| domanda per l'amministrazione,e tecnici a9 | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
luky75
Numero di messaggi : 152 Base Station : alice 7 mega(professione rompiba!!e Data d'iscrizione : 31.12.07
| Titolo: domanda per l'amministrazione,e tecnici a9 Lun Feb 04, 2008 11:59 pm | |
| salve ,volevo chiedervi un chiarimento,ho visto gli ultimi post di potenza picena in particolare quello di shaytan del 4 febbraio con velocita' da capogiro rispetto alle mie ,ho postato le mie velocita' su potenza picena e mi hanno risposto che non si puo' fare un confronto perche loro hanno un carrier diverso dal nostro.ora mi sorge una domanda, il carrier e' diverso, e questo mi sta bene ,ma le fatture le paghiamo tutti ad a9 quindi non capisco perche' debbano esserci differenze di servizio. vi chiedo solo di spiegarmi come stanno le cose, perche' sinceramente non e' bello pagare un servizio allo stesso prezzo ma di qualita' diversa, e soprattutto non sarebbe piacevole essere considerati di serie b perche' barchi ha solo pochi utenti . non voglio fare polemiche sia ben chiaro ma visto che vi ho dato fiducia, e credo nel vostro progetto mi pare giusto avere spiegazioni. giudicate voi | |
|
| |
pablo
Numero di messaggi : 253 Età : 49 Base Station : ostravetere5 Data d'iscrizione : 01.09.07
| Titolo: Re: domanda per l'amministrazione,e tecnici a9 Mar Feb 05, 2008 1:30 am | |
| BRAVO!!SONO D'ACCORDO CON TE AL 100% | |
|
| |
Rinaldo Utenti Dorsale Nord Zona 3
Numero di messaggi : 1009 Base Station : RJ11 Data d'iscrizione : 26.07.07
| Titolo: Re: domanda per l'amministrazione,e tecnici a9 Mar Feb 05, 2008 2:42 am | |
| Concordo pienamente con Voi e Vi rimando al post che ho scritto sotto la sezione "Lavori" | |
|
| |
Hasta
Numero di messaggi : 293 Età : 57 Base Station : castelleone di Suasa Diff.2 Data d'iscrizione : 26.07.07
| Titolo: Re: domanda per l'amministrazione,e tecnici a9 Mar Feb 05, 2008 12:34 pm | |
| Non mi è chiara una cosa: i due test sono tutti e due fatti da utenti A9? se così fosse ha ragione Lucky75, se invece il test è stato fatto confrontando una adsl calssica contro l'adsl di A9 il confronto non è corretto | |
|
| |
luky75
Numero di messaggi : 152 Base Station : alice 7 mega(professione rompiba!!e Data d'iscrizione : 31.12.07
| Titolo: Re: domanda per l'amministrazione,e tecnici a9 Mar Feb 05, 2008 3:28 pm | |
| confermo che tutti e due i test sono di utenti a9 io sono utente dal 23 gennaio e le velocita' sono sempre state di quella portata salvo eccezzioni,sono andato a fare una prova presso un amico anche lui utenete a9 di barchi e le velocita' sono identiche alle mie,ho provato il test su zagabria ma mi da dei ping altissimi e velocita' di poco differenti .andate su potenza picena a vedere i post di shaytan per avere conferma delle loro velocita'. ripeto per i tecnici chiediamo solamente di avere tutti pari servizio e vedo che ci state lavorando sopra e da parte mia apprezzo quello che fate. | |
|
| |
Rinaldo Utenti Dorsale Nord Zona 3
Numero di messaggi : 1009 Base Station : RJ11 Data d'iscrizione : 26.07.07
| Titolo: Re: domanda per l'amministrazione,e tecnici a9 Mar Feb 05, 2008 3:29 pm | |
| [quote="Hasta"]Non mi è chiara una cosa: i due test sono tutti e due fatti da utenti A9? se così fosse ha ragione Lucky75, se invece il test è stato fatto confrontando una adsl calssica contro l'adsl di A9 il confronto non è corretto[/quote] Caro Hasta luky75 ha, purtroppo, pienamente ragione: sono tutti e due contratti di A9.Action: Leggiti il post che ho scritto su Potenza Picena un pò di tempo fa.... https://a9action.forumattivo.com/potenza-picena-f40/qualita-connessione-t475.htmCiao! | |
|
| |
luky75
| |
| |
Hasta
Numero di messaggi : 293 Età : 57 Base Station : castelleone di Suasa Diff.2 Data d'iscrizione : 26.07.07
| Titolo: Re: domanda per l'amministrazione,e tecnici a9 Mar Feb 05, 2008 7:18 pm | |
| - Rinaldo ha scritto:
Caro Hasta luky75 ha, purtroppo, pienamente ragione: sono tutti e due contratti di A9.Action: Leggiti il post che ho scritto su Potenza Picena un pò di tempo fa.... https://a9action.forumattivo.com/potenza-picena-f40/qualita-connessione-t475.htm
Ciao! Allora un pochino mi girano le balle! Da noi a volte cade la linea, l'upload è spesso sotto il limite della decenza; pensavo fosse una situazione generalizzata, invece scopro di essere paria dei paria senza rete. A questo punto se arriverà l'ADSL vera in zona... ciao ciao A9! | |
|
| |
Hasta
| Titolo: Re: domanda per l'amministrazione,e tecnici a9 Mar Feb 05, 2008 9:32 pm | |
| ci capisco poco. In un'altra sezione del forum: - Shaytan ha scritto:
- ...impossibilità di paragonare le vostre velocità su rete a9action con quelle del nostro comune che ha un'impianto particolare della a9 con carrier infostrada.
Noi le bollette le paghiamo (per ora siamo ancora in prova) ad a9 ma il carrier che fornisce banda all'impianto wifi è infostrada. Data questa constatazione è impossibile fare un confronto con le vostre velocità. Ciao da quel poco che so anche noi avremmo infostrada ma: se l'impianto di diffusione, se la collaborazione economica del comune è diversa che da noi ovvio che abbiano velocità diverse e altrettanto ovvio che potrebbero avere problemi (economici credo) a portare il segnale a tutti, se tutto è uguale non c'è motivo di disparità di trattamento. | |
|
| |
luky75
| |
| |
Hasta
| Titolo: Re: domanda per l'amministrazione,e tecnici a9 Mer Feb 06, 2008 12:10 pm | |
| Anche a me piacerebbe una risposta, ma prima di incavolarmi vorrei sapere meglio:
1) se il comune di potenza picena ha sganciato soldi di suo è da incavolarsi con i nostri comuni, non con A9. 2)Se a potenza picena ci sono condizioni particolari che non possono essere replicate da noi è da arrabbiarsi con il fato crudele, non con A9. (mi pare di capire che li arriva l'ADSL via cavo e l'hanno dirottata su una antenna: non partono da Chiaravalle con conseguenti problemi di ponti radio) 3) Se a potenza picena stanno facendo prove prima di implementare anche da noi è da fare il tifo.
altrimenti è da INCAVOLARSI
io sto postando dall'ufficio perchè ieri sera non funzionava una cippalippa | |
|
| |
Hasta
| Titolo: EOLO Mer Feb 06, 2008 12:39 pm | |
| http://www.wintricks.it/news1/article?ID=6203 ...fino a 12 Mbps in downstream e 8 Mbps in upstream | |
|
| |
fra
Numero di messaggi : 510 Base Station : ero connesso su Diff. Barbara4 (Dorsale Nord) Data d'iscrizione : 16.07.07
| Titolo: Re: domanda per l'amministrazione,e tecnici a9 Mer Feb 06, 2008 1:34 pm | |
| - Hasta ha scritto:
- http://www.wintricks.it/news1/article?ID=6203
...fino a 12 Mbps in downstream e 8 Mbps in upstream sì, ma solo se hai 1200€/mese Allora vediamo come fanno: BreezeACCESS VL di Alvarion -> Hiperlan -> è la stessa tecnologia di A9action... il fatto che hanno + banda probabilmente dipende da dove viene presa, nella nostra rete i nostri pacchetti devono andare tutti a chiaravalle e nelle ore di punta trovano un sacco di traffico, se ci fossero più punti da cui prelevare banda (comuni interni in cui è tecnicamente possibile) e più strade (magliatura) in cui passare in caso di incidenti (rotture) anche da noi sarebbe possibile navigare decentemente, e mi pare che le dichiarazioni fatte sui prossimi lavori da fare nella rete siano proprio queste. La banda riportata nell'articolo è quella massima e costa caruccio (1200€ mensili), però il servizio base è analogo 2Mb/256 @ 26,60€/mese (teorici... effettivi come ben sappiamo è da vedere ) http://www.ngi.it/eolo/listino.asp | |
|
| |
Hasta
| Titolo: Re: domanda per l'amministrazione,e tecnici a9 Mer Feb 06, 2008 3:50 pm | |
| 1200 euro non sono poi tanti, basta fare un salto in banca ogni tanto con un semplice taglierino e te ne danno anche dipiù A parte gli scherzi leggendo qualche commento in giro le cose li non vanno male, sicuramente la pianura padana aiuta (mannaggia a Bossi!), ma a me sta prendendo lo sconforto: quando pare che la faccenda si stabilizza (e lo scrivo anche sul bucum) immediatamente mi becco diverse serate nere come la pece; orco cane! | |
|
| |
rizampi
Numero di messaggi : 233 Età : 48 Base Station : Ripe adsl7mega Data d'iscrizione : 11.07.07
| Titolo: Re: domanda per l'amministrazione,e tecnici a9 Mer Feb 06, 2008 6:19 pm | |
| | |
|
| |
fra
Numero di messaggi : 510 Base Station : ero connesso su Diff. Barbara4 (Dorsale Nord) Data d'iscrizione : 16.07.07
| |
| |
Hasta
| Titolo: Re: domanda per l'amministrazione,e tecnici a9 Gio Feb 07, 2008 5:22 pm | |
| - Fra ha scritto:
- ... il fatto che hanno + banda probabilmente dipende da dove viene presa, nella nostra rete i nostri pacchetti devono andare tutti a chiaravalle e nelle ore di punta trovano un sacco di traffico, se ci fossero più punti da cui prelevare banda...
In realtà altri punti dove prelevare banda ci sarebbero: San Lorenzo in Campo e Serra de' Conti, ad esempio, hanno l'ADSL (maledetti!); a Corinaldo è arrivata FASTWEB da 20 mega (tradunt). Evidentemente il costo per A9 è eccessivo o forse la quantità di banda prelevabile da questi punti non è sufficiente ad alimentare le nostre antenne... BOH! Resta il fatto che ieri non sono riuscito a scaricare un file da 18 megaz | |
|
| |
Lorypsy
Numero di messaggi : 182 Età : 34 Base Station : Santa Maria Nuova Truecom 2 Data d'iscrizione : 19.07.07
| Titolo: Re: domanda per l'amministrazione,e tecnici a9 Gio Feb 07, 2008 10:29 pm | |
| | |
|
| |
luky75
| Titolo: Re: domanda per l'amministrazione,e tecnici a9 Gio Feb 07, 2008 11:11 pm | |
| chi tace acconsente! quindi abbiamo ragione noi clienti della dorsale nord,c'e' disparita di trattamento ,il rapporto qualita' prezzo tra noi e potenza picena e' disparo. ciao ciao ,se fosse sempre cosi' nessuno avrebbe nulla da ridire,posso solo fare i complimenti,e riconoscere che il servizio e' di qualita' buona. (buona non ottima) | |
|
| |
seve91
Numero di messaggi : 844 Base Station : Diff Staffolo 2 (-54dB) Data d'iscrizione : 23.10.07
| Titolo: Re: domanda per l'amministrazione,e tecnici a9 Ven Feb 08, 2008 12:56 am | |
| andate a vedere pag 8 di potenza picena...per un attimo hanno raggiunto i 13mega... | |
|
| |
luky75
| Titolo: Re: domanda per l'amministrazione,e tecnici a9 Ven Feb 08, 2008 12:58 am | |
| gia' visto!!!!!!!!!!!!!!! | |
|
| |
Lorypsy
Numero di messaggi : 182 Età : 34 Base Station : Santa Maria Nuova Truecom 2 Data d'iscrizione : 19.07.07
| |
| |
luky75
| Titolo: Re: domanda per l'amministrazione,e tecnici a9 Ven Feb 08, 2008 3:23 pm | |
| scusa lorypsy,e' ovvio che parlo per me ma quando le cose vanno cosi' non c'e' nulla da ridire, sappi che stiamo postando continuamente per avere spiegazioni sull'andamento altalenante delle velocita' non solo per singoli comuni ma per le intere dorsali quindi parliamo nell'interesse di tutti. ciao | |
|
| |
Lorypsy
| Titolo: Re: domanda per l'amministrazione,e tecnici a9 Ven Feb 08, 2008 3:27 pm | |
| non volevo essere arrogante. Era ironia per evidenziare la situazione in cui mi trovo! | |
|
| |
luky75
| Titolo: Re: domanda per l'amministrazione,e tecnici a9 Ven Feb 08, 2008 3:30 pm | |
| nessun problema siamo qui per esprimere le nostre opinioni e inc..........e | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: domanda per l'amministrazione,e tecnici a9 | |
| |
|
| |
| domanda per l'amministrazione,e tecnici a9 | |
|