A9 Action Wireless Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
A9 Action Wireless Forum

Chiedi, critica, consiglia. Tutto ciò che riguarda il servizio wireless di A9.Action discutilo qui.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 CASTELBELLINO LENTO

Andare in basso 
+6
Lorypsy
alejandro
luky75
EStreet
Rinaldo
seve91
10 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
seve91

seve91


Numero di messaggi : 844
Base Station : Diff Staffolo 2 (-54dB)
Data d'iscrizione : 23.10.07

CASTELBELLINO LENTO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CASTELBELLINO LENTO   CASTELBELLINO LENTO - Pagina 2 Icon_minitimeGio Mar 06, 2008 10:04 pm

raga sto a 744 di down e 200 di up...nn mi perdete colpi!!!
Torna in alto Andare in basso
Hasta

Hasta


Numero di messaggi : 293
Età : 57
Base Station : castelleone di Suasa Diff.2
Data d'iscrizione : 26.07.07

CASTELBELLINO LENTO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CASTELBELLINO LENTO   CASTELBELLINO LENTO - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mar 07, 2008 2:16 pm

alejandro ha scritto:
Ciao, la banda massima a cui si può andare è 2 Mega, ma come velocità medie i valori sono prossime alle tue velocità. Grazie della collaborazione
buona giornata
ps. non si può avere tutto dalla vita.... Evil or Very Mad

Io non credo sia così: probabilemente la rete è progettata per dare 2 mega ma poichè avete problemi di varia natura state limitando alla fonte la navigazione di tutti (poco male, ma almeno siate chiari)

PS: non si puo' avere tutto dalla vita ma allora neanche l'intero importo previsto per la vita del contratto Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
seve91

seve91


Numero di messaggi : 844
Base Station : Diff Staffolo 2 (-54dB)
Data d'iscrizione : 23.10.07

CASTELBELLINO LENTO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CASTELBELLINO LENTO   CASTELBELLINO LENTO - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mar 07, 2008 4:30 pm

Hasta ha scritto:
alejandro ha scritto:
Ciao, la banda massima a cui si può andare è 2 Mega, ma come velocità medie i valori sono prossime alle tue velocità. Grazie della collaborazione
buona giornata
ps. non si può avere tutto dalla vita.... Evil or Very Mad

Io non credo sia così: probabilemente la rete è progettata per dare 2 mega ma poichè avete problemi di varia natura state limitando alla fonte la navigazione di tutti (poco male, ma almeno siate chiari)

PS: non si puo' avere tutto dalla vita ma allora neanche l'intero importo previsto per la vita del contratto Evil or Very Mad
bravooooo!!! uno ke mi appoggia! Twisted Evil cheers
Torna in alto Andare in basso
EStreet
Utenti Dorsale Nord Zona 1
EStreet


Numero di messaggi : 330
Base Station : A9SanVito2
Data d'iscrizione : 29.01.08

CASTELBELLINO LENTO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CASTELBELLINO LENTO   CASTELBELLINO LENTO - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mar 07, 2008 5:47 pm

Hasta ha scritto:
alejandro ha scritto:
Ciao, la banda massima a cui si può andare è 2 Mega, ma come velocità medie i valori sono prossime alle tue velocità. Grazie della collaborazione
buona giornata
ps. non si può avere tutto dalla vita.... Evil or Very Mad

Io non credo sia così: probabilemente la rete è progettata per dare 2 mega ma poichè avete problemi di varia natura state limitando alla fonte la navigazione di tutti (poco male, ma almeno siate chiari)

PS: non si puo' avere tutto dalla vita ma allora neanche l'intero importo previsto per la vita del contratto Evil or Very Mad

Ora non voglio prendere le parti di nessuno, ma sono settimane che si leggono sempre le stesse cose.
E' stato più volte scritto che sono state implementate le regole di QoS, mi pare di averlo anche ripetuto io, visto che a me sono state comunicate dai tecnici interpellati.
Ora, o si fa finta di non leggere e quindi di ignorare, o non ci si vuole sentire, oppure non si conosce il funzionamente di queste regole.
Se così fosse, continuate pure.

Ma a me va di puntualizzare un'ultima volta.
Per quello che è la situazione (almeno qui), la banda c'è ed è regolata dal QoS e la cosa si può facilmente notare in base al tipo di traffico generato e la risposta nell'arco della giornata.
Tali regole sono implementate da tutti i gestori di servizio provider per garantire il regolare flusso dati dei servizi principali, assegnando agli stessi delle regole di priorità.
Si evince quindi che un servizio di tipo voip avrà priorità massima mentre il P2P sarà l'ultimo della catena.
Va da se che poi la situazione possa peggiorare nel caso si stiano sfruttando più protocolli contemporaneamente, per cui all'interno del proprio traffico lo sviluppo di queste regole dovrebbe essere chiaramente individuabile.

Se poi leggete i contratti ci sta scritto:
- banda massima 2 Mbps (per me potrebbe essere anche la somma di UL e DL)
- non sta scritto da nessuna parte che sia simmetrica
- sul contratto base non c'è velocità minima garantita
- il traffico è inteso come Voip, Mail, FTP e HTTP.

Quindi già da questo si capisce che non è previsto traffico P2P o qualsiasi altro tipo di sharing tipo DC.

Ripeto, nn prendo le parti di nessuno, ma visto il potenziale servizio che questo forum potrebbe essere in grado di dare se utilizzato in maniera costruttiva, mi rammarico di leggere sempre le stesse lamentele basate su velocità pure teoriche e test già definiti più volte senza senso e inattendibili.

Max
Torna in alto Andare in basso
mromagno
Utenti Dorsale Nord Zona 1
mromagno


Numero di messaggi : 355
Base Station : Belvedere Ostrense [belvedere 3]
Data d'iscrizione : 25.07.07

CASTELBELLINO LENTO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CASTELBELLINO LENTO   CASTELBELLINO LENTO - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mar 07, 2008 6:27 pm

Sono quasi daccordo su quello che dici...
Mi sta anche bene, che nei momenti di punta io abbia 60-70KB piuttosto che 120, ma nello stesso tempo posso tranquillamente telefonare.
Però è altrettanto giusto che in alcuni momenti potrei andare vicino alle velocità nominali.
Per quanto riguarda la simmetricità, alla riuniune pubblicitaria, fatta a suo tempo, era stata descritta come la cosa in + rispetto all'adsl.
Riguardo questo, personalmente mi starebbe anche bene che i 2 megabit fossero la somma dell'up e del down. Perchè sarebbe strabiliante per me che mando file anche da 50mb ai miei clienti, poter uppare a 2 mb.
Detto ciò, tengo a dire che a oggi il servizio offerto è oltre la sufficienza per quello che rigurada le mie necessità. E ritengo si stia dando 1 grande servizio ai comuni coperti.
Infine però, siccome ci sentiamo anche noi "parte di questo progetto" nato dal piccolo, ci piacerebbe avere 1 conoscenza 1 po' + diretta e repentina su quali sono le scelte della direzione.

Ciao e buon lavoro a tutti.
Torna in alto Andare in basso
seve91

seve91


Numero di messaggi : 844
Base Station : Diff Staffolo 2 (-54dB)
Data d'iscrizione : 23.10.07

CASTELBELLINO LENTO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CASTELBELLINO LENTO   CASTELBELLINO LENTO - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mar 07, 2008 7:35 pm

a noi ci è stato detto della simmetricità sia alla riunione ke su questo forum...ci è stato detto che ci sono utenti che scaricano a 200kB fissi! Laughing
Torna in alto Andare in basso
mromagno
Utenti Dorsale Nord Zona 1
mromagno


Numero di messaggi : 355
Base Station : Belvedere Ostrense [belvedere 3]
Data d'iscrizione : 25.07.07

CASTELBELLINO LENTO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CASTELBELLINO LENTO   CASTELBELLINO LENTO - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mar 07, 2008 7:51 pm

non sono io
Torna in alto Andare in basso
EStreet
Utenti Dorsale Nord Zona 1
EStreet


Numero di messaggi : 330
Base Station : A9SanVito2
Data d'iscrizione : 29.01.08

CASTELBELLINO LENTO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CASTELBELLINO LENTO   CASTELBELLINO LENTO - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mar 07, 2008 7:56 pm

seve91 ha scritto:
a noi ci è stato detto della simmetricità sia alla riunione ke su questo forum...ci è stato detto che ci sono utenti che scaricano a 200kB fissi! Laughing
Che cmq sono 1600 kbps
Torna in alto Andare in basso
fra

fra


Numero di messaggi : 510
Base Station : ero connesso su Diff. Barbara4 (Dorsale Nord)
Data d'iscrizione : 16.07.07

CASTELBELLINO LENTO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CASTELBELLINO LENTO   CASTELBELLINO LENTO - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mar 07, 2008 8:55 pm

alejandro ha scritto:
Ciao, la banda massima a cui si può andare è 2 Mega, ma come velocità medie i valori sono prossime alle tue velocità. Grazie della collaborazione
buona giornata
ps. non si può avere tutto dalla vita.... Evil or Very Mad

Alejandro, visto che la rete funziona saltuariamente almeno non prenderci per in giro...

...la banda come più volte dichiarato dai tecnici che ho sentito al telefono per il contratto base è stata tagliata a 1Mbps e 256kbps in UL.

I numerosissimi speed-test (fatti dal sito speedtest.net e dei file binari dai voi suggeriti) lo stanno a dimostrare, il resto sono falsità, e di essere preso in giro, visto che sto subendo molti disservizi in continuazione, non ne ho proprio voglia.

Buon lavoro!


Ultima modifica di Fra il Ven Mar 07, 2008 9:43 pm - modificato 2 volte. (Motivazione : modero i termini, scusate)
Torna in alto Andare in basso
Lorypsy




Numero di messaggi : 182
Età : 33
Base Station : Santa Maria Nuova Truecom 2
Data d'iscrizione : 19.07.07

CASTELBELLINO LENTO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CASTELBELLINO LENTO   CASTELBELLINO LENTO - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mar 07, 2008 9:08 pm

Fra ha scritto:
alejandro ha scritto:
Ciao, la banda massima a cui si può andare è 2 Mega, ma come velocità medie i valori sono prossime alle tue velocità. Grazie della collaborazione
buona giornata
ps. non si può avere tutto dalla vita.... Evil or Very Mad

Alejandro, visto che la rete funziona saltuariamente almeno non prenderci per il culo...

...la banda come più volte dichiarato dai tecnici che ho sentito al telefono per il contratto base è stata tagliata a 1Mbps e 256kbps in UL.

I numerosissimi speed-test (fatti dal sito speedtest.net e dei file binari dai voi suggeriti) lo stanno a dimostrare, il resto sono falsità, e di essere preso in giro, visto che sto subendo molti disservizi in continuazione, non ne ho proprio voglia.

Buon lavoro!

Ah,comunque sia,da 2 ore si naviga da schifo.
Il problema .secondo me,non sono le macchine,è la banda che non è abbastanza perché,casualmente,proprio verso le 18 fino alle 22[il momento in cui teoricamente c'è più affluenza] la navigazione è penosa
Torna in alto Andare in basso
Lorypsy




Numero di messaggi : 182
Età : 33
Base Station : Santa Maria Nuova Truecom 2
Data d'iscrizione : 19.07.07

CASTELBELLINO LENTO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CASTELBELLINO LENTO   CASTELBELLINO LENTO - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mar 07, 2008 9:21 pm

viaggio a 200 kbps...Scandaloso
Torna in alto Andare in basso
seve91

seve91


Numero di messaggi : 844
Base Station : Diff Staffolo 2 (-54dB)
Data d'iscrizione : 23.10.07

CASTELBELLINO LENTO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CASTELBELLINO LENTO   CASTELBELLINO LENTO - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mar 07, 2008 9:24 pm

EStreet ha scritto:
seve91 ha scritto:
a noi ci è stato detto della simmetricità sia alla riunione ke su questo forum...ci è stato detto che ci sono utenti che scaricano a 200kB fissi! Laughing
Che cmq sono 1600 kbps
e ke cmq nn mi andrà mai...quando stavano "smanettando" su castelbellino ero arrivato a 1527 di down...ma appena se ne sono accorti, me l'hanno portato subito a 1mega...x cui chiedo ad Alejandro...se avrei fatto il contratto di classe superiore (€29.90) come sarebbe stata la mia banda?
Torna in alto Andare in basso
Lorypsy




Numero di messaggi : 182
Età : 33
Base Station : Santa Maria Nuova Truecom 2
Data d'iscrizione : 19.07.07

CASTELBELLINO LENTO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CASTELBELLINO LENTO   CASTELBELLINO LENTO - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mar 07, 2008 11:03 pm

uguale visto che io lo ho e non ho un cavolo di garantito
Torna in alto Andare in basso
seve91

seve91


Numero di messaggi : 844
Base Station : Diff Staffolo 2 (-54dB)
Data d'iscrizione : 23.10.07

CASTELBELLINO LENTO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CASTELBELLINO LENTO   CASTELBELLINO LENTO - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mar 07, 2008 11:31 pm

Lorypsy ha scritto:
uguale visto che io lo ho e non ho un cavolo di garantito
tu hai la 29.90€? dovresti avere la banda minima garantita (teoricamente)...
Torna in alto Andare in basso
luky75




Numero di messaggi : 152
Base Station : alice 7 mega(professione rompiba!!e
Data d'iscrizione : 31.12.07

CASTELBELLINO LENTO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CASTELBELLINO LENTO   CASTELBELLINO LENTO - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mar 07, 2008 11:34 pm

scusa lorypsy ma tu hai il contratto con la banda minima garantita?
e paghi 29,90 per avere le velocita' di chi paga 19,90?
io mi inc.......i!!
infatti ho disdetto... ora navigo sempre a 19,90 ma con queste velocita'
CASTELBELLINO LENTO - Pagina 2 243463865

ciao
Torna in alto Andare in basso
pablo




Numero di messaggi : 253
Età : 49
Base Station : ostravetere5
Data d'iscrizione : 01.09.07

CASTELBELLINO LENTO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CASTELBELLINO LENTO   CASTELBELLINO LENTO - Pagina 2 Icon_minitimeSab Mar 08, 2008 1:32 am

IO LUKY DI TE SINCERAMENTE NON NE POSSO PIU!!!!!!!!!!!!!!!!
HAI DATO DISDETTA,HAI ALICE,SEI CONTENTO,NON C'E BISOGNO CHE OGNI VOLTA,ORMAI CREDO LA DECIMA, CHE SBANDIERI A TUTTI LA VELOCITA' E QUANTO PAGHI.
NON CAPISCO PERCHE' STUZZICHI LA GENTE E COSA CI STAI A FARE SU QUESTO FORUM.
IO HO SOLO QUESTA POSSIBILITA' CHE SI CHIAMA A9 ACTION ,QUINDI ME LA TENGO STRETTA!!!!!!!!!

OH!SENZA OFFESA...................
Torna in alto Andare in basso
luky75




Numero di messaggi : 152
Base Station : alice 7 mega(professione rompiba!!e
Data d'iscrizione : 31.12.07

CASTELBELLINO LENTO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CASTELBELLINO LENTO   CASTELBELLINO LENTO - Pagina 2 Icon_minitimeSab Mar 08, 2008 2:01 am

MI DIVERTO!!!!!!!!!!!!!!!!!

SENZA OFFENDERE NESSUNO Wink

E VISTO CHE SIC1 E' UNA SOCIETA' PUBBLICA DOVE ANCHE IL MIO COMUNE E' SOCIO VOGLIO VEDERE COME SPENDONO I SOLDI PUBBLICI,

OVVIAMENTE DIVERTENDOMI,MENTRE PRIMA INC.................DOMI.

HOO!!!! SENZA OFFESA
Torna in alto Andare in basso
pablo




Numero di messaggi : 253
Età : 49
Base Station : ostravetere5
Data d'iscrizione : 01.09.07

CASTELBELLINO LENTO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CASTELBELLINO LENTO   CASTELBELLINO LENTO - Pagina 2 Icon_minitimeSab Mar 08, 2008 2:29 am

OK CIAO.
Torna in alto Andare in basso
EStreet
Utenti Dorsale Nord Zona 1
EStreet


Numero di messaggi : 330
Base Station : A9SanVito2
Data d'iscrizione : 29.01.08

CASTELBELLINO LENTO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CASTELBELLINO LENTO   CASTELBELLINO LENTO - Pagina 2 Icon_minitimeSab Mar 08, 2008 3:44 am

luky75 ha scritto:
scusa lorypsy ma tu hai il contratto con la banda minima garantita?
e paghi 29,90 per avere le velocita' di chi paga 19,90?
io mi inc.......i!!
infatti ho disdetto... ora navigo sempre a 19,90 ma con queste velocita'
CASTELBELLINO LENTO - Pagina 2 243463865

ciao
Giusto per puntualizzare.
19.90 + canone + spese accessorie "penose" e senza senso.
Torna in alto Andare in basso
seve91

seve91


Numero di messaggi : 844
Base Station : Diff Staffolo 2 (-54dB)
Data d'iscrizione : 23.10.07

CASTELBELLINO LENTO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CASTELBELLINO LENTO   CASTELBELLINO LENTO - Pagina 2 Icon_minitimeSab Mar 08, 2008 8:18 am

intanto xo lui viaggia bene!
Torna in alto Andare in basso
luky75




Numero di messaggi : 152
Base Station : alice 7 mega(professione rompiba!!e
Data d'iscrizione : 31.12.07

CASTELBELLINO LENTO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CASTELBELLINO LENTO   CASTELBELLINO LENTO - Pagina 2 Icon_minitimeSab Mar 08, 2008 11:57 am

caro pablo,capisco bene la vostra situazione,avete solo una via d'uscita,
e ci tengo a precisare che i miei sono comunque toni scherzosi,
nella vita i problemi sono altri non di certo le velocita' di navigazione.

ma non si scherza quando in una societa' dove i soci sono enti pubblici che spendono soldi pubblici,le cose non funzionano a dovere.
ho gia' detto in altri post che voglio capire bene come funziona la partecipazione dei comuni,mi suona male il fatto che dove e' arrivata a9
subito dietro arriva telecom,vedi barchi,orciano,mondavio,fratterosa,e ne seguiranno altri!
ciao
Torna in alto Andare in basso
pablo




Numero di messaggi : 253
Età : 49
Base Station : ostravetere5
Data d'iscrizione : 01.09.07

CASTELBELLINO LENTO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CASTELBELLINO LENTO   CASTELBELLINO LENTO - Pagina 2 Icon_minitimeSab Mar 08, 2008 2:25 pm

non so che dirti.
Torna in alto Andare in basso
Lorypsy




Numero di messaggi : 182
Età : 33
Base Station : Santa Maria Nuova Truecom 2
Data d'iscrizione : 19.07.07

CASTELBELLINO LENTO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CASTELBELLINO LENTO   CASTELBELLINO LENTO - Pagina 2 Icon_minitimeSab Mar 08, 2008 4:16 pm

No,luky,ora,apparte gli scherzi,hai veramente stancato tutti.
Siamo contenti per te che hai Telecom,che navighi bene,ch non ti si disconnette. Ma sinceramente,dopo la 62esima volta,[visto che la 61esima l'hai contata tu] poco ce ne frega. Sbatterci in fronte i test del prodotto del Tronchetto non ci serve a nulla.

Ah,comunque,comincio a pensare che...
Spoiler:


comunque,ora[intendo ADESSO,14.16,NON IN QUESTO PERIODO],si naviga benissimo
Torna in alto Andare in basso
seve91

seve91


Numero di messaggi : 844
Base Station : Diff Staffolo 2 (-54dB)
Data d'iscrizione : 23.10.07

CASTELBELLINO LENTO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CASTELBELLINO LENTO   CASTELBELLINO LENTO - Pagina 2 Icon_minitimeSab Mar 08, 2008 4:57 pm

navigazione buona...ogni tanto qualche piccolo buco ma ci sta Razz
CASTELBELLINO LENTO - Pagina 2 243732962
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





CASTELBELLINO LENTO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CASTELBELLINO LENTO   CASTELBELLINO LENTO - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
CASTELBELLINO LENTO
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» BUCO CASTELBELLINO
» Malfunzionamento Impianto Castelbellino
» Problema Castelbellino
» P2P su Castelbellino in dorsale
» Lavori a Castelbellino

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
A9 Action Wireless Forum :: Situazione Attuale :: l'Angolo del TECNICO-
Vai verso: