A9 Action Wireless Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
A9 Action Wireless Forum

Chiedi, critica, consiglia. Tutto ciò che riguarda il servizio wireless di A9.Action discutilo qui.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Problema disconnessioni CPE

Andare in basso 
+7
luky
luky75
Rinaldo
mromagno
seve91
EStreet
franzo15
11 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
franzo15

franzo15


Numero di messaggi : 621
Età : 38
Base Station : Telecom Italia r-AN060
Data d'iscrizione : 23.08.07

Problema disconnessioni CPE Empty
MessaggioTitolo: Problema disconnessioni CPE   Problema disconnessioni CPE Icon_minitimeLun Mar 03, 2008 3:14 pm

Cerco di far tornare a galla un vecchio post dove si parla di frequenti disconnessioni della CPE.

Qualcosa viene spiegato qui.

Segnalo che queste disconnessioni avvengono in media ogni 70-75 minuti, con frequente probabilità di 72 minuti. Non chiedetemi il perchè di questo periodo di tempo, ma il problema è dovuto alla saturazione della tabella NAT della CPE. Infatti il problema non viene riscontrato se la connessione (PPPoE) viene gestita da un altro apparato (per chi ne sia in possesso), quale un router magari che avete dentro casa per la gestione della connessione wireless con il vostro portatile. La CPE infatti quando "non ne può più" si riavvia da sola, svuotando la sua RAM (in modo da cancellare anche la tabella NAT). Per questo restart ci vogliono circa 48 secondi, diciamo un minuto: questo minuto è a tutti gli effetti un buco che causa blocco della navigazione.

Un mio invito è quello di configurare in maniera ottimale i programmi di P2P (quali emule e torrent), però il restart si verifica lo stesso purtroppo. Ora traete le vostre conclusioni e....decidete per il Vostro meglio.

Leggete, agite, correggetemi e commentate.

FZ
Torna in alto Andare in basso
EStreet
Utenti Dorsale Nord Zona 1
EStreet


Numero di messaggi : 330
Base Station : A9SanVito2
Data d'iscrizione : 29.01.08

Problema disconnessioni CPE Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema disconnessioni CPE   Problema disconnessioni CPE Icon_minitimeLun Mar 03, 2008 3:36 pm

franzo15 ha scritto:
Cerco di far tornare a galla un vecchio post dove si parla di frequenti disconnessioni della CPE.

Qualcosa viene spiegato qui.
Esatto è un mio vecchio post che metteva in evidenza questo problema

franzo15 ha scritto:

Segnalo che queste disconnessioni avvengono in media ogni 70-75 minuti, con frequente probabilità di 72 minuti. Non chiedetemi il perchè di questo periodo di tempo, ma il problema è dovuto alla saturazione della tabella NAT della CPE. Infatti il problema non viene riscontrato se la connessione (PPPoE) viene gestita da un altro apparato (per chi ne sia in possesso), quale un router magari che avete dentro casa per la gestione della connessione wireless con il vostro portatile. La CPE infatti quando "non ne può più" si riavvia da sola, svuotando la sua RAM (in modo da cancellare anche la tabella NAT). Per questo restart ci vogliono circa 48 secondi, diciamo un minuto: questo minuto è a tutti gli effetti un buco che causa blocco della navigazione.
La tendenza infatti è sui 72 minuti, ho notato anche che questa operazione viene innescata da un client P2P (torrent nel mio caso) ed è irreversibile (ho fatto anche prove relative al blocco del client P2P in tempi diversi fino alla scadenza del periodo senza per questo evitare il restart)

franzo15 ha scritto:

Un mio invito è quello di configurare in maniera ottimale i programmi di P2P (quali emule e torrent), però il restart si verifica lo stesso purtroppo. Ora traete le vostre conclusioni e....decidete per il Vostro meglio.

Leggete, agite, correggetemi e commentate.

FZ
Il settaggio corretto del P2P è una cosa fondamentale per il traffico, quello che non ho provato è stato di abbassare le connessioni a 100 e vedere se la cpe regge.
Avendo poi un wireless router ho spostato il PPPoE su questo e ho stabilizzato la connessione della cpe. Unico problema è l'impossibilità di gestione da parte del software del router della cpe a monte, problema relativo alla non prevista presenza di un altro apparecchio prima del router stesso, credo comune ad altri apparecchi della stessa categoria.

Max

PS.
Se qualcuno ha idee o soluzioni in merito....


Max
Torna in alto Andare in basso
seve91

seve91


Numero di messaggi : 844
Base Station : Diff Staffolo 2 (-54dB)
Data d'iscrizione : 23.10.07

Problema disconnessioni CPE Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema disconnessioni CPE   Problema disconnessioni CPE Icon_minitimeLun Mar 03, 2008 5:57 pm

anke a me restarta di continuo...col p2p accade più spesso, ma si resetta anke se navigo semplicemente oppure se gioco online!
Torna in alto Andare in basso
mromagno
Utenti Dorsale Nord Zona 1
mromagno


Numero di messaggi : 355
Base Station : Belvedere Ostrense [belvedere 3]
Data d'iscrizione : 25.07.07

Problema disconnessioni CPE Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema disconnessioni CPE   Problema disconnessioni CPE Icon_minitimeLun Mar 03, 2008 6:25 pm

Quindi spostando il ppoe sul router, le cose vanno bene? O per lo meno dipendono dal router che ti ritrovi :-)
Se lo hai già fatto, potresti postare 1 breve tutorial sui passaggi da seguire?
Grazie

Marco

Ps:. Sarebbe gradito anche 1 parere della direzione (luca o Alejandro ci siete?) sulla suddetta pratica.
Torna in alto Andare in basso
EStreet
Utenti Dorsale Nord Zona 1
EStreet


Numero di messaggi : 330
Base Station : A9SanVito2
Data d'iscrizione : 29.01.08

Problema disconnessioni CPE Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema disconnessioni CPE   Problema disconnessioni CPE Icon_minitimeLun Mar 03, 2008 8:22 pm

mromagno ha scritto:
Quindi spostando il ppoe sul router, le cose vanno bene? O per lo meno dipendono dal router che ti ritrovi :-)
Se lo hai già fatto, potresti postare 1 breve tutorial sui passaggi da seguire?
Grazie

Marco

Ps:. Sarebbe gradito anche 1 parere della direzione (luca o Alejandro ci siete?) sulla suddetta pratica.
E' + di un mese che lo vad dicendo.
Il PPPoE si può spostare dalla CPE direttamente al pc tramite la creazione della connessione di merdoz, su linux si fa con pppoeconf.
La controindicazione in caso di + pc connessi alla cpe tramite concentratore di traffico è che per farli navigare cntemporaneamente va fatta una connessione server/client in cui il server condivide la connessione al web.
Oppure si sposta su un router (se si ha questa possibilità).
Si potrebbe anche intervenire sulla cpe per alcuni settaggi ma per questo magari meglio sentire il reparto tecnico A9.
Anzi magari potrebbero darci la loro opinione e poi possiamo anche supervisionare un wiki in merito che posso anche compilare io.
Se poi Franzo vuole collaborare....

Max
Torna in alto Andare in basso
mromagno
Utenti Dorsale Nord Zona 1
mromagno


Numero di messaggi : 355
Base Station : Belvedere Ostrense [belvedere 3]
Data d'iscrizione : 25.07.07

Problema disconnessioni CPE Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema disconnessioni CPE   Problema disconnessioni CPE Icon_minitimeLun Mar 03, 2008 10:19 pm

Si può spostare al pc o anche ad 1 altro router?
Per quanto riguarda le opinioni.. è quello che ho chiesto anche io.
per il resto, siccome ho provato 1 paio di configurazioni, senza riuscirci e non avendo tempo stare li a provare e riprovare, chiedevo alcuni screen shoot.

Ovviamente a mio riscihio e pericolo Smile
Torna in alto Andare in basso
franzo15

franzo15


Numero di messaggi : 621
Età : 38
Base Station : Telecom Italia r-AN060
Data d'iscrizione : 23.08.07

Problema disconnessioni CPE Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema disconnessioni CPE   Problema disconnessioni CPE Icon_minitimeGio Mar 06, 2008 1:37 am

cercando un po', ho trovato questo forum (stessa board di questo, chissà, qualche analogia??? Rolling Eyes ) in cui si parla delle disconnessioni della CPE.

Nel topi è riportato un altro modello di apparato, ma poi leggendo si trova 5XLi, la nostra CPE.

Io personalmente nn l'ho letto tutto il Thread, ho solo notato che anche lì si parla di disconnessioni dopo 1h-1h15m di attività e utilizzo di programmi p2p (nn sto a scrivere quali, li c'è scritto).

Leggete voi, poi commentate oppure se lo ritenete necessario, scrivete direttamente sul quel forum li...

LINK: http://www.osbridge.com/forum/viewtopic.php?t=96

P.S.: è in english!!! Buona lettura!!!
Torna in alto Andare in basso
seve91

seve91


Numero di messaggi : 844
Base Station : Diff Staffolo 2 (-54dB)
Data d'iscrizione : 23.10.07

Problema disconnessioni CPE Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema disconnessioni CPE   Problema disconnessioni CPE Icon_minitimeGio Mar 06, 2008 8:21 am

PROBLEMI DISCONNESSIONE FORSE RISOLTI!!!
Guardate sul sito della osbridge...è uscito un nuovo firmware beta...4.00b9
ecco qua il changelog di quest'ultimo:
- Fixed Router and NAT Router modes not operating in properly in release 4.00b2.
- Upgraded PPPoE client to fix random reboots.
- Fixed Polling Client mode that might have not re-connect to the Access Point after disconnecting.
- Fixed WPA encryption not working when Packet Aggregation was enabled.

EVVAI!!! FORSE E' RISOLTO!!! STASERA LO PROVO! CIAO!
Torna in alto Andare in basso
mromagno
Utenti Dorsale Nord Zona 1
mromagno


Numero di messaggi : 355
Base Station : Belvedere Ostrense [belvedere 3]
Data d'iscrizione : 25.07.07

Problema disconnessioni CPE Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema disconnessioni CPE   Problema disconnessioni CPE Icon_minitimeGio Mar 06, 2008 10:52 am

Attenzione ad aggiornare il firmware.

Parlando con i tecnici, mi hanno sconsigliato + volte di farlo, perchè, con alcune versioni, hanno avuto problemi di compatibilità con le varie Base station. Forse sarà 1 eccesso di prudenza, ma comunque, il problema ci può essere.

Dopo questa premessa, io , da bambino disubbidiente, Embarassed sto provando la stable 3.52R, per il momento con buoni risultati, ma, siccome sono 2 giorni che l'ho montato, aspetterei prima di trarre conclusioni azzardate.

Appena potrò essere + sicuro, vi farò sapere.

TECNICIIIIIIIIIIII

Mettete anche voi le vs. opinioni......

Ps:. per il tecnici.

Se rispondete a questo, avevo chiesto anche qualcosa a riguardo del pppoe su 1 secondo router.

Ciao e buona giornata a tutti.
Torna in alto Andare in basso
Rinaldo
Utenti Dorsale Nord Zona 3
Rinaldo


Numero di messaggi : 1009
Base Station : RJ11
Data d'iscrizione : 26.07.07

Problema disconnessioni CPE Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema disconnessioni CPE   Problema disconnessioni CPE Icon_minitimeGio Mar 06, 2008 11:12 am

mromagno ha scritto:
Attenzione ad aggiornare il firmware.

Parlando con i tecnici, mi hanno sconsigliato + volte di farlo, perchè, con alcune versioni, hanno avuto problemi di compatibilità con le varie Base station. Forse sarà 1 eccesso di prudenza, ma comunque, il problema ci può essere.

Dopo questa premessa, io , da bambino disubbidiente, Embarassed sto provando la stable 3.52R, per il momento con buoni risultati, ma, siccome sono 2 giorni che l'ho montato, aspetterei prima di trarre conclusioni azzardate.

Appena potrò essere + sicuro, vi farò sapere.

TECNICIIIIIIIIIIII

Mettete anche voi le vs. opinioni......

Ps:. per il tecnici.

Se rispondete a questo, avevo chiesto anche qualcosa a riguardo del pppoe su 1 secondo router.

Ciao e buona giornata a tutti.
Ciao Marco, anche io ho installato la release 3.52R su entrambe le CPE. Sono alcune settimane che l'ho fatto ed non ho avuto finora alcun problema (a parte le solite disconnessioni come succede a tutti), anzi sembra che il livello del segnale ricevuto sia sensibilmente migliorato.

Anche io sarei interessato alla configurazione del ppoe sul secondo router ma non ho ben capito quale sia la configurazione da adottare ed i vantaggi che apporterebbe rispetto alla configuarazione che ho attualmente https://a9action.forumattivo.com/l-angolo-del-tecnico-f41/configurazione-router-wireless-t569.htm
Torna in alto Andare in basso
mromagno
Utenti Dorsale Nord Zona 1
mromagno


Numero di messaggi : 355
Base Station : Belvedere Ostrense [belvedere 3]
Data d'iscrizione : 25.07.07

Problema disconnessioni CPE Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema disconnessioni CPE   Problema disconnessioni CPE Icon_minitimeGio Mar 06, 2008 11:37 am

Per fare il pppoe su 1 altro router.....
Disabilitarlo sull'antenna e quindi mettere User e pass sul router della sezione pppoe.
Da alcune prove fatte, non sono riuscito a farlo funzionare, quindi non ti posso illustrare.

Se ci saranno risvolti, metterò al corrente il forum.

Ciao
Torna in alto Andare in basso
EStreet
Utenti Dorsale Nord Zona 1
EStreet


Numero di messaggi : 330
Base Station : A9SanVito2
Data d'iscrizione : 29.01.08

Problema disconnessioni CPE Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema disconnessioni CPE   Problema disconnessioni CPE Icon_minitimeGio Mar 06, 2008 1:05 pm

seve91 ha scritto:
PROBLEMI DISCONNESSIONE FORSE RISOLTI!!!
Guardate sul sito della osbridge...è uscito un nuovo firmware beta...4.00b9
ecco qua il changelog di quest'ultimo:
- Fixed Router and NAT Router modes not operating in properly in release 4.00b2.
- Upgraded PPPoE client to fix random reboots.
- Fixed Polling Client mode that might have not re-connect to the Access Point after disconnecting.
- Fixed WPA encryption not working when Packet Aggregation was enabled.

EVVAI!!! FORSE E' RISOLTO!!! STASERA LO PROVO! CIAO!

Io starei attento a mettere una beta di un firmware.
E' pure vero che che fortunatamente i firmware della osbridge sono reversibili, ma... una beta è pur sempre una beta

Per chi non conoscesse la nomenclatura dello sviluppo dei software in generale, faccio un piccolo specchietto.

Progetto in fase di sviluppo
Testing dello sviluppo delle singole parti
Versioni Alpha
Correzioni bug e ampliamenti
Versioni Beta
Correzioni bug
Freeze dello sviluppo
Versione Release Candidate (tutti i miglioramenti d'ora in poi saranno nella nuova release)
Correzione bug segnalati sulla RC
Versione stable.
Torna in alto Andare in basso
EStreet
Utenti Dorsale Nord Zona 1
EStreet


Numero di messaggi : 330
Base Station : A9SanVito2
Data d'iscrizione : 29.01.08

Problema disconnessioni CPE Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema disconnessioni CPE   Problema disconnessioni CPE Icon_minitimeGio Mar 06, 2008 1:08 pm

mromagno ha scritto:
Per fare il pppoe su 1 altro router.....
Disabilitarlo sull'antenna e quindi mettere User e pass sul router della sezione pppoe.
Da alcune prove fatte, non sono riuscito a farlo funzionare, quindi non ti posso illustrare.

Se ci saranno risvolti, metterò al corrente il forum.

Ciao

Per fare PPPoE su router va disabilitato intanto il PPPoE sulla CPE poi va settata in altro modo per dirgli di fare solo da antenna.
Se il PPPoE si fa da PC allora le cose leggermente cambiano, ma va sempre disabilitato il PPPoE dalla CPE.

Fare un wiki ci vuole poco, se ci autorizzano (visto che di fatto si va "contro" le configurazioni consegnateci) lo facciamo.

Max
Torna in alto Andare in basso
mromagno
Utenti Dorsale Nord Zona 1
mromagno


Numero di messaggi : 355
Base Station : Belvedere Ostrense [belvedere 3]
Data d'iscrizione : 25.07.07

Problema disconnessioni CPE Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema disconnessioni CPE   Problema disconnessioni CPE Icon_minitimeGio Mar 06, 2008 1:32 pm

Ehe si... i parametri da settare sono pochi, ma le combinaziioni tra di esse fanno si che non riesco a provarli tutti.

Se avessi alcuni screen... non sarebbe male...

Comunque attendo anche io, 1 parere dalla direzione, mica mi lamento di quello che già ho.... E' solo che mi piace trovare problemi. Very Happy

Ciao ciao
Torna in alto Andare in basso
EStreet
Utenti Dorsale Nord Zona 1
EStreet


Numero di messaggi : 330
Base Station : A9SanVito2
Data d'iscrizione : 29.01.08

Problema disconnessioni CPE Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema disconnessioni CPE   Problema disconnessioni CPE Icon_minitimeGio Mar 06, 2008 8:37 pm

mromagno ha scritto:
Ehe si... i parametri da settare sono pochi, ma le combinaziioni tra di esse fanno si che non riesco a provarli tutti.

Se avessi alcuni screen... non sarebbe male...

Comunque attendo anche io, 1 parere dalla direzione, mica mi lamento di quello che già ho.... E' solo che mi piace trovare problemi. Very Happy

Ciao ciao
Un mio amico offre un servizio pizzaware, magari qualcuno ne ha sentito parlare, oggi facciamo che io offro un servizio beerware (se alejandro conferma ne offriamo una anche a lui)

Allora, facciamo che lo scrivo e se i tecnici ritengono opportuno confermano oppure cestinano il post.

Situazione CPE --> PC
CPE
Va tolto il solo PPPoE (disabled)
PC
Va effettuata una connessione PPPoE (si fa da pannello di controllo per win oppure pppoeconf per linux)

Attenzione questa configurazione permette ad un PC di accedere al web, in caso di rete via hub occorre stabilire un pc-server che effettui l'accesso e condiida la risorsa.

Situazione CPE --> Routere Wireless-Router/AP
CPE
Modificare il valore AP Client in Infrastructure Client
Modificare il valore Router NAT in Bridge
Va tolto il PPPoE (disabled)
PC
Va lasciato tutto come è

In questa configurazione tutta la rete può usufruire della risorsa web senza altre configurazioni

Questo tipo di autentificazione toglie il problema della saturazione della tabella NAT dopo gli ormai famosi 72 minuti con utilizzo nel periodo di un client P2P.

Max

PS
Con tutte ste birre poi mi sa che ci vorrà un autista per non incorrere in sansioni restrittive sul permesso di condurre veicoli.
Torna in alto Andare in basso
seve91

seve91


Numero di messaggi : 844
Base Station : Diff Staffolo 2 (-54dB)
Data d'iscrizione : 23.10.07

Problema disconnessioni CPE Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema disconnessioni CPE   Problema disconnessioni CPE Icon_minitimeGio Mar 06, 2008 8:56 pm

io ho la stable 3.52R...ho provato a mettere la 4.00b2 ma nn andava...cioè nn si connetteva al web...così sono ritornato al 3.52R e ora va tutto bene...devo ancora provare la 4.00b9...forse più tardi...
PS: FATTO!!!! Installato senza alcun problema la beta 4.00b9...NESSUN PROBLEMA...può essere un caso, ma cmq è 2 ore e mezza che nn si stacca!!!
Torna in alto Andare in basso
mromagno
Utenti Dorsale Nord Zona 1
mromagno


Numero di messaggi : 355
Base Station : Belvedere Ostrense [belvedere 3]
Data d'iscrizione : 25.07.07

Problema disconnessioni CPE Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema disconnessioni CPE   Problema disconnessioni CPE Icon_minitimeVen Mar 07, 2008 10:02 am

Eh... con la 3.52 R qulache miglioramento c'è stato. Ma non siamo apposto. Stanotte si è riavviata 2 volte.
Per il pppoe sul router, ho seguito le istruzioni, homessu user e pass sul router, ma non mi funziona, sembra non si connetta.

Ciao a tutti e buona giornata.

Marco
Torna in alto Andare in basso
EStreet
Utenti Dorsale Nord Zona 1
EStreet


Numero di messaggi : 330
Base Station : A9SanVito2
Data d'iscrizione : 29.01.08

Problema disconnessioni CPE Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema disconnessioni CPE   Problema disconnessioni CPE Icon_minitimeVen Mar 07, 2008 1:41 pm

mromagno ha scritto:
Eh... con la 3.52 R qulache miglioramento c'è stato. Ma non siamo apposto. Stanotte si è riavviata 2 volte.
Per il pppoe sul router, ho seguito le istruzioni, homessu user e pass sul router, ma non mi funziona, sembra non si connetta.

Ciao a tutti e buona giornata.

Marco

Naturalmente va modificata prima la cpe e poi il router, altrimenti la cpe non risulta accessibile.
Una piccola precisazione, il PPPoE va settato su dinamico altrimenti si debbono conoscere i parametri con cui si è connessi alla rete A9 (IP e DNS)
Torna in alto Andare in basso
mromagno
Utenti Dorsale Nord Zona 1
mromagno


Numero di messaggi : 355
Base Station : Belvedere Ostrense [belvedere 3]
Data d'iscrizione : 25.07.07

Problema disconnessioni CPE Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema disconnessioni CPE   Problema disconnessioni CPE Icon_minitimeVen Mar 07, 2008 1:47 pm

Credo di aver fatto tutto giusto, ma niente da fare.
Dopo aver settato la cpe, ho spostato il plug su Wan poi ho messo le impostazioni pppoe sul router provando sia dinamico che statico e riavviato il router + volte.

Ma ciccia.

Booooooooo

Quando e se troverò 1 po' di pempo libero, mi ci ridedico.
Torna in alto Andare in basso
seve91

seve91


Numero di messaggi : 844
Base Station : Diff Staffolo 2 (-54dB)
Data d'iscrizione : 23.10.07

Problema disconnessioni CPE Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema disconnessioni CPE   Problema disconnessioni CPE Icon_minitimeVen Mar 07, 2008 4:29 pm

mromagno ha scritto:
Credo di aver fatto tutto giusto, ma niente da fare.
Dopo aver settato la cpe, ho spostato il plug su Wan poi ho messo le impostazioni pppoe sul router provando sia dinamico che statico e riavviato il router + volte.

Ma ciccia.

Booooooooo

Quando e se troverò 1 po' di pempo libero, mi ci ridedico.
perché nn provi il 4.00b9 come me??? In caso se nn ti piace puoi tornare al 3.52R!
Torna in alto Andare in basso
Rinaldo
Utenti Dorsale Nord Zona 3
Rinaldo


Numero di messaggi : 1009
Base Station : RJ11
Data d'iscrizione : 26.07.07

Problema disconnessioni CPE Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema disconnessioni CPE   Problema disconnessioni CPE Icon_minitimeDom Apr 13, 2008 11:21 am

Ieri sera ho spostato il PPPoE dalla CPE al pc. Funziona tutto quanto e la CPE, finora, non ha + restartato.
Torna in alto Andare in basso
seve91

seve91


Numero di messaggi : 844
Base Station : Diff Staffolo 2 (-54dB)
Data d'iscrizione : 23.10.07

Problema disconnessioni CPE Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema disconnessioni CPE   Problema disconnessioni CPE Icon_minitimeDom Apr 13, 2008 11:40 am

Rinaldo ha scritto:
Ieri sera ho spostato il PPPoE dalla CPE al pc. Funziona tutto quanto e la CPE, finora, non ha + restartato.
ovvio, grazie a estreet
Torna in alto Andare in basso
EStreet
Utenti Dorsale Nord Zona 1
EStreet


Numero di messaggi : 330
Base Station : A9SanVito2
Data d'iscrizione : 29.01.08

Problema disconnessioni CPE Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema disconnessioni CPE   Problema disconnessioni CPE Icon_minitimeDom Apr 13, 2008 12:32 pm

seve91 ha scritto:
Rinaldo ha scritto:
Ieri sera ho spostato il PPPoE dalla CPE al pc. Funziona tutto quanto e la CPE, finora, non ha + restartato.
ovvio, grazie a estreet
Santo subito!

Max
Torna in alto Andare in basso
franzo15

franzo15


Numero di messaggi : 621
Età : 38
Base Station : Telecom Italia r-AN060
Data d'iscrizione : 23.08.07

Problema disconnessioni CPE Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema disconnessioni CPE   Problema disconnessioni CPE Icon_minitimeDom Apr 13, 2008 1:46 pm

L'ideale sarebbe spostare il PPPoE su un router wireless (che qualcuno ce l'ha già) per lo meno finchè la Osbridge non rilascia un firmware STABILE (perchè il beta già c'è) che risolve il problema delle disconnessioni.

Allo stato attuale delle cose, ad alcuni funziona il PPPoE sul router, ad alcuni no. Si nota che con i Dlink nn funziona, io devo provare con il mio Linksys, ma da una prima prova effettuata nn funzionava.

Appena ho tempo provo e se mai scrivo un qualcosa su come fare, sempre che a9 sia d'accordo.
Torna in alto Andare in basso
Rinaldo
Utenti Dorsale Nord Zona 3
Rinaldo


Numero di messaggi : 1009
Base Station : RJ11
Data d'iscrizione : 26.07.07

Problema disconnessioni CPE Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema disconnessioni CPE   Problema disconnessioni CPE Icon_minitimeDom Apr 13, 2008 1:55 pm

seve91 ha scritto:
Rinaldo ha scritto:
Ieri sera ho spostato il PPPoE dalla CPE al pc. Funziona tutto quanto e la CPE, finora, non ha + restartato.
ovvio, grazie a estreet
Si, certo grazie a Max che ci ha illuminato! sunny
Per la verità io conoscevo già questa possibilià ma non sapevo che si potesse applicare anche al ns. tipo di connessione. Qundi non ho approfondito molto la questione perchè pensavo che le disconnessioni fossero eventi random dovuti a problemi della rete.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Problema disconnessioni CPE Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema disconnessioni CPE   Problema disconnessioni CPE Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Problema disconnessioni CPE
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» [Problema] Si, un altro problema ...
» condividere connessione tre due o più pc
» Problema Castelbellino
» CASTELLEONE4 NON VA DI NUOVO!!!!!!! (2)
» problema DNS

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
A9 Action Wireless Forum :: Situazione Attuale :: l'Angolo del TECNICO-
Vai verso: