Salve, mi si è presentato un problemino alquanto strano mettendo mano a un pc di un mio vicino di casa che da poco ha sottoscritto il contratto con A9. Premetto che sia sul suo pc che sul mio sono settati gli stessi dns e che entrambi puntiamo sullo stesso diffusore visto che abitiamo a 20 metri di distanza l'uno dalll'altro (trattasi nello specifico del campanile di Mombaroccio), ma quando da lui vado a fare gli aggiornamenti o apro uno qualsiasi dei siti microsoft, anche solo per scaricare messenger... non riesce a collegarsi... nemmeno il sito speedtest.net arriva a caricarmelo... e non capisco dove possa essere il problema. Ho provato pure ad utilizzare un mio portatile pensando fosse un qualcosa di strano nel suo computer ma niente... da me tutto ok, ma quando a casa sua cambio e metto le sue impostazioni ecco che non riesce proprio ad aprire quei "benedetti" siti... e non so poi se la cosa valga anche per altri... aprendo youtube, libero, google... tutto ok, ma quelli proprio niente. L'unica differenza è che lui ha un'antenna differente dalla osbridge che A9 ha dato a me (ma non so di che marca)... ma non penso possa essere qualche impostazione all'interno di questa... mi sembra strano... l'unico tentativo che ho fatto è stato quello di provare diversi dns (quelli che ho trovato suggeriti qua e là all'interno del forum) ma il discorso è sempre lo stesso. Cosa può essere secondo voi?
Grazie
Saluti