A9 Action Wireless Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
A9 Action Wireless Forum

Chiedi, critica, consiglia. Tutto ciò che riguarda il servizio wireless di A9.Action discutilo qui.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 149 € di attivazione

Andare in basso 
+8
fra
guitarlory
elgringo
Rinaldo
seve91
mromagno
franzo15
Lorypsy
12 partecipanti
AutoreMessaggio
Lorypsy




Numero di messaggi : 182
Età : 33
Base Station : Santa Maria Nuova Truecom 2
Data d'iscrizione : 19.07.07

149 € di attivazione Empty
MessaggioTitolo: 149 € di attivazione   149 € di attivazione Icon_minitimeLun Ott 27, 2008 5:36 pm

devono essere pagati anche da chi rinnova il contratto?
Torna in alto Andare in basso
franzo15

franzo15


Numero di messaggi : 621
Età : 38
Base Station : Telecom Italia r-AN060
Data d'iscrizione : 23.08.07

149 € di attivazione Empty
MessaggioTitolo: Re: 149 € di attivazione   149 € di attivazione Icon_minitimeLun Ott 27, 2008 7:57 pm

La quota di €149 è una tantum (c'è scritto sul contratto) e si paga solo come prima attivazione. Nel rinnovare il contratto, la quota versata viene scalata dall'ammontare mensile del canone del profilo scelto, non in misura intera ma ridotta (nel senso che non è che nn paghi il canone mensile, ma lo paghi ridotto fino a scalare i 149€)
Torna in alto Andare in basso
mromagno
Utenti Dorsale Nord Zona 1
mromagno


Numero di messaggi : 355
Base Station : Belvedere Ostrense [belvedere 3]
Data d'iscrizione : 25.07.07

149 € di attivazione Empty
MessaggioTitolo: Re: 149 € di attivazione   149 € di attivazione Icon_minitimeMar Ott 28, 2008 10:17 am

mi sa che la quota 149 sta li e non viene scalata nelle rate successive al rinnovo del contratto.

Ciao Ciao
Torna in alto Andare in basso
franzo15

franzo15


Numero di messaggi : 621
Età : 38
Base Station : Telecom Italia r-AN060
Data d'iscrizione : 23.08.07

149 € di attivazione Empty
MessaggioTitolo: Re: 149 € di attivazione   149 € di attivazione Icon_minitimeMar Ott 28, 2008 1:20 pm

Leggendo il contratto infatti non viene mensionato niente, ma io mi ricordo che quando ho fatto il contratto (all'inizio si poteva fare x 3 anni e non si pagavano i 149€ di attivazione) mi era stato detto che se lo facevo di un anno pagavo i 149€ e poi se lo rinnovavo per l'anno successivo questi soldi venivano scalati dal canone mensile. Forse è stato cambiato il contratto.....ora nemmeno si può reperire dal sito A9.Action (not found)

Ci sarà qualcuno del commerciale che ci risponde??!?! Question Exclamation
Torna in alto Andare in basso
seve91

seve91


Numero di messaggi : 844
Base Station : Diff Staffolo 2 (-54dB)
Data d'iscrizione : 23.10.07

149 € di attivazione Empty
MessaggioTitolo: Re: 149 € di attivazione   149 € di attivazione Icon_minitimeMar Ott 28, 2008 4:25 pm

franzo15 ha scritto:
Leggendo il contratto infatti non viene mensionato niente, ma io mi ricordo che quando ho fatto il contratto (all'inizio si poteva fare x 3 anni e non si pagavano i 149€ di attivazione) mi era stato detto che se lo facevo di un anno pagavo i 149€ e poi se lo rinnovavo per l'anno successivo questi soldi venivano scalati dal canone mensile. Forse è stato cambiato il contratto.....ora nemmeno si può reperire dal sito A9.Action (not found)

Ci sarà qualcuno del commerciale che ci risponde??!?! Question Exclamation
anche all'assemblea a Staffolo hanno detto così...però due anni anziché 1!
Torna in alto Andare in basso
Rinaldo
Utenti Dorsale Nord Zona 3
Rinaldo


Numero di messaggi : 1009
Base Station : RJ11
Data d'iscrizione : 26.07.07

149 € di attivazione Empty
MessaggioTitolo: Re: 149 € di attivazione   149 € di attivazione Icon_minitimeMar Ott 28, 2008 4:36 pm

franzo15 ha scritto:
Leggendo il contratto infatti non viene mensionato niente, ma io mi ricordo che quando ho fatto il contratto (all'inizio si poteva fare x 3 anni e non si pagavano i 149€ di attivazione) mi era stato detto che se lo facevo di un anno pagavo i 149€ e poi se lo rinnovavo per l'anno successivo questi soldi venivano scalati dal canone mensile. Forse è stato cambiato il contratto.....ora nemmeno si può reperire dal sito A9.Action (not found)

Ci sarà qualcuno del commerciale che ci risponde??!?! Question Exclamation

Idem come Franzo, io ho firmato il contratto nel giugno 2006 per 3 anni senza pagare i 149€.
Torna in alto Andare in basso
elgringo

elgringo


Numero di messaggi : 570
Età : 48
Base Station : Presa del telefono
Data d'iscrizione : 22.09.08

149 € di attivazione Empty
MessaggioTitolo: Re: 149 € di attivazione   149 € di attivazione Icon_minitimeMar Ott 28, 2008 10:48 pm

A questo punto anche io vorrei proprio venire a conoscenza di questa cosa, visto che chi ha fatto in passato il contratto per 3 anni, si è risparmiato una bella cifretta... Shocked . Per uno come me (e penso come molti altri utenti di questo forum) che ha fatto il contratto da poco, e che sicuramente non avrà altro di meglio nel fronte della broadband da qui a tre anni avanti, perchè non restituire questi soldini mensilmente Question
Con questo, spero proprio di una risposta da parte del commerciale Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
guitarlory




Numero di messaggi : 7
Età : 51
Data d'iscrizione : 19.08.07

149 € di attivazione Empty
MessaggioTitolo: Re: 149 € di attivazione   149 € di attivazione Icon_minitimeGio Ott 30, 2008 8:51 pm

franzo15 ha scritto:
Leggendo il contratto infatti non viene mensionato niente, ma io mi ricordo che quando ho fatto il contratto (all'inizio si poteva fare x 3 anni e non si pagavano i 149€ di attivazione) mi era stato detto che se lo facevo di un anno pagavo i 149€ e poi se lo rinnovavo per l'anno successivo questi soldi venivano scalati dal canone mensile. Forse è stato cambiato il contratto.....ora nemmeno si può reperire dal sito A9.Action (not found)

Ci sarà qualcuno del commerciale che ci risponde??!?! Question Exclamation

Ciao, anche a me era stato detto così da Sandro Esposito, il responsabile commerciale; addirittura io avevo scelto 2 anni sul contratto, e al momento della consegna (a mano) il sig. Esposito mi disse che mi conveniva farlo di 1 anno e se mi fossi trovato bene avrei potuto rinnovarlo l'anno successivo, recuperando i 149 euro scalandoli dalle rate mensili.
Ho anche protestato a lungo durante quest'anno, perché mi hanno detto che il rinnovo automatico non è + possibile (legge Bersani) e quindi non mi scaleranno 'sti benedetti 149 euro! Anche se di fatto il contratto l'ho rinnovato a luglio...
Insomma, mi sento proprio preso in giro, questa non è serietà e dubito seriamente anche della buona fede di Esposito...
Se ci sono altri nelle mie condizioni... facciamoci sentire!!!
Torna in alto Andare in basso
fra

fra


Numero di messaggi : 510
Base Station : ero connesso su Diff. Barbara4 (Dorsale Nord)
Data d'iscrizione : 16.07.07

149 € di attivazione Empty
MessaggioTitolo: Re: 149 € di attivazione   149 € di attivazione Icon_minitimeSab Nov 01, 2008 3:19 pm

guitarlory ha scritto:
Ciao, anche a me era stato detto così da Sandro Esposito, il responsabile commerciale; addirittura io avevo scelto 2 anni sul contratto, e al momento della consegna (a mano) il sig. Esposito mi disse che mi conveniva farlo di 1 anno e se mi fossi trovato bene avrei potuto rinnovarlo l'anno successivo, recuperando i 149 euro scalandoli dalle rate mensili.

Confermo che la "versione" propagandata con enfasi da Esposito era questa anche all'incontro di Castelleone di Suasa.

Altra condizione contrattuale che era stata data per certa era che la banda (massima potenziale) fosse 2Mbit/s simmetrici.

Ora invece sostengono che la banda (massima potenziale) che forniscono sia 1Mbit/s DL e 256 kbit/s in UL. Peccato che il contratto che ho firmato parli diversamente.
Torna in alto Andare in basso
elgringo

elgringo


Numero di messaggi : 570
Età : 48
Base Station : Presa del telefono
Data d'iscrizione : 22.09.08

149 € di attivazione Empty
MessaggioTitolo: Re: 149 € di attivazione   149 € di attivazione Icon_minitimeLun Nov 03, 2008 10:08 pm

Mi sembra proprio che quelli del commerciale se ne sbattono altamente di fornire risposte al riguardo, tutto ciò non è indice di serietà. Sinceramente penso che un pò di competizione nel settore della wireless a questa società farebbe solo che bene.
Torna in alto Andare in basso
jack

jack


Numero di messaggi : 58
Base Station : Diff.MoMbaroccio 4 (con non la M non la N!)
Data d'iscrizione : 20.09.07

149 € di attivazione Empty
MessaggioTitolo: Re: 149 € di attivazione   149 € di attivazione Icon_minitimeMar Nov 04, 2008 10:57 pm

Si vede che in un mondo dove tutti giocano sporco, ci si adatta ben presto a fare altrettanto... con le solite scuse del caso e mascherandole sotto la bandiera del "Digital Divide"... bah... ma che tristezza...
Torna in alto Andare in basso
alejandro

alejandro


Numero di messaggi : 437
Età : 41
Base Station : tutte
Data d'iscrizione : 10.07.07

149 € di attivazione Empty
MessaggioTitolo: Re: 149 € di attivazione   149 € di attivazione Icon_minitimeGio Nov 06, 2008 5:30 pm

Cerchiamo di fare un po’ di chiarezza su quanto state scrivendo senza usare toni polemici e ricordando che per qualsiasi informazione (non solo tecnica) potete scrivere una mail a info@a9action.it oppure chiamando lo 071 7451628.
Probabilmente qualcuno in buona fede ha postato senza sapere (ad esempio) che esistono diverse versioni di contratto e che i rimborsi (nei casi previsti dai contratti firmati) non verranno negati a nessuno. Vediamo comunque di approfondire.
La prima versione del contratto prevedeva una triplice possibilità di scelta (da parte dell’utente) della durata contrattuale:
3 anni  l’utente non ha mai corrisposto il COSTO di ATTIVAZIONE di 149 € e usufruendo per tutti i tre anni del servizio “Broadband Wireless” non dovrà MAI pagarle. Verrà contattato da A9ACTION alla fine dei tre anni (quindi alla naturale estinzione) per un eventuale rinnovo (in questo caso si compilerà la versione contrattuale vigente).
2 anni  l’utente ha pagato inizialmente il COSTO di ATTIVAZIONE di 149 € ma, manifestando la volontà di usufruire del servizio per 2 anni consecutivi scegliendo l’opzione “due” sul contratto recupererà tale cifra sulle mensilità del secondo anno. Ad esempio: per profili da 19,90 € (totale primo anno 19,90*12 = 238,80)l’importo complessivo per il secondo anno sarà di 238,80-149 = 89,80 per canoni mensili da (89,80/12) 7,50 €. Anche in questo caso l’utente sarà contattato da A9.Action per un eventuale rinnovo.
1 anno in quest’ultimo caso l’utente ha pagato il COSTO di ATTIVAZIONE di 149 € e non ha possibilità di recuperare questo importo. Scaduto questo primo anno di contratto, l’utente viene ricontattato e può rinnovare il contratto (compilando la nuova versione) oppure è libero di rescindere (riconsegnando il kit utilizzato in comodato d’uso).
Nella seconda versione del contratto (in via transitoria, promozionale ed infatti in vigore solo per alcuni mesi) la durata contrattuale non si sceglieva ed era di UN ANNO. A causa di modifiche legislative, A9ACTION (come tutti gli altri Provider) non può più contrattualizzare per una durata superiore ai 12 mesi con un utente. In questa versione è comunque contemplato il recupero delle 149 € pagate dall’utente come costo di attivazione ed è scritto sia a pagina 3 (punto 6.3) che a pagina 4 (nella casella relativa all’importo di 149 €). Anche in questo caso l’utente avrà il rimborso tramite decurtazioni di 12,40 € sui canoni mensili nel caso in cui venga rinnovato il contratto (è sufficiente compilare un modellino con nome, cognome e una firma).
La terza versione del contratto (ad oggi quella definitiva) prevede che l’utente stipuli un contratto della durata di un anno con A9 Action e corrisponda le 149 € come costo di attivazione. Questo importo non verrà mai rimborsato; di contro, proprio una legge sulla tutela del consumatore e la promozione della concorrenza (decreto-legge 31 gennaio 2007, n. 7 coordinato con la legge di conversione -Legge 2 aprile 2007, n. 40- la Bersani Bis, per intenderci) prevede “la facolta' del contraente di recedere dal contratto presso altro operatore senza vincoli temporali o ritardi non giustificati e senza spese non giustificate da costi dell'operatore e non possono imporre un obbligo di preavviso superiore a trenta giorni.”
Non parlerei dunque, di “giocare sporco”. Forse vale la pena ricordare che il Progetto di copertura Wireless è stato realizzato senza usufruire di fondi pubblici; ritengo pertanto che ogni investimento fatto vada prudentemente valutato e soprattutto tutelato. In base ai cambiamenti legislativi e alle possibilità che il mercato offre, penso sia sinonimo di intelligenza ma soprattutto doveroso essere elastici. D’altronde, credo che un’azienda che non sappia adattarsi (e modellarsi) alle difficoltà/opportunità che il mercato continuamente prospetta non abbia le possibilità di “sopravvivere” molto a lungo. Un saluto!
Torna in alto Andare in basso
fra

fra


Numero di messaggi : 510
Base Station : ero connesso su Diff. Barbara4 (Dorsale Nord)
Data d'iscrizione : 16.07.07

149 € di attivazione Empty
MessaggioTitolo: Re: 149 € di attivazione   149 € di attivazione Icon_minitimeGio Nov 06, 2008 6:06 pm

Per sopravvivere a lungo bisognerebbe anche evitare di fare promesse che poi non vengono mantenute.

Era stata chiaramente promesso prima verbalmente e poi messo a contratto che la banda sarebbe stata di 2Mbps simmetrici cosa che non si è mai verificata, nè come valore reale nè come valore potenziale in quanto la banda è tagliata a 1M/256k come spiegato da A9action stessa. A me personalmente non fa molta differenza ma sento molte persone scontente per questo. Certo questo è niente a confronto di quanto fanno altre compagnie di telecomunicazione, ma cmq non è un segno di serietà.

Per quanto riguarda i contratti e i prezzi, sei stato chiaro e lineare nel ricostruire la vicenda, diversi contratti diverse condizioni. Mi torna in mente la Parabola dei lavoratori della vigna.

Saluti
Torna in alto Andare in basso
elgringo

elgringo


Numero di messaggi : 570
Età : 48
Base Station : Presa del telefono
Data d'iscrizione : 22.09.08

149 € di attivazione Empty
MessaggioTitolo: Re: 149 € di attivazione   149 € di attivazione Icon_minitimeGio Nov 06, 2008 9:20 pm

Per quanto mi riguarda, essendo cliente da appena 3 mesi, non mi sento effettivamente ancora di protestare per la quota di 149 euro, alla fine dell'anno contrattuale però, comincerà sicuramente un pò a rodermi del fatto che a coloro che hanno fatto il contratto in passato viene rimborsata tale cifra scratch
Per quanto riguarda la banda, ti quoto pienamente Fra, poichè nel contratto stesso è espresso chiaramente che anche con il canone mensile di 19.90 euro la banda massima è di 2048 Kb/s, E NON 1024 Kb/s come lo è tutt'ora, e su questa cosa bisognerebbe premere secondo me un pò di più, io opterei per questa soluzione:
19.90 euro = 2048 Kb/s
oppure
9.90 euro = 1024 KB/s (cioè la situazione attuale REALE di banda, ma ad un costo opportunamete regolato al riguardo)
Torna in alto Andare in basso
papi




Numero di messaggi : 39
Età : 55
Data d'iscrizione : 26.04.08

149 € di attivazione Empty
MessaggioTitolo: Re: 149 € di attivazione   149 € di attivazione Icon_minitimeGio Nov 06, 2008 9:53 pm

Sarò ripetitivo ma a Montefiore ce li sogniamo la notte i 1024 kpps
....si naviga da luglio a velocità R I D I C O L E !!


ad esempio un attimo fa:
dl 99 kpps
ul 203 kpps
ping 60 ms

E' vero anche che non abbiamo ancora pagato nessun canone mensile ma preferirei volentieri pagare i 19,90 euro ed avere una connessione DECENTE...

alejandro puoi dire qualcosa in merito?

grazie
Torna in alto Andare in basso
fra

fra


Numero di messaggi : 510
Base Station : ero connesso su Diff. Barbara4 (Dorsale Nord)
Data d'iscrizione : 16.07.07

149 € di attivazione Empty
MessaggioTitolo: Re: 149 € di attivazione   149 € di attivazione Icon_minitimeGio Nov 06, 2008 10:11 pm

ElGringo ha scritto:
Per quanto mi riguarda, essendo cliente da appena 3 mesi, non mi sento effettivamente ancora di protestare per la quota di 149 euro, alla fine dell'anno contrattuale però, comincerà sicuramente un pò a rodermi del fatto che a coloro che hanno fatto il contratto in passato viene rimborsata tale cifra scratch
Per quanto riguarda la banda, ti quoto pienamente Fra, poichè nel contratto stesso è espresso chiaramente che anche con il canone mensile di 19.90 euro la banda massima è di 2048 Kb/s, E NON 1024 Kb/s come lo è tutt'ora, e su questa cosa bisognerebbe premere secondo me un pò di più, io opterei per questa soluzione:
19.90 euro = 2048 Kb/s
oppure
9.90 euro = 1024 KB/s (cioè la situazione attuale REALE di banda, ma ad un costo opportunamete regolato al riguardo)

1) Non per difendere a9action, ma ognuno ha firmato un suo contratto e se il tuo contratto prevedere che tu non venga rimborsato, mi dispiace per te ma il contratto va rispettato, anche se sono diversi x diversi utenti, parabola docet! Smile

2) Al momento a me starebbero bene anche 1mega/256k belli costanti e puliti per 20euro/mese; quello che non mi va giù è che sia stato detto nelle riunioni e scritto nei contratti una cosa diversa da quella che accade nella realtà. Come per il punto 2 il contratto va rispettato.

3) non credo che il prezzo possa essere rimodulato a piacimento dell'utente proporzionalmente alla banda Smile

Ciao, Fra
Torna in alto Andare in basso
elgringo

elgringo


Numero di messaggi : 570
Età : 48
Base Station : Presa del telefono
Data d'iscrizione : 22.09.08

149 € di attivazione Empty
MessaggioTitolo: Re: 149 € di attivazione   149 € di attivazione Icon_minitimeGio Nov 06, 2008 10:22 pm

1)Io stavo solo ipotizzando, visto che anche tu avevi qualcosa da dire sull'argomento della banda in download
2)Il contratto l'ho già letto chiaramente, grazie, e se rileggi per bene quello che ho scritto, la mia è solo una polemica per la differenziazione degli stessi da oggi a 2 anni addietro.
3)Io tentavo solo di conoscere altri pareri da parte degli altri clienti.

Ho invertito un pò gli 1) 2) e 3) ma il risultato è lo stesso
Torna in alto Andare in basso
Chimera




Numero di messaggi : 35
Base Station : Truecom 2
Data d'iscrizione : 02.09.07

149 € di attivazione Empty
MessaggioTitolo: Re: 149 € di attivazione   149 € di attivazione Icon_minitimeGio Gen 15, 2009 2:47 pm

...è inutile lamentarsi dei 2mbit simmetrici di banda max ipotetica,tanto a9 si giustifica sempre in qualche modo o con qualche variazione contrattuale...
Infatti questa promessa è stata subito "tagliata" dal contratto,mica sono sprovveduti!!!
Come l'addebito in carta di credito!!!
Prima promettono,poi verificano e tornano indietro perchè ?...per problemi con le banche!!
Questa è serietà,certo...
Ma per carità non parlate con loro di serietà che vi attaccano!!
L'unico punto a loro favore? la mancanza in molte zone di banda larga....
Ma un pò di pazienza popolo di scontenti....le nuove tecnologie stanno arrivando,basterà resistere ancora un altro pochino,poi vedremo: o A9 si adegua o A9 scompare!!!
Forza e coraggio!!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





149 € di attivazione Empty
MessaggioTitolo: Re: 149 € di attivazione   149 € di attivazione Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
149 € di attivazione
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Attivazione
» Attivazione COLLINA
» Test velocità --- Provate tutti e lasciate un feedback
» attivazione comune di Mombaroccio
» errore durante l'attivazione

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
A9 Action Wireless Forum :: Situazione Attuale :: Informazioni-
Vai verso: