A9 Action Wireless Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
A9 Action Wireless Forum

Chiedi, critica, consiglia. Tutto ciò che riguarda il servizio wireless di A9.Action discutilo qui.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 NON SE NE PUO' PIU'!

Andare in basso 
+11
EStreet
impiastro
pablo
seve91
Luca
fra
Hasta
Sam
luky75
danp
gibba2
15 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
luky75




Numero di messaggi : 152
Base Station : alice 7 mega(professione rompiba!!e
Data d'iscrizione : 31.12.07

NON SE NE PUO' PIU'! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: NON SE NE PUO' PIU'!   NON SE NE PUO' PIU'! - Pagina 2 Icon_minitimeMar Feb 12, 2008 3:30 pm

GRANDE HASTA,
COSI SI PARLA,
PAPALE ,PAPALE. Wink
Torna in alto Andare in basso
fra

fra


Numero di messaggi : 510
Base Station : ero connesso su Diff. Barbara4 (Dorsale Nord)
Data d'iscrizione : 16.07.07

NON SE NE PUO' PIU'! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: NON SE NE PUO' PIU'!   NON SE NE PUO' PIU'! - Pagina 2 Icon_minitimeMar Feb 12, 2008 5:51 pm

Hasta ha scritto:
6) la cosa che mi fa più girare è che qualcuno mi guarda in cagnesco in giro per il paese perchè l'ho convinto io, compresa una azienda.

Non sai come ti capisco!!!

Anch'io ho rischiato la stessa cosa, per fortuna alla maggior parte delle persone con cui ho parlato non ho consigliato di installare adesso ma dopo la (famigerata?) stabilizzazione della rete, che ancora deve avvenire... quindi non sai come ti capisco, quando mi si disconnette la linea non penso tanto a me quanto a tutte le persone che ho rischiato di far abbonare. Neutral

Conto sempre di farle abbonare in un futuro prossimo, ma non mi pare che ancora ci siamo...
Torna in alto Andare in basso
Luca




Numero di messaggi : 275
Data d'iscrizione : 28.08.07

NON SE NE PUO' PIU'! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: eccomi qui   NON SE NE PUO' PIU'! - Pagina 2 Icon_minitimeMar Feb 12, 2008 8:07 pm

pablo ha scritto:
GRAZIE SIGNOR LUCA PER IL SUO INTERVENTO CI VOLEVA.
FINELMENTE ALMENO IO HO CAPITO CERTE COSE,HO CAPITO CHE I NOSTRI PROBLEMI SONO ANCHE I VOSTRI E SOPRATTUTTO QUAL'E' LA SITUAZIONE ATTUALE, ED ANCHE CHE SIETE PERSONE DI BUON SENSO,PERCHE SAPETE BENISSIMO CHE NON POSSIAMO PAGARE QUALCOSA CHE NON CI DATE,MA E' ANCHE GIUSTO PAGARE QUEL POCO CHE FINO AD ORA CI SIAMO PRESI.
QUELLO CHE CHIEDO IO E' CHE DEVE ESSERE PIU' PRESENTE SUL FORUM,SE NON CE LA FA LEI INCARICHI QUALCUNO,NOI VOGLIAMO ESEERE INFORMATI,VOGLIAMO CAPIRE ANCHE NOI PERCHE' NON SI E' FATTO QUESTO O QUELLO;QUALI SONO I PROBLEMI SE POSSIAMO ESSERE UTILI ECC.ECC.
SONO PASSATI DIVERSI GIORNI, C'ERANO E CI SONO DEI PROBLEMI,POSTAVAMO MA NESSUNO SI FACEVA VIVO.

ECCO QUELLO CHE VOGLIAMO.

GRAZIE ANCORA PER LA CHIAREZZA.

SALUTI.
Ben lieto di essere presente sul forum a dare risposte e mi rammarico per l'assenza aimè forzata a causa di questa influenza dilagante.

Solitamente cerco di essere presente il più possibile ma spesso purtroppo (come oggi) la direzione delle attività di A9.Action non mi consente di essere sempre puntualmente sulla mia postazione.
Non dubitate comunque che qualche post mi sfugga e presto o tardi (più presto che tardi) risponderò crcando di chiarire i dubbi o le perplessità espresse.
Buona serata
Torna in alto Andare in basso
impiastro




Numero di messaggi : 70
Base Station : Truecom2 - S.M.N.
Data d'iscrizione : 28.08.07

NON SE NE PUO' PIU'! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: NON SE NE PUO' PIU'!   NON SE NE PUO' PIU'! - Pagina 2 Icon_minitimeMar Feb 12, 2008 8:55 pm

Buonasera Sig. Casadio,
dopo un lungo periodo di pieno funzionamento della connessione sto notando dei grossi problemi in questi ultimi giorni.
Ho letto nei suoi precedenti post i motivi per i quali S.M.Nuova sta subendo questi enormi rallentamenti di linea..volevo sapere,se mi è permesso chiedere,per quanti giorni ne avremo ancora.

La situazione è comunque strana..oggi quando mi è stato chiesto di fare dei test,sono andati alla grandissima!! I problemi sono sopraggiunti circa un'oretta fa.
Addirittura non si riesce ad utilizzare nemmeno Messenger!

Grazie per l'attenzione..buona serata.
Torna in alto Andare in basso
Luca




Numero di messaggi : 275
Data d'iscrizione : 28.08.07

NON SE NE PUO' PIU'! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: risposte per punti   NON SE NE PUO' PIU'! - Pagina 2 Icon_minitimeMar Feb 12, 2008 9:04 pm

Hasta ha scritto:
Per quanto mi riguarda vorrei precisare:

1) voglio pagare, l'ho già detto, non mi importa se con qualche disservizio ogni tanto, NON voglio pagare se il disservizio è costante e strutturale. Se ogni 20 minuti c'è un buco di connessione mi diventa impossibile scaricare aggiornamenti software o spedire corpose e-mail o usare skype o navigare in maniera fluida. Non dipende dalla mia antenna dato che succede la stessa cosa a tutti. Se emule, che uso, non funziona come potrebbe non me ne frega un cacchio, sinceramente, ho altre priorità.

2) Impossibile accettare una affermazione del tipo diteci quando non funziona che vi scaliamo il costo: cosa dovrei fare? mettermi a monitorare la rete e segnalarvi telefonicamente oraminutosecondodurata di ogni buco così mi togliete qualche centesimo ogni buco spendendo di più per le telefonate? Assurdo, quando fate affermazioni riflettete.

3) Non stiamo pagando ma non capisco bene cosa significa: che adesso non paghiamo ma ci arriverà una fattura cumulativa di tutti i mesi passati? A settembre in occasione di una settimana da passione e dopo due mesi di nulla eterno, un vostro operatore mi aveva detto telefonicamente a conclusione di una serie di test: questa settimana non le verrà addebitata in fattura, come se i due mesi prima fossero stati rose e fiori. Siate chiari su questo perchè se poi arrivano fatture a partire da un qualsiasi mese del 2007 che comprendono molti mesi immagino ci sarebbe una sollevazione popolare (non da me, comunque)

4) avrei anche pazienza ma mi pare spesso che si stia facendo i gamberi: un passo avanti e uno indietro, almeno a vedere cosa è successo nelle ultime settimane. Ci sono anche problemi strutturali di mesi ancora non risolti e non parlo del raddoppio o altre questioni particolari, parlo del crollo che si verifica alle 19,30 di tutte le sante sere che il signore manda su questa terra maledetta! E checcacchio!

5) Sto staccando Telecom e non voglio tornare indietro! l'UMTS non è meglio? Se devo mandare una mail urgente lo posso fare, per la navigazione che fa mia moglie è forse meglio perchè potrebbe usare un collegamente che funziona quando ha tempo per farlo, non quando la rete decide di funzionare e lei magari non ha tempo. Costo? 20 euro. Fino a qualche mese fa ho usato una scheda SIM con navigazione GPRS, neanche UMTS, e andava meglio del modem, Ho utilizzato per un mese l'EDGE di TIM e non era una ADSL ma funzionava. OVVIO che mi aspetto che A9 mi fornisca un servizio più veloce, ma adesso è così? E quanto dovremo aspettare ancora?

6) la cosa che mi fa più girare è che qualcuno mi guarda in cagnesco in giro per il paese perchè l'ho convinto io, compresa una azienda. Ma da domenica scorsa omertà assoluta e ognun per se e Dio per tutti.



Cercherò di dare risposte più esaurienti possibili:

1) come già spiegato anche al Sig Bellagamba il raddoppio non ha una frequenza di cadute di 20 min. Dopo le ultime programmazioni e con la configurazione del QoS i log del raddoppio Nord registrano circa 2 - 3 cadute ogni 24h di durata media di 10 min. Stiamo approfondendo la problematica delle frequenti disconnessioni delle CPE dai diffusori ed abbiamo visto che in molti casi è legata alla CPE (sostituita) ed in molti altri alle troppe numerose connessioni tenute in piedi (come fanno ad esempio i programmi P2P). Contattate in ufficio i tecnici per la risoluzione del problema.

2) abbiamo più volte detto che per periodi di disservizio prolungati si procederà a scomputare dalla fatturazione. Chiariamo il meccanismo. Dal momento che non è funzionale emettere più note di credito di pochi euro la contabilità tiene traccia dello storico funzionale di ogni comune e procederà ad emettere nota di credito comulativa per il periodo di mancato funzionamento per gli utenti dei comuni interessati (come in questo fine settimana)

3) il punto 3 è compreso nella precedente risposta

4) tecnicamente non si stanno facendo passi indietro. Come da calendario illustrato il QoS di 2° liv è stato programmato. Sistanno programmando i router per la chiusura ad anello ed il routing (con le nuove classi di IP). I problemi degli ultimi giorni sono (come scritto in apposito POST) legati ad una interferenza subentrata nel link Camerata - Morro alla base del raddoppio.

Per i punti 5 e 6 lascio ovviamente a considerazioni personali.

Rimanendo a disposizione ricordo il numero dell'ufficio (0717451628) al quale potete contattarmi per ulteriori approfondimenti. Buona serata
Torna in alto Andare in basso
Hasta

Hasta


Numero di messaggi : 293
Età : 57
Base Station : castelleone di Suasa Diff.2
Data d'iscrizione : 26.07.07

NON SE NE PUO' PIU'! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: NON SE NE PUO' PIU'!   NON SE NE PUO' PIU'! - Pagina 2 Icon_minitimeMar Feb 12, 2008 10:33 pm

Non ho più voglia di mettermi a polemizzare con chicchesia ma...
Luca ha scritto:

1) .... Stiamo approfondendo la problematica delle frequenti disconnessioni delle CPE dai diffusori ed abbiamo visto che in molti casi è legata alla CPE (sostituita) ed in molti altri alle troppe numerose connessioni tenute in piedi (come fanno ad esempio i programmi P2P). Contattate in ufficio i tecnici per la risoluzione del problema.
Suspect Quindi il problema è delle antenne o di emule? Suspect adesso vediamo cosa succede senza emule... poi ne riparliamo Twisted Evil
Luca ha scritto:

2) abbiamo più volte detto che per periodi di disservizio prolungati si procederà a scomputare dalla fatturazione. Chiariamo il meccanismo. Dal momento che non è funzionale emettere più note di credito di pochi euro la contabilità tiene traccia dello storico funzionale di ogni comune e procederà ad emettere nota di credito comulativa per il periodo di mancato funzionamento per gli utenti dei comuni interessati (come in questo fine settimana)
Sono certo che nessuno o quasi ha capito ancora niente di questa storia, due domande chiare: A che data vengono fatte partire le fatturazioni a cui verranno poi detratte le note di credito e quando incominceremo a vedere gli importi computati fino ad adesso?
Luca ha scritto:

4) tecnicamente non si stanno facendo passi indietro. Come da calendario illustrato il QoS di 2° liv è stato programmato. Sistanno programmando i router per la chiusura ad anello ed il routing (con le nuove classi di IP). I problemi degli ultimi giorni sono (come scritto in apposito POST) legati ad una interferenza subentrata nel link Camerata - Morro alla base del raddoppio.
Si, tante belle cose... però non perdo neanche tempo a postare l'ennesimo speedtest odierno da Biafra e citando Eddy Murphy: non te lo voglio neanche dire quanto sono arrabbiato

Senza rancore, Marco

PS: oggi mi hanno cercato due volte a casa da A9, c'era solo mia moglie, le hanno fatto accendere il pc e poi le hanno detto che se a me non funziona niente è perchè non avevo attaccato il cavo ethernet alla "lunetta": cari signori dell'ufficio tecnico, sono in una LAN dal 1995, probabilmente voi a quel tempo cambiavate ancora i pannolini alle Barbie, non mi intendo di QoS ma il mio QI non è così basso.

Senza rancore again, adesso smetto di rompere per qualche giorno, vediamo come vanno le cose in futuro
Torna in alto Andare in basso
seve91

seve91


Numero di messaggi : 844
Base Station : Diff Staffolo 2 (-54dB)
Data d'iscrizione : 23.10.07

NON SE NE PUO' PIU'! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: NON SE NE PUO' PIU'!   NON SE NE PUO' PIU'! - Pagina 2 Icon_minitimeMar Feb 12, 2008 10:50 pm

Luca ha scritto:
Hasta ha scritto:
Per quanto mi riguarda vorrei precisare:

1) voglio pagare, l'ho già detto, non mi importa se con qualche disservizio ogni tanto, NON voglio pagare se il disservizio è costante e strutturale. Se ogni 20 minuti c'è un buco di connessione mi diventa impossibile scaricare aggiornamenti software o spedire corpose e-mail o usare skype o navigare in maniera fluida. Non dipende dalla mia antenna dato che succede la stessa cosa a tutti. Se emule, che uso, non funziona come potrebbe non me ne frega un cacchio, sinceramente, ho altre priorità.

2) Impossibile accettare una affermazione del tipo diteci quando non funziona che vi scaliamo il costo: cosa dovrei fare? mettermi a monitorare la rete e segnalarvi telefonicamente oraminutosecondodurata di ogni buco così mi togliete qualche centesimo ogni buco spendendo di più per le telefonate? Assurdo, quando fate affermazioni riflettete.

3) Non stiamo pagando ma non capisco bene cosa significa: che adesso non paghiamo ma ci arriverà una fattura cumulativa di tutti i mesi passati? A settembre in occasione di una settimana da passione e dopo due mesi di nulla eterno, un vostro operatore mi aveva detto telefonicamente a conclusione di una serie di test: questa settimana non le verrà addebitata in fattura, come se i due mesi prima fossero stati rose e fiori. Siate chiari su questo perchè se poi arrivano fatture a partire da un qualsiasi mese del 2007 che comprendono molti mesi immagino ci sarebbe una sollevazione popolare (non da me, comunque)

4) avrei anche pazienza ma mi pare spesso che si stia facendo i gamberi: un passo avanti e uno indietro, almeno a vedere cosa è successo nelle ultime settimane. Ci sono anche problemi strutturali di mesi ancora non risolti e non parlo del raddoppio o altre questioni particolari, parlo del crollo che si verifica alle 19,30 di tutte le sante sere che il signore manda su questa terra maledetta! E checcacchio!

5) Sto staccando Telecom e non voglio tornare indietro! l'UMTS non è meglio? Se devo mandare una mail urgente lo posso fare, per la navigazione che fa mia moglie è forse meglio perchè potrebbe usare un collegamente che funziona quando ha tempo per farlo, non quando la rete decide di funzionare e lei magari non ha tempo. Costo? 20 euro. Fino a qualche mese fa ho usato una scheda SIM con navigazione GPRS, neanche UMTS, e andava meglio del modem, Ho utilizzato per un mese l'EDGE di TIM e non era una ADSL ma funzionava. OVVIO che mi aspetto che A9 mi fornisca un servizio più veloce, ma adesso è così? E quanto dovremo aspettare ancora?

6) la cosa che mi fa più girare è che qualcuno mi guarda in cagnesco in giro per il paese perchè l'ho convinto io, compresa una azienda. Ma da domenica scorsa omertà assoluta e ognun per se e Dio per tutti.



Cercherò di dare risposte più esaurienti possibili:

1) come già spiegato anche al Sig Bellagamba il raddoppio non ha una frequenza di cadute di 20 min. Dopo le ultime programmazioni e con la configurazione del QoS i log del raddoppio Nord registrano circa 2 - 3 cadute ogni 24h di durata media di 10 min. Stiamo approfondendo la problematica delle frequenti disconnessioni delle CPE dai diffusori ed abbiamo visto che in molti casi è legata alla CPE (sostituita) ed in molti altri alle troppe numerose connessioni tenute in piedi (come fanno ad esempio i programmi P2P). Contattate in ufficio i tecnici per la risoluzione del problema.

2) abbiamo più volte detto che per periodi di disservizio prolungati si procederà a scomputare dalla fatturazione. Chiariamo il meccanismo. Dal momento che non è funzionale emettere più note di credito di pochi euro la contabilità tiene traccia dello storico funzionale di ogni comune e procederà ad emettere nota di credito comulativa per il periodo di mancato funzionamento per gli utenti dei comuni interessati (come in questo fine settimana)

3) il punto 3 è compreso nella precedente risposta

4) tecnicamente non si stanno facendo passi indietro. Come da calendario illustrato il QoS di 2° liv è stato programmato. Sistanno programmando i router per la chiusura ad anello ed il routing (con le nuove classi di IP). I problemi degli ultimi giorni sono (come scritto in apposito POST) legati ad una interferenza subentrata nel link Camerata - Morro alla base del raddoppio.

Per i punti 5 e 6 lascio ovviamente a considerazioni personali.

Rimanendo a disposizione ricordo il numero dell'ufficio (0717451628) al quale potete contattarmi per ulteriori approfondimenti. Buona serata

quindi finalmente, oltre alla rete buona, avremo anche sti benedetti IP pubblici??Hasta grandissimo come sempre Very Happy
PS : X Hasta: nn ho risolto...anzi ho peggiorato la situazione, grazie cmq...ora va bene, anche se si stacca almeno 10-15 volte al dì
Torna in alto Andare in basso
EStreet
Utenti Dorsale Nord Zona 1
EStreet


Numero di messaggi : 330
Base Station : A9SanVito2
Data d'iscrizione : 29.01.08

NON SE NE PUO' PIU'! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: NON SE NE PUO' PIU'!   NON SE NE PUO' PIU'! - Pagina 2 Icon_minitimeMar Feb 12, 2008 11:03 pm

I miei 2 centesimi sulla questione cpe.
La sto tenendo sotto controllo da un po' di tempo e ho notato quale sembra essere la norma di quella che da me non è solo una disconnessione della portante PPPoE ma di un restart vero e proprio della cpe: l'utilizzo di un client P2P.
Succede in pratica questo:
A) Se non ci sono P2P aperti la cpe non fa una piega (termine molto tecnico)
B) Se ho il client torrent in esecuzione la cpe restarta a intervalli regolari di 70-75 minuti (ne ho potuti intercettare circa 20 nell'arco di 2 giorni).

Ho fatto una ricerca in rete per eventuali problemi legati all'osbridge 5xli ed è venuto u fuori un problema noto legato alla saturazione della tabella nat da parte dei client P2P.
Inizialmente avevo pensato ad un qualche buffer overflow legato all'elevato traffico sulla cpe (dati o pacchetti) ma leggendo un datasheet mi son dovuto ricredere, si parla di volumi di traffico ben più alti di 2M e di un numero di pacchetti che si aggira sui 10000.
Ora sto conducendo varie sperimentazioni di settaggio del client per capire se esiste e quale è il limite per non far fare il restart della cpe.

Se qualcuno può confermare le mie osservazioni farebbe cosa assai gradita a tutti.
Grazie

Max

PS
Probabilmente un modo di aggirare la cosa ci potrebbe anche essere,ma prima vorrei poterla testare.
Torna in alto Andare in basso
seve91

seve91


Numero di messaggi : 844
Base Station : Diff Staffolo 2 (-54dB)
Data d'iscrizione : 23.10.07

NON SE NE PUO' PIU'! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: NON SE NE PUO' PIU'!   NON SE NE PUO' PIU'! - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 13, 2008 12:02 am

EStreet ha scritto:
I miei 2 centesimi sulla questione cpe.
La sto tenendo sotto controllo da un po' di tempo e ho notato quale sembra essere la norma di quella che da me non è solo una disconnessione della portante PPPoE ma di un restart vero e proprio della cpe: l'utilizzo di un client P2P.
Succede in pratica questo:
A) Se non ci sono P2P aperti la cpe non fa una piega (termine molto tecnico)
B) Se ho il client torrent in esecuzione la cpe restarta a intervalli regolari di 70-75 minuti (ne ho potuti intercettare circa 20 nell'arco di 2 giorni).

Ho fatto una ricerca in rete per eventuali problemi legati all'osbridge 5xli ed è venuto u fuori un problema noto legato alla saturazione della tabella nat da parte dei client P2P.
Inizialmente avevo pensato ad un qualche buffer overflow legato all'elevato traffico sulla cpe (dati o pacchetti) ma leggendo un datasheet mi son dovuto ricredere, si parla di volumi di traffico ben più alti di 2M e di un numero di pacchetti che si aggira sui 10000.
Ora sto conducendo varie sperimentazioni di settaggio del client per capire se esiste e quale è il limite per non far fare il restart della cpe.

Se qualcuno può confermare le mie osservazioni farebbe cosa assai gradita a tutti.
Grazie

Max

PS
Probabilmente un modo di aggirare la cosa ci potrebbe anche essere,ma prima vorrei poterla testare.


confermo...succede anche a me...xo a me (raramente) succede anche quando scarico dei files con internet download manager e la velocità sta sempre a manetta..li si potrebbe staccare...fammi sapere se riesci a risolvere la cosa...a volte il torrent lo uso pure io, ma nn pensavo fosse quella la causa...vale anche per emule (uso rarissimo, xo vorrei sapere)
Torna in alto Andare in basso
luky75




Numero di messaggi : 152
Base Station : alice 7 mega(professione rompiba!!e
Data d'iscrizione : 31.12.07

NON SE NE PUO' PIU'! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: NON SE NE PUO' PIU'!   NON SE NE PUO' PIU'! - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 13, 2008 4:12 pm

per luca confermo quello che e' stato postato in precedenza non se ne puo piu' ma non e' colpa vostra purtroppo, e' un sistema fragile che al minimo inconveniente non va, gru,gnu,lama piccioni ,fulmini,saette,pioggia,vento,neve,e chi piu' ne a piu' ne metta,

ammiro la vostra determinazione , io non so se riuscirei ad avere la vostra tenacia ,ma devo ribadire che io personalmente sono stanco e deluso.
ho l'alternativa telecom e la sfrutto ,quando sarete perfettamente operativi tornero' con voi.

ciao.
Torna in alto Andare in basso
impiastro




Numero di messaggi : 70
Base Station : Truecom2 - S.M.N.
Data d'iscrizione : 28.08.07

NON SE NE PUO' PIU'! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: NON SE NE PUO' PIU'!   NON SE NE PUO' PIU'! - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 13, 2008 5:57 pm

Sono con te Luky!

Qui a S.M.Nuova stiamo col cxlo per terra già da una settimana!!

Senza parole......e col morale a terra!!

Chi ci salverà?

Poveri noi DIGITAL DIVIDED!!!
Torna in alto Andare in basso
Luca




Numero di messaggi : 275
Data d'iscrizione : 28.08.07

NON SE NE PUO' PIU'! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: ancora precisazioni   NON SE NE PUO' PIU'! - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 13, 2008 7:01 pm

la fatturazione è partita differenziata a seconda del periodo di attivazione del comune e del momento dell'attivazione dell'utente.
La fatturazione è una procedura automatica che si ripete a cadenza regolare ed in modalità autonoma.
L'area tecnica segnala all'area amministrativa i periodi di malfunzionamento.
A fine anno (dopo 12 mesi di contratto) o a fine rapporto viene emessa una nota di credito pari al valore dei giorni di mancato servizio.
Rinnovo l'invito agli utenti a tenersi in contatto (anche telefonico) con i tecnici al fine di una migliore soluzione delle problematiche inerenti la propria navigazione.
Cordialmente
Torna in alto Andare in basso
impiastro




Numero di messaggi : 70
Base Station : Truecom2 - S.M.N.
Data d'iscrizione : 28.08.07

NON SE NE PUO' PIU'! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: NON SE NE PUO' PIU'!   NON SE NE PUO' PIU'! - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 13, 2008 7:39 pm

Gentile Casadio,la ringrazio del tempo che dedica a questo forum.
Il mio pensiero non va tanto al problema dei buchi di connessione e la loro relativa non-fatturazione...quello che mi preoccupa è il fatto che questa 'nostra' (mi lasci passare il termine..) tecnologia WLAN sembra molto fragile e ben poco strutturata al punto da avere un numero di 'buchi' superiore ad una normale ADSL.
Per non parlare di vuoti di linea prolungati.

Mi sembra che si sia fatta piu che altro una enorme pubblicità alla società Sic1e agli obbiettivi di allargamento della copertura piuttosto che all'effettivo funzionamento della rete.

Io vi ringrazio di tutti gli sforzi che state facendo per garantirci la copertura wireless ma a ragion del vero non posso far altro che lamentare gravi disservizi.
E' + di una settimana che non ne va una dritta..e con questo messaggio smetto di importunarvi.
Torna in alto Andare in basso
pablo




Numero di messaggi : 253
Età : 49
Base Station : ostravetere5
Data d'iscrizione : 01.09.07

NON SE NE PUO' PIU'! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: NON SE NE PUO' PIU'!   NON SE NE PUO' PIU'! - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 13, 2008 9:12 pm

SIGNOR CASADIO LA SITUAZIONE SU OSTRA VETERE 5 PEGGIORA DI GIORNO IN GIORNO IO NON SO PIU CHE DIRE,NON RIESCO NEANCHE PIU' A FARE QUALCHE SPEEDTEST PER FARVI VEDERE COME SIAMO MESSI.
HA PARLATO CON I TECNICI?
NE SONO A CONOSCIANZA?
RISOLVERANNO QUESTA SITUAZIONE?

GRAZIE MILLE E BUON LAVORO.
Torna in alto Andare in basso
impiastro




Numero di messaggi : 70
Base Station : Truecom2 - S.M.N.
Data d'iscrizione : 28.08.07

NON SE NE PUO' PIU'! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: NON SE NE PUO' PIU'!   NON SE NE PUO' PIU'! - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 13, 2008 11:02 pm

Caro Pablo mi sa che abbiamo raggiunto il punto di non ritorno!
Col passare delle ultime ore i problemi si sono estesi a maccia d'olio...c'è da pregare che non accada nulla a nessun Comune,altrimenti i problemi ricadono su tutti gli altri.

Mammamia che casino!!!!!!!!!!!!

Qualcuno ci aiutiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
luky75




Numero di messaggi : 152
Base Station : alice 7 mega(professione rompiba!!e
Data d'iscrizione : 31.12.07

NON SE NE PUO' PIU'! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: NON SE NE PUO' PIU'!   NON SE NE PUO' PIU'! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Feb 14, 2008 12:51 am

per i tecnici di a9,
mi sembra giusto postare anche questi speed test,
siamo polemici e arrabbiati ,ma mi sembra giusto che anche quando le velocita' sono ottime ve lo comunichiamo,e non solo quando le cose non sono proprio rosee. Very Happy
NON SE NE PUO' PIU'! - Pagina 2 234108917
Torna in alto Andare in basso
seve91

seve91


Numero di messaggi : 844
Base Station : Diff Staffolo 2 (-54dB)
Data d'iscrizione : 23.10.07

NON SE NE PUO' PIU'! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: NON SE NE PUO' PIU'!   NON SE NE PUO' PIU'! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Feb 14, 2008 1:17 am

buona velocità, ma nn ottima!! Ricordate che abbiamo una 2mega, non una 1mega!!
Torna in alto Andare in basso
Lorypsy




Numero di messaggi : 182
Età : 33
Base Station : Santa Maria Nuova Truecom 2
Data d'iscrizione : 19.07.07

NON SE NE PUO' PIU'! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: NON SE NE PUO' PIU'!   NON SE NE PUO' PIU'! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Feb 14, 2008 1:21 am

anche telecom da 7 mega ma effettivi il 99 % dei casi sono 3.
Il problema non è che non sono 2 Mega. E' che è veloce 1 Volta su 100.
Sto scaricando un'immagine di 890 kb A 270 BYTE AL SECONDO.
Non riesco a navigare sul 90 % dei siti. E tutto questo anche prima della famosa gru. Non vedo uno speed test del genere da giugno 2006 o anche prima. Vi prego,sta diventando disastrosa la cosa. Prima di dormire faccio un rosario sperando che venga quello schifo di Telecom perché,ora come ora,è molto molto molto ma molto meglio.

Non voglio sminuire il lavoro che fate. Voglio solo dire che il progetto che avete sta sfuggendo dalle mani.
Torna in alto Andare in basso
impiastro




Numero di messaggi : 70
Base Station : Truecom2 - S.M.N.
Data d'iscrizione : 28.08.07

NON SE NE PUO' PIU'! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: NON SE NE PUO' PIU'!   NON SE NE PUO' PIU'! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Feb 14, 2008 3:07 am

Giornata negativissima!

Ho perso ogni fiducia nella vostra società..a voi forse non importerà un'accidente,ma posso affermare in maniera oggettiva che la vostra tecnologia sta facendo acqua da tutte le parti!!

Non ho visto niente di meno stabile..va meglio persino l'UMTS con i suoi 384Kbit/s...

Di cose positive...veramente poche.

Nell'ultima settimana l'indice di INSODDISFAZIONE è salito molto in alto a giudicare dai tanti post contenenti lamentele che avete ricevuto su questo forum.

Io sono un rompiscatole,lo ammetto....ma voi non immaginate quanto sia odioso,fastidioso,snervante,irritante etc etc..la situazione che ci troviamo ad affrontare.
Sarei felice di conoscere i tempi di ripristino (le modalità Sig. Casadio le conosco bene..) della rete a S.M.Nuova per poter decidere di continuare a credere nel vostro progetto...oppure rescindere il contratto e fare in altro modo.

Non posso e non voglio sopportare questo STRAZIO per altri giorni ancora.

Grazie dell'attenzione.
Torna in alto Andare in basso
seve91

seve91


Numero di messaggi : 844
Base Station : Diff Staffolo 2 (-54dB)
Data d'iscrizione : 23.10.07

NON SE NE PUO' PIU'! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: NON SE NE PUO' PIU'!   NON SE NE PUO' PIU'! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Feb 14, 2008 8:22 am

impiastro ha scritto:
Giornata negativissima!

Ho perso ogni fiducia nella vostra società..a voi forse non importerà un'accidente,ma posso affermare in maniera oggettiva che la vostra tecnologia sta facendo acqua da tutte le parti!!

Non ho visto niente di meno stabile..va meglio persino l'UMTS con i suoi 384Kbit/s...

Di cose positive...veramente poche.

Nell'ultima settimana l'indice di INSODDISFAZIONE è salito molto in alto a giudicare dai tanti post contenenti lamentele che avete ricevuto su questo forum.

Io sono un rompiscatole,lo ammetto....ma voi non immaginate quanto sia odioso,fastidioso,snervante,irritante etc etc..la situazione che ci troviamo ad affrontare.
Sarei felice di conoscere i tempi di ripristino (le modalità Sig. Casadio le conosco bene..) della rete a S.M.Nuova per poter decidere di continuare a credere nel vostro progetto...oppure rescindere il contratto e fare in altro modo.

Non posso e non voglio sopportare questo STRAZIO per altri giorni ancora.

Grazie dell'attenzione.

cmq se annulli il contratto, loro si tengono i tuoi 149€ della cpe e nn so se ci siano altre clausole
Torna in alto Andare in basso
luky75




Numero di messaggi : 152
Base Station : alice 7 mega(professione rompiba!!e
Data d'iscrizione : 31.12.07

NON SE NE PUO' PIU'! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: NON SE NE PUO' PIU'!   NON SE NE PUO' PIU'! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Feb 14, 2008 9:57 am

seve91 ha scritto:
buona velocità, ma nn ottima!! Ricordate che abbiamo una 2mega, non una 1mega!!

giusto ma magari cosi' si tirano un po su,vista la situazione degli ultimi giorni, e poi non e' che la velocita' e' stata cosi' tutta la serata ci sono stati momenti da 56 k.
ed e' proprio quello che fa inc.....e.

ciao
Torna in alto Andare in basso
impiastro




Numero di messaggi : 70
Base Station : Truecom2 - S.M.N.
Data d'iscrizione : 28.08.07

NON SE NE PUO' PIU'! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: NON SE NE PUO' PIU'!   NON SE NE PUO' PIU'! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Feb 14, 2008 12:04 pm

Anche oggi la giornata è iniziata sotto i PEGGIORI auspici!! Evil or Very Mad Evil or Very Mad

Ci sono tutti i segnali che fanno presagire un altro grosso buco nell'acqua da parte di Sic1.

Navigare è impossibile! Provateci voi con una connessione come quella che ci fornite da qualche settimana a sta parte!

La parte tecnica è andata a picco visto la situazione a cui facciamo fronte...l'unica cosa che è rimasta è la cortesia degli admin che postano in questo forum.............ma vista la situazione inizio a pensare che ci piglian x il cxxo.

Scusate ma l'utenza è esasperata.

Grazie.
Torna in alto Andare in basso
EStreet
Utenti Dorsale Nord Zona 1
EStreet


Numero di messaggi : 330
Base Station : A9SanVito2
Data d'iscrizione : 29.01.08

NON SE NE PUO' PIU'! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: NON SE NE PUO' PIU'!   NON SE NE PUO' PIU'! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Feb 14, 2008 12:32 pm

impiastro ha scritto:
Anche oggi la giornata è iniziata sotto i PEGGIORI auspici!! Evil or Very Mad Evil or Very Mad

Ci sono tutti i segnali che fanno presagire un altro grosso buco nell'acqua da parte di Sic1.

Navigare è impossibile! Provateci voi con una connessione come quella che ci fornite da qualche settimana a sta parte!

La parte tecnica è andata a picco visto la situazione a cui facciamo fronte...l'unica cosa che è rimasta è la cortesia degli admin che postano in questo forum.............ma vista la situazione inizio a pensare che ci piglian x il cxxo.

Scusate ma l'utenza è esasperata.

Grazie.

Scusa l'intromissione ma anche tu alla fine puoi esasperare.
Non credo che postando tutti i minuti lo stesso problema si risolvano le cose.
Penso che i tecnici stiano lavorando e non poco.
Da come la vedo io questo genere di cose non si possono affrontare frontalmente ma vanno prima analizzate e pianificate (e questo già di per se richiede tempo che poi si risparmia in fase di realizzazione).
Nei giorni scorsi ad esempio sono state annunciate problematiche legate a cause non dipendenti la loro volontà (la questione della gru) e mi sembra di ricordare che tu sia utente proprio di quella zona.
Ho letto anche che si sono adoperati per vedere come poter aggirare l'ostacolo decidendo di sistemare un bypass in un'antenna di prossima installazione (il che significa trovare un punto di illuminazione per SMN con angolazione tale da non andare in conflitto nuovamente con la gru).
Di certo la conformazione geografica marchigiana non aiuta in questo, se fossimo in pianura padana sarebbe tutto molto più facile.
Forse.
E poi anche la procedura burocratica c'è dietro il posizionamento di un'antenna non aiuta, ma se hanno deciso così è altamente probabile che alternative immediate non c'erano considerando che per l'antenna a monte san vito si tratta davvero di tempi brevissimi.
Pensare di fare un ponte ex novo per coprire quel nodo avrebbe voluto dire fare le pratiche nuove, presentare documentazioni tecniche, relazioni progettuali, chiedere le concessioni a destra e manca col rischi sempre che non venga accolta.
Tempi biblici.
Forse la gru nel frattempo veniva smontata.
Lasciali lavorare, ti hanno detto che il disservizio verrà quantificato. Credo siano gli unici in Italia a fare questo tipo di ragionamento.

Max
Torna in alto Andare in basso
impiastro




Numero di messaggi : 70
Base Station : Truecom2 - S.M.N.
Data d'iscrizione : 28.08.07

NON SE NE PUO' PIU'! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: NON SE NE PUO' PIU'!   NON SE NE PUO' PIU'! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Feb 14, 2008 12:42 pm

Scusa tu se mi permetto di dissentire dalle tue idee.

Se a te le cose stanno bene nulla da ridire.

Se le cose funzianano sono il primo a ringraziare.

Inoltre posterò ogni giorno le mie condizioni di navigazione,senza che chiamino per farsi dire l'esito dei speed test.

Essere esasperante è l'ultimo dei problemi,credimi.

Buona giornata.
Torna in alto Andare in basso
luky75




Numero di messaggi : 152
Base Station : alice 7 mega(professione rompiba!!e
Data d'iscrizione : 31.12.07

NON SE NE PUO' PIU'! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: NON SE NE PUO' PIU'!   NON SE NE PUO' PIU'! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Feb 14, 2008 12:54 pm

concordo con impiastro,e comunque il forum e' aperto alle discussioni ,problematiche consigli,e critiche,
quindi penso che ogniuno sia libero di esprimersi.

comunque se si guarda bene il forum io personalmente ho postato anche speed test con belle velocita' e con i complimenti ,ma quando non va (spesso )mi permetto di inc..........i
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





NON SE NE PUO' PIU'! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: NON SE NE PUO' PIU'!   NON SE NE PUO' PIU'! - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
NON SE NE PUO' PIU'!
Torna in alto 
Pagina 2 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
A9 Action Wireless Forum :: Situazione Attuale :: Lavori-
Vai verso: