A9 Action Wireless Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
A9 Action Wireless Forum

Chiedi, critica, consiglia. Tutto ciò che riguarda il servizio wireless di A9.Action discutilo qui.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Problema disconnessioni CPE

Andare in basso 
+7
luky
luky75
Rinaldo
mromagno
seve91
EStreet
franzo15
11 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
EStreet
Utenti Dorsale Nord Zona 1
EStreet


Numero di messaggi : 330
Base Station : A9SanVito2
Data d'iscrizione : 29.01.08

Problema disconnessioni CPE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema disconnessioni CPE   Problema disconnessioni CPE - Pagina 2 Icon_minitimeDom Apr 13, 2008 1:56 pm

franzo15 ha scritto:
L'ideale sarebbe spostare il PPPoE su un router wireless (che qualcuno ce l'ha già) per lo meno finchè la Osbridge non rilascia un firmware STABILE (perchè il beta già c'è) che risolve il problema delle disconnessioni.

Allo stato attuale delle cose, ad alcuni funziona il PPPoE sul router, ad alcuni no. Si nota che con i Dlink nn funziona, io devo provare con il mio Linksys, ma da una prima prova effettuata nn funzionava.

Appena ho tempo provo e se mai scrivo un qualcosa su come fare, sempre che a9 sia d'accordo.
Si nota che con i D-Link funziona eccome.
Ultimo controllo sul Connection Time dice 568:08:37

Max

PS.
Come direbbe un famosissimo Frango de MSV: "la vanga!"
Torna in alto Andare in basso
EStreet
Utenti Dorsale Nord Zona 1
EStreet


Numero di messaggi : 330
Base Station : A9SanVito2
Data d'iscrizione : 29.01.08

Problema disconnessioni CPE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema disconnessioni CPE   Problema disconnessioni CPE - Pagina 2 Icon_minitimeDom Apr 13, 2008 1:57 pm

Rinaldo ha scritto:
seve91 ha scritto:
Rinaldo ha scritto:
Ieri sera ho spostato il PPPoE dalla CPE al pc. Funziona tutto quanto e la CPE, finora, non ha + restartato.
ovvio, grazie a estreet
Si, certo grazie a Max che ci ha illuminato! sunny
Per la verità io conoscevo già questa possibilià ma non sapevo che si potesse applicare anche al ns. tipo di connessione. Qundi non ho approfondito molto la questione perchè pensavo che le disconnessioni fossero eventi random dovuti a problemi della rete.
Non ricordo quant mesi sono che sostengo la cosa
Ma tanto nn date retta.

Max
Torna in alto Andare in basso
franzo15

franzo15


Numero di messaggi : 621
Età : 38
Base Station : Telecom Italia r-AN060
Data d'iscrizione : 23.08.07

Problema disconnessioni CPE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema disconnessioni CPE   Problema disconnessioni CPE - Pagina 2 Icon_minitimeDom Apr 13, 2008 2:07 pm

da mie prove non mie, su DLINK non funzionava...

su un router della "grascia-tech" funzionava senza problemi Laughing
Torna in alto Andare in basso
Rinaldo
Utenti Dorsale Nord Zona 3
Rinaldo


Numero di messaggi : 1009
Base Station : RJ11
Data d'iscrizione : 26.07.07

Problema disconnessioni CPE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema disconnessioni CPE   Problema disconnessioni CPE - Pagina 2 Icon_minitimeDom Apr 13, 2008 2:31 pm

EStreet ha scritto:
Rinaldo ha scritto:
seve91 ha scritto:
Rinaldo ha scritto:
Ieri sera ho spostato il PPPoE dalla CPE al pc. Funziona tutto quanto e la CPE, finora, non ha + restartato.
ovvio, grazie a estreet
Si, certo grazie a Max che ci ha illuminato! sunny
Per la verità io conoscevo già questa possibilià ma non sapevo che si potesse applicare anche al ns. tipo di connessione. Qundi non ho approfondito molto la questione perchè pensavo che le disconnessioni fossero eventi random dovuti a problemi della rete.
Non ricordo quant mesi sono che sostengo la cosa
Ma tanto nn date retta.

Max

Non è che non ti diamo retta Max, tranquillo! Smile
Il fatto è che per me non è mai stato un grosso problema.

In ufficio non uso p2p e ho tuttora il pppoe sulla cpe che non restarta da oltre un mese (credo poi fosse un restart mauale in quella occasione)

A casa, per quel poco che uso p2p in effetti il problema si manifesta ed ho risolto come hai detto tu.
Per Franzo: A casa ho anche un router wireless netgear wgr614is ma al momento è scollegato e non ho ancora provato con il pppoe su di esso. Appena lo provo, faccio sapere
Torna in alto Andare in basso
EStreet
Utenti Dorsale Nord Zona 1
EStreet


Numero di messaggi : 330
Base Station : A9SanVito2
Data d'iscrizione : 29.01.08

Problema disconnessioni CPE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema disconnessioni CPE   Problema disconnessioni CPE - Pagina 2 Icon_minitimeDom Apr 13, 2008 2:36 pm

franzo15 ha scritto:
da mie prove non mie, su DLINK non funzionava...

su un router della "grascia-tech" funzionava senza problemi Laughing
Secondo te che router ho io?

Max
Torna in alto Andare in basso
luky75




Numero di messaggi : 152
Base Station : alice 7 mega(professione rompiba!!e
Data d'iscrizione : 31.12.07

Problema disconnessioni CPE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema disconnessioni CPE   Problema disconnessioni CPE - Pagina 2 Icon_minitimeDom Apr 13, 2008 3:17 pm

EStreet ha scritto:
franzo15 ha scritto:
da mie prove non mie, su DLINK non funzionava...

su un router della "grascia-tech" funzionava senza problemi Laughing
Secondo te che router ho io?

Max
grascia,scrausa, ma che cavolo di robe usate????
Torna in alto Andare in basso
Rinaldo
Utenti Dorsale Nord Zona 3
Rinaldo


Numero di messaggi : 1009
Base Station : RJ11
Data d'iscrizione : 26.07.07

Problema disconnessioni CPE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema disconnessioni CPE   Problema disconnessioni CPE - Pagina 2 Icon_minitimeDom Apr 13, 2008 3:27 pm

Tanto per distinguere tra disconnessioni causate dalla rete e quelle causate al restart della cpe, segnalo che proprio poco fa c'è stata una disconnessione di alcuni minuti dovuta alla rete che nulla centra con la cpe. A conferma di ciò ho verificato l'uptime sul pannello della cpe: 13.48.

Per riconoscere il tipo di disconnessione (se si è davanti al pc al momento della disconnessione), se questa fosse dovuta al restart della cpe si dovrebbe immediatamente ricevere il messaggio "cavo di rete scollegato".

Spero di non avere scritto delle boiate ma questa è la mia esperienza.
Torna in alto Andare in basso
EStreet
Utenti Dorsale Nord Zona 1
EStreet


Numero di messaggi : 330
Base Station : A9SanVito2
Data d'iscrizione : 29.01.08

Problema disconnessioni CPE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema disconnessioni CPE   Problema disconnessioni CPE - Pagina 2 Icon_minitimeDom Apr 13, 2008 3:28 pm

luky75 ha scritto:
EStreet ha scritto:
franzo15 ha scritto:
da mie prove non mie, su DLINK non funzionava...

su un router della "grascia-tech" funzionava senza problemi Laughing
Secondo te che router ho io?

Max
grascia,scrausa, ma che cavolo di robe usate????
beh qui da noi fino all'altroieri usavamo connessioni a criceti.

Max
Torna in alto Andare in basso
luky75




Numero di messaggi : 152
Base Station : alice 7 mega(professione rompiba!!e
Data d'iscrizione : 31.12.07

Problema disconnessioni CPE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema disconnessioni CPE   Problema disconnessioni CPE - Pagina 2 Icon_minitimeDom Apr 13, 2008 3:38 pm

ha!!! pensavo aveste la connessione a canguri,visti i salti !!!! bounce
Torna in alto Andare in basso
EStreet
Utenti Dorsale Nord Zona 1
EStreet


Numero di messaggi : 330
Base Station : A9SanVito2
Data d'iscrizione : 29.01.08

Problema disconnessioni CPE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema disconnessioni CPE   Problema disconnessioni CPE - Pagina 2 Icon_minitimeDom Apr 13, 2008 7:21 pm

luky75 ha scritto:
ha!!! pensavo aveste la connessione a canguri,visti i salti !!!! bounce

Che salti?

Max
Torna in alto Andare in basso
luky




Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 13.04.08

Problema disconnessioni CPE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema disconnessioni CPE   Problema disconnessioni CPE - Pagina 2 Icon_minitimeDom Apr 13, 2008 8:33 pm

EStreet ha scritto:
luky75 ha scritto:
ha!!! pensavo aveste la connessione a canguri,visti i salti !!!! bounce

Che salti?

Max
era un modo di dire!! scherzoso,
comunque non saro' piu' un problema per voi visto che sono stato bannato dal forum,non capisco il motivo forse qualcuno ha deciso che il forum di una societa' pubblica debba essere privato solo per pochi e solo clienti,una specie di lobbi,non me ne faccio certamente un problema per me era un modo per passare tempo davanti al pc tra un sito e l'altro.
ci tengo comunque a dire che questo non vi fa pubblicita'(sappiate che molta gente chiede ad altri come funziona il sistema a9 e il passaparola e'un modo per acquisire o perdere clienti)
ci tengo a precisare che non sono mai stato offensivo,fino a quando ero cliente mi sono inc.......o COME TUTTI quando le cose non andavano,e permettetemi di dire che se qualcuno si trovasse ad avere altre alternative oltre ad a9 farebbe la mia stessa scelta.
ribannatemi pure e...
un saluto a tutti Neutral Neutral
Torna in alto Andare in basso
alejandro

alejandro


Numero di messaggi : 437
Età : 41
Base Station : tutte
Data d'iscrizione : 10.07.07

Problema disconnessioni CPE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: utilizzo forum   Problema disconnessioni CPE - Pagina 2 Icon_minitimeLun Apr 14, 2008 10:20 am

Come saprà, il forum in esame è riservato agli utenti che impiegano la connessione Wireless 5.4 messa a disposizione da A9.Action. Inoltre, come ribadito in più occasioni, la funzione del forum è quella di fornire un veicolo di discussione utile alla crescita del servizio ed al contatto con l'utenza che così può dare un segnale trasparente dell'impiego e delle problematiche rilevate. In tal senso abbiamo sempre accolto più che volentieri tutte le critiche mosse ed espresse in un'ottica costruttiva. Riteniamo inopportuno l'impiego del forum per finalità derisorie e non pertinenti al contesto, non essendo più, inoltre, Lei un nostro utente (così come risulta dalle comunicazioni intercorse).
Questo per chiarire il perchè la sua identità è stata esclusa dal forum.
certo di averle fornito una spiegazione esauriente, le porgo cordiali saluti.
Torna in alto Andare in basso
luky




Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 13.04.08

Problema disconnessioni CPE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema disconnessioni CPE   Problema disconnessioni CPE - Pagina 2 Icon_minitimeLun Apr 14, 2008 11:35 am

alejandro ha scritto:
Come saprà, il forum in esame è riservato agli utenti che impiegano la connessione Wireless 5.4 messa a disposizione da A9.Action. Inoltre, come ribadito in più occasioni, la funzione del forum è quella di fornire un veicolo di discussione utile alla crescita del servizio ed al contatto con l'utenza che così può dare un segnale trasparente dell'impiego e delle problematiche rilevate. In tal senso abbiamo sempre accolto più che volentieri tutte le critiche mosse ed espresse in un'ottica costruttiva. Riteniamo inopportuno l'impiego del forum per finalità derisorie e non pertinenti al contesto, non essendo più, inoltre, Lei un nostro utente (così come risulta dalle comunicazioni intercorse).
Questo per chiarire il perchè la sua identità è stata esclusa dal forum.
certo di averle fornito una spiegazione esauriente, le porgo cordiali saluti.
concordo con quello che dici anche perche' se continuassimo a discutere staremmo qui per mesi,
non penso di avere aperto solo io discussioni derisorie(se cosi' le vogliamo chiamare) leggi bene tutti i post e vedrai che in molti hanno divagato dagli argomenti,se il forum e' riservato solo ai clienti,scrivetelo a caratteri cubitali nell'indice cosi' chi erroneamente apre la pagina gia' lo sa
FORUM RISERVATO, SE NON SEI CLIENTE A9 NON PUOI EFFETTUARE L'ISCRIZIONE.
saluti.
Torna in alto Andare in basso
pablo




Numero di messaggi : 253
Età : 49
Base Station : ostravetere5
Data d'iscrizione : 01.09.07

Problema disconnessioni CPE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema disconnessioni CPE   Problema disconnessioni CPE - Pagina 2 Icon_minitimeLun Apr 14, 2008 2:42 pm

IO LUKY SONO CON ALEJANDRO TE LO RIPETO ANCORA UNA VOLTA.CI SONO TANTE COSE DA FARE E SINCERAMENTE NON CAPISCO PERCHE' TI OSTINI A STARE SU QUESTO FORUM TRA L'ALTRO SOLO PER CRITICARE,NON ESSENDO DA TEMPO PIU' CLIENTE.
QUI NOI CLIENTI CERCHIAMO DI AIUTARCI A VICENDA ESSENDO SEMPRE PROPOSITIVI,TU MI PARE CHE CRITICHI E BASTA!
SECONDO ME LA GENTE COME TE A NOI NON SERVE!!!!
Torna in alto Andare in basso
Lorypsy




Numero di messaggi : 182
Età : 33
Base Station : Santa Maria Nuova Truecom 2
Data d'iscrizione : 19.07.07

Problema disconnessioni CPE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema disconnessioni CPE   Problema disconnessioni CPE - Pagina 2 Icon_minitimeLun Apr 14, 2008 3:24 pm

luky ha scritto:
crivetelo a caratteri cubitali nell'indice [...] FORUM RISERVATO, SE NON SEI CLIENTE A9 NON PUOI EFFETTUARE L'ISCRIZIONE.

ma anche no.

E comunque noi paghiamo 19€ euri al mese per poter aprire post derisori.
Poi ripeto,trovo ridicolo il tuo modo di parlare della tua connessione ogni 2 post.
Torna in alto Andare in basso
seve91

seve91


Numero di messaggi : 844
Base Station : Diff Staffolo 2 (-54dB)
Data d'iscrizione : 23.10.07

Problema disconnessioni CPE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema disconnessioni CPE   Problema disconnessioni CPE - Pagina 2 Icon_minitimeLun Apr 14, 2008 3:30 pm

pablo ha scritto:
IO LUKY SONO CON ALEJANDRO TE LO RIPETO ANCORA UNA VOLTA.CI SONO TANTE COSE DA FARE E SINCERAMENTE NON CAPISCO PERCHE' TI OSTINI A STARE SU QUESTO FORUM TRA L'ALTRO SOLO PER CRITICARE,NON ESSENDO DA TEMPO PIU' CLIENTE.
QUI NOI CLIENTI CERCHIAMO DI AIUTARCI A VICENDA ESSENDO SEMPRE PROPOSITIVI,TU MI PARE CHE CRITICHI E BASTA!
SECONDO ME LA GENTE COME TE A NOI NON SERVE!!!!

quoto PABLO e riquoto lorypsy
Torna in alto Andare in basso
chico

chico


Numero di messaggi : 104
Età : 58
Base Station : S.M.Nuova da Galoppo M.S.vito 15Km
Data d'iscrizione : 12.12.07

Problema disconnessioni CPE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema disconnessioni CPE   Problema disconnessioni CPE - Pagina 2 Icon_minitimeLun Apr 14, 2008 7:43 pm

luky ha scritto:
concordo con quello che dici anche perche' se continuassimo a discutere staremmo qui per mesi,
non penso di avere aperto solo io discussioni derisorie(se cosi' le vogliamo chiamare) leggi bene tutti i post e vedrai che in molti hanno divagato dagli argomenti,se il forum e' riservato solo ai clienti,scrivetelo a caratteri cubitali nell'indice cosi' chi erroneamente apre la pagina gia' lo sa
FORUM RISERVATO, SE NON SEI CLIENTE A9 NON PUOI EFFETTUARE L'ISCRIZIONE.
saluti.
E' vero che spesso i post divagano dall'argomento, ed io sono il primo a farlo, ma è anche vero che è proprio questo che crea una comunità, lo scambio di opinioni per quanto strane esse siano.
L' uscire per un attimo dai binari, aiuta a comprendersi e ad allentare la tensione, qualche volta
Very Happy .
Ma comunque c'è sempre da imparare da qualsiasi discussione, per quanto faceta sia.
Io la vedo così, ma d'altronde è un mio pensiero.
Mi sembra di notare che il titolo del forum sia:
luky ha scritto:
se il forum e' riservato solo ai clienti,scrivetelo a caratteri cubitali nell'indice cosi' chi erroneamente apre la pagina gia' lo sa
FORUM RISERVATO, SE NON SEI CLIENTE A9 NON PUOI EFFETTUARE L'ISCRIZIONE.
A9 Action Wireless Forum
Chiedi, critica, consiglia. Tutto ciò che riguarda il servizio wireless di A9.Action discutilo qui.
Torna in alto Andare in basso
http://www.a9action.it
Contenuto sponsorizzato





Problema disconnessioni CPE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema disconnessioni CPE   Problema disconnessioni CPE - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Problema disconnessioni CPE
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» [Problema] Si, un altro problema ...
» condividere connessione tre due o più pc
» Problema Castelbellino
» CASTELLEONE4 NON VA DI NUOVO!!!!!!! (2)
» problema DNS

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
A9 Action Wireless Forum :: Situazione Attuale :: l'Angolo del TECNICO-
Vai verso: