Re: router wireless   router wireless Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
router wireless
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Configurazione Router Wireless
» Problema router wireless
» Problema con il router wireless linksys WRT54G2
» PROBLEMA CON :SITECOM ROUTER 54G WIRELESS WL600
» wireless dentro casa

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
A9 Action Wireless Forum :: Situazione Attuale :: l'Angolo del TECNICO-
Vai verso: