A9 Action Wireless Forum

Chiedi, critica, consiglia. Tutto ciò che riguarda il servizio wireless di A9.Action discutilo qui.

IndiceIndice  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  Accedi  

Condividi | 

P2P su Castelbellino in dorsale

Andare in basso 
AutoreMessaggio
superkawa
Utenti Dorsale Nord Zona 3

Numero di messaggi : 215
Base Station : A9Castelbellino2

MessaggioTitolo: P2P su Castelbellino in dorsale   Mar Mag 27, 2008 11:19 am

Buon giorno a tutti.
Ho gia' discusso del problema telefonicamente con i tecnici di A9, ma non ho ben capito come risolvere la cosa.
Come forse saprete Castelbellino sara' presto allacciata alla dorsale per poter garantire piu' stabilita' della banda (questo lo dice A9....vedremo), comunque prima ero in una condizione privilegiata in quanto disponevo di un ip pubblico senza pagare nessun supplemento.
Ora che anche per me la pacchia e' finita Wink Wink vorrei sapere come poter ottenere prestazioni dignitose dai vari soft P2p.
Immagino che con emule si abbia ID basso permanente, ma come si comporta Utorrent e tutti gli altri client bittorrent ??
Gli altri utenti della dorsale che tipo di software P2P utilizzano per arginare il problema delle porte bloccate???
Scarterei anche l'acquisto di un IP pubblico perche' mi hanno chiesto (nuove tariffe) 10 EURO !!! mensili.
Ciao e grazie per l'attenzione e per eventuali spiegazioni.
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
EStreet
Utenti Dorsale Nord Zona 1

Numero di messaggi : 330
Base Station : A9SanVito2

MessaggioTitolo: Re: P2P su Castelbellino in dorsale   Mar Mag 27, 2008 1:34 pm

superkawa ha scritto:
Buon giorno a tutti.
Ho gia' discusso del problema telefonicamente con i tecnici di A9, ma non ho ben capito come risolvere la cosa.
Come forse saprete Castelbellino sara' presto allacciata alla dorsale per poter garantire piu' stabilita' della banda (questo lo dice A9....vedremo), comunque prima ero in una condizione privilegiata in quanto disponevo di un ip pubblico senza pagare nessun supplemento.
Ora che anche per me la pacchia e' finita Wink Wink vorrei sapere come poter ottenere prestazioni dignitose dai vari soft P2p.
Immagino che con emule si abbia ID basso permanente, ma come si comporta Utorrent e tutti gli altri client bittorrent ??
Gli altri utenti della dorsale che tipo di software P2P utilizzano per arginare il problema delle porte bloccate???
Scarterei anche l'acquisto di un IP pubblico perche' mi hanno chiesto (nuove tariffe) 10 EURO !!! mensili.
Ciao e grazie per l'attenzione e per eventuali spiegazioni.
Intanto per dirne una io lascerei stare utorrent che è stato acquisito da bittorrent e passa info sul traffico. (decade un mito purtroppo)
Per quel che mi riguarda col traffico torrent nn ho problemi, basta settare adeguatamente il tutto.
Con emule non so, ho smesso di frequentarlo che ancora avevo il 56k.

Max
Visualizza il profilo
superkawa

MessaggioTitolo: Re: P2P su Castelbellino in dorsale   Mar Mag 27, 2008 9:01 pm

Si ho parlato di Utorrent ma anche io ho smesso di usarlo da tempo per i tuoi stessi motivi Wink preferisco client open source come deluge o azureus.
Mi confermi quindi che con la rete bittorrent non ci sono problemi ???
Ciao
Visualizza il profilo
-=[Seve91]=-

Numero di messaggi : 45

MessaggioTitolo: Re: P2P su Castelbellino in dorsale   Mer Mag 28, 2008 7:22 am

io quando ero collegato su staffolo il torrent andava molto piano anche se l'avevo configurato bene.
Emule ci voleva una vita ad avviarsi, ma quando prendeva il via allora tutto ok!
Cmq quando anche io li ho chiamati, mi hanno chiesto 10€....poi il tecnico ha parlato con una collega, che gli ha detto che sono 3€...quindi stai tranquillo, non sono 10€ bensì 3€ come sempre.
A me hanno detto che quando castelbellino verrà allacciato alla dorsale mi spostano su staffolo e mi danno l'ip pubblico! FINALMENTE!
Visualizza il profilo
superkawa

MessaggioTitolo: Re: P2P su Castelbellino in dorsale   Mer Mag 28, 2008 11:43 am

-=[Seve91]=- ha scritto:
.....................
Cmq quando anche io li ho chiamati, mi hanno chiesto 10€....poi il tecnico ha parlato con una collega, che gli ha detto che sono 3€...quindi stai tranquillo, non sono 10€ bensì 3€ come sempre.
......................
Gli ho detto anche io che sia sul forum che da precedenti accordi erano 3 euro, ma il tecnico di A9 mi ha confermato che l'aumento e' stato fatto ultimamente e che ora sono 10 euro.....mi ha detto che era sicurissimo del prezzo.........ora speriamo intervenga qualche addetto A9 a confermare o smentire la cosa No
Comunuque tu dici che la rete bittorrent non va', mentre Estreet dice che va'.........bho non resta che aspettare e provare.
Visualizza il profilo
EStreet

MessaggioTitolo: Re: P2P su Castelbellino in dorsale   Mer Mag 28, 2008 2:55 pm

superkawa ha scritto:
-=[Seve91]=- ha scritto:
.....................
......................
Gli ho detto anche io che sia sul forum che da precedenti accordi erano 3 euro, ma il tecnico di A9 mi ha confermato che l'aumento e' stato fatto ultimamente e che ora sono 10 euro.....mi ha detto che era sicurissimo del prezzo.........ora speriamo intervenga qualche addetto A9 a confermare o smentire la cosa No
Comunuque tu dici che la rete bittorrent non va', mentre Estreet dice che va'.........bho non resta che aspettare e provare.
Non solo ti dico che va, aggiungo che va alla grande.
E senza IP pubblico.
Certo che se configuri male il client....

Max
Visualizza il profilo
-=[Seve91]=-

MessaggioTitolo: Re: P2P su Castelbellino in dorsale   Mer Mag 28, 2008 3:20 pm

EStreet ha scritto:
superkawa ha scritto:
-=[Seve91]=- ha scritto:
.....................
......................
Non solo ti dico che va, aggiungo che va alla grande.
E senza IP pubblico.
Certo che se configuri male il client....
Max
Ovvio
Solo che, se hai un torrent con molti seed schizza via senza problemi, mentre se hai dei torrent con un rapporto tra seed e peers basso, allora la velocità mi stava sui 10, mentre ora sui 30-40 ci sto sempre.
Oppure forse era un caso e non c'entra niente...MAH!
Non so nemmeno se le mie impostazioni della CPE sono configurate a dovere!

PS: POTREI ESSERE SPOSTATO STASERA SU STAFFOLO ANZICHE' DOMANI? oggi ho un po di tempo mentre domani avrei da fare
Per favore si può fare?
Grazie anticipatamente
CIAO CIAO
Visualizza il profilo
Hasta

Numero di messaggi : 293
Base Station : castelleone di Suasa Diff.2

MessaggioTitolo: Re: P2P su Castelbellino in dorsale   Mer Mag 28, 2008 3:38 pm

EStreet ha scritto:

... lascerei stare utorrent che è stato acquisito da bittorrent e passa info sul traffico. (decade un mito purtroppo)
Per quel che mi riguarda col traffico torrent nn ho problemi, basta settare adeguatamente il tutto.

Max

Opera (che torrenteggia pure lei, volendo) svende informazioni al nemico?

Sempre con opera: mesi fa ho provato ma non fungeva, cosa si deve settare in generale?
Visualizza il profilo
-=[Seve91]=-

MessaggioTitolo: Re: P2P su Castelbellino in dorsale   Mer Mag 28, 2008 3:42 pm

Hasta ha scritto:
EStreet ha scritto:

... lascerei stare utorrent che è stato acquisito da bittorrent e passa info sul traffico. (decade un mito purtroppo)

Max

Opera (che torrenteggia pure lei, volendo) svende informazioni al nemico?

Sempre con opera: mesi fa ho provato ma non fungeva, cosa si deve settare in generale?

a me fungeva, anche abbastanza veloce, ma preferisco un client a se, magari open source tipo Azureus!
Ale fammi sapere se posso spostarmi su staffolo oggi stesso per favore! CIAO!
Visualizza il profilo
-=[Seve91]=-

MessaggioTitolo: Re: P2P su Castelbellino in dorsale   Mer Mag 28, 2008 7:44 pm

Visto che da domani Castelbellino passerà sulla dorsale Sud, vorrei essere trasferito su Diff Staffolo 1, tanto più che è stato ampliato, e notevolmente vicino (-55dB a 300m invece di 6.5Km di Castelbellino!).
Con l'occasione vorrei richiedere un indirizzo ip pubblico (se serve una richiesta scritta dal sottoscrittore del contratto fatemelo sapere).
Grazie
Visualizza il profilo
Rinaldo

Numero di messaggi : 1009
Base Station : RJ11

MessaggioTitolo: Re: P2P su Castelbellino in dorsale   Mer Mag 28, 2008 9:13 pm

A me, in generale, la rete torrent non ha mai entusiasmato più di tanto. Ho provato svariati client ma le velocità non sono mai state degne di nota.
E' giusto il discorso di Seve sui seed e peers e forse proprio per il fatto che a me non interessa scaricarmi il "Bingo Bongo" uscito una settimana fà nelle sale, quello che cerco di solito è poco diffuso.

Credo quindi che non ci sia confronto tra l'archivo di Emule e quello dei torrent.
Volete un esempio? Cartografia delle Marche IGM al 25.000.
A me Emule và alla grande e grazie al sistema dei crediti accumulati in svariati mesi di utilizzo, l'altro giorno ho superato per la prima volta i 100K.
Visualizza il profilo
EStreet

MessaggioTitolo: Re: P2P su Castelbellino in dorsale   Mer Mag 28, 2008 9:43 pm

Rinaldo ha scritto:
A me, in generale, la rete torrent non ha mai entusiasmato più di tanto. Ho provato svariati client ma le velocità non sono mai state degne di nota.
E' giusto il discorso di Seve sui seed e peers e forse proprio per il fatto che a me non interessa scaricarmi il "Bingo Bongo" uscito una settimana fà nelle sale, quello che cerco di solito è poco diffuso.

Credo quindi che non ci sia confronto tra l'archivo di Emule e quello dei torrent.
A me Emule và alla grande e grazie al sistema dei crediti accumulati in svariati mesi di utilizzo, l'altro giorno ho superato per la prima volta i 100K.
Per le cose particolari forse è meglio usare DC++
Sicuramente meno fake e scambi veri
Poi dipende dalla reperibilità delle cose che vai cercando, ma di solito ci sono hub dedicati

Max
Visualizza il profilo
Rinaldo

Numero di messaggi : 1009
Base Station : RJ11

MessaggioTitolo: Re: P2P su Castelbellino in dorsale   Mer Mag 28, 2008 10:38 pm

EStreet ha scritto:
Rinaldo ha scritto:

Poi dipende dalla reperibilità delle cose che vai cercando, ma di solito ci sono hub dedicati

Max
In passato, all'epoca dell'isdn, ho usato spesso anche dc++ ed andava bene
Avevo riprovato poco tempo fa con la connessione di A9 ma avevo dei problemi di connessione agli hub o roba simile, non ricordo bene ma problemi sempre dovuti, credo all'ip privato.
Riguardo ai fake di emule riesco abbastanza ad evitarli guardando bene nei dettagli del file (ad es. la verifica del tipo di file) e l'anteprima (quando disponibile).
Visualizza il profilo
-=[Seve91]=-

MessaggioTitolo: Re: P2P su Castelbellino in dorsale   Mer Mag 28, 2008 11:06 pm

EStreet ha scritto:
Rinaldo ha scritto:

Max
la rete IRC è velocissima (la maggior parte dei bot) ma si trovano solo le ultime novità...di raro quasi niente purtroppo!
Visualizza il profilo
EStreet

MessaggioTitolo: Re: P2P su Castelbellino in dorsale   Mer Mag 28, 2008 11:21 pm

-=[Seve91]=- ha scritto:
EStreet ha scritto:
Rinaldo ha scritto:

Max
la rete IRC è velocissima (la maggior parte dei bot) ma si trovano solo le ultime novità...di raro quasi niente purtroppo!

si ma nn trovi tutto

Max
Visualizza il profilo
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: P2P su Castelbellino in dorsale   

P2P su Castelbellino in dorsale
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
A9 Action Wireless Forum :: Situazione Attuale :: Informazioni-
Vai verso: