A9 Action Wireless Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
A9 Action Wireless Forum

Chiedi, critica, consiglia. Tutto ciò che riguarda il servizio wireless di A9.Action discutilo qui.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Sito Microsoft e pochi altri non raggiungibili... perchè?

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
jack

jack


Numero di messaggi : 58
Base Station : Diff.MoMbaroccio 4 (con non la M non la N!)
Data d'iscrizione : 20.09.07

Sito Microsoft e pochi altri non raggiungibili... perchè? Empty
MessaggioTitolo: Sito Microsoft e pochi altri non raggiungibili... perchè?   Sito Microsoft e pochi altri non raggiungibili... perchè? Icon_minitimeSab Feb 14, 2009 9:28 am

Salve, mi si è presentato un problemino alquanto strano mettendo mano a un pc di un mio vicino di casa che da poco ha sottoscritto il contratto con A9. Premetto che sia sul suo pc che sul mio sono settati gli stessi dns e che entrambi puntiamo sullo stesso diffusore visto che abitiamo a 20 metri di distanza l'uno dalll'altro (trattasi nello specifico del campanile di Mombaroccio), ma quando da lui vado a fare gli aggiornamenti o apro uno qualsiasi dei siti microsoft, anche solo per scaricare messenger... non riesce a collegarsi... nemmeno il sito speedtest.net arriva a caricarmelo... e non capisco dove possa essere il problema. Ho provato pure ad utilizzare un mio portatile pensando fosse un qualcosa di strano nel suo computer ma niente... da me tutto ok, ma quando a casa sua cambio e metto le sue impostazioni ecco che non riesce proprio ad aprire quei "benedetti" siti... e non so poi se la cosa valga anche per altri... aprendo youtube, libero, google... tutto ok, ma quelli proprio niente. L'unica differenza è che lui ha un'antenna differente dalla osbridge che A9 ha dato a me (ma non so di che marca)... ma non penso possa essere qualche impostazione all'interno di questa... mi sembra strano... l'unico tentativo che ho fatto è stato quello di provare diversi dns (quelli che ho trovato suggeriti qua e là all'interno del forum) ma il discorso è sempre lo stesso. Cosa può essere secondo voi?

Grazie
Saluti
Torna in alto Andare in basso
peruz87

peruz87


Numero di messaggi : 137
Età : 36
Base Station : della telecom
Data d'iscrizione : 04.03.08

Sito Microsoft e pochi altri non raggiungibili... perchè? Empty
MessaggioTitolo: Re: Sito Microsoft e pochi altri non raggiungibili... perchè?   Sito Microsoft e pochi altri non raggiungibili... perchè? Icon_minitimeSab Feb 14, 2009 12:36 pm

Ciao jack lo stesso problema lo ha avuto un mio amico sempre con il contratto A9, la soluzione non è stata chiara perché nemmeno i tecnici dell'A9 lo hanno saputo aiutare più di tanto... IN primis ha cambiato sotto guida dei tecnici la dimensione massima dei pacchetti (MTU), ma senza successo, in seguito, a causa di un altro genere di problema è stato costretto a formattare dopo di che è tornato tutto a funzionare correttamente... In pratica dopo aver trascorso tre mesi a cercare soluzioni il problema è stato risolto senza aver capito il motivo, probabilmente non credo sia dovuto alla rete A9, ma per sicurezza e anche perché loro hanno già avuto un caso simile prova a telefonare e sentire cosa ti dicono...
Ciao Marco
Torna in alto Andare in basso
jack

jack


Numero di messaggi : 58
Base Station : Diff.MoMbaroccio 4 (con non la M non la N!)
Data d'iscrizione : 20.09.07

Sito Microsoft e pochi altri non raggiungibili... perchè? Empty
MessaggioTitolo: Re: Sito Microsoft e pochi altri non raggiungibili... perchè?   Sito Microsoft e pochi altri non raggiungibili... perchè? Icon_minitimeMar Feb 17, 2009 8:36 pm

Ciao peruz87, scusa il ritardo e grazie della risposta... quindi a sto punto mi sembra di capire che potrebbe essere solo un problema delle impostazioni della sua antenna... mmhm... venerdì sono di nuovo a casa del mio amico e chiamerò A9 per sentire che dicono, eventalmente se risolvo e capisco anche come ve lo ridico qua se poi dovesse ricapitare a qualcun'altro... grazie ancora

Saluti
Torna in alto Andare in basso
Caronte




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 01.08.07

Sito Microsoft e pochi altri non raggiungibili... perchè? Empty
MessaggioTitolo: Re: Sito Microsoft e pochi altri non raggiungibili... perchè?   Sito Microsoft e pochi altri non raggiungibili... perchè? Icon_minitimeDom Mar 08, 2009 10:07 am

Se non hai ancora risolto...potrebbe essere un worm che come effetto collaterale ha anche quello...puoi leggere qualcosa in merito qua
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Sito Microsoft e pochi altri non raggiungibili... perchè? Empty
MessaggioTitolo: Re: Sito Microsoft e pochi altri non raggiungibili... perchè?   Sito Microsoft e pochi altri non raggiungibili... perchè? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Sito Microsoft e pochi altri non raggiungibili... perchè?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» SITO A9.Action
» MA PERCHE???
» LAVORI RADDOPPIO
» perchè io non sono... speciale?? :)
» non riesco più a navigare tramite lan perché?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
A9 Action Wireless Forum :: Situazione Attuale :: l'Angolo del TECNICO-
Vai verso: