A9 Action Wireless Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
A9 Action Wireless Forum

Chiedi, critica, consiglia. Tutto ciò che riguarda il servizio wireless di A9.Action discutilo qui.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Sistemi Operativi a confronto

Andare in basso 
+13
peruz87
goretex
Shaytan
david
Lorypsy
jack
BrightSoul
Hasta
franzo15
alejandro
seve91
EStreet
chico
17 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
AutoreMessaggio
alejandro

alejandro


Numero di messaggi : 437
Età : 41
Base Station : tutte
Data d'iscrizione : 10.07.07

Sistemi Operativi a confronto - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sistemi Operativi a confronto   Sistemi Operativi a confronto - Pagina 3 Icon_minitimeVen Mar 21, 2008 2:58 pm

Quoto Max...
Torna in alto Andare in basso
EStreet
Utenti Dorsale Nord Zona 1
EStreet


Numero di messaggi : 330
Base Station : A9SanVito2
Data d'iscrizione : 29.01.08

Sistemi Operativi a confronto - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sistemi Operativi a confronto   Sistemi Operativi a confronto - Pagina 3 Icon_minitimeVen Mar 21, 2008 2:59 pm

Cito le parole testuali di un tecnico mio ex collega rivolte ad un cliente mentre gli consegnava un pc appena reinstallato

"Dovrebbero fare come per l'auto, esami e patente sennò non ti vendo il pc"

Parole sagge

Max
Torna in alto Andare in basso
alejandro

alejandro


Numero di messaggi : 437
Età : 41
Base Station : tutte
Data d'iscrizione : 10.07.07

Sistemi Operativi a confronto - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sistemi Operativi a confronto   Sistemi Operativi a confronto - Pagina 3 Icon_minitimeVen Mar 21, 2008 3:00 pm

GRANDEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!
W Estreet!!!
Torna in alto Andare in basso
franzo15

franzo15


Numero di messaggi : 621
Età : 38
Base Station : Telecom Italia r-AN060
Data d'iscrizione : 23.08.07

Sistemi Operativi a confronto - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sistemi Operativi a confronto   Sistemi Operativi a confronto - Pagina 3 Icon_minitimeVen Mar 21, 2008 3:14 pm

questa della patente è davvero saggia.

Peccato che ultimamante la gente che prende la patente europea del PC (ECDL) si crede figo xkè dice "so fa a usa il pc". Un par de ciuffoli sa fa!!!

L'ecdl cerca di far imparare ad usare Microsoft Office (perchè dovrei imparare su un software a pagamento?)....boh!!! scratch

Il brutto è che anche le patenti delle macchine ora le danno a chiunque:per strada è pieno (troppo) di gente che nn sa come si guida, non sa come comportarsi nelle rotatorie.......vabè, qui poi degeneriamo....

X Hasta: io penso che 6 il primo e unico che ha tutti questi problemi ad installare Ubuntu. Riprova, magari sarai + fortunato.... Smile
Torna in alto Andare in basso
EStreet
Utenti Dorsale Nord Zona 1
EStreet


Numero di messaggi : 330
Base Station : A9SanVito2
Data d'iscrizione : 29.01.08

Sistemi Operativi a confronto - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sistemi Operativi a confronto   Sistemi Operativi a confronto - Pagina 3 Icon_minitimeVen Mar 21, 2008 3:17 pm

franzo15 ha scritto:
questa della patente è davvero saggia.

Peccato che ultimamante la gente che prende la patente europea del PC (ECDL) si crede figo xkè dice "so fa a usa il pc". Un par de ciuffoli sa fa!!!

L'ecdl cerca di far imparare ad usare Microsoft Office (perchè dovrei imparare su un software a pagamento?)....boh!!! scratch

Il brutto è che anche le patenti delle macchine ora le danno a chiunque:per strada è pieno (troppo) di gente che nn sa come si guida, non sa come comportarsi nelle rotatorie.......vabè, qui poi degeneriamo....

X Hasta: io penso che 6 il primo e unico che ha tutti questi problemi ad installare Ubuntu. Riprova, magari sarai + fortunato.... Smile

Credo necessiti della patente prima di riprovare

Max

PS.
[Spam mode ON]
Offresi ripetizioni informatiche dietro lauto compenso
[Spam mode OFF]
Torna in alto Andare in basso
goretex




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 16.03.08

Sistemi Operativi a confronto - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sistemi Operativi a confronto   Sistemi Operativi a confronto - Pagina 3 Icon_minitimeVen Mar 21, 2008 3:25 pm

EStreet ha scritto:
Cito le parole testuali di un tecnico mio ex collega rivolte ad un cliente mentre gli consegnava un pc appena reinstallato

"Dovrebbero fare come per l'auto, esami e patente sennò non ti vendo il pc"

Parole sagge

Max
se funzionasse cosi' non si venderebbe piu' neanche un pc e chi fornisce tutti i servizi legati ad un pc,(vedi larga banda)e tutto l'indotto internet,se la prenderebbe nel sacco,invece guarda caso chi fornisce larga banda e servizi vari,con chi non ci capisce un tubo ci guadagna perche nessuno fa storie, non sanno distinguere una 56k da una adsl 2 mega,navigano pagano e basta,tutto e' legato al "businnes".
al 90 % degli utenti di un pc se gli parli di s.o. ti risponde che "senza occhiali il pc lo usa ugualmente".

ciao
Torna in alto Andare in basso
EStreet
Utenti Dorsale Nord Zona 1
EStreet


Numero di messaggi : 330
Base Station : A9SanVito2
Data d'iscrizione : 29.01.08

Sistemi Operativi a confronto - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sistemi Operativi a confronto   Sistemi Operativi a confronto - Pagina 3 Icon_minitimeVen Mar 21, 2008 3:27 pm

goretex ha scritto:
EStreet ha scritto:
Cito le parole testuali di un tecnico mio ex collega rivolte ad un cliente mentre gli consegnava un pc appena reinstallato

"Dovrebbero fare come per l'auto, esami e patente sennò non ti vendo il pc"

Parole sagge

Max
se funzionasse cosi' non si venderebbe piu' neanche un pc e chi fornisce tutti i servizi legati ad un pc,(vedi larga banda)e tutto l'indotto internet,se la prenderebbe nel sacco,invece guarda caso chi fornisce larga banda e servizi vari,con chi non ci capisce un tubo ci guadagna perche nessuno fa storie, non sanno distinguere una 56k da una adsl 2 mega,navigano pagano e basta,tutto e' legato al "businnes".
al 90 % degli utenti di un pc se gli parli di s.o. ti risponde che "senza occhiali il pc lo usa ugualmente".

ciao

Però non leggeresti post del tipo
Ho installato ubuntu
ho seguito le istruzioni
ho distrutto l'hard disk
ho 10 anni di esperienza e non mi era mai capitato
Torna in alto Andare in basso
peruz87

peruz87


Numero di messaggi : 137
Età : 36
Base Station : della telecom
Data d'iscrizione : 04.03.08

Sistemi Operativi a confronto - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sistemi Operativi a confronto   Sistemi Operativi a confronto - Pagina 3 Icon_minitimeVen Mar 21, 2008 3:50 pm

Seve non continuare a lodare windows e a spalare .... su linux, x esperienza personale ho potuto constatare che quando ho installato linux non ci sono stati problemi, leggero e affidabile, purtroppo invece avendo anche windows installato mi capita di tutto x cronaca ieri ho formattato la partizione con merdoz come dice Estreet quando sono andato a reinstallare il primo errore me lo ha dato mentre si stava riavviando! Pensa che roba gli mancava un file di sistema che aveva salvato 30 sec prima!Affidabile è...
Poi riguardo agli aggiornamenti linux è 10volte più veloce e affidabile per esmpio se hai la versione 1.1 di un software del pinguino e la devi aggiornare alla 1.19 no c'è bisogno di scaricare in fila ogni pacchetto 1.11 - 1.12 - 1.13 ... fino ad arrivare alla richiesta
è sufficente prendere la 1.19 e non c'è nemmeno bisogno di resettare, cosa che purtroppo con windows non avviene!!!
Torna in alto Andare in basso
goretex




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 16.03.08

Sistemi Operativi a confronto - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sistemi Operativi a confronto   Sistemi Operativi a confronto - Pagina 3 Icon_minitimeVen Mar 21, 2008 3:53 pm

EStreet ha scritto:
goretex ha scritto:
EStreet ha scritto:
Cito le parole testuali di un tecnico mio ex collega rivolte ad un cliente mentre gli consegnava un pc appena reinstallato

"Dovrebbero fare come per l'auto, esami e patente sennò non ti vendo il pc"

Parole sagge

Max
se funzionasse cosi' non si venderebbe piu' neanche un pc e chi fornisce tutti i servizi legati ad un pc,(vedi larga banda)e tutto l'indotto internet,se la prenderebbe nel sacco,invece guarda caso chi fornisce larga banda e servizi vari,con chi non ci capisce un tubo ci guadagna perche nessuno fa storie, non sanno distinguere una 56k da una adsl 2 mega,navigano pagano e basta,tutto e' legato al "businnes".
al 90 % degli utenti di un pc se gli parli di s.o. ti risponde che "senza occhiali il pc lo usa ugualmente".

ciao

Però non leggeresti post del tipo
Ho installato ubuntu
ho seguito le istruzioni
ho distrutto l'hard disk
ho 10 anni di esperienza e non mi era mai capitato
lo so benissimo ma leggeresti,sui quotidiani che il mercato dei pc e' in caduta libera,e ci mangiano in tanti!!!
prova a chiedere alla fiat cosa ne pensa se da oggi in poi la patente va data solo a chi sa guidare un'auto!!!

ciao
Torna in alto Andare in basso
EStreet
Utenti Dorsale Nord Zona 1
EStreet


Numero di messaggi : 330
Base Station : A9SanVito2
Data d'iscrizione : 29.01.08

Sistemi Operativi a confronto - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sistemi Operativi a confronto   Sistemi Operativi a confronto - Pagina 3 Icon_minitimeVen Mar 21, 2008 4:02 pm

goretex ha scritto:

...
prova a chiedere alla fiat cosa ne pensa se da oggi in poi la patente va data solo a chi sa guidare un'auto!!!

ciao

Tranquillo chi sa guidare davvero un'auto non compra una fiat Very Happy

Max
Torna in alto Andare in basso
Hasta

Hasta


Numero di messaggi : 293
Età : 57
Base Station : castelleone di Suasa Diff.2
Data d'iscrizione : 26.07.07

Sistemi Operativi a confronto - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sistemi Operativi a confronto   Sistemi Operativi a confronto - Pagina 3 Icon_minitimeVen Mar 21, 2008 4:23 pm

intanto non vedo perchè le risposte non dovrebbero essere civili,

Una risposta acida la riservo ad Alejandro con cui ho un conto in sospeso per alcuni messaggi privati: dopo averci dimostrato come fai funzionare bene la rete faresti meglio a quotarti... in borsa

Un SO deve far funzionare il PC per un utente che deve usarlo per altre cose.
Quindi deve essere stabile e facile da usare altrimenti è un cesso. Windows è poco stabile quindi è un cesso (anche se megliora), Linux non è facile da usare e quindi è come Windows, un cesso. Sulla stabilità non ho informazioni sufficienti ma alcuni crash che ho visto....

A chi mi risponderà che sono io che non lo so usare (onestamente dichiarato fin dall'inizio) rispondo che lui si lamentea di XP perchè lui non lo sa usare e siamo pari. Con XP non ho mai avuto problemi che non sapessi risolvere, immagino per voi sia la stessa cosa e di problemi ne hanno anche gli utenti linux, almeno a vedere i forum in giro

In 10 anni non mi era mai successo e questo è un dato di fatto, e di PC ne ho usati e sistemati tanti, miei, non miei, e sono semrpe risucito a far fare al PC quello che volevo io, ovviamente perchè all'inizio ho perso mesi per impararmi il SO.
A qualche spiritosone servirebbe anche la patente per parlare e ... per pensare. Se ne facciamo una lotta ideologica divertevi pure come preferite ma Linux fa schifo come gli altri SO (mai provato il MAC).

Ho usato il terminale per il semplice motivo che la facilissima installazione di ubuntu si rifiutava di impostare correttamente le partizioni sul disco USB.
http://wiki.ubuntu-it.org/Installazione/UbuntuLivePersistenteUsb.

Per finire... Linux mi ha talmente incasinato l'HD che l'installazione di Windows mediante ripristino si blocca al riavvio, smonterò l'HD, in più dal CDLive di ubuntu adesso non accedo più ad una partizione D che prima avevo disponibile anche in linux e su cui ho dati che mi servono: non solo mi ha incasinato C ma anche D: ottimo!

Sono tentato di installare ubuntu su C per vedere se recupero anche D...magari una installazione banalotta funziona
Torna in alto Andare in basso
Rinaldo
Utenti Dorsale Nord Zona 3
Rinaldo


Numero di messaggi : 1009
Base Station : RJ11
Data d'iscrizione : 26.07.07

Sistemi Operativi a confronto - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sistemi Operativi a confronto   Sistemi Operativi a confronto - Pagina 3 Icon_minitimeVen Mar 21, 2008 4:50 pm

Hasta ha scritto:
intanto non vedo perchè le risposte non dovrebbero essere civili,

Una risposta acida la riservo ad Alejandro con cui ho un conto in sospeso per alcuni messaggi privati: dopo averci dimostrato come fai funzionare bene la rete faresti meglio a quotarti... in borsa

Un SO deve far funzionare il PC per un utente che deve usarlo per altre cose.
Quindi deve essere stabile e facile da usare altrimenti è un cesso. Windows è poco stabile quindi è un cesso (anche se megliora), Linux non è facile da usare e quindi è come Windows, un cesso. Sulla stabilità non ho informazioni sufficienti ma alcuni crash che ho visto....

A chi mi risponderà che sono io che non lo so usare (onestamente dichiarato fin dall'inizio) rispondo che lui si lamentea di XP perchè lui non lo sa usare e siamo pari. Con XP non ho mai avuto problemi che non sapessi risolvere, immagino per voi sia la stessa cosa e di problemi ne hanno anche gli utenti linux, almeno a vedere i forum in giro

In 10 anni non mi era mai successo e questo è un dato di fatto, e di PC ne ho usati e sistemati tanti, miei, non miei, e sono semrpe risucito a far fare al PC quello che volevo io, ovviamente perchè all'inizio ho perso mesi per impararmi il SO.
A qualche spiritosone servirebbe anche la patente per parlare e ... per pensare. Se ne facciamo una lotta ideologica divertevi pure come preferite ma Linux fa schifo come gli altri SO (mai provato il MAC).

Ho usato il terminale per il semplice motivo che la facilissima installazione di ubuntu si rifiutava di impostare correttamente le partizioni sul disco USB.
http://wiki.ubuntu-it.org/Installazione/UbuntuLivePersistenteUsb.

Per finire... Linux mi ha talmente incasinato l'HD che l'installazione di Windows mediante ripristino si blocca al riavvio, smonterò l'HD, in più dal CDLive di ubuntu adesso non accedo più ad una partizione D che prima avevo disponibile anche in linux e su cui ho dati che mi servono: non solo mi ha incasinato C ma anche D: ottimo!

Sono tentato di installare ubuntu su C per vedere se recupero anche D...magari una installazione banalotta funziona

Hasta ho seguito la tua vicenda; se vuoi chiamami in ufficio oggi pom che, se vuoi, provo a darti una mano con mia la piccola esperienza che ho accumulato con ubuntu.
Non mi va di scrivere qua....ci sono già un pò troppi sapientoni per i miei gusti......
Torna in alto Andare in basso
seve91

seve91


Numero di messaggi : 844
Base Station : Diff Staffolo 2 (-54dB)
Data d'iscrizione : 23.10.07

Sistemi Operativi a confronto - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sistemi Operativi a confronto   Sistemi Operativi a confronto - Pagina 3 Icon_minitimeVen Mar 21, 2008 5:15 pm

ma allora nn capite...io non elogio Vista...ho detto anche che ha innumerevoli difetti...xo xke voi dovete elogiare Linux a tutti i costi?
Io ho detto che mi tengo vista x i miei motivi...non ho detto che ne sono ESTREMAMENTE soddisfatto, anzi...
è facile accanirsi tutti contro uno vero???
E' x un motivo stupido mi pare... o no?
Torna in alto Andare in basso
franzo15

franzo15


Numero di messaggi : 621
Età : 38
Base Station : Telecom Italia r-AN060
Data d'iscrizione : 23.08.07

Sistemi Operativi a confronto - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sistemi Operativi a confronto   Sistemi Operativi a confronto - Pagina 3 Icon_minitimeVen Mar 21, 2008 5:23 pm

Hasta ha scritto:

...
Una risposta acida la riservo ad Alejandro con cui ho un conto in sospeso per alcuni messaggi privati: dopo averci dimostrato come fai funzionare bene la rete faresti meglio a quotarti... in borsa

Non so quale sia il contenzioso con Alejandro, ma sono sicuro che a differenza di altri la rete è in grado di gestirla bene.

Comunque, qui nessuno si crede sapientone o cos'altro e non capisco il motivo di questi toni acidi e scontrosi. Questo forum serve per lo scambio di opinioni, di informazioni e di consigli, non per "azzannarci" tra utenti di vari sistemi operativi.

Se si ritorna a discutere in toni civili, continuo a scrivere e a cercare di aiutare chiunque a risolvere problemi di carattere informatico
Torna in alto Andare in basso
Rinaldo
Utenti Dorsale Nord Zona 3
Rinaldo


Numero di messaggi : 1009
Base Station : RJ11
Data d'iscrizione : 26.07.07

Sistemi Operativi a confronto - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sistemi Operativi a confronto   Sistemi Operativi a confronto - Pagina 3 Icon_minitimeVen Mar 21, 2008 6:32 pm

Non mi piacciono in generale i toni di questa discussione dove qualcuno, talvolta, si crede Dio sceso sulla Terra ostentando una saccenza non consona allo spirito del forum.

Non mi interessa molto il dibattitto, credo spesso inutile, sui S.O.; sono solamente intervenuto per cercare di dare una mano al mio amico Hasta.

Seve, hai preso una cantonata: sono 15 anni che uso pc ed ho sempre utlizzato microsoft senza alcun rimorso, partendo dal vecchio dos, passando a tutti i windows fino all'attuale xp pro del quale non mi posso lamentare.
Linux Ubuntu l'ho installato per la prima volta a settembre 2007 e lo tengo, soprattutto, come ulteriore sistema di sicurezza, oltre a consolidate politiche di backup, per accedere alle mie partizioni dati ntfs in caso di inaccessibilità da windows.
Torna in alto Andare in basso
Luca




Numero di messaggi : 275
Data d'iscrizione : 28.08.07

Sistemi Operativi a confronto - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: S.O. a confronto   Sistemi Operativi a confronto - Pagina 3 Icon_minitimeVen Mar 21, 2008 7:05 pm

sono contento che ci sia un topic che stimola discussione (costruttiva) e generi interesse nell'ambito culturale informatico ...
vi chiedo solo cortesemente di non accalorarvi troppo Wink ... così al prossimo incontro con i forumisti potremmo discuterne tutti , magari, a tavola.
BUONA PASQUA A TUTTI
Torna in alto Andare in basso
Luca




Numero di messaggi : 275
Data d'iscrizione : 28.08.07

Sistemi Operativi a confronto - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Richieste sul funzionamento della rete   Sistemi Operativi a confronto - Pagina 3 Icon_minitimeVen Mar 21, 2008 7:55 pm

Una risposta acida la riservo ad Alejandro con cui ho un conto in sospeso per alcuni messaggi privati: dopo averci dimostrato come fai funzionare bene la rete faresti meglio a quotarti... in borsa

Qualora ci fossero approfondimenti da chiedere ai tecnici in merito ai livelli di funzionamento della rete gradirei fossero espressi in modo corretto e completo così da poter fornire informazioni utili a tutti.
Grazie per la collaborazione e buona serata a tutti.
Colgo l'occasione per rinnovare auguri di buona pasqua.
Torna in alto Andare in basso
EStreet
Utenti Dorsale Nord Zona 1
EStreet


Numero di messaggi : 330
Base Station : A9SanVito2
Data d'iscrizione : 29.01.08

Sistemi Operativi a confronto - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sistemi Operativi a confronto   Sistemi Operativi a confronto - Pagina 3 Icon_minitimeVen Mar 21, 2008 8:07 pm

Hasta ha scritto:

Una risposta acida la riservo ad Alejandro con cui ho un conto in sospeso per alcuni messaggi privati: dopo averci dimostrato come fai funzionare bene la rete faresti meglio a quotarti... in borsa
Qui serve del bicarbonato urgentemente.
Mi sembra che Alejandro sappia il fatto suo e in questi giorni in cui numerosi problemi si sono accavallati facendo "esplodere" le macchine ha operato insieme a tutto lo staff tecnico con perizia, oculatezza e velocità.

Hasta ha scritto:

Un SO deve far funzionare il PC per un utente che deve usarlo per altre cose.
Quindi deve essere stabile e facile da usare altrimenti è un cesso.
E ci siamo

Hasta ha scritto:

Windows è poco stabile quindi è un cesso (anche se megliora),
è risaputo sia sul fronte dell'affidabilità, sia sul fronte dei bug, sia sul fronte fognario.
Sembra che con l'abdicazione di B.Gates si sia fatta sotto la Pozzi e Ginori.

Hasta ha scritto:

Linux non è facile da usare e quindi è come Windows, un cesso. Sulla stabilità non ho informazioni sufficienti ma alcuni crash che ho visto....
Qui dissento ampiamente.
Non ho mai visto Linux crashare, non ci sono le BSoD, al massimo freeza (ed è recuperabile), ma ce ne vuole perchè succeda un freeze.
Di sicuro è ad un livello più "basso" rispetto a Merdoz ma proprio per quello è stabile ed affidabile.
Tanto che esistono macchine che "stanno su" da anni interi senza ma aver subito un restart.
E non sto parlando di chissà che mostri di potenza da migliaia di euro, ma di semplici 386 o peggio che fanno da server o fungono da firewall per le stesse o fanno da server di posta.

Hasta ha scritto:

A chi mi risponderà che sono io che non lo so usare (onestamente dichiarato fin dall'inizio) rispondo che lui si lamentea di XP perchè lui non lo sa usare e siamo pari. Con XP non ho mai avuto problemi che non sapessi risolvere, immagino per voi sia la stessa cosa e di problemi ne hanno anche gli utenti linux, almeno a vedere i forum in giro
Che ti devo dire?
Non credo tu ce l'abbia con me (XP lo conosco e come dice un adagio, se lo conosci lo eviti)
Di certo sei andato a impegolarti in qualcosa che per uno che nn ha mai visto linux era un'impresa.

Hasta ha scritto:

In 10 anni non mi era mai successo e questo è un dato di fatto, e di PC ne ho usati e sistemati tanti, miei, non miei, e sono semrpe risucito a far fare al PC quello che volevo io, ovviamente perchè all'inizio ho perso mesi per impararmi il SO.
Digressione
Cosa intendi tu per "conoscere il SO" ?

Hasta ha scritto:

A qualche spiritosone servirebbe anche la patente per parlare e ... per pensare. Se ne facciamo una lotta ideologica divertevi pure come preferite ma Linux fa schifo come gli altri SO (mai provato il MAC).
Intanto quando si parla di Linux si parla di un movimento etico quindi per forza di cose di una lotta ideologica.
Mi stupisco del fatto che uno che abbia il nickname come il tuo (vado a senso) non arrivi a capire che il GNU è di fatto un movimento ideologico.
Poi, Merdoz fa schifo, Linux no, la mela neanche.
Questa cosa l'ha capita anche il mortadella che ha fatto dare ai parlamentari i nuovi portatili esclusivamente con il fido Tux installato.

Hasta ha scritto:

Ho usato il terminale per il semplice motivo che la facilissima installazione di ubuntu si rifiutava di impostare correttamente le partizioni sul disco USB.
http://wiki.ubuntu-it.org/Installazione/UbuntuLivePersistenteUsb.
Ubuntu non voleva formattarti nessun Hard Disk, ti creava lo spazio semplicemente sottraendolo all'altra installazione, stile partition magic tanto per capirci.
Hasta ha scritto:

Per finire... Linux mi ha talmente incasinato l'HD che l'installazione di Windows mediante ripristino si blocca al riavvio, smonterò l'HD, in più dal CDLive di ubuntu adesso non accedo più ad una partizione D che prima avevo disponibile anche in linux e su cui ho dati che mi servono: non solo mi ha incasinato C ma anche D: ottimo!
Probabilmente il casino lo ha fatto Merdoz che nn sa riconoscere la tipologia della partizione linux e ti dice che il disco ha problemi
Fa lo stesso con le partizioni danneggiate, non le sa gestire, mentre con EXT vengono semplicemente segnati i cilindri e gli head difettosi e saltati, un po' come si faceva con il comando DEBUG del Dos diversi anni fa e ti faceva sputare sangue e perdere tempo indefinito

Hasta ha scritto:

Sono tentato di installare ubuntu su C per vedere se recupero anche D...magari una installazione banalotta funziona
Non serve installare, se il disco è pulito lo vedi anche con una partenza da LiveCD
E' tutta lì la gran figata, non ti serve installare, linux funziona anche senza installazione

Max
Torna in alto Andare in basso
EStreet
Utenti Dorsale Nord Zona 1
EStreet


Numero di messaggi : 330
Base Station : A9SanVito2
Data d'iscrizione : 29.01.08

Sistemi Operativi a confronto - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sistemi Operativi a confronto   Sistemi Operativi a confronto - Pagina 3 Icon_minitimeVen Mar 21, 2008 8:07 pm

Luca ha scritto:
sono contento che ci sia un topic che stimola discussione (costruttiva) e generi interesse nell'ambito culturale informatico ...
vi chiedo solo cortesemente di non accalorarvi troppo Wink ... così al prossimo incontro con i forumisti potremmo discuterne tutti , magari, a tavola.
Posso portare il mio MP5?

Luca ha scritto:

BUONA PASQUA A TUTTI
Fortuna oggi è solo venerdi

Max
Torna in alto Andare in basso
alejandro

alejandro


Numero di messaggi : 437
Età : 41
Base Station : tutte
Data d'iscrizione : 10.07.07

Sistemi Operativi a confronto - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sistemi Operativi a confronto   Sistemi Operativi a confronto - Pagina 3 Icon_minitimeVen Mar 21, 2008 8:11 pm

M16 A2....
Torna in alto Andare in basso
EStreet
Utenti Dorsale Nord Zona 1
EStreet


Numero di messaggi : 330
Base Station : A9SanVito2
Data d'iscrizione : 29.01.08

Sistemi Operativi a confronto - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sistemi Operativi a confronto   Sistemi Operativi a confronto - Pagina 3 Icon_minitimeVen Mar 21, 2008 8:19 pm

alejandro ha scritto:
M16 A2....
MP5 con canna m16, cilindro m16, spingipallino, stantuffo e testa antivuoto, molla da 1J.
Come copricanna un silenziatore originale HK.
Sistema di puntamento Reddot
Torna in alto Andare in basso
Hasta

Hasta


Numero di messaggi : 293
Età : 57
Base Station : castelleone di Suasa Diff.2
Data d'iscrizione : 26.07.07

Sistemi Operativi a confronto - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sistemi Operativi a confronto   Sistemi Operativi a confronto - Pagina 3 Icon_minitimeVen Mar 21, 2008 8:46 pm

avevo preparato un'altra risposta ma c'è stato un piccolo buco di connessione (niente polemiche, cose che accadono) ed è saltato.

X Luca, mi pare che nel mio post criticassi Linux ed ho rivcevuto risposte sfottenti, non che me ne freghi... per Alejandro non intendo aggiungere altro pubblicamente.

X Rinaldo, ti ringrazio ma ho già risolto (preferisco sbattenere il naso, unico modo per capire, per me), adesso metto ubuntu.

Per Estreet... che ti devo dire, la mia opinione non cambia, a me XP non ha mai crashato, al limite qualche applicazione, come hanno fatto poco fa alcune applicazioni LINUX.

Non mi frega niente di difendere XP, mi incuriosisce la sicumera dei lunuxiani, credevo fondata ma per ora non ne vedo il motivo, mi pare invece che linux sia un bel passo indietro rispetto ad avere un SO utilizzabile per tutti gli utenti, anche gli utonti (come me se vuoi), a differenza di Vista che mi pare molto buono per chi vuole salire in macchina e partire (quasi) ma che ha tanti altri difetti.
Poi ha sicuramente dei pregi molto molto superiori a Windows, considera però che la gran parte degli utenti non vuole tenere acceso il PC per anni, ma girarci in internet, usare un office, guardarsi qualche film, e nei ritagli di tempo lavorarci.

Mai detto di conoscere il SO XP, ma di ESSERMI IMPARARATO il SO, credo sia chiara la differenza. Ritengo di saper far fare ad XP quello che mi serve in maniera molto buona ma non ho mai cercato di programmare se no le poche righe di codice che mi servono per lavoro (in VB, orrore!).

Il nome HASTA me lo sono scelto perchè il CHE Guevara è molto interessante da studiare e controverso. Sapevi che aveva litigato con Fidel e la Russia perchè lui era (forse) filocinese? Ed era filocinese (forse, in realtà aveva stretto dei rapporti con loro) perchè riteneva che tra comunisti ci si aiutava mentre la Russia voleva vendere il suo petrolio a Cuba a prezzo di mercato. (non cito ciò a caso)
Ci sarebbe ancora molto da dire del CHE. Tornando a Rivoluzione a volte ho l'impressione che i linuxiani si stiano sovietizzando, in senso lato, ed è un rischio: il rischio di esagerare nell'esaltazione dell'ideologia a discapito della realtà che farebbe allontanare possibili proseliti del credo qualora si accorgessero del bluff: hai presente don camillo e peppone quando vanno in Russia?

Devo anche dire che io non permetto mai all'ideologia di accecarmi totalmente e se uno della fiamma tricolore (tranquilli, non si presentano alle elezioni ed è metafora politica che vorrebbe sottendere un XP-iano, non mi riferisco a me) dice una cosa giusta non faccio finta di niente o lo attacco per difendere l'ideologia o paura di doverlo ammettere.

L'open source è una cosa molto interessante, ma se fatto di sterco non mi pare debba essere abbracciato per forza, mi interessa capire e le cose che ho capito fino ad ora (poche) non sono proprio rose e fiori.

Bicarbonato? Non sono l'unico in giro... leggeti le risposte al mio post, compresi i tuoi.

Stammi bene

(Linux fa schifo Very Happy scherzo)

Per chi non lo sapesse L'MP5 è la mitragliatrice standard in dotazione ai corpi speciali antiterrorismo di tutto il mondo. Il calcio fisso permette l'installazione di batterie grandi. L'arma è molto robusta e lamenta solo un leggero gioco del caricatore nella sua sede, e ogni tanto tende a staccarsi, e un accoppiamento delle plastiche della parte frontale non di primissimo livello. In ogni caso è un'ottima arma soprattutto per l'urbano
Torna in alto Andare in basso
seve91

seve91


Numero di messaggi : 844
Base Station : Diff Staffolo 2 (-54dB)
Data d'iscrizione : 23.10.07

Sistemi Operativi a confronto - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sistemi Operativi a confronto   Sistemi Operativi a confronto - Pagina 3 Icon_minitimeVen Mar 21, 2008 10:23 pm

Su quali parametri ti basi per dire Windows fa schifo?
Rarissimi sono i crash su vista e xp...
e io nn faccio polemica come te, do semplici pareri...
capirò male io cosa vuoi dire, ma i tuoi atteggiamenti secondo me sono da sbruffone e invece di dare una spiegazione oggettiva sai dire solo Linux è meglio...Microsoft = Merdoz...mah, vedi te...
se ho capito male io chiedo scusa fin da adesso per tutto, ma mi pare di aver capito fin troppo bene...

BUONA PASQUA A TUTTI! cheers
Torna in alto Andare in basso
Hasta

Hasta


Numero di messaggi : 293
Età : 57
Base Station : castelleone di Suasa Diff.2
Data d'iscrizione : 26.07.07

Sistemi Operativi a confronto - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sistemi Operativi a confronto   Sistemi Operativi a confronto - Pagina 3 Icon_minitimeVen Mar 21, 2008 11:23 pm

alcune aggiunte mentre aggiorno XP (la rete va) e dopo aver installato ubuntu su un'altra partizione:

Ubuntu mi HA formattato la partizione e XP semplicemente alla fine non esisteva più, compreso il contenuto di C: almeno così dicevea gparted che mi dava C vuoto, quindi non è colpa di XP.

Se installare ubuntu su un USB è un'impresa..., ma leggendo i post in giro non pensavo che potesse essere definita tale, si trattava solo di modificare il file menu.lst da hd(1,0) a hd(0,0) (peccato che non ha mai funzionato) dopo essersi ricordato in fase di installazione di specificare che il boot andava installato sull'Hd(1) e non (0) che è il C:.
Poichè non funzionava sono passato alla procedura del link precedente con coseguente casino.

Onore al fatto che liveCD esistono praticamente solo di linux (XP si offenderebbe, se non ricordo male) e l'installazione su USB di XP è VERAMENTE roba da smanettoni.

Vista ha potenzialità, peccato che microsoft faccia sempre di tutto per appesantire le sue cose solo per favorire i produttori hardware

Hasta siempre

PS: quando ho paragonato l'open source allo sterco intendevo: se qualche prodotto open source è sterco non va salvato solo perchè è open
Torna in alto Andare in basso
Shaytan




Numero di messaggi : 156
Base Station : A9 Potenza Picena 5660 ch 132
Data d'iscrizione : 11.12.07

Sistemi Operativi a confronto - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sistemi Operativi a confronto   Sistemi Operativi a confronto - Pagina 3 Icon_minitimeSab Mar 22, 2008 11:57 am

Con rispetto parlando mi fate un po ridere.
Se volete sapere il perchè ve lo dico subito, innanzi tutto un sistema operativo non si valuta dalla sua facilità ma dalla sua stabilità e funzionalità.
Voi che lodate tanto windows non capite i limiti ed i problemi che ha a partire ad esempio del suo vizietto di usare swap anche con 3 o 4 giga di ram di cui un paio libere.
Ricordate che se oggi state usando internet non è certo merito di Win, ricordate che la stragrande maggioranza dei servizi internet girano su server del pinguino.
Voi invece che lodate GNU/Linux dovete riconoscere quello che la Microsoft ha fatto per il mondo dell'informatica ovviamente sono da condannare i suoi ultimi prodotti e le sue politiche di mercato.
In conclusione quello che realmente è importante è la libertà di fare del proprio hardware quello che si vuole e questa libertà non è certamente garantita di Win.
E' chiaro che non si può pensare di prendere un utente che da anni sta usando sistemi win e migrare la sua mentalità a GNU/Linux a questo proposito ho casi tutti i giorni di laureandi e laureati specializzandi in informatica che sbattono la testa sui tavoli perchè non riescono a capire il file system di GNU/Linux.
Detto questo vorrei che che i toni della discussione siano più pacati perchè nessuno ha torto ma nessuno ha ragione.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Sistemi Operativi a confronto - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sistemi Operativi a confronto   Sistemi Operativi a confronto - Pagina 3 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Sistemi Operativi a confronto
Torna in alto 
Pagina 3 di 8Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
 Argomenti simili
-
» Sistemi operativi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
A9 Action Wireless Forum :: Situazione Attuale :: l'Angolo del TECNICO-
Vai verso: