A9 Action Wireless Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
A9 Action Wireless Forum

Chiedi, critica, consiglia. Tutto ciò che riguarda il servizio wireless di A9.Action discutilo qui.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Aiuto Access Point

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
gammaponte




Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 03.12.07

Aiuto Access Point Empty
MessaggioTitolo: Aiuto Access Point   Aiuto Access Point Icon_minitimeGio Gen 22, 2009 10:44 pm

Eccoci alle solite Smile
poco tempo fa ho compreto uno swicht per poter collegare un cordless Voip...... alla fine tutto ok.....
Adesso?
per evitare cavi vari ho comprato un Access point Dlink DWL-G700AP

problemi gravi....
non ne capisco uno mazza....
chi mi aiuta in una configurazione-tutorial passo-passo per la configurazione?
spero di riuscirci

grazie a tutti

ciao ciao
Torna in alto Andare in basso
elgringo

elgringo


Numero di messaggi : 570
Età : 48
Base Station : Presa del telefono
Data d'iscrizione : 22.09.08

Aiuto Access Point Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Access Point   Aiuto Access Point Icon_minitimeGio Gen 22, 2009 11:11 pm

Non hai un manualetto per la configurazione? Di solito dovrebbe essere compreso nella confezione... Più che di settare l'indirizzo ip e il gateway di solito non abbisogna di molto altro. Per prima cosa dovresti scoprire che indirizzo ip ha di default, così puoi entrare nella sua pagina di configurazione.
Torna in alto Andare in basso
gammaponte




Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 03.12.07

Aiuto Access Point Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Access Point   Aiuto Access Point Icon_minitimeGio Gen 22, 2009 11:14 pm

il manuale è solo inglese.......
collegando l'AP al computer.... dopo una ricerca riesco ad entrare nella maschera di configurazione però è solo in inglese e non riesco a capirci nulla.....
se vado su lan è impostata per ip dinamici, se metto quello statico mi chiede indirizzo ip,
subnet mask, gateway e server...
è qui che arriva il bello...
non so cosa metterci

ciao ciao
grazie a tutti
aituoooooo
Torna in alto Andare in basso
elgringo

elgringo


Numero di messaggi : 570
Età : 48
Base Station : Presa del telefono
Data d'iscrizione : 22.09.08

Aiuto Access Point Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Access Point   Aiuto Access Point Icon_minitimeGio Gen 22, 2009 11:18 pm

Indirizzo IP metti 192.168.1.100, subnet metti 255.255.255.0, gateway metti 192.168.1.251. A questo punto dovresti applicare le modifiche ed avviare l'access point. Il server DHCP non lo attivare.
Torna in alto Andare in basso
gammaponte




Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 03.12.07

Aiuto Access Point Empty
MessaggioTitolo: access point   Aiuto Access Point Icon_minitimeGio Gen 22, 2009 11:26 pm

ok.....
procero a fare cosi...
dopo devo configurare qualcos'altro?

grazie
Torna in alto Andare in basso
elgringo

elgringo


Numero di messaggi : 570
Età : 48
Base Station : Presa del telefono
Data d'iscrizione : 22.09.08

Aiuto Access Point Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Access Point   Aiuto Access Point Icon_minitimeGio Gen 22, 2009 11:32 pm

le altre impostazioni lasciale di default, dovrebbero andar bene. Solo una cosa: colleghi i computer tutti tramite wireless all'access point? Controlla pure che i pc che ci devi collegare non abbiano lo stesso ip (192.168.1.100): start, pannello di controllo, rete e connessioni internet, connessioni di rete, tasto destro sulla connessione lan (nel tuo caso quella wireless), proprietà, doppio clic su Protocollo internet (TCP/IP).
Torna in alto Andare in basso
peruz87

peruz87


Numero di messaggi : 137
Età : 36
Base Station : della telecom
Data d'iscrizione : 04.03.08

Aiuto Access Point Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Access Point   Aiuto Access Point Icon_minitimeVen Gen 23, 2009 9:02 am

Il DHCP è una grossa comodità... perchè non adoperarlo in modo da non dover usare idirizzi IP fissi? A mio parere è meglio che i client li tenga a bada l'AP...!
Torna in alto Andare in basso
elgringo

elgringo


Numero di messaggi : 570
Età : 48
Base Station : Presa del telefono
Data d'iscrizione : 22.09.08

Aiuto Access Point Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Access Point   Aiuto Access Point Icon_minitimeVen Gen 23, 2009 9:44 am

Beh, per mia esperienza mi ha solo creato problemi: non sò per quale strana ragione ma non riuscivo a vedere in rete due pc, uno con xp e l'altro con vista, con il dhcp attivo sull'access point. A mio avviso, se non capita spesso di connettere nuovi computer all'access point, è meglio configurare a mano gli ip: lo fai una volta e poi non ci pensi +.
Torna in alto Andare in basso
franzo15

franzo15


Numero di messaggi : 621
Età : 38
Base Station : Telecom Italia r-AN060
Data d'iscrizione : 23.08.07

Aiuto Access Point Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Access Point   Aiuto Access Point Icon_minitimeVen Gen 23, 2009 2:34 pm

Ho capito che configurati a mano gli IP una volta e poi nn li tocchi più, ma siccome si tratta di un apparato wireless i dispositivi che postresti connettere sono i più svariati. Che fa tutte le volte vado a mettere gli indirizzi a mano e poi se mi sposto su un'altra rete li cambio?!?!

Metti il server DHCP attivo: i router o gli AP hanno diverse modalità di configurazione del DHCP. Te ne elenco 2, quelle che si trovano più di frequente.

1 caso:
Start IP address -> es. 192.168.1.200
End IP address -> es. 192.168.1.220
Subnet mask -> 255.255.255.0
Gateway -> 192.168.1.251 (antenna)
DNS 1 -> 217.12.181.97
DNS 2 -> 212.23.32.66

2 caso:
Start IP address -> es. 192.168.1.200
number of HOST -> 20
Subnet mask -> 255.255.255.0
Gateway -> 192.168.1.251 (antenna)
DNS 1 -> 217.12.181.97
DNS 2 -> 212.23.32.66


Usa questa configurazione. Ho scritto in inglese così ti trovi grosso modo le stesse diciture.

Facci sapere come va!!!
Torna in alto Andare in basso
elgringo

elgringo


Numero di messaggi : 570
Età : 48
Base Station : Presa del telefono
Data d'iscrizione : 22.09.08

Aiuto Access Point Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Access Point   Aiuto Access Point Icon_minitimeVen Gen 23, 2009 3:09 pm

Io, ad esempio, ci collego sempre lo stesso client..., infatti se leggi bene, avevo scritto:
se non capita spesso di connettere nuovi computer all'access point,
Torna in alto Andare in basso
elgringo

elgringo


Numero di messaggi : 570
Età : 48
Base Station : Presa del telefono
Data d'iscrizione : 22.09.08

Aiuto Access Point Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Access Point   Aiuto Access Point Icon_minitimeVen Gen 23, 2009 9:01 pm

franzo15 ha scritto:

DNS 1 -> 217.12.181.97
DNS 2 -> 212.23.32.66
Come ti trovi con i dns di alternatyva?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Aiuto Access Point Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Access Point   Aiuto Access Point Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Aiuto Access Point
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Access Point
» configurazione access point
» Vendesi Access Point
» Richiesta di aiuto
» Aiuto, azureus non memorizza opzioni

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
A9 Action Wireless Forum :: Situazione Attuale :: l'Angolo del TECNICO-
Vai verso: