A9 Action Wireless Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
A9 Action Wireless Forum

Chiedi, critica, consiglia. Tutto ciò che riguarda il servizio wireless di A9.Action discutilo qui.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Sistemi Operativi a confronto

Andare in basso 
+13
peruz87
goretex
Shaytan
david
Lorypsy
jack
BrightSoul
Hasta
franzo15
alejandro
seve91
EStreet
chico
17 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
AutoreMessaggio
chico

chico


Numero di messaggi : 104
Età : 58
Base Station : S.M.Nuova da Galoppo M.S.vito 15Km
Data d'iscrizione : 12.12.07

Sistemi Operativi a confronto Empty
MessaggioTitolo: Sistemi Operativi a confronto   Sistemi Operativi a confronto Icon_minitimeMar Mar 18, 2008 12:46 am

Spostiamo e postiamo quì le nostre impressioni su i vari sistemi operativi
Torna in alto Andare in basso
http://www.a9action.it
EStreet
Utenti Dorsale Nord Zona 1
EStreet


Numero di messaggi : 330
Base Station : A9SanVito2
Data d'iscrizione : 29.01.08

Sistemi Operativi a confronto Empty
MessaggioTitolo: Re: Sistemi Operativi a confronto   Sistemi Operativi a confronto Icon_minitimeMar Mar 18, 2008 3:46 am

chico ha scritto:
Spostiamo e postiamo quì le nostre impressioni su i vari sistemi operativi

Merdoz
basta la parola
Torna in alto Andare in basso
seve91

seve91


Numero di messaggi : 844
Base Station : Diff Staffolo 2 (-54dB)
Data d'iscrizione : 23.10.07

Sistemi Operativi a confronto Empty
MessaggioTitolo: Re: Sistemi Operativi a confronto   Sistemi Operativi a confronto Icon_minitimeMar Mar 18, 2008 8:15 am

EStreet ha scritto:
chico ha scritto:
Spostiamo e postiamo quì le nostre impressioni su i vari sistemi operativi

Merdoz
basta la parola

il pinguino fa schifo ed è inutile per alcune cose Razz
Torna in alto Andare in basso
EStreet
Utenti Dorsale Nord Zona 1
EStreet


Numero di messaggi : 330
Base Station : A9SanVito2
Data d'iscrizione : 29.01.08

Sistemi Operativi a confronto Empty
MessaggioTitolo: Re: Sistemi Operativi a confronto   Sistemi Operativi a confronto Icon_minitimeMar Mar 18, 2008 1:04 pm

seve91 ha scritto:
EStreet ha scritto:
chico ha scritto:
Spostiamo e postiamo quì le nostre impressioni su i vari sistemi operativi

Merdoz
basta la parola

il pinguino fa schifo ed è inutile per alcune cose Razz

Dimmi in cosa fa schifo
Dimmi in cosa è inutile
Non sai neanche di quello che parli, hai usato, se poi lo hai davvero fatto, solo suse.
Torna in alto Andare in basso
alejandro

alejandro


Numero di messaggi : 437
Età : 41
Base Station : tutte
Data d'iscrizione : 10.07.07

Sistemi Operativi a confronto Empty
MessaggioTitolo: Re: Sistemi Operativi a confronto   Sistemi Operativi a confronto Icon_minitimeMar Mar 18, 2008 1:12 pm

Il pinguino fa schifo??? io credo che sia la tua ignoranza a parlare... e poi da uno che afferma che Vista è il miglior sistema operativo ci si può aspettare di tutto....
Torna in alto Andare in basso
EStreet
Utenti Dorsale Nord Zona 1
EStreet


Numero di messaggi : 330
Base Station : A9SanVito2
Data d'iscrizione : 29.01.08

Sistemi Operativi a confronto Empty
MessaggioTitolo: Re: Sistemi Operativi a confronto   Sistemi Operativi a confronto Icon_minitimeMar Mar 18, 2008 1:17 pm

alejandro ha scritto:
Il pinguino fa schifo??? io credo che sia la tua ignoranza a parlare... e poi da uno che afferma che Vista è il miglior sistema operativo ci si può aspettare di tutto....

Quoto subito dicendo che test fatti (quindi scientificamente provato) mettendo a confronto applicativi per Merdoz fatti girare su Vista e su Linux tramite Wine hanno dimostrato come sotto Linux girino e sotto Vista no.

Penso non ci sia bisogno di aggiungere altro su questo "rivoluzionario" sistema operativo copiato pai pari da OSX e da Linux
Torna in alto Andare in basso
franzo15

franzo15


Numero di messaggi : 621
Età : 38
Base Station : Telecom Italia r-AN060
Data d'iscrizione : 23.08.07

Sistemi Operativi a confronto Empty
MessaggioTitolo: Re: Sistemi Operativi a confronto   Sistemi Operativi a confronto Icon_minitimeMar Mar 18, 2008 1:24 pm

tanto per dirne una: abbiamo provato con un pc portatile poco performante (intel centrino duo T2050, 1GB ram, scheda video intel integrata) a vedere un filmato in HD. Su windows XP la cosa è risultata vana inquanto il video scattava abbastanza. Stesso portatile ma con Kubunti 7.04 avviato e magicamente lo stesso video HD si vedeva in maniera divina, fluido.

meditate....visto che è la settimana Santa.... Smile
Torna in alto Andare in basso
EStreet
Utenti Dorsale Nord Zona 1
EStreet


Numero di messaggi : 330
Base Station : A9SanVito2
Data d'iscrizione : 29.01.08

Sistemi Operativi a confronto Empty
MessaggioTitolo: Re: Sistemi Operativi a confronto   Sistemi Operativi a confronto Icon_minitimeMar Mar 18, 2008 1:26 pm

franzo15 ha scritto:
tanto per dirne una: abbiamo provato con un pc portatile poco performante (intel centrino duo T2050, 1GB ram, scheda video intel integrata) a vedere un filmato in HD. Su windows XP la cosa è risultata vana inquanto il video scattava abbastanza. Stesso portatile ma con Kubunti 7.04 avviato e magicamente lo stesso video HD si vedeva in maniera divina, fluido.

meditate....visto che è la settimana Santa.... Smile

Già, magari qualcuno potrebbe peccare sproloquiando
Torna in alto Andare in basso
alejandro

alejandro


Numero di messaggi : 437
Età : 41
Base Station : tutte
Data d'iscrizione : 10.07.07

Sistemi Operativi a confronto Empty
MessaggioTitolo: Re: Sistemi Operativi a confronto   Sistemi Operativi a confronto Icon_minitimeMar Mar 18, 2008 1:27 pm

Quoto in pieno i Linuxiani...
lol!
Torna in alto Andare in basso
Hasta

Hasta


Numero di messaggi : 293
Età : 57
Base Station : castelleone di Suasa Diff.2
Data d'iscrizione : 26.07.07

Sistemi Operativi a confronto Empty
MessaggioTitolo: Re: Sistemi Operativi a confronto   Sistemi Operativi a confronto Icon_minitimeMar Mar 18, 2008 1:31 pm

mi sono messo in emulazione ubuntu dentro XP con Virtualbox (non ho il tempo materiale per copiare, formattare, installare.... e sopratutto giorni e giorni per iniziare ad usare ubuntu in maniera professionale, almeno per ora)
l'impressione non è delle più entusiastiche ma sicuramente dipende dall'emulazione poichè non vede la mia scheda grafica e altre varie cosette e perchè non ho pieno possesso delle potenzialità (come detto non ho tempo da perdere in giochetti, per ora)

Non so se il pinguino fa schifo, tendo a credere di no, visto che in molti lo usano con soddisfazione.

Dire che Windows fa schifo fa molto fico e intellettuale.

Appena avrò tempo verificherò
1) se posso usare il mio TREO750 come modem sotto linux e se posso sincronizzare il calendario appuntamenti con il PC, cosa per me fondamentale (in giro avevo visto qualcosa), non intendo cambiare telefono per passare a linux
2) se posso importarmi i messaggi di posta da eudora
3) come funzionano alcuni software professionali in emulazione (arcgis ad esempio, microsoft office a cui non posso rinunciare, CropSyst che è un modello matematico di simulazione delle perdite di nitrati... e altre cosette come software di gestione fotografie nikon o scehda video di acquisizione pinnacle che ha driver solo suoi)
4) come funzionano certi hadware tipo scanner (immagino benissimo)
5) Microsoft office non è sostituibile da altro software open, se lo si usa con un minimo di decenza, ovvio che se lo uso per scrivere lettere all'amante o per fargli fare 2+2... ma quanti software sono in grado di fare tabelle pivot? (roba che uso ogni 15 minuti)
6) la facilità nel reperire i driver per il mio notebook

Per finire continuare a scrivere che linux fa schifo e che microsoft fa pena lo trovo poco creativo e piuttosto scontanto, capirei se ci si scontrasse dicendo l'Inter fa schifo, il Milan fa pena (tutto ovvio)... Ovviamente la Juve è la meglio Cool
Torna in alto Andare in basso
EStreet
Utenti Dorsale Nord Zona 1
EStreet


Numero di messaggi : 330
Base Station : A9SanVito2
Data d'iscrizione : 29.01.08

Sistemi Operativi a confronto Empty
MessaggioTitolo: Re: Sistemi Operativi a confronto   Sistemi Operativi a confronto Icon_minitimeMar Mar 18, 2008 1:35 pm

alejandro ha scritto:
Quoto in pieno i Linuxiani...
lol!

Elenco alcune distribuzioni del pinguino per esigenze varie.

Puppy - la + leggera, gira con pc aventi risorse davvero minime
XUbuntu - versione alleggerita di Ubuntu, è quella che gira su eeepc
Ubuntu - la più userfriendly per chi viene da Merdoz
gOS - Ubuntu con DE Enlightment molto simile a OSX, orientato a Google
OpenGEU - Ubuntu con Enlightment. Distro fluida e leggera

In preparazione una distro orientata a Merdoz, ancora in fase Alpha di cui appena mi ricordo metto il nome.

Poi ci sono le distro per la ricerca scientifica sella sicurezza delle reti Very Happy
Ah, queste ultime cose su Merdoz nn vanno manco se preghi in ginocchio

Max
Torna in alto Andare in basso
EStreet
Utenti Dorsale Nord Zona 1
EStreet


Numero di messaggi : 330
Base Station : A9SanVito2
Data d'iscrizione : 29.01.08

Sistemi Operativi a confronto Empty
MessaggioTitolo: Re: Sistemi Operativi a confronto   Sistemi Operativi a confronto Icon_minitimeMar Mar 18, 2008 1:41 pm

Hasta ha scritto:
mi sono messo in emulazione ubuntu dentro XP con Virtualbox (non ho il tempo materiale per copiare, formattare, installare.... e sopratutto giorni e giorni per iniziare ad usare ubuntu in maniera professionale, almeno per ora)
l'impressione non è delle più entusiastiche ma sicuramente dipende dall'emulazione poichè non vede la mia scheda grafica e altre varie cosette e perchè non ho pieno possesso delle potenzialità (come detto non ho tempo da perdere in giochetti, per ora)

Non so se il pinguino fa schifo, tendo a credere di no, visto che in molti lo usano con soddisfazione.

Dire che Windows fa schifo fa molto fico e intellettuale.

Appena avrò tempo verificherò
1) se posso usare il mio TREO750 come modem sotto linux e se posso sincronizzare il calendario appuntamenti con il PC, cosa per me fondamentale (in giro avevo visto qualcosa), non intendo cambiare telefono per passare a linux
2) se posso importarmi i messaggi di posta da eudora
3) come funzionano alcuni software professionali in emulazione (arcgis ad esempio, microsoft office a cui non posso rinunciare, CropSyst che è un modello matematico di simulazione delle perdite di nitrati... e altre cosette come software di gestione fotografie nikon o scehda video di acquisizione pinnacle che ha driver solo suoi)
4) come funzionano certi hadware tipo scanner (immagino benissimo)
5) Microsoft office non è sostituibile da altro software open, se lo si usa con un minimo di decenza, ovvio che se lo uso per scrivere lettere all'amante o per fargli fare 2+2... ma quanti software sono in grado di fare tabelle pivot? (roba che uso ogni 15 minuti)
6) la facilità nel reperire i driver per il mio notebook

Per finire continuare a scrivere che linux fa schifo e che microsoft fa pena lo trovo poco creativo e piuttosto scontanto, capirei se ci si scontrasse dicendo l'Inter fa schifo, il Milan fa pena (tutto ovvio)... Ovviamente la Juve è la meglio Cool

Ti rispondo di fretta e sommariamente.
Merdoz ha implementato nei suoi sistemi operativi dei controlli sugli applicativi in esucuzione e sulle chiavi di registro per monitorare l'esecuzione di programmi appartenenti all'opensource e a linux in particolar modo per degradarne le prestazioni.
Aveva fatto una cosa simile anche ai tempi in cui con la apple aveva condiviso Office, sui sistemi della mela morsicata (ahyme simbolo laziale) con conseguenze disastrose sulla fluidità degli applicativi Microzozz sotto ambiente Mac
Torna in alto Andare in basso
franzo15

franzo15


Numero di messaggi : 621
Età : 38
Base Station : Telecom Italia r-AN060
Data d'iscrizione : 23.08.07

Sistemi Operativi a confronto Empty
MessaggioTitolo: Re: Sistemi Operativi a confronto   Sistemi Operativi a confronto Icon_minitimeMar Mar 18, 2008 1:45 pm

1) Come alternativa a Microsoft Office prova Openoffice, xò sulle tabelle pivot nn so che dire, nn ho usato a fondo openoffice per vedere se esisteva la possibilità di farle. OpenOffice è giunto alla versione 2.3, io avevo provato la 1.7 mi sembra ed era un sacco scarna. Ora le cose sono notevolmente miglirate. OpenOffice esiste per tutti i sistemi operativi. Installando sia OpenOffice che Microsoft Office nn hai problemi di "cagnara" tra i due!!

Prova OpenOffice....

2) Io userei WINE per l'emulazione di windows, poi è normale che nn veda la scheda video in emulazione. La gestione periferiche la fa sempre linux anche quando stai usando windows emulato. Infatti credo che noterai che windows è più "sveglio" se lo usi emulato che se lo usi nativo...

Prova WINE
Torna in alto Andare in basso
BrightSoul

BrightSoul


Numero di messaggi : 28
Base Station : Libero 22,1 Kbps
Data d'iscrizione : 06.09.07

Sistemi Operativi a confronto Empty
MessaggioTitolo: Re: Sistemi Operativi a confronto   Sistemi Operativi a confronto Icon_minitimeMar Mar 18, 2008 1:46 pm

No... pure qui sti discorsi. Ma che vi pagano per spalare cacca su Microsft? Siete i discepoli del verbo del pinguino che devono per forza evangelizzare le community?

Io uso entrambi, Windows per desktop e Linux per il server e non mi sento di dire in via definitiva che uno è meglio di quell'altro.

Windows è più user friendly, tanto è vero che si sono inventati una distro (Ubuntu) per far avvicinare al mondo Linux più utenti... Il pinguino offre prestazioni migliori. Certo, se riesci a configurarlo ti da delle soddisfazioni, ma mica tutti sono degli smanettoni onniscenti. Per configurare opportunamente un servizio solo via shell, ce ne vuole di esperienza eh. Una maggiore possibilità di controllo vuol dire anche maggiore rischio di errore da parte dell'amministratore. Non tutti vogliono accollarsi questo rischio e a quel punto è meglio scegliere Windows server 2003 che è "secure by default", piuttosto che fare danni.
Torna in alto Andare in basso
Hasta

Hasta


Numero di messaggi : 293
Età : 57
Base Station : castelleone di Suasa Diff.2
Data d'iscrizione : 26.07.07

Sistemi Operativi a confronto Empty
MessaggioTitolo: Re: Sistemi Operativi a confronto   Sistemi Operativi a confronto Icon_minitimeMar Mar 18, 2008 2:25 pm

BrightSoul ha scritto:
No... pure qui sti discorsi. Ma che vi pagano per spalare cacca su Microsft? Siete i discepoli del verbo del pinguino che devono per forza evangelizzare le community?

Io uso entrambi, Windows per desktop e Linux per il server e non mi sento di dire in via definitiva che uno è meglio di quell'altro.

Windows è più user friendly, tanto è vero che si sono inventati una distro (Ubuntu) per far avvicinare al mondo Linux più utenti... Il pinguino offre prestazioni migliori. Certo, se riesci a configurarlo ti da delle soddisfazioni, ma mica tutti sono degli smanettoni onniscenti. Per configurare opportunamente un servizio solo via shell, ce ne vuole di esperienza eh. Una maggiore possibilità di controllo vuol dire anche maggiore rischio di errore da parte dell'amministratore. Non tutti vogliono accollarsi questo rischio e a quel punto è meglio scegliere Windows server 2003 che è "secure by default", piuttosto che fare danni.

Grazie, è quanto pensavo anche io (o meglio intuivo) ma non avendo usato mai Linux per più di 10 minuti... non volevo sputare sentenze. Con XP mi trovo molto bene solo perchè l'ho studiato a fondo e riesco a fargli fare quello che voglio io, su Linux per acquisire al stessa dimistichezza dovrei investire tempo che invece per ora mi viene richiesto da 3 figli.



franzo15 ha scritto:
1) Come alternativa a Microsoft Office prova Openoffice, xò sulle tabelle pivot nn so che dire, nn ho usato a fondo openoffice per vedere se esisteva la possibilità di farle. OpenOffice è giunto alla versione 2.3, io avevo provato la 1.7 mi sembra ed era un sacco scarna. Ora le cose sono notevolmente miglirate. OpenOffice esiste per tutti i sistemi operativi. Installando sia OpenOffice che Microsoft Office nn hai problemi di "cagnara" tra i due!!

Prova OpenOffice....

2) Io userei WINE per l'emulazione di windows, poi è normale che nn veda la scheda video in emulazione. La gestione periferiche la fa sempre linux anche quando stai usando windows emulato. Infatti credo che noterai che windows è più "sveglio" se lo usi emulato che se lo usi nativo...

Prova WINE

Openoffice l'ho provato nella versione 2, carino ma da Office spremo molto di più senza dovermi rivolgere ad altri software. Esiste anche un problema di compatibilità non risolvibile sopratutto per caratteristiche più spinte, oltre alle pivot, problema con la numerazione automatica dei capitoli, delle figure, delle tabelle... tutta roba che fa risparmiare giorni di lavoro, se si sa usare bene.

WINE l'avevo visto ma mi pareva poco compatibile con prodotti per windows più recenti perchè le API implementate erano per versioni vecchiotte... verifico, perchè questa per me sarebbe la soluzione preferita.

Ovviamente se sto pensando di passare su Linux un motivo c'è, anche se non schifo XP, mi sono stufato della sua voracità (per non dire di Vista che è buonino ma cicciottello).
Qualcuno sa se Linux funge anche eventualemente sui tablet-PC

TX
Torna in alto Andare in basso
franzo15

franzo15


Numero di messaggi : 621
Età : 38
Base Station : Telecom Italia r-AN060
Data d'iscrizione : 23.08.07

Sistemi Operativi a confronto Empty
MessaggioTitolo: Re: Sistemi Operativi a confronto   Sistemi Operativi a confronto Icon_minitimeMar Mar 18, 2008 2:46 pm

se parli di tablet pc hai trovato quello che cercavi....
Questo è il mio

da notare il logo nvidia: a schermo intero si ha solo su linux in fase di caricamento....

avevo configurato il touchscreen alla perfezione, anche il lettore di impronte digitali era funzionante (funzionava anche sul terminale!!!); script per la rotazione dello schermo, wireless...avevo solo problemi cn il bluetooth perchè è un modulo strano della broadcom e modificato per l'acer C213 TMI.

ACPI e Thermalzone nn funzionavano, o meglio, non venivano trovate dal gestore di kubuntu. Distro provata: Kubuntu 7.04.
Torna in alto Andare in basso
EStreet
Utenti Dorsale Nord Zona 1
EStreet


Numero di messaggi : 330
Base Station : A9SanVito2
Data d'iscrizione : 29.01.08

Sistemi Operativi a confronto Empty
MessaggioTitolo: Re: Sistemi Operativi a confronto   Sistemi Operativi a confronto Icon_minitimeMar Mar 18, 2008 3:41 pm

Hasta ha scritto:

...
1) se posso usare il mio TREO750 come modem sotto linux e se posso sincronizzare il calendario appuntamenti con il PC, cosa per me fondamentale (in giro avevo visto qualcosa), non intendo cambiare telefono per passare a linux
2) se posso importarmi i messaggi di posta da eudora
3) ArcGIS
...
5) Microsoft office non è sostituibile da altro software open, se lo si usa con un minimo di decenza, ovvio che se lo uso per scrivere lettere all'amante o per fargli fare 2+2... ma quanti software sono in grado di fare tabelle pivot? (roba che uso ogni 15 minuti)
...
1) facendo una rapida ricerca gira poi nn sono stato ad approfondire

2) Eudora è passato opensource compatibile con thunderbird

3) E' questo? http://support.esri.com/index.cfm?fa=knowledgebase.systemRequirements.matrix&pName=ArcGIS%20Server&ProductID=66&pvName=9.2&PID=66&versionID=115&PVID=350

5) La tabella pivot sotto OpenOffice all'interno del foglio di calcolo si chiama DataPilot (menu Dati)
Per la matematica e le formule matematiche c'è OpenOffice Math che è un editor di equazioni


Ultima modifica di EStreet il Mar Mar 18, 2008 4:04 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
EStreet
Utenti Dorsale Nord Zona 1
EStreet


Numero di messaggi : 330
Base Station : A9SanVito2
Data d'iscrizione : 29.01.08

Sistemi Operativi a confronto Empty
MessaggioTitolo: Re: Sistemi Operativi a confronto   Sistemi Operativi a confronto Icon_minitimeMar Mar 18, 2008 3:45 pm

franzo15 ha scritto:
1) Come alternativa a Microsoft Office prova Openoffice, xò sulle tabelle pivot nn so che dire, nn ho usato a fondo openoffice per vedere se esisteva la possibilità di farle. OpenOffice è giunto alla versione 2.3, io avevo provato la 1.7 mi sembra ed era un sacco scarna. Ora le cose sono notevolmente miglirate. OpenOffice esiste per tutti i sistemi operativi. Installando sia OpenOffice che Microsoft Office nn hai problemi di "cagnara" tra i due!!

Prova OpenOffice....

2) Io userei WINE per l'emulazione di windows, poi è normale che nn veda la scheda video in emulazione. La gestione periferiche la fa sempre linux anche quando stai usando windows emulato. Infatti credo che noterai che windows è più "sveglio" se lo usi emulato che se lo usi nativo...

Prova WINE

Scusa la puntualizzazione, ma WINE non è un'emulazione, lo dice anche l'acronimo ricursivo di WINE:
Wine Is Not Emulation

Altra puntualizzazione.
Office non è uno standard in quanto un sistema proprietario.
Sono stati addirittura bloccati dei concorsi pubblici in cui veniva richiesta la conoscenza del prodotto di casa Microzozz per questo motivo.

Meditate gente, meditate
Torna in alto Andare in basso
Hasta

Hasta


Numero di messaggi : 293
Età : 57
Base Station : castelleone di Suasa Diff.2
Data d'iscrizione : 26.07.07

Sistemi Operativi a confronto Empty
MessaggioTitolo: Re: Sistemi Operativi a confronto   Sistemi Operativi a confronto Icon_minitimeMar Mar 18, 2008 5:35 pm

Bene il tablet, ne sto cercando uno...

Wine (che non è un emulatore ma un "traduttore") non mi lascia tranquillo: supporta solo alcune applicazioni, molte (troppe) altre no, giustamente sul sito winehq dicono che è gratis e di non lamentarsi

per il treo (che monta windows mobile 6) ho guardato in giro ma ci sono poche speranza, sopratutto per il problema della gestione dell'USB con cui si connette, anche in windows emulato

eudora sta lentamente (mooolto) traghettando verso la versione 8 ma mi chiedo se posso importare i mei messaggi che sono sotto windows e portarli dentro "linux", penso lo stesso problema se lo ponga chi usa outlook

Arcgis è ESRI ma uso ARCGIS desktop non server che è quello che hai trovato. Esistono dei GIS fantastici per LINUX (GRASS, per dirne uno, a gratise, ma purtroppo ad ARCGIS devo attaccare SWAT2005 (http://www.brc.tamus.edu/swat/arcswat.html), il tutto richiede anche una scheda grafica seria per non dover aspettare i secoli quindi di emulare windows non se ne parla perchè non vede la scheda grafica (sigh!)

Excel pivot e word: per lavoro scambio dati in continuazione con colleghi non posso rischiare di lavorare ad una tabella pivot per ore e poi restare sull'isoletta da solo.

office PUTROPPO non è uno standard, se lo fosse chiunque potrebbe utilizzarlo per creare i propri software a vantaggio degli utenti, ma pur non essendo standard... ho visto convegni dove il povero linuxiano è caduto in profonda depressione quando la sua presentazione non ha dato gli effetti sperati sotto lo sguardo sardonico dei presenti, vorrei evitare, almeno fino a quando non sarò il capo del mondo farao

m.toderi@libero.it, se qualcuno accetta gli mando per mail 1 paio di file (alleggeriti, altrimenti sarebbero di circa 50 mega) per vedere l'effetto che fa, magari puo' essere utile anche ad altri microsoftizzati...

Adesso mi libero un HD esterno da 40 giga e provo questa sera a ubuntizzarlo (FAT32, giusto?)

sto monopolizzando il forum, chiedo scusa, ma volevo oltre che capire, cercare di far capire perchè in alcuni casi non è facile lasciare killbill. Fatemi sapere il costo della consulenza

hasta siempre
Torna in alto Andare in basso
jack

jack


Numero di messaggi : 58
Base Station : Diff.MoMbaroccio 4 (con non la M non la N!)
Data d'iscrizione : 20.09.07

Sistemi Operativi a confronto Empty
MessaggioTitolo: Re: Sistemi Operativi a confronto   Sistemi Operativi a confronto Icon_minitimeMar Mar 18, 2008 6:36 pm

Perdonatemi l'OT ma avevo una chicca fra le mani per i più "attempati" e non ho resistito... ma sempre a proposito di sistemi operativi... qualcuno questo se lo ricorda?

Sistemi Operativi a confronto Guru_m10

Very Happy ...scusate... ma ogni volta che lo rivedo mi scende una lacrimuccia Sad
Torna in alto Andare in basso
franzo15

franzo15


Numero di messaggi : 621
Età : 38
Base Station : Telecom Italia r-AN060
Data d'iscrizione : 23.08.07

Sistemi Operativi a confronto Empty
MessaggioTitolo: Re: Sistemi Operativi a confronto   Sistemi Operativi a confronto Icon_minitimeMar Mar 18, 2008 7:56 pm

niente FAT32, ma EXT3....cmq le partizioni se le fa da solo!!!
Torna in alto Andare in basso
EStreet
Utenti Dorsale Nord Zona 1
EStreet


Numero di messaggi : 330
Base Station : A9SanVito2
Data d'iscrizione : 29.01.08

Sistemi Operativi a confronto Empty
MessaggioTitolo: Re: Sistemi Operativi a confronto   Sistemi Operativi a confronto Icon_minitimeMar Mar 18, 2008 10:41 pm

franzo15 ha scritto:
niente FAT32, ma EXT3....cmq le partizioni se le fa da solo!!!

Per completezza

EXT3 per la partizione di lavoropoi ci va la SWAP.

Poi si può usare la EXP2 per la partizione di scambio dati, ci sta un'utiliti per XP che permette la gestione di tale partizione.

Per chi lo ignora le partizioni EXT non abbisognano di defrag in quanto ottimizzano già lo spazio contiguo.

Max
Torna in alto Andare in basso
franzo15

franzo15


Numero di messaggi : 621
Età : 38
Base Station : Telecom Italia r-AN060
Data d'iscrizione : 23.08.07

Sistemi Operativi a confronto Empty
MessaggioTitolo: Re: Sistemi Operativi a confronto   Sistemi Operativi a confronto Icon_minitimeMer Mar 19, 2008 2:37 am

la differenza tra ext2 e ext3 sta nel fatto che il filesystem ext3 ha "journaling" ovvero una annotazione delle modifiche effettuate....
Torna in alto Andare in basso
EStreet
Utenti Dorsale Nord Zona 1
EStreet


Numero di messaggi : 330
Base Station : A9SanVito2
Data d'iscrizione : 29.01.08

Sistemi Operativi a confronto Empty
MessaggioTitolo: Re: Sistemi Operativi a confronto   Sistemi Operativi a confronto Icon_minitimeMer Mar 19, 2008 10:30 am

per chi volesse approfondire...
http://www.redsend.org/magazzino//Andrea%20Serrajotto%20-%20filesystems.pdf

Ah, Merdoz non legge i formati della comunità "libera", mentre avviene il contrario nonostante NTFS sia proprietario.

Rimeditate gente....
Torna in alto Andare in basso
franzo15

franzo15


Numero di messaggi : 621
Età : 38
Base Station : Telecom Italia r-AN060
Data d'iscrizione : 23.08.07

Sistemi Operativi a confronto Empty
MessaggioTitolo: Re: Sistemi Operativi a confronto   Sistemi Operativi a confronto Icon_minitimeMer Mar 19, 2008 3:42 pm

Per quanti fossero interessati, ho trovato questo articolo...

Wine 1.0

Chissà quanti sviluppi in 15 anni, chissà quanti problemi: sottolineo che si tratta di un progetto OPEN SOURCE (GNU-GPL mi sembra), dal costo NULLO per l'utente finale.

Chissà quanto sarebbe potuto costare se lo sviluppo fosse stato di altra case (M$, Mela, IBM........)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Sistemi Operativi a confronto Empty
MessaggioTitolo: Re: Sistemi Operativi a confronto   Sistemi Operativi a confronto Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Sistemi Operativi a confronto
Torna in alto 
Pagina 1 di 8Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
 Argomenti simili
-
» Sistemi operativi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
A9 Action Wireless Forum :: Situazione Attuale :: l'Angolo del TECNICO-
Vai verso: