| problema DNS | |
|
+4elgringo franzo15 seve91 casper23 8 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
casper23
Numero di messaggi : 11 Età : 49 Base Station : monte s.vito3 Data d'iscrizione : 23.08.08
| Titolo: Re: problema DNS Mar Set 02, 2008 10:29 pm | |
| OK sono riuscito ad andare nel setting del router adesso che faccio?il DNS primario è 192.168.1.1. Fatemi sapere | |
|
| |
franzo15
Numero di messaggi : 621 Età : 39 Base Station : Telecom Italia r-AN060 Data d'iscrizione : 23.08.07
| Titolo: Re: problema DNS Mer Set 03, 2008 1:55 am | |
| ecco qui il problema...se il DNS primario è impostato su 192.168.1.1 (che sarebbe l'indirizzo ip del tuo router wireless) significa che è il router stesso che risolverà gli indirizzi internet. Questo non funzionerà, in quanto il tuo router non funziona da GATEWAY (perchè nn gestisce la connessione a internet, infatti il PPPoE lo fa la CPE).
Allora al tuo router wireless, nel server DHCP, dovresti mettergli come DNS quelli che ti abbiamo già detto in questa discussione e come GATEWAY devi mettere 192.168.1.251. Poi, alla PS3 non imposti + gli indirizzi a mano, ma vedrai che gli indirizzi verranno assegnati correttamente dal DHCP del tuo router wireless. Questo vale anche x gli altri PC: magari prima fai una prova dal tuo portatile, togli la config manuale della scheda di rete e metti su acquisizione automatica degli indirizzi così vedi se riesci a navigare.......
Facci sapere.....dimmi anche se magari trovi difficoltà a seguire questi passi che ti ho indicato....x ora buonanotte...... | |
|
| |
casper23
Numero di messaggi : 11 Età : 49 Base Station : monte s.vito3 Data d'iscrizione : 23.08.08
| Titolo: Re: problema DNS Gio Set 04, 2008 6:58 pm | |
| Grazie ragazzi, la ps3 è on-line.Sono andato sul setting del mio router e ho impostato come da istruzioni con l'aggiunta di aver abilitato la sicepezza WEP.Ho inserito il codice su PS3 e OK.Ora non mi funziona più la connessione wireless del portatile ma penso che sia necessario inserire il codice WEP.Proverò e vi farò sapere. Grazie ancora senza il vostro aiuto non sarei riuscito. A presto. | |
|
| |
seve91
Numero di messaggi : 844 Base Station : Diff Staffolo 2 (-54dB) Data d'iscrizione : 23.10.07
| Titolo: Re: problema DNS Gio Set 04, 2008 7:41 pm | |
| - casper23 ha scritto:
- Grazie ragazzi, la ps3 è on-line.Sono andato sul setting del mio router e ho impostato come da istruzioni con l'aggiunta di aver abilitato la sicepezza WEP.Ho inserito il codice su PS3 e OK.Ora non mi funziona più la connessione wireless del portatile ma penso che sia necessario inserire il codice WEP.Proverò e vi farò sapere.
Grazie ancora senza il vostro aiuto non sarei riuscito. A presto. grazie franzo soprattutto...ora anche io mi trovo in necessità di comprare il router wireless... | |
|
| |
elgringo
Numero di messaggi : 570 Età : 49 Base Station : Presa del telefono Data d'iscrizione : 22.09.08
| Titolo: Re: problema DNS Mar Set 23, 2008 12:20 am | |
| Ciao casper23, anche io ho la PS3 collegata in wireless, però a differenza di te utilizzo un'access point. Ti vorrei chiedere: hai mai provato a fare un test della velocità wireless con la playstation? A me dà risultati alquanto bassi: max 500 k in download... per il test apro la pagina http://www.speedguide.net/speedtest con il browser della play (faccio ricerca "speedguide", apro la pagina web, seleziono nella tendina a sinistra "SG Speedtest" e clicco su un server di quelli disponibili). Fammi sapere se a te va meglio... Ciao ciao | |
|
| |
bentek
Numero di messaggi : 30 Età : 38 Base Station : Diff. Staffolo 1 Data d'iscrizione : 29.10.08
| Titolo: Re: problema DNS Lun Mar 09, 2009 3:08 pm | |
| scusate ma non ho capito uan cosa, oggi come oggi allora quali dns è meglio usare? io uso 212.23.33.66 e 217.12.181.97 ma alcuni siti non li apro...cos ami consigliate? gli opensource sono i migliori da quanto ho capito giusto? sarebbero 208.67.222.222 e 208.67.220.220? | |
|
| |
elgringo
Numero di messaggi : 570 Età : 49 Base Station : Presa del telefono Data d'iscrizione : 22.09.08
| Titolo: Re: problema DNS Lun Mar 09, 2009 3:58 pm | |
| | |
|
| |
Giangy-
Numero di messaggi : 15 Data d'iscrizione : 10.04.08
| Titolo: Re: problema DNS Mer Mar 25, 2009 4:00 pm | |
| Ciao ragazzi ho da poco acquistato la PS3 e subito ho provato il collegamento in rete per giocare con i miei amici. E qui sono nati i problemi. La PS3 mi si collega correttamente ma spesso si scollega e mi da errori vari tra cui errore di DNS e VERIFICA LA TUA CONNESSIONE. Siccome anch'io navigo con la Osbridge vi chiedo voi come avete risolto (se lo avete fatto) con la PS3 e i giochi on-line. La mia configurazione è questa: - Antenna Osbridge - Router Netgear WPN824 - PS3 collegata in wireless - PC collegato al router via cavo Non capisco nulla (e anche di meno) di settaggi vari però cerco di dire il più possibile: - il router ha la chiave WPE con password - Ip 192.168.1.1 - non ho impostato alcun DNS o Gateway (almeno credo - il router ha le schermate in inglese e non ci capisco nulla - a fatica l'italiano) - PS3 gli ho impostato gli indirizzi in manuale e ho abbassata la voce MTU a 1480 invece che 1500 (default) come mi ha consigliato qualcuno. Ma il problema persiste. Ripeto: mi collego tranquillamente ma dopo qualche minuto (anche 10mn a volte) mi scollega dicendo CONTROLLA LA TUA CONNESSIONE. Il segnale da casa mia con speed test dice 1277 - 385 (ma ogni volta che lo ripeto, cambia). Ping 82 (non so cosa sia) Grazie a chi mi aiuterà a risolvere questo problema che me lo porto avanti da ormai una decina di giorni, mi sta facendo impazzire!!! | |
|
| |
peruz87
Numero di messaggi : 137 Età : 37 Base Station : della telecom Data d'iscrizione : 04.03.08
| Titolo: Re: problema DNS Mer Mar 25, 2009 4:55 pm | |
| | |
|
| |
Giangy-
Numero di messaggi : 15 Data d'iscrizione : 10.04.08
| Titolo: Re: problema DNS Mer Mar 25, 2009 8:46 pm | |
| Niente da fare. Ho impostato i DNS 212.23.32.66 e 212.23.33.66 e alla voce router ho impostato 192.168.1.251. Appena inserita questa configurazione sono riuscito a giocare on-line per circa 10 minuti, poi mi si è scollegata la play dicendomi di CONTROLLARE LA CONNESSIONE DI RETE, e non sono più riuscito a collegarla.
Che p... | |
|
| |
Giangy73
Numero di messaggi : 1 Data d'iscrizione : 27.03.09
| Titolo: Re: problema DNS Ven Apr 17, 2009 11:35 pm | |
| Finalmente ho risolto il mio problema con la PS3. Ho scoperto che l'antenna che utilizzavo era rotta e mi perdeva spesso dei pacchetti. Ora è stata sostituita con un modello di colore bianco, non ricordo la marca, e la musica è cambiata completamente. Le impostazioni sono tutte in automatico e ci pensa il router per gli indirizzi IP. Riesco a giocare on-line senza nessun problema e non si scollega mai. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: problema DNS | |
| |
|
| |
| problema DNS | |
|