A9 Action Wireless Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
A9 Action Wireless Forum

Chiedi, critica, consiglia. Tutto ciò che riguarda il servizio wireless di A9.Action discutilo qui.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Problema Smtp

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
papi




Numero di messaggi : 39
Età : 55
Data d'iscrizione : 26.04.08

Problema Smtp Empty
MessaggioTitolo: Problema Smtp   Problema Smtp Icon_minitimeMar Dic 02, 2008 10:02 am

Ciao a tutti,
apro questo post non con la solita lamentela sulla velocità di connessione, (anche perchè non ci sono novità a riguardo, a Montefiore si naviga molto, ma molto male) ma bensi per un problema con il server smtp di Wind suggerito da A9 e che da qualche giorno/settimana non funziona +.
Ho provato anche quelli di Infostrada/Libero ma niente da fare.
Una cosa curiosa, se faccio lo Speeedtest come server consigliato mi da Tunetec.tn della Tunisia.
Strano no??
Se qualcuno può aiutarmi gliene sono grato...

Buona giornata

Paolo
Torna in alto Andare in basso
sfn60




Numero di messaggi : 33
Base Station : Potenza Picena
Data d'iscrizione : 23.01.08

Problema Smtp Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Smtp   Problema Smtp Icon_minitimeMar Dic 02, 2008 3:44 pm

Ciao non sono utente a9action ma penso che tu faccia riferimento no ad un server smtp in quanto smtp è un protocollo utilizzato dalla posta elettronica, poi esistono i server dhcp che ti assegnano l'indirizzo ip. Comunque io penso che tu faccia riferimento al DNS, che è quello che ti permette di navigare e risolve gli indirizzi. Io personalmente uso questo:
151.99.0.100 è di Telecom e va bene anche con wind e altri provider. Per quanato riguarda gli speed test, di solito wind propone Roma, il mio fornitore di banda (interoute) mi propone Roma e qualche volta Lubiana.
Ciao Very Happy
Stefano
Torna in alto Andare in basso
http://www.kefalonia.it
papi




Numero di messaggi : 39
Età : 55
Data d'iscrizione : 26.04.08

Problema Smtp Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Smtp   Problema Smtp Icon_minitimeMar Dic 02, 2008 4:17 pm

mi sono sicuramente espresso male...il mio problema è un problema di posta in uscita, non riesco + ad inviare posta usando il server smtp di wind suggerito da A9.

Chiedo questo:
la causa è da imputarsi al fornitore di servizi che ora compare nel mio speedtest (come ho detto un server tunisino) oppure non c'entra nulla?

Come dns uso quelli di OpenDNS e navigo (lento) .. ma navigo.
Torna in alto Andare in basso
elgringo

elgringo


Numero di messaggi : 570
Età : 48
Base Station : Presa del telefono
Data d'iscrizione : 22.09.08

Problema Smtp Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Smtp   Problema Smtp Icon_minitimeMar Dic 02, 2008 6:41 pm

Hai già provato ad utilizzare l'smtp di A9 e cioè: relay0.fra.interoute.net ?
Torna in alto Andare in basso
papi




Numero di messaggi : 39
Età : 55
Data d'iscrizione : 26.04.08

Problema Smtp Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Smtp   Problema Smtp Icon_minitimeMar Dic 02, 2008 6:54 pm

ElGringo ha scritto:
Hai già provato ad utilizzare l'smtp di A9 e cioè: relay0.fra.interoute.net ?

si ho provato ma non va...
Torna in alto Andare in basso
elgringo

elgringo


Numero di messaggi : 570
Età : 48
Base Station : Presa del telefono
Data d'iscrizione : 22.09.08

Problema Smtp Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Smtp   Problema Smtp Icon_minitimeMar Dic 02, 2008 7:13 pm

Puoi provare a postare uno speedtest su speedtest.net almeno vedo che isp hai...
Torna in alto Andare in basso
papi




Numero di messaggi : 39
Età : 55
Data d'iscrizione : 26.04.08

Problema Smtp Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Smtp   Problema Smtp Icon_minitimeMar Dic 02, 2008 9:41 pm

ElGringo ha scritto:
Puoi provare a postare uno speedtest su speedtest.net almeno vedo che isp hai...

ma certo, eccoti il fantastico speedtest della mia connessione ad alta velocità..
Problema Smtp 365990499

Complimentoni alla A9..non c'è che dire... cheers
Torna in alto Andare in basso
elgringo

elgringo


Numero di messaggi : 570
Età : 48
Base Station : Presa del telefono
Data d'iscrizione : 22.09.08

Problema Smtp Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Smtp   Problema Smtp Icon_minitimeMar Dic 02, 2008 9:58 pm

Beh a quanto pare in qualche modo (non sò come) si appoggiano a tiscali... con risultati sicuramente scandalosi. Nei miei speedtest appare Interoute Comm. ecc. ecc., sicuramente è proprio per questo motivo che non riesci a sperire la posta con l'smtp di A9. A questo punto, prova ad inserire l'smtp di tiscali: smtp.tiscali.it
Un'altra cosa: per lo speedtest non utilizzare il server tunisino, non è buono...
Torna in alto Andare in basso
papi




Numero di messaggi : 39
Età : 55
Data d'iscrizione : 26.04.08

Problema Smtp Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Smtp   Problema Smtp Icon_minitimeMar Dic 02, 2008 10:37 pm

ElGringo ha scritto:
Beh a quanto pare in qualche modo (non sò come) si appoggiano a tiscali... con risultati sicuramente scandalosi. Nei miei speedtest appare Interoute Comm. ecc. ecc., sicuramente è proprio per questo motivo che non riesci a sperire la posta con l'smtp di A9. A questo punto, prova ad inserire l'smtp di tiscali: smtp.tiscali.it
Un'altra cosa: per lo speedtest non utilizzare il server tunisino, non è buono...

grazie per l'aiuto ElGringo..ora la posta funziona...invece x lo speedtest anche se mi appoggio su un altro server (ad esempio Roma) il risultato non cambia di molto... Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Problema Smtp Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Smtp   Problema Smtp Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Problema Smtp
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» SMTP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
» [Problema] Si, un altro problema ...
» Problema Castelbellino
» problema DNS
» Problema Castelleone

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
A9 Action Wireless Forum :: Situazione Attuale :: l'Angolo del TECNICO-
Vai verso: