A9 Action Wireless Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
A9 Action Wireless Forum

Chiedi, critica, consiglia. Tutto ciò che riguarda il servizio wireless di A9.Action discutilo qui.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 non riesco ad abilitare la porta 8000

Andare in basso 
+3
franzo15
-=[Seve91]=-
francesco
7 partecipanti
AutoreMessaggio
francesco




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 26.05.08

non riesco ad abilitare la porta 8000 Empty
MessaggioTitolo: non riesco ad abilitare la porta 8000   non riesco ad abilitare la porta 8000 Icon_minitimeLun Mag 26, 2008 12:11 pm

Salve a tutti sono Francesco un nuovo iscritto.
Sono un utente mac, stò testando un programma per creare una webradio, trovo problemi a farlo trasmettere in quanto il software comunica sulla porta 8000 e dice che io non l'ho abilitata.
Riuscite a farmici capire qualcosa dal momento che io in fatto di configurazioni di rete non ci capisco poi tanto.
Grazie
Torna in alto Andare in basso
http://www.bloomrecords.it
-=[Seve91]=-




Numero di messaggi : 45
Data d'iscrizione : 17.05.08

non riesco ad abilitare la porta 8000 Empty
MessaggioTitolo: Re: non riesco ad abilitare la porta 8000   non riesco ad abilitare la porta 8000 Icon_minitimeLun Mag 26, 2008 3:48 pm

francesco ha scritto:
Salve a tutti sono Francesco un nuovo iscritto.
Sono un utente mac, stò testando un programma per creare una webradio, trovo problemi a farlo trasmettere in quanto il software comunica sulla porta 8000 e dice che io non l'ho abilitata.
Riuscite a farmici capire qualcosa dal momento che io in fatto di configurazioni di rete non ci capisco poi tanto.
Grazie
dal tuo browser digita:
192.168.1.251
e premi invio
ora come nome utente metti ADMIN e come pass PUBLIC
una volta entrato, vai su PORT FORWARDING, imposta il tuo indirizzo IP, la porta 8000, scegli se la vuoi TCP, UDP o entrambe e la attivi.
Poi resetti la CPE e tutto dovrebbe andare Wink
Spero di esserti stato utile!! CIAO!
Torna in alto Andare in basso
franzo15

franzo15


Numero di messaggi : 621
Età : 38
Base Station : Telecom Italia r-AN060
Data d'iscrizione : 23.08.07

non riesco ad abilitare la porta 8000 Empty
MessaggioTitolo: Re: non riesco ad abilitare la porta 8000   non riesco ad abilitare la porta 8000 Icon_minitimeLun Mag 26, 2008 4:46 pm

Una domanda mi sorge spontanea: Francesco, ce l'hai IP pubblico???
Altrimenti che apri le porte a fare?
Torna in alto Andare in basso
francesco




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 26.05.08

non riesco ad abilitare la porta 8000 Empty
MessaggioTitolo: Re: non riesco ad abilitare la porta 8000   non riesco ad abilitare la porta 8000 Icon_minitimeLun Mag 26, 2008 8:00 pm

Ciao ragazzi
grazie per l'aiuto innanzitutto,
per quanto riguarda ip pubblico credo di averlo, sono andato in un sito, non mi ricordo il nome, il quale mi ha dato il mio ip pubblico.
Ripeto nelle configurazioni internet non ci capisco una mazza.
Domani provo, come suggerisce seve91, ad impostare la port forwarding ma volevo chiedere Question :quale ip ci devo mettere?
Un saluto Francesco
Torna in alto Andare in basso
http://www.bloomrecords.it
peruz87

peruz87


Numero di messaggi : 137
Età : 36
Base Station : della telecom
Data d'iscrizione : 04.03.08

non riesco ad abilitare la porta 8000 Empty
MessaggioTitolo: Re: non riesco ad abilitare la porta 8000   non riesco ad abilitare la porta 8000 Icon_minitimeLun Mag 26, 2008 9:00 pm

Ciao Francesco il fatto che quel sito ti abbia fatto vedere il tuo indirizzo IP non significa che lo hai pubblico, perché innanzitutto dovresti aver sottoscritto l'opzione sul contratto di A9 e poi dovresti pagare un canone mensile maggiorato; se non hai fatto queste cose l'IP che hai visto dovrebbe essere quello con coi usciamo tutti dal NAT cioè: 89.202.244.130 in questo caso l'apertura delle porte sulla CPE è del tutto inutile per i tuoi scopi dato che saresti ugualmente bloccato dal NAT.

Ciao Marco
Torna in alto Andare in basso
Rinaldo
Utenti Dorsale Nord Zona 3
Rinaldo


Numero di messaggi : 1009
Base Station : RJ11
Data d'iscrizione : 26.07.07

non riesco ad abilitare la porta 8000 Empty
MessaggioTitolo: Re: non riesco ad abilitare la porta 8000   non riesco ad abilitare la porta 8000 Icon_minitimeMar Mag 27, 2008 8:35 am

peruz87 ha scritto:
............. se non hai fatto queste cose l'IP che hai visto dovrebbe essere quello con coi usciamo tutti dal NAT cioè: 89.202.244.130 .........
Non credo che l'ip che hai indicato Tu sia per tutti uguale.
Io, per esempio, da barbara esco in internet con 194.1.160.168 mentre da castelleone 194.1.160.240. Credo piuttosto che esso vari da bs a bs e sia uguale tra gli utenti della bs.
(Il mio ip pubblico lo vedo dalla maschera dello speedtest oppure qui http://www.indirizzo-ip.com/)

Ciao
Torna in alto Andare in basso
-=[Seve91]=-




Numero di messaggi : 45
Data d'iscrizione : 17.05.08

non riesco ad abilitare la porta 8000 Empty
MessaggioTitolo: Re: non riesco ad abilitare la porta 8000   non riesco ad abilitare la porta 8000 Icon_minitimeMer Mag 28, 2008 7:16 am

se non vado errato, gli ip che cominciano con 89 sono quelli pubblici, mentre quelli che cominciano con 194 sono privati.
Cmq sul port forwarding, se alla CPE hai collegato un solo pc, di solito l'ip da mettere è 192.168.1.2 (verifica sul pannello di controllo nelle connessioni di rete per sicurezza)
Torna in alto Andare in basso
alejandro

alejandro


Numero di messaggi : 437
Età : 41
Base Station : tutte
Data d'iscrizione : 10.07.07

non riesco ad abilitare la porta 8000 Empty
MessaggioTitolo: Re: non riesco ad abilitare la porta 8000   non riesco ad abilitare la porta 8000 Icon_minitimeMer Mag 28, 2008 8:56 am

Anche i 194 sono pubblici.
Le classi private di solito usate nelle reti sono 192.x.x.x; 10.x.x.x, 176.x.x.x.
Torna in alto Andare in basso
-=[Seve91]=-




Numero di messaggi : 45
Data d'iscrizione : 17.05.08

non riesco ad abilitare la porta 8000 Empty
MessaggioTitolo: Re: non riesco ad abilitare la porta 8000   non riesco ad abilitare la porta 8000 Icon_minitimeMer Mag 28, 2008 10:02 am

alejandro ha scritto:
Anche i 194 sono pubblici.
Le classi private di solito usate nelle reti sono 192.x.x.x; 10.x.x.x, 176.x.x.x.
ok scusa mi sono sbagliato. Ciao
Torna in alto Andare in basso
franzo15

franzo15


Numero di messaggi : 621
Età : 38
Base Station : Telecom Italia r-AN060
Data d'iscrizione : 23.08.07

non riesco ad abilitare la porta 8000 Empty
MessaggioTitolo: Re: non riesco ad abilitare la porta 8000   non riesco ad abilitare la porta 8000 Icon_minitimeMer Mag 28, 2008 12:40 pm

L'ip pubblico che vedi in qualsiasi pagina che ti fa vedere l'ip che gli risulta (tipo indirizzo-ip.com) non serve a sapere se hai o menu un ip pubblico tuo. Tutti quelli che sono connessi alla tua stessa base station usciranno su internet con un ip pubblico che sarà x tutti uguale, ma questo non vuoi dire che tu hai un ip pubblico tutto tuo.

Niente webradio senza IP pubblico, in quanto non sei direttamente raggiungibile dall'esterno (internet).
Torna in alto Andare in basso
francesco




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 26.05.08

non riesco ad abilitare la porta 8000 Empty
MessaggioTitolo: Re: non riesco ad abilitare la porta 8000   non riesco ad abilitare la porta 8000 Icon_minitimeMer Mag 28, 2008 3:24 pm

Grazie a tutti
quindi da quanto ho appreso per fare una web radio ho bisogno di richiedere ip pubblico
Torna in alto Andare in basso
http://www.bloomrecords.it
EStreet
Utenti Dorsale Nord Zona 1
EStreet


Numero di messaggi : 330
Base Station : A9SanVito2
Data d'iscrizione : 29.01.08

non riesco ad abilitare la porta 8000 Empty
MessaggioTitolo: Re: non riesco ad abilitare la porta 8000   non riesco ad abilitare la porta 8000 Icon_minitimeMer Mag 28, 2008 3:52 pm

francesco ha scritto:
Grazie a tutti
quindi da quanto ho appreso per fare una web radio ho bisogno di richiedere ip pubblico
Ennesimo decadimento della qualità audio.
E dire che una volta si compravano i luxman....

Max
Torna in alto Andare in basso
Rinaldo
Utenti Dorsale Nord Zona 3
Rinaldo


Numero di messaggi : 1009
Base Station : RJ11
Data d'iscrizione : 26.07.07

non riesco ad abilitare la porta 8000 Empty
MessaggioTitolo: Re: non riesco ad abilitare la porta 8000   non riesco ad abilitare la porta 8000 Icon_minitimeMer Mag 28, 2008 8:56 pm

franzo15 ha scritto:
L'ip pubblico che vedi in qualsiasi pagina che ti fa vedere l'ip che gli risulta (tipo indirizzo-ip.com) non serve a sapere se hai o menu un ip pubblico tuo. Tutti quelli che sono connessi alla tua stessa base station usciranno su internet con un ip pubblico che sarà x tutti uguale, ma questo non vuoi dire che tu hai un ip pubblico tutto tuo.

Niente webradio senza IP pubblico, in quanto non sei direttamente raggiungibile dall'esterno (internet).
Mi confermi in effetti quello che +/- avevo capito già capito grazie anche alla esperienza, ovviamente negativa, che feci nel tentativo di controllo remoto di un pc su rete A9.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





non riesco ad abilitare la porta 8000 Empty
MessaggioTitolo: Re: non riesco ad abilitare la porta 8000   non riesco ad abilitare la porta 8000 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
non riesco ad abilitare la porta 8000
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Impostazione apertura porte Osbridge
» non riesco più a navigare tramite lan perché?
» Collegare CPE 5XLi sulla porta WAN del router
» NON RIESCO A FARE L'UPLOAD DI FOTO O ALTRO

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
A9 Action Wireless Forum :: Situazione Attuale :: l'Angolo del TECNICO-
Vai verso: