A9 Action Wireless Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
A9 Action Wireless Forum

Chiedi, critica, consiglia. Tutto ciò che riguarda il servizio wireless di A9.Action discutilo qui.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Eutelia Voip

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
mromagno
Utenti Dorsale Nord Zona 1
mromagno


Numero di messaggi : 355
Base Station : Belvedere Ostrense [belvedere 3]
Data d'iscrizione : 25.07.07

Eutelia Voip Empty
MessaggioTitolo: Eutelia Voip   Eutelia Voip Icon_minitimeVen Dic 05, 2008 5:06 pm

Qualcuno ha installato Eutelia voip
Io in particolare ho difficoltà a farlo funzionare a casa di 1 mio amico.

Questo è l'apparato

http://www.euteliavoip.com/download/manuals/EUTELIAVOIPGuida_Perfectone_IP301_Rev1-0.pdf

Grazie in anticipo.

Ciao

Marco
Torna in alto Andare in basso
sfn60




Numero di messaggi : 33
Base Station : Potenza Picena
Data d'iscrizione : 23.01.08

Eutelia Voip Empty
MessaggioTitolo: Re: Eutelia Voip   Eutelia Voip Icon_minitimeSab Dic 06, 2008 5:15 pm

Ciao, io la sto utilizzando da circa 10 mesi, ho anche fatto la number portability da telecom a eutelia in circa 9 giorni (gratuitamente), io mi trovo molto bene e non rimpiango assolutamente la vecchia linea analogica, chiaramente per fare questo devi avere un'adsl non telecom o adsl in assenza di linea telefonica oppure come nel mio caso adsl wifi.
Chiaramente il funzionamento e la qualità del servizio di Eutelia dipendono molto dalla bontà della connettività quindi dell'adsl. Anche se scrivo spesso su questo forum io non sono cliente a9action ma di un'altra ditta concorrente; quindi se non hai un'adsl affidabile e stabile ti sconsiglio di staccarti definitivamente da Telecom, nel mio caso in 10 mesi sono stato per circa mezza giornata senza adsl e quindi senza linea telefonica.
Per quanto riguarda l'IP301 è un'ottimo telefono voip, io ne ho tre avendo fatto tre ricariche da 19 euro; mi sono arrivati a casa già configurati con i miei numeri di telefono, sul primo telefono che mi è arrivato sono riuscito a metterci il firm originale del produttore del telefono e con questo riesco a fare tutto quello che voglio per esempio si possono configurare fino a tre operatori telefonici indipendenti sullo stesso telefono; su gli altri due, avendo un firm più recente, non è possibile smanettarci più di tanto (almeno per ora), comunque si possono cambiare i parametri principali per poterlo far funzionare al meglio con Eutelia, li ho provati su diverse adsl di diversi operatori e non ho avuto mai nessun problema, tutto dipende molto da come è configurata l'adsl su cui ti attacchi. Comunque nella maggior parte dei casi quando ti arriva a casa lo attacchi all'adsl ed è già funzionante. questa estate sono andato in Grecia ed avendo l'adsl mi sono portato uno dei telefoni e rispondevo e chiamavo come se fossi stato a casa e soprattutto con le stesse tariffe.
Per altri chiarimenti sono a disposizione.
Ciao Stefano Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://www.kefalonia.it
fra

fra


Numero di messaggi : 510
Base Station : ero connesso su Diff. Barbara4 (Dorsale Nord)
Data d'iscrizione : 16.07.07

Eutelia Voip Empty
MessaggioTitolo: Re: Eutelia Voip   Eutelia Voip Icon_minitimeMar Dic 09, 2008 6:58 pm

mromagno ha scritto:
Qualcuno ha installato Eutelia voip
Io in particolare ho difficoltà a farlo funzionare a casa di 1 mio amico.

Questo è l'apparato

http://www.euteliavoip.com/download/manuals/EUTELIAVOIPGuida_Perfectone_IP301_Rev1-0.pdf

Grazie in anticipo.

Ciao

Marco

Ciao Marco,
io ho provato il IP301 su rete A9Action e funziona.

Certo la qualità del servizio dipende dalla banda e adesso la cosa non è esaltante ma funziona decentemente.

Che problemi hai?

A me il telefono è arrivato configurato, è stato sufficiente cambiare solo l'impostazione dell'IP fisso come per un pc qualsiasi e tutto ha funzionato.

Non ho cambiato ne firmware ne nient'altro. Cambiare firmware serve solo se vuoi utilizzare il telefono VoIP con altro operatore VoIP. Per l'utilizzo con Eutelivoip il telefono preconfigurato va più che bene.

Ciao, Fra
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Eutelia Voip Empty
MessaggioTitolo: Re: Eutelia Voip   Eutelia Voip Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Eutelia Voip
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» VoIP Eutelia
» Problemi con Eutelia
» mi presento!
» ADSL a Castelleone di Suasa
» A9action e VOIP

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
A9 Action Wireless Forum :: Situazione Attuale :: l'Angolo del TECNICO-
Vai verso: