A9 Action Wireless Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
A9 Action Wireless Forum

Chiedi, critica, consiglia. Tutto ciò che riguarda il servizio wireless di A9.Action discutilo qui.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 errore durante l'attivazione

Andare in basso 
+5
Rinaldo
YuZzoLo
franzo15
seve91
steccio
9 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
steccio




Numero di messaggi : 134
Età : 37
Base Station : mombaroccio2-beatosante
Data d'iscrizione : 21.11.09

errore durante l'attivazione Empty
MessaggioTitolo: errore durante l'attivazione   errore durante l'attivazione Icon_minitimeLun Dic 28, 2009 3:45 pm

stamattina ho fatto chiamare mia sorella all'a9 per l'attivazione dell'antenna, ha seguito alla lettera tutto e a ndava tutto bene, fino a quando nel prompt dei comandi gli ha fatto digitare ping 182.168.1.251 risposta ttl=64 ok, poi gli ha fatto inserire:
ping 195.168.1.10 con 32 byte di dati e risposta "host di destinazione non raggiungibile"
il tecnico ha fatto aprire una pagina qualsiasi di internet ma non si apriva e mi ha detto che l'antenna era attiva, ma cè qualcosa nel mio computer, l'antivirus non è perche l'ho disabilitato, cos'altro puo essere?
avebdoci parlato mia sorella non ho nemmeno capito preciso i vari passaggi, cioe ha riempito gli indirizzi su proprieta della rete lan, poi ha inserito l'ip sul browser e si è aperta la pagina dove ha fatto un download di un programma che adesso è sul desktop, poi gli ha chiesto di aprire la pagina di internet e non funzionando ha fatto digitare su esegui quel ping che ha dato errore.
è risolvibile la faccenda? da cosa dipende???
fatemi sapere urgentissimamente!!!!
Torna in alto Andare in basso
seve91

seve91


Numero di messaggi : 844
Base Station : Diff Staffolo 2 (-54dB)
Data d'iscrizione : 23.10.07

errore durante l'attivazione Empty
MessaggioTitolo: Re: errore durante l'attivazione   errore durante l'attivazione Icon_minitimeLun Dic 28, 2009 4:25 pm

steccio ha scritto:
stamattina ho fatto chiamare mia sorella all'a9 per l'attivazione dell'antenna, ha seguito alla lettera tutto e a ndava tutto bene, fino a quando nel prompt dei comandi gli ha fatto digitare ping 182.168.1.251 risposta ttl=64 ok, poi gli ha fatto inserire:
ping 195.168.1.10 con 32 byte di dati e risposta "host di destinazione non raggiungibile"
il tecnico ha fatto aprire una pagina qualsiasi di internet ma non si apriva e mi ha detto che l'antenna era attiva, ma cè qualcosa nel mio computer, l'antivirus non è perche l'ho disabilitato, cos'altro puo essere?
avebdoci parlato mia sorella non ho nemmeno capito preciso i vari passaggi, cioe ha riempito gli indirizzi su proprieta della rete lan, poi ha inserito l'ip sul browser e si è aperta la pagina dove ha fatto un download di un programma che adesso è sul desktop, poi gli ha chiesto di aprire la pagina di internet e non funzionando ha fatto digitare su esegui quel ping che ha dato errore.
è risolvibile la faccenda? da cosa dipende???
fatemi sapere urgentissimamente!!!!

di sicuro ti ha fatto digitare 192.168.1.251 (non 182!!!) che è il gateway, l'indirizzo dell'antenna
Poi l'altro invece dovrebbe essere l'indirizzo ip TUO che gli altri vedono dall'esterno. Oppure se invece di 195 intendi 192 allora è il tuo indirizzo ip impostato su proprietà lan
Mi pare strana come cosa, ma per prova disabilita qualsiasi firewall momentaneamente
Torna in alto Andare in basso
steccio




Numero di messaggi : 134
Età : 37
Base Station : mombaroccio2-beatosante
Data d'iscrizione : 21.11.09

errore durante l'attivazione Empty
MessaggioTitolo: Re: errore durante l'attivazione   errore durante l'attivazione Icon_minitimeLun Dic 28, 2009 4:26 pm

mandami in privato il tuo cell che almeno ti telefono, vediamo se risolviamo la situazione
Torna in alto Andare in basso
steccio




Numero di messaggi : 134
Età : 37
Base Station : mombaroccio2-beatosante
Data d'iscrizione : 21.11.09

errore durante l'attivazione Empty
MessaggioTitolo: Re: errore durante l'attivazione   errore durante l'attivazione Icon_minitimeMar Dic 29, 2009 12:32 am

ho telefonato anche oggi e ho parlato col tecnico che mi ha fatto l'attivazione. mi ha detto che l'antenna la vede e risulta attiva e funzionante e che non mi collego perche ho un problema al mio pc. questo problema potrebbe essere l'antivirus o qualche altra impostazione che blocca la connessione. ho disattivato l'antivirus ma lnonostante l'antenna risponde bene la connessione non va porprio perche questo HOST NON RISPONDE.
non so piu come fare perche il computre sembra apposto, non so che altre impostazioni devo cambiare. ho windows vista, domani salvo su memorie esterne tutti i dati e formatto con i dvd di avvio. poi telefono a a9 e rifaccio tutti i passagi con loro, vediamo poi se finalmente si connette.
avete mai avuto questo tipo di problema?
come lo risolvo?
Torna in alto Andare in basso
franzo15

franzo15


Numero di messaggi : 621
Età : 38
Base Station : Telecom Italia r-AN060
Data d'iscrizione : 23.08.07

errore durante l'attivazione Empty
MessaggioTitolo: Re: errore durante l'attivazione   errore durante l'attivazione Icon_minitimeMar Dic 29, 2009 3:41 am

NON FORMATTARE!! Lasciati questa opzione proprio come ultima spiaggia.

Apri il prompt dei comandi e scrivi questo comando:

ipconfig /all

e poi riporti qui sul forum quello che esce fuori dalla schermata nera.
Torna in alto Andare in basso
steccio




Numero di messaggi : 134
Età : 37
Base Station : mombaroccio2-beatosante
Data d'iscrizione : 21.11.09

errore durante l'attivazione Empty
MessaggioTitolo: Re: errore durante l'attivazione   errore durante l'attivazione Icon_minitimeMar Dic 29, 2009 3:21 pm

ragazzi, sono appena tornato dal lavoroe e mi preparavo a passare la pasusa pranzo sopra il pc nel tentativo di connettermi e risolvere l'erore, invece attacco i fili e vedo l'icona in basso a dx del computer connesso. pensavo fosse la connessione remota, invece apro google e l'adsl è anche a casa mia!errore durante l'attivazione 665955975
non è molto veloce x ora ma almeno funziona.
ancora devo capire il motivo, non ho mosso niente, anzi mi preparavo a formattare, invece non ce ne bisogno.
il prossimo passo sara configurare l'access point.
vado manualmente o inserisco il cd in dotazione e faccio fare in automatico?
Torna in alto Andare in basso
franzo15

franzo15


Numero di messaggi : 621
Età : 38
Base Station : Telecom Italia r-AN060
Data d'iscrizione : 23.08.07

errore durante l'attivazione Empty
MessaggioTitolo: Re: errore durante l'attivazione   errore durante l'attivazione Icon_minitimeMar Dic 29, 2009 3:55 pm

la cosa preoccupante è il ping: 690ms.....AIUTO
Torna in alto Andare in basso
steccio




Numero di messaggi : 134
Età : 37
Base Station : mombaroccio2-beatosante
Data d'iscrizione : 21.11.09

errore durante l'attivazione Empty
MessaggioTitolo: Re: errore durante l'attivazione   errore durante l'attivazione Icon_minitimeMar Dic 29, 2009 4:12 pm

sara perche sono a 6 km dalla base station?
ancora l'antenna devo fissarla per bene (adesso a appoggiata su un palo di 2 metri da terra) ma la potenza oscilla tra i -77 e-80 db, dopo dall'alto la aggiustero meglio. dipende dalla distanza il ping?
Torna in alto Andare in basso
YuZzoLo




Numero di messaggi : 27
Età : 41
Data d'iscrizione : 08.09.09

errore durante l'attivazione Empty
MessaggioTitolo: Re: errore durante l'attivazione   errore durante l'attivazione Icon_minitimeMar Dic 29, 2009 4:14 pm

bhè considerando che oggi a morro pingo di media 750-800 protrebbe essere solo un problema temporaneo.

Spero che per temporaneo si intenda che lo risolvano al più presto dato che è tutta la mattina che ho pacchetti persi e ping con picchi di 1500 ms
Torna in alto Andare in basso
Rinaldo
Utenti Dorsale Nord Zona 3
Rinaldo


Numero di messaggi : 1009
Base Station : RJ11
Data d'iscrizione : 26.07.07

errore durante l'attivazione Empty
MessaggioTitolo: Re: errore durante l'attivazione   errore durante l'attivazione Icon_minitimeMar Dic 29, 2009 7:48 pm

Credo che i problemi ci siano un pò su tutta la dorsale. A proposito di ping alti date un occhio qui.
https://a9action.forumattivo.com/castelleone-di-suasa-f20/castelleone4-non-va-t962-15.htm
Torna in alto Andare in basso
steccio




Numero di messaggi : 134
Età : 37
Base Station : mombaroccio2-beatosante
Data d'iscrizione : 21.11.09

errore durante l'attivazione Empty
MessaggioTitolo: Re: errore durante l'attivazione   errore durante l'attivazione Icon_minitimeMar Dic 29, 2009 10:10 pm

errore durante l'attivazione 666318531
a regola un po è migliorato da oggi. io pensavo che la sera non si camminasse x niente, invece cavolo! anche il ping si è abbassato. non riesco a credere di andare cosi veloce a casa!
Torna in alto Andare in basso
steccio




Numero di messaggi : 134
Età : 37
Base Station : mombaroccio2-beatosante
Data d'iscrizione : 21.11.09

errore durante l'attivazione Empty
MessaggioTitolo: Re: errore durante l'attivazione   errore durante l'attivazione Icon_minitimeMar Dic 29, 2009 10:37 pm

errore durante l'attivazione 666344044
sempre meglio
adesso mi sto immattendo nella config dll'access point d-link DAP 1160 qualcuno ce'l'ha?
che scritto che il suo ip è192.168.0.50, ho provato a fare la installazione guidata col cd, ma è andato a muovere tutte le impostazioni di rete e non mi si connetteva piu neanche col cavo direttamente.
come faccio a farla manualmente? ho letto le discussioni ma non ci ho capito niente. la mi antenna ha l'indirizzo 192.168.1.251
come procedo?
Torna in alto Andare in basso
steccio




Numero di messaggi : 134
Età : 37
Base Station : mombaroccio2-beatosante
Data d'iscrizione : 21.11.09

errore durante l'attivazione Empty
MessaggioTitolo: Re: errore durante l'attivazione   errore durante l'attivazione Icon_minitimeMer Dic 30, 2009 12:18 am

ho prvato ma non riesco a configurare laccess point. date che ha un ip con finale 0.50 non è della stessa famiglia della mia antenna che finisce 1.251, per quasto motivo la config col cd mi cambia lìip dell'antenna e mi cancella il gateway, se vado nell'impostazione dell access point per cambiare il suo id non me lo fa fare. come faccio?
Torna in alto Andare in basso
steccio




Numero di messaggi : 134
Età : 37
Base Station : mombaroccio2-beatosante
Data d'iscrizione : 21.11.09

errore durante l'attivazione Empty
MessaggioTitolo: Re: errore durante l'attivazione   errore durante l'attivazione Icon_minitimeMer Dic 30, 2009 10:36 pm

dopo molti tentativi sono riuscito a impostare l'access point.
se lo devo rifare non so se ci riesco, ho fatto tanti di quei tentativi che non so nemeno io come ho fatto.
ho notato una cosa pero, molte volte riuscivo a captare col portatile molte reti wireless anche lontane dlla casa, con il mio access point basta 1 muro che gia il segnale cade a 2 tacche, come mai? come deve essere orientata l'antenna?
Torna in alto Andare in basso
elgringo

elgringo


Numero di messaggi : 570
Età : 48
Base Station : Presa del telefono
Data d'iscrizione : 22.09.08

errore durante l'attivazione Empty
MessaggioTitolo: Re: errore durante l'attivazione   errore durante l'attivazione Icon_minitimeGio Dic 31, 2009 12:09 am

steccio ha scritto:
anche il ping si è abbassato. non riesco a credere di andare cosi veloce a casa!

Il ping a 120 è una schifezza rispetto a molte altre connessioni a banda larga.
Torna in alto Andare in basso
Rinaldo
Utenti Dorsale Nord Zona 3
Rinaldo


Numero di messaggi : 1009
Base Station : RJ11
Data d'iscrizione : 26.07.07

errore durante l'attivazione Empty
MessaggioTitolo: Re: errore durante l'attivazione   errore durante l'attivazione Icon_minitimeGio Dic 31, 2009 12:26 am

ElGringo ha scritto:
steccio ha scritto:
anche il ping si è abbassato. non riesco a credere di andare cosi veloce a casa!

Il ping a 120 è una schifezza rispetto a molte altre connessioni a banda larga.
Ce l'avessi io di questi periodi. What a Face
Torna in alto Andare in basso
steccio




Numero di messaggi : 134
Età : 37
Base Station : mombaroccio2-beatosante
Data d'iscrizione : 21.11.09

errore durante l'attivazione Empty
MessaggioTitolo: Re: errore durante l'attivazione   errore durante l'attivazione Icon_minitimeGio Dic 31, 2009 10:13 pm

errore durante l'attivazione 6693672
errore durante l'attivazione 668234318
come vi sembrano questi valori?
dopo 3 giorni di adsl è la seconda volta che mi avvicino al mb in down, gli altri giorni sempra a 0,30 - 0,40, molto basso.
Torna in alto Andare in basso
seve91

seve91


Numero di messaggi : 844
Base Station : Diff Staffolo 2 (-54dB)
Data d'iscrizione : 23.10.07

errore durante l'attivazione Empty
MessaggioTitolo: Re: errore durante l'attivazione   errore durante l'attivazione Icon_minitimeVen Gen 01, 2010 5:57 pm

steccio ha scritto:
errore durante l'attivazione 6693672
errore durante l'attivazione 668234318
come vi sembrano questi valori?
dopo 3 giorni di adsl è la seconda volta che mi avvicino al mb in down, gli altri giorni sempra a 0,30 - 0,40, molto basso.

otterrai ping basso e velocità alte solo quando le aziende sono chiuse, quindi il traffico è poco...quindi i giorni festivi o la notte tarda (almeno a me)
Torna in alto Andare in basso
steccio




Numero di messaggi : 134
Età : 37
Base Station : mombaroccio2-beatosante
Data d'iscrizione : 21.11.09

errore durante l'attivazione Empty
MessaggioTitolo: Re: errore durante l'attivazione   errore durante l'attivazione Icon_minitimeVen Gen 01, 2010 10:05 pm

guardate stasera che roba:
errore durante l'attivazione 668953503
navigo come il 56k come velocità
Torna in alto Andare in basso
L_C_M




Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 01.02.08

errore durante l'attivazione Empty
MessaggioTitolo: Re: errore durante l'attivazione   errore durante l'attivazione Icon_minitimeVen Gen 01, 2010 11:44 pm

Qui son settimane che la situazione non migliora...ma vorranno fare qualcosa oppure no x sistemare?
Io uso molto il voip, in questi giorni è praticamente quasi inutilizzabile!!
errore durante l'attivazione 6760555
Torna in alto Andare in basso
seve91

seve91


Numero di messaggi : 844
Base Station : Diff Staffolo 2 (-54dB)
Data d'iscrizione : 23.10.07

errore durante l'attivazione Empty
MessaggioTitolo: Re: errore durante l'attivazione   errore durante l'attivazione Icon_minitimeSab Gen 02, 2010 2:54 am

L_C_M ha scritto:
Qui son settimane che la situazione non migliora...ma vorranno fare qualcosa oppure no x sistemare?
Io uso molto il voip, in questi giorni è praticamente quasi inutilizzabile!!
errore durante l'attivazione 6760555

mai visti valori del genere...jitter di quasi un secondo, test dei pacchetti fallito...incredibile!
Torna in alto Andare in basso
steccio




Numero di messaggi : 134
Età : 37
Base Station : mombaroccio2-beatosante
Data d'iscrizione : 21.11.09

errore durante l'attivazione Empty
MessaggioTitolo: Re: errore durante l'attivazione   errore durante l'attivazione Icon_minitimeSab Gen 02, 2010 1:24 pm

del resto molta gente si è aggiunta e se la banda è sempre quella verra divisa x molte piu persone, penalizzando tutti. non capisco una cosa, se io accettassi il contratto da 4 mega, avrei un miglioramento o non vale la pena?
non possono far arrivare un maggior flusso di dati alle basi station?
Torna in alto Andare in basso
L_C_M




Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 01.02.08

errore durante l'attivazione Empty
MessaggioTitolo: Re: errore durante l'attivazione   errore durante l'attivazione Icon_minitimeSab Gen 02, 2010 5:08 pm

Mai visti valori di questo genere? io li vedo oramai tutti i giorni!
T'ho questo l'ho fatto pochi minuti fà:
errore durante l'attivazione 6809175
Test dei pacchetti sempre fallito!
Su speedtest ho un upload costante di 0.01 mb e non riesce nemmeno ad arrivare alla conclusione, quindi non riesco manco a vedere i risultati!!

E in teoria dovrei avere la 4 mega accetata un mese fà... per fortuna che non ho ancora versato i 29 euro in più... e sicuramente non li verserò finche non risolvono!!!
LA CONNESSIONE DI QUESTI GIORNI FA' PIETA' e non vogliono fare niente...
Torna in alto Andare in basso
steccio




Numero di messaggi : 134
Età : 37
Base Station : mombaroccio2-beatosante
Data d'iscrizione : 21.11.09

errore durante l'attivazione Empty
MessaggioTitolo: Re: errore durante l'attivazione   errore durante l'attivazione Icon_minitimeSab Gen 02, 2010 7:46 pm

29 euro in piu per cosa?
la 4 mega non dovebbe essere 24,90 euro al mese?
a sto punto potrebbero dire di darci anche la 20 mega, ma bisogna vedere se si va realmente alle velocità del contratto.
Torna in alto Andare in basso
seve91

seve91


Numero di messaggi : 844
Base Station : Diff Staffolo 2 (-54dB)
Data d'iscrizione : 23.10.07

errore durante l'attivazione Empty
MessaggioTitolo: Re: errore durante l'attivazione   errore durante l'attivazione Icon_minitimeSab Gen 02, 2010 7:59 pm

è vabè...è ovvio ke avete problemi...poi magari se siete distanti da chiaravalle anche peggio...io abito a Staffolo, siamo secondi nella dorsale sud...CHIARAVALLE --> S.M. Nuova ---> Staffolo...
penso che più ci si allontanandosi da chiaravalle verso le rispettive dorsali è più si ha problemi...quindi la banda è minore.
Qui a parte le ore di punta in cui calano le performance...tutto sommato va bene
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





errore durante l'attivazione Empty
MessaggioTitolo: Re: errore durante l'attivazione   errore durante l'attivazione Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
errore durante l'attivazione
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
A9 Action Wireless Forum :: Situazione Attuale :: l'Angolo del TECNICO-
Vai verso: