A9 Action Wireless Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
A9 Action Wireless Forum

Chiedi, critica, consiglia. Tutto ciò che riguarda il servizio wireless di A9.Action discutilo qui.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Perchè è cosi difficile rimanere costanti?

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Rinaldo
Utenti Dorsale Nord Zona 3
Rinaldo


Numero di messaggi : 1009
Base Station : RJ11
Data d'iscrizione : 26.07.07

Perchè è cosi difficile rimanere costanti? Empty
MessaggioTitolo: Perchè è cosi difficile rimanere costanti?   Perchè è cosi difficile rimanere costanti? Icon_minitimeSab Mar 08, 2008 2:46 pm

Dopo il vostro intervento ora la rete è perfetta. (non fate caso al UL in quanto l’ho limitato io a 15K)

Perchè è cosi difficile rimanere costanti? Snap113

Ora, mi domando e chiedo: a parte le avversità meteorologiche di questi ultimi giorni, è cosi difficile mantenere un tale rendimento costante? Perché ogni volta è necessario un vostro intervento, ripristino, configurazione, etc…? Perché saltano sempre ‘ste benedette(?) macchine?
Tutto ciò sopra detto senza nessuna polemica, sia chiaro; giusto per capire!

Riguardo alle prestazioni ed eventuali disconnessioni comunque stiamo a vedere cosa succede da oggi pomeriggio in poi con il presumibile aumento delle utenze collegate.
Torna in alto Andare in basso
EStreet
Utenti Dorsale Nord Zona 1
EStreet


Numero di messaggi : 330
Base Station : A9SanVito2
Data d'iscrizione : 29.01.08

Perchè è cosi difficile rimanere costanti? Empty
MessaggioTitolo: Re: Perchè è cosi difficile rimanere costanti?   Perchè è cosi difficile rimanere costanti? Icon_minitimeSab Mar 08, 2008 3:06 pm

Rinaldo ha scritto:
Dopo il vostro intervento ora la rete è perfetta. (non fate caso al UL in quanto l’ho limitato io a 15K)
...

Domanda stupida perchè limitare a 15?
Torna in alto Andare in basso
Rinaldo
Utenti Dorsale Nord Zona 3
Rinaldo


Numero di messaggi : 1009
Base Station : RJ11
Data d'iscrizione : 26.07.07

Perchè è cosi difficile rimanere costanti? Empty
MessaggioTitolo: Re: Perchè è cosi difficile rimanere costanti?   Perchè è cosi difficile rimanere costanti? Icon_minitimeSab Mar 08, 2008 3:47 pm

EStreet ha scritto:
Rinaldo ha scritto:
Dopo il vostro intervento ora la rete è perfetta. (non fate caso al UL in quanto l’ho limitato io a 15K)
...

Domanda stupida perchè limitare a 15?

Come riportato in post precedenti, il test è stato effettuato con emule aperto senza limiti in DL e limitato a 15 in UL + il download di un file da 4gb da un server ftp con un download manager che gestisce più fonti. Tutto ciò per essere certo di saturare la banda in DL

Riguardo al limite dei 15K in UL riporto:
"E' al contrario fondamentale limitare l'upload all'80% della sua capacità. Non mettere limiti in up significa rischiare di rallentare la velocità di download (i pacchetti di avvenuta ricezione non possono essere spediti rapidamente)."
tratto da: http://www.emule.it/guida_emule/configurazione/connessione.asp
Riguardo alla motivazione tecnica sopra riportata sono sicuro che ne saprai + di me e ne darai un'ampia spiegazione tecnica. Io sono solo un povero utilizzatore di manuali Wink

In realtà con un UL teorico di 32KBps (256kbps) il valore consigliato sarebbe quindi circa 25KBps. Adottanto tale valore mi sono accorto che in effetti il DL peggiora vistosamente. Dopo varie prove ho trovato che il giusto compromesso potrebbe essere 15/20K (anche perchè in effetti il nostro UL potenziale non è sempre 256k).
Torna in alto Andare in basso
Lorypsy




Numero di messaggi : 182
Età : 33
Base Station : Santa Maria Nuova Truecom 2
Data d'iscrizione : 19.07.07

Perchè è cosi difficile rimanere costanti? Empty
MessaggioTitolo: Re: Perchè è cosi difficile rimanere costanti?   Perchè è cosi difficile rimanere costanti? Icon_minitimeSab Mar 08, 2008 4:17 pm

Secondo me,al 70 % la causa è la mancanza di banda,al 25 le macchine che sembrano essere scadenti,al 3% la CPE al 1 % la sfiga e l'ultimo punto lo attribuisco a xxxxxxxxxxxx.
Torna in alto Andare in basso
alejandro

alejandro


Numero di messaggi : 437
Età : 41
Base Station : tutte
Data d'iscrizione : 10.07.07

Perchè è cosi difficile rimanere costanti? Empty
MessaggioTitolo: Re: Perchè è cosi difficile rimanere costanti?   Perchè è cosi difficile rimanere costanti? Icon_minitimeSab Mar 08, 2008 10:42 pm

Premettendo che non mi addentro in politica ma ...........
Apparte ciò non nominare partiti politici grazie!!
La tua teoria è completamente sbagliata.
Torna in alto Andare in basso
Rinaldo
Utenti Dorsale Nord Zona 3
Rinaldo


Numero di messaggi : 1009
Base Station : RJ11
Data d'iscrizione : 26.07.07

Perchè è cosi difficile rimanere costanti? Empty
MessaggioTitolo: Re: Perchè è cosi difficile rimanere costanti?   Perchè è cosi difficile rimanere costanti? Icon_minitimeDom Mar 09, 2008 12:39 am

Alejandro, visto che c'eri non potevi dare un tuo parere tecnico sul primo post che ho scritto?
Torna in alto Andare in basso
EStreet
Utenti Dorsale Nord Zona 1
EStreet


Numero di messaggi : 330
Base Station : A9SanVito2
Data d'iscrizione : 29.01.08

Perchè è cosi difficile rimanere costanti? Empty
MessaggioTitolo: Re: Perchè è cosi difficile rimanere costanti?   Perchè è cosi difficile rimanere costanti? Icon_minitimeDom Mar 09, 2008 4:00 am

Rinaldo ha scritto:
EStreet ha scritto:
Rinaldo ha scritto:
Dopo il vostro intervento ora la rete è perfetta. (non fate caso al UL in quanto l’ho limitato io a 15K)
...

Domanda stupida perchè limitare a 15?

Come riportato in post precedenti, il test è stato effettuato con emule aperto senza limiti in DL e limitato a 15 in UL + il download di un file da 4gb da un server ftp con un download manager che gestisce più fonti. Tutto ciò per essere certo di saturare la banda in DL

Riguardo al limite dei 15K in UL riporto:
"E' al contrario fondamentale limitare l'upload all'80% della sua capacità. Non mettere limiti in up significa rischiare di rallentare la velocità di download (i pacchetti di avvenuta ricezione non possono essere spediti rapidamente)."
tratto da: http://www.emule.it/guida_emule/configurazione/connessione.asp
Riguardo alla motivazione tecnica sopra riportata sono sicuro che ne saprai + di me e ne darai un'ampia spiegazione tecnica. Io sono solo un povero utilizzatore di manuali Wink

In realtà con un UL teorico di 32KBps (256kbps) il valore consigliato sarebbe quindi circa 25KBps. Adottanto tale valore mi sono accorto che in effetti il DL peggiora vistosamente. Dopo varie prove ho trovato che il giusto compromesso potrebbe essere 15/20K (anche perchè in effetti il nostro UL potenziale non è sempre 256k).

Dovresti sapere però che il P2P è un sistema a crediti.
Torna in alto Andare in basso
Rinaldo
Utenti Dorsale Nord Zona 3
Rinaldo


Numero di messaggi : 1009
Base Station : RJ11
Data d'iscrizione : 26.07.07

Perchè è cosi difficile rimanere costanti? Empty
MessaggioTitolo: Re: Perchè è cosi difficile rimanere costanti?   Perchè è cosi difficile rimanere costanti? Icon_minitimeDom Mar 09, 2008 4:17 am

EStreet ha scritto:
Rinaldo ha scritto:
EStreet ha scritto:
Rinaldo ha scritto:
Dopo il vostro intervento ora la rete è perfetta. (non fate caso al UL in quanto l’ho limitato io a 15K)
...

Domanda stupida perchè limitare a 15?

Come riportato in post precedenti, il test è stato effettuato con emule aperto senza limiti in DL e limitato a 15 in UL + il download di un file da 4gb da un server ftp con un download manager che gestisce più fonti. Tutto ciò per essere certo di saturare la banda in DL

Riguardo al limite dei 15K in UL riporto:
"E' al contrario fondamentale limitare l'upload all'80% della sua capacità. Non mettere limiti in up significa rischiare di rallentare la velocità di download (i pacchetti di avvenuta ricezione non possono essere spediti rapidamente)."
tratto da: http://www.emule.it/guida_emule/configurazione/connessione.asp
Riguardo alla motivazione tecnica sopra riportata sono sicuro che ne saprai + di me e ne darai un'ampia spiegazione tecnica. Io sono solo un povero utilizzatore di manuali Wink

In realtà con un UL teorico di 32KBps (256kbps) il valore consigliato sarebbe quindi circa 25KBps. Adottanto tale valore mi sono accorto che in effetti il DL peggiora vistosamente. Dopo varie prove ho trovato che il giusto compromesso potrebbe essere 15/20K (anche perchè in effetti il nostro UL potenziale non è sempre 256k).

Dovresti sapere però che il P2P è un sistema a crediti.

Ah sì? pensavo fossero solo debiti..... Wink
Torna in alto Andare in basso
Lorypsy




Numero di messaggi : 182
Età : 33
Base Station : Santa Maria Nuova Truecom 2
Data d'iscrizione : 19.07.07

Perchè è cosi difficile rimanere costanti? Empty
MessaggioTitolo: Re: Perchè è cosi difficile rimanere costanti?   Perchè è cosi difficile rimanere costanti? Icon_minitimeDom Mar 09, 2008 6:14 pm

alejandro ha scritto:
Premettendo che non mi addentro in politica ma ...........
Apparte ciò non nominare partiti politici grazie!!
La tua teoria è completamente sbagliata.

Non nominerò più partiti politici. Very Happy

Comunque,se tutto quello che ho detto è sbagliato[naturalmente ci credo°-°] quali sono i veri motivi?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Perchè è cosi difficile rimanere costanti? Empty
MessaggioTitolo: Re: Perchè è cosi difficile rimanere costanti?   Perchè è cosi difficile rimanere costanti? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Perchè è cosi difficile rimanere costanti?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» impossibile navigare cosi
» MA PERCHE???
» LAVORI RADDOPPIO
» perchè io non sono... speciale?? :)
» non riesco più a navigare tramite lan perché?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
A9 Action Wireless Forum :: Situazione Attuale :: Lavori-
Vai verso: