A9 Action Wireless Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
A9 Action Wireless Forum

Chiedi, critica, consiglia. Tutto ciò che riguarda il servizio wireless di A9.Action discutilo qui.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 errore durante l'attivazione

Andare in basso 
+5
Rinaldo
YuZzoLo
franzo15
seve91
steccio
9 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
steccio




Numero di messaggi : 134
Età : 37
Base Station : mombaroccio2-beatosante
Data d'iscrizione : 21.11.09

errore durante l'attivazione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: errore durante l'attivazione   errore durante l'attivazione - Pagina 2 Icon_minitimeSab Gen 02, 2010 9:03 pm

allora non dovevano differenziare i contratti?
Torna in alto Andare in basso
L_C_M




Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 01.02.08

errore durante l'attivazione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: errore durante l'attivazione   errore durante l'attivazione - Pagina 2 Icon_minitimeSab Gen 02, 2010 9:42 pm

steccio ha scritto:
29 euro in piu per cosa?
la 4 mega non dovebbe essere 24,90 euro al mese?
a sto punto potrebbero dire di darci anche la 20 mega, ma bisogna vedere se si va realmente alle velocità del contratto.

Si ma se accettavi entro novembre x un anno continuavi a pagare 19,90 al mese versando però una tantum di 29 euro.

Quello che mi fà strano è che se metto a scaricare files mi và fisso sui 250/300 kb/s in download, ma se mi metto solo a navigare sui siti non si riesce ad aprire una pagina o link se non dopo 10-20 secondi!
Torna in alto Andare in basso
elgringo

elgringo


Numero di messaggi : 570
Età : 48
Base Station : Presa del telefono
Data d'iscrizione : 22.09.08

errore durante l'attivazione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: errore durante l'attivazione   errore durante l'attivazione - Pagina 2 Icon_minitimeSab Gen 02, 2010 10:13 pm

L_C_M ha scritto:
Quello che mi fà strano è che se metto a scaricare files mi và fisso sui 250/300 kb/s in download, ma se mi metto solo a navigare sui siti non si riesce ad aprire una pagina o link se non dopo 10-20 secondi!

Questo dipende molto dal ping. Anche se hai ping alti la velocità in download cambia poco, incide parecchio però sulla navigazione poichè nell'aprire una pagina web devi fare parecchie richieste consecutive al server (testo, immagini, animazioni flash, links ecc.), e, proprio perchè il ping è alto, il tempo che passa da una singola richiesta alla risposta e via via alle altre richieste aumenta.
Torna in alto Andare in basso
steccio




Numero di messaggi : 134
Età : 37
Base Station : mombaroccio2-beatosante
Data d'iscrizione : 21.11.09

errore durante l'attivazione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: errore durante l'attivazione   errore durante l'attivazione - Pagina 2 Icon_minitimeSab Gen 02, 2010 11:12 pm

250-300 kb sono tantissimi!!!!!
a me max scarica a 90 quando va bene, a sto punto punterei anche io alla 4 mega.
comè lo speed test?
Torna in alto Andare in basso
Rinaldo
Utenti Dorsale Nord Zona 3
Rinaldo


Numero di messaggi : 1009
Base Station : RJ11
Data d'iscrizione : 26.07.07

errore durante l'attivazione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: errore durante l'attivazione   errore durante l'attivazione - Pagina 2 Icon_minitimeDom Gen 03, 2010 1:39 am

Mi sembra di capire che i problemi ci siano solamente nella dorsale nord visto che Seve non ne riscontra.
Ora mi chiedo: ma tutti gli altri utenti della nord che non frequentano il forum (e che sono la stragrande maggioranza) non notano questi problemi? Oppure telefonano solo in ufficio? Oppure a loro va bene così?
Qua è ora di farsi sentire a livello collettivo visto che non ci caga più nessuno.
Io personalmente mi sono proprio rotto i c........... e nei prossimi giorni invierò una raccomandata a/r dove richiedo la continuità del servizio come previsto dal contratto che ho sottoscritto.
Torna in alto Andare in basso
seve91

seve91


Numero di messaggi : 844
Base Station : Diff Staffolo 2 (-54dB)
Data d'iscrizione : 23.10.07

errore durante l'attivazione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: errore durante l'attivazione   errore durante l'attivazione - Pagina 2 Icon_minitimeDom Gen 03, 2010 5:16 am

Rinaldo ha scritto:
Mi sembra di capire che i problemi ci siano solamente nella dorsale nord visto che Seve non ne riscontra.
Ora mi chiedo: ma tutti gli altri utenti della nord che non frequentano il forum (e che sono la stragrande maggioranza) non notano questi problemi? Oppure telefonano solo in ufficio? Oppure a loro va bene così?
Qua è ora di farsi sentire a livello collettivo visto che non ci caga più nessuno.
Io personalmente mi sono proprio rotto i c........... e nei prossimi giorni invierò una raccomandata a/r dove richiedo la continuità del servizio come previsto dal contratto che ho sottoscritto.

non saprei...forse io vado bene perché come già detto Staffolo è il secondo anello della catena...forse anche i primi punti di diffusione della Nord vanno bene! Cmq gli utenti di Staffolo non si lamentano nessuno...funziona bene a tutti.

Cmq raga...per la navigazione incide tanto tanto l'upload...se l'upload è poco navighi poco o niente...un pochino di download ci vuole, ma quello incide poco...incide soprattutto se scarichi grandi file, sulla navigazione poco niente..
il ping invece abbastanza ma non esageratamente...riuscivo a navigare bene anche quando il ping, durante problemi di connessione, stava sui 500-600ms, perché appunto l'upload ce n'era parecchio e un minimo di download anche.
Torna in alto Andare in basso
L_C_M




Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 01.02.08

errore durante l'attivazione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: errore durante l'attivazione   errore durante l'attivazione - Pagina 2 Icon_minitimeDom Gen 03, 2010 1:12 pm

Rinaldo ha scritto:
Mi sembra di capire che i problemi ci siano solamente nella dorsale nord visto che Seve non ne riscontra.


No no, anche sulla sud è lostesso, io sono collegato a polverigi e la situazione è drammatica,e anche amici di santa maria nuova riscontrano questi problemi...
Torna in alto Andare in basso
seve91

seve91


Numero di messaggi : 844
Base Station : Diff Staffolo 2 (-54dB)
Data d'iscrizione : 23.10.07

errore durante l'attivazione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: errore durante l'attivazione   errore durante l'attivazione - Pagina 2 Icon_minitimeDom Gen 03, 2010 2:34 pm

L_C_M ha scritto:
Rinaldo ha scritto:
Mi sembra di capire che i problemi ci siano solamente nella dorsale nord visto che Seve non ne riscontra.


No no, anche sulla sud è lostesso, io sono collegato a polverigi e la situazione è drammatica,e anche amici di santa maria nuova riscontrano questi problemi...

strano...santa maria nuova è prima di staffolo...infatti staffolo prende il segnale da S.M. Nuova...però noi di Staffolo siamo ok per adesso...non saprei!
Torna in alto Andare in basso
Rinaldo
Utenti Dorsale Nord Zona 3
Rinaldo


Numero di messaggi : 1009
Base Station : RJ11
Data d'iscrizione : 26.07.07

errore durante l'attivazione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: errore durante l'attivazione   errore durante l'attivazione - Pagina 2 Icon_minitimeDom Gen 03, 2010 3:47 pm

L_C_M ha scritto:
Rinaldo ha scritto:
Mi sembra di capire che i problemi ci siano solamente nella dorsale nord visto che Seve non ne riscontra.

No no, anche sulla sud è lostesso, io sono collegato a polverigi e la situazione è drammatica,e anche amici di santa maria nuova riscontrano questi problemi...
Mi fa piacere (si fà per dire): allora siamo proprio giunti allo sbudellamento generale.
Torna in alto Andare in basso
steccio




Numero di messaggi : 134
Età : 37
Base Station : mombaroccio2-beatosante
Data d'iscrizione : 21.11.09

errore durante l'attivazione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: errore durante l'attivazione   errore durante l'attivazione - Pagina 2 Icon_minitimeDom Gen 03, 2010 6:26 pm

cè troppa gente, perche non facciamo il giro a sparare alle antenne sul tetto, cosi si diminuiscono gli utenti..
ahahahahahaha scherzo! io nn posso dire niente, sono l'ultimo arrivato
Torna in alto Andare in basso
L_C_M




Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 01.02.08

errore durante l'attivazione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: errore durante l'attivazione   errore durante l'attivazione - Pagina 2 Icon_minitimeDom Gen 03, 2010 7:18 pm

Citazione :

Mi fa piacere (si fà per dire): allora siamo proprio giunti allo sbudellamento generale.

Penso proprio di si...
errore durante l'attivazione - Pagina 2 670586535
errore durante l'attivazione - Pagina 2 6900352
Torna in alto Andare in basso
ditomozzo

ditomozzo


Numero di messaggi : 17
Base Station : mombaroccio 2 (PU)
Data d'iscrizione : 18.01.09

errore durante l'attivazione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: azione   errore durante l'attivazione - Pagina 2 Icon_minitimeMar Gen 05, 2010 1:29 pm

io avevo gia lanciato una proposta di azione collettiva, potremmo pensare anche di rivolgerci ad un avvocato, se qualcuno ha delle conoscenze o ci fosse tra gli abbonati meglio ancora.
inviamo una lettera di protesta uguale per tutti in uno stesso giorno alla stessa ora.
qualcosa dobbiamo fare
io ho fatto anche un contratto con tim navigo a 3Mg ma ho un upload di 30K Sleep
Torna in alto Andare in basso
steccio




Numero di messaggi : 134
Età : 37
Base Station : mombaroccio2-beatosante
Data d'iscrizione : 21.11.09

errore durante l'attivazione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: errore durante l'attivazione   errore durante l'attivazione - Pagina 2 Icon_minitimeMar Gen 05, 2010 1:41 pm

il mega in download per ora l'ho visto solo 2 volte, gli altri giorni è sempre 0,50 in media.
errore durante l'attivazione - Pagina 2 672415370
io sono dell'idea che ormai il servizio cè, perche non migliorarlo?
ormai da come ho letto sono 2 anni che è stato attivato, e con i soldi dell'attivazione piu il canone mensile, la spesa iniziale che hanno avuto l'hanno superata, in teoria da adesso inizia il guadagno per loro.
per questo motivo bisogna fare in modo che tutti gli utenti abbiano quello che gli spetta, io non mi intendo ma con tutta la tecnologia che cè è impossibile che non si riesce ad aumentare la banda in arrivo alle base station?
forse mi sbaglio
Torna in alto Andare in basso
Townet




Numero di messaggi : 99
Data d'iscrizione : 11.08.07

errore durante l'attivazione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: errore durante l'attivazione   errore durante l'attivazione - Pagina 2 Icon_minitimeMar Gen 05, 2010 3:58 pm

Il punto di pareggio inizia oltre i 1000-1500 utenti.
Prima è solo un'emorragia continua di denaro. Anche a regime il WISP è un'attività a basso margine e redditività. L'unico vantaggio è l'anticipo finanziario dei canoni.
Un wisp come A9 dovrebbe avere massimo 4-5 dipendenti per essere in pareggio, quindi anche il supporto clienti è limitato per forza di cose. Non possono fare miracoli.

Saluti
E.
Torna in alto Andare in basso
ditomozzo

ditomozzo


Numero di messaggi : 17
Base Station : mombaroccio 2 (PU)
Data d'iscrizione : 18.01.09

errore durante l'attivazione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: errore durante l'attivazione   errore durante l'attivazione - Pagina 2 Icon_minitimeMar Gen 05, 2010 7:11 pm

non ho capito, hai dei dati che dicono quanti utenti siamo?
ma anche se fosse come dici, un azienda fa le proprie prevesioni e mette in conto la possibilità di guadagnare nel tempo, se cosi non fosse perchè tenerla in piedi e scaricare costi e problemi sugli utenti ?
se noi potessimo dire che tutto funziona bene forse avrebbero anche piu abbonati?
Torna in alto Andare in basso
steccio




Numero di messaggi : 134
Età : 37
Base Station : mombaroccio2-beatosante
Data d'iscrizione : 21.11.09

errore durante l'attivazione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: errore durante l'attivazione   errore durante l'attivazione - Pagina 2 Icon_minitimeMar Gen 05, 2010 8:06 pm

a parte che non è stata fatta la giusta pubblicità, pensate che io abito in un paese ai piedi di mombaroccio-beato sante e nessuno sapeva niente, io mi sono informato di testa mia perche ho visto le antenne sui tetti, per ora siamo in 4-5, ma in paese siamo 500 piu o meno, quindi se fosse stato bubblicizzato avrebbero avuto utenti in piu, pero ne avremmo risentito tutti riscontrando un ulteriore calo.
Torna in alto Andare in basso
Rinaldo
Utenti Dorsale Nord Zona 3
Rinaldo


Numero di messaggi : 1009
Base Station : RJ11
Data d'iscrizione : 26.07.07

errore durante l'attivazione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: errore durante l'attivazione   errore durante l'attivazione - Pagina 2 Icon_minitimeMar Gen 05, 2010 9:46 pm

Townet ha scritto:
Il punto di pareggio inizia oltre i 1000-1500 utenti.
Prima è solo un'emorragia continua di denaro. Anche a regime il WISP è un'attività a basso margine e redditività. L'unico vantaggio è l'anticipo finanziario dei canoni.
Un wisp come A9 dovrebbe avere massimo 4-5 dipendenti per essere in pareggio, quindi anche il supporto clienti è limitato per forza di cose. Non possono fare miracoli.

Saluti
E.
Questo non è un mio problema. Non conosco il numero di utenti di A9 ne tantomeno la consistenza del loro organico dipendenti. Quello che sò per certo è che sto pagando per un servizio che A9 si è impegnata ad offrire a fronte di un corrispettivo mensile e così non è da numerose settimane a questa parte.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





errore durante l'attivazione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: errore durante l'attivazione   errore durante l'attivazione - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
errore durante l'attivazione
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
A9 Action Wireless Forum :: Situazione Attuale :: l'Angolo del TECNICO-
Vai verso: