A9 Action Wireless Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
A9 Action Wireless Forum

Chiedi, critica, consiglia. Tutto ciò che riguarda il servizio wireless di A9.Action discutilo qui.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 problema tecnico

Andare in basso 
+3
elgringo
franzo15
daniele
7 partecipanti
AutoreMessaggio
daniele




Numero di messaggi : 2
Età : 38
Base Station : cingoli
Data d'iscrizione : 29.08.09

problema tecnico Empty
MessaggioTitolo: problema tecnico   problema tecnico Icon_minitimeSab Ago 29, 2009 1:03 pm

ho un piccolo problema da un po di tempo a questa parte con l'antenna wireless dopo un po che nagivo perdo la connessione e per riaverla devo staccare la spina dell'antenna e poi riattaccarla.
qualcuno sa come posso fare per risolvere questo problema?
Torna in alto Andare in basso
franzo15

franzo15


Numero di messaggi : 621
Età : 38
Base Station : Telecom Italia r-AN060
Data d'iscrizione : 23.08.07

problema tecnico Empty
MessaggioTitolo: Re: problema tecnico   problema tecnico Icon_minitimeDom Ago 30, 2009 3:00 pm

Dovresti dire anche di quale antenna si tratta: è quella quadrata grigia oppure quella bianca rettangolare con il logo blu davanti?

Se è quella grigia, purtroppo non 6 il solo ad avere questo problema.
Torna in alto Andare in basso
daniele




Numero di messaggi : 2
Età : 38
Base Station : cingoli
Data d'iscrizione : 29.08.09

problema tecnico Empty
MessaggioTitolo: Re: problema tecnico   problema tecnico Icon_minitimeLun Ago 31, 2009 9:02 pm

si tratta dell'antenna quella bianca rettangolare...oggi addirittura oltre al problema della connessione è anche super lento
Torna in alto Andare in basso
elgringo

elgringo


Numero di messaggi : 570
Età : 48
Base Station : Presa del telefono
Data d'iscrizione : 22.09.08

problema tecnico Empty
MessaggioTitolo: Re: problema tecnico   problema tecnico Icon_minitimeMar Set 01, 2009 12:14 am

Io aprirei un argomento su queste nuove antenne. Come mai le hanno cambiate? Le nostre sono ormai obsolete? Sarebbe da approfondire
Torna in alto Andare in basso
Townet




Numero di messaggi : 99
Data d'iscrizione : 11.08.07

problema tecnico Empty
MessaggioTitolo: Re: problema tecnico   problema tecnico Icon_minitimeMar Set 01, 2009 4:57 pm

Le hanno cambiate perchè costano di meno, e sopratutto sono più affidabili e performanti.

Saluti
E.
Torna in alto Andare in basso
elgringo

elgringo


Numero di messaggi : 570
Età : 48
Base Station : Presa del telefono
Data d'iscrizione : 22.09.08

problema tecnico Empty
MessaggioTitolo: Re: problema tecnico   problema tecnico Icon_minitimeMar Set 01, 2009 5:48 pm

Townet ha scritto:
Le hanno cambiate perchè costano di meno, e sopratutto sono più affidabili e performanti.

Saluti
E.

Così adesso i nuovi utenti avrebbero antenne migliori e noi rimaniamo con le vecchie padellone grigie? Mmmmh, tutto ciò non è molto bello
Torna in alto Andare in basso
seve91

seve91


Numero di messaggi : 844
Base Station : Diff Staffolo 2 (-54dB)
Data d'iscrizione : 23.10.07

problema tecnico Empty
MessaggioTitolo: Re: problema tecnico   problema tecnico Icon_minitimeMar Set 01, 2009 6:35 pm

ElGringo ha scritto:
Townet ha scritto:
Le hanno cambiate perchè costano di meno, e sopratutto sono più affidabili e performanti.

Saluti
E.

Così adesso i nuovi utenti avrebbero antenne migliori e noi rimaniamo con le vecchie padellone grigie? Mmmmh, tutto ciò non è molto bello
io ho quella vecchia, la grigia, la 5xli mi pare si chiami. All'inizio dava problemi, poi aggiornando il firmware di volta in volta la situazione è migliorata. Ora è stabile!
Torna in alto Andare in basso
elgringo

elgringo


Numero di messaggi : 570
Età : 48
Base Station : Presa del telefono
Data d'iscrizione : 22.09.08

problema tecnico Empty
MessaggioTitolo: Re: problema tecnico   problema tecnico Icon_minitimeMar Set 01, 2009 6:54 pm

Si, e allora perchè le hanno cambiate?
Torna in alto Andare in basso
peruz87

peruz87


Numero di messaggi : 137
Età : 36
Base Station : della telecom
Data d'iscrizione : 04.03.08

problema tecnico Empty
MessaggioTitolo: Re: problema tecnico   problema tecnico Icon_minitimeMar Set 01, 2009 9:57 pm

Io non conosco il motivo, ma sarà stata una scelta (come hanno già detto) per i costi, fanno una gara di appalto e chi offre meno vince... Lo fanno un sacco di aziende!!!
Torna in alto Andare in basso
franzo15

franzo15


Numero di messaggi : 621
Età : 38
Base Station : Telecom Italia r-AN060
Data d'iscrizione : 23.08.07

problema tecnico Empty
MessaggioTitolo: Re: problema tecnico   problema tecnico Icon_minitimeMar Set 01, 2009 10:41 pm

gli ultimi firmware della 5xli vanno molto bene, le ubiquiti costano meno, sono + performati (hanno una sensibilità maggiore), xò a mio giudizio il firmware delle 5xli è migliore
Torna in alto Andare in basso
elgringo

elgringo


Numero di messaggi : 570
Età : 48
Base Station : Presa del telefono
Data d'iscrizione : 22.09.08

problema tecnico Empty
MessaggioTitolo: Re: problema tecnico   problema tecnico Icon_minitimeMar Set 01, 2009 10:53 pm

franzo15 ha scritto:
gli ultimi firmware della 5xli vanno molto bene, le ubiquiti costano meno, sono + performati (hanno una sensibilità maggiore), xò a mio giudizio il firmware delle 5xli è migliore

Te franzo che firmware hai su? A quanto pare questi nostri delle osbridge vanno a seconda del mac adress...
Io ho il 4.06R con mac address che inizia per 00:15:D6:31, è l'ultimo?
Torna in alto Andare in basso
Rinaldo
Utenti Dorsale Nord Zona 3
Rinaldo


Numero di messaggi : 1009
Base Station : RJ11
Data d'iscrizione : 26.07.07

problema tecnico Empty
MessaggioTitolo: Re: problema tecnico   problema tecnico Icon_minitimeMer Set 02, 2009 12:17 am

Anche io ho su il 4.06R mac 00:15:D6.........
Torna in alto Andare in basso
franzo15

franzo15


Numero di messaggi : 621
Età : 38
Base Station : Telecom Italia r-AN060
Data d'iscrizione : 23.08.07

problema tecnico Empty
MessaggioTitolo: Re: problema tecnico   problema tecnico Icon_minitimeMer Set 02, 2009 1:08 am

e si, 4.06R anche per la mia 5xli. Ora hanno sicuramente aggiornato qualcosa sull' hardware, ma. sicuramente non la parte che riguarda l' hardware di rete, visto che il mac address è lo stesso per quanto riguarda il produttore. Alla fine questa CPE fa il suo dovere, poi se cade la rete, mica è problema della CPE
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





problema tecnico Empty
MessaggioTitolo: Re: problema tecnico   problema tecnico Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
problema tecnico
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» [Problema] Si, un altro problema ...
» Problema Castelbellino
» Quesito di ordine tecnico (e soprattutto logico)
» CASTELLEONE4 NON VA DI NUOVO!!!!!!! (2)
» problema DNS

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
A9 Action Wireless Forum :: Situazione Attuale :: l'Angolo del TECNICO-
Vai verso: