A9 Action Wireless Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
A9 Action Wireless Forum

Chiedi, critica, consiglia. Tutto ciò che riguarda il servizio wireless di A9.Action discutilo qui.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 per Save91 o tecnici

Andare in basso 
+3
steccio
seve91
gammaponte
7 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
gammaponte




Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 03.12.07

per Save91 o tecnici Empty
MessaggioTitolo: per Save91 o tecnici   per Save91 o tecnici Icon_minitimeGio Giu 26, 2008 11:09 am

Ciao a Tutti,
sono Stefano e abito a Staffolo, piu precisamente a Coste di Staffolo sul bivio tra la strada per staffolo e cingoli,
vorrei sapere se, in qualche maniera si riuscirebbe ad avere un segnale pulito e se al quel punto converrebbe attivare il contratto.

Grazie in anticipo per le info....
a risentirci

ciao ciao
Stefano
Torna in alto Andare in basso
seve91

seve91


Numero di messaggi : 844
Base Station : Diff Staffolo 2 (-54dB)
Data d'iscrizione : 23.10.07

per Save91 o tecnici Empty
MessaggioTitolo: Re: per Save91 o tecnici   per Save91 o tecnici Icon_minitimeGio Giu 26, 2008 12:03 pm

gammaponte ha scritto:
Ciao a Tutti,
sono Stefano e abito a Staffolo, piu precisamente a Coste di Staffolo sul bivio tra la strada per staffolo e cingoli,
vorrei sapere se, in qualche maniera si riuscirebbe ad avere un segnale pulito e se al quel punto converrebbe attivare il contratto.

Grazie in anticipo per le info....
a risentirci

ciao ciao
Stefano
Ciao stefano, ho capito dove abiti ma nn ho ben capito chi sei...
Cmq non sono affatto un tecnico, anzi...
Da lì dovresti vedere bene san paolo di Jesi e castelbellino...
Lì c'è già un cliente A9 (mandami un messaggio privato) e l'ha puntata verso San Paolo.
Dovresti vedere bene anche staffolo, ma sei troppo basso e nn dovresti "vedere" il tetto del comune da casa tua.
Più sei vicino al punto di erogazione del segnale e più il segnale è forte.
Io sono a 200m dal comune (in linea d'aria) è sono a -59dB.
Per un buon segnale non dovresti andare superare i -80dB
Ovviamente, come saprai, non ci devono essere ostacoli tra la tua CPE e il punto di erogazione del segnale.
Sali sul tetto (o sul terrazzo, dipende dove vuoi montare la CPE) e guarda intorno. I punti di erogazione più vicini sono:
- Tetto del comune di staffolo
- Torre civica di San Paolo di Jesi
- Castelbellino
- Cimitero di San Vittore di Cingoli
Se vedi uno di questi posti, vai a Chiaravalle, pigliati la CPE e montala (è una sciocchezza montarla).
Scegli il punto di erogazione col segnale più buono e chiami A9 per farti attivare.
Se vuoi altri chiarimenti fammi sapere
Torna in alto Andare in basso
gammaponte




Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 03.12.07

per Save91 o tecnici Empty
MessaggioTitolo: Re: per Save91 o tecnici   per Save91 o tecnici Icon_minitimeGio Giu 26, 2008 1:08 pm

grazie per la risposta.....
hai MP .......
,....
forse
Torna in alto Andare in basso
steccio




Numero di messaggi : 134
Età : 37
Base Station : mombaroccio2-beatosante
Data d'iscrizione : 21.11.09

per Save91 o tecnici Empty
MessaggioTitolo: Re: per Save91 o tecnici   per Save91 o tecnici Icon_minitimeVen Dic 25, 2009 8:35 pm

scuste, ma come faccioa vedere che potenza arriva il segnale all'antenna? cioe io posso puntarla in 2 posti, ma collegando tutto per bene al computer come faccio a vedere se l'antenna prende? io pensavo che nella scatola con l'antenna c'era un cd da installare o qualcos'altro, in questo modo solo i tecnici dell'a9 vedono il punto piu buono dove puntare l'antenna?
fatemi sapere subito, in questi giorni di festa devo montare tutto e lunedi chiamo per l'attivazione.
Torna in alto Andare in basso
seve91

seve91


Numero di messaggi : 844
Base Station : Diff Staffolo 2 (-54dB)
Data d'iscrizione : 23.10.07

per Save91 o tecnici Empty
MessaggioTitolo: Re: per Save91 o tecnici   per Save91 o tecnici Icon_minitimeVen Dic 25, 2009 10:20 pm

allora...puoi solo vedere la potenza alla base station a cui sei collegato
devi digitare su internet explorer o mozilla l'indirizzo ip della tua antenna:
192.168.1.251 per le vecchie antenne
192.168.1.20 per le nuove

ti verranno chiesti username e pass...puoi solo entrare con l'account guest che ti permette solo di vedere la qualità del segnale ma non ti permette di agganciarti su BS diverse. Per farlo devi chiamare A9 per farti autenticare l'accesso.

cmq, se vuoi vedere il livello del segnale della tua BS attuale
username: guest
pass: public

con l'account administrator invece puoi anche agganciarti ad altre BS per fare delle prove e vedere quindi il livello di segnale delle altre BS, però non riuscirai a navigare. (ovviamente xke devi lo stesso chiamare A9 per farti autenticare da una BS diversa)
Saluti
Torna in alto Andare in basso
steccio




Numero di messaggi : 134
Età : 37
Base Station : mombaroccio2-beatosante
Data d'iscrizione : 21.11.09

per Save91 o tecnici Empty
MessaggioTitolo: Re: per Save91 o tecnici   per Save91 o tecnici Icon_minitimeSab Dic 26, 2009 1:56 pm

ancora non sono attivo con l'antenna, pero vorrei sapere quale delle 2 zone risulta migliore il segnale. in materia sono ignorantissimo, dove digito l'ip? devo andare su pannello di controllo, connessione dir rete..... o da qualche altra parte?
altra cosa, dove metto username e pasword dell'antenna?
Torna in alto Andare in basso
seve91

seve91


Numero di messaggi : 844
Base Station : Diff Staffolo 2 (-54dB)
Data d'iscrizione : 23.10.07

per Save91 o tecnici Empty
MessaggioTitolo: Re: per Save91 o tecnici   per Save91 o tecnici Icon_minitimeSab Dic 26, 2009 2:54 pm

steccio ha scritto:
ancora non sono attivo con l'antenna, pero vorrei sapere quale delle 2 zone risulta migliore il segnale. in materia sono ignorantissimo, dove digito l'ip? devo andare su pannello di controllo, connessione dir rete..... o da qualche altra parte?
altra cosa, dove metto username e pasword dell'antenna?
devi aprire il tuo browser (firefox o internet explorer) e digitare l'indirizzo ip sulla barra indirizzi (dove di solito scrivi www.google.it)
Torna in alto Andare in basso
steccio




Numero di messaggi : 134
Età : 37
Base Station : mombaroccio2-beatosante
Data d'iscrizione : 21.11.09

per Save91 o tecnici Empty
MessaggioTitolo: Re: per Save91 o tecnici   per Save91 o tecnici Icon_minitimeSab Dic 26, 2009 3:32 pm

ho provato ma non fa, devo inserire l'indirizzo quando sono connesso con il 56k o no?
Torna in alto Andare in basso
steccio




Numero di messaggi : 134
Età : 37
Base Station : mombaroccio2-beatosante
Data d'iscrizione : 21.11.09

per Save91 o tecnici Empty
MessaggioTitolo: Re: per Save91 o tecnici   per Save91 o tecnici Icon_minitimeSab Dic 26, 2009 3:59 pm

allora, ho provato ma niente, potete spiegarmi filo e per segno come fare???
io ho impostata la connessione remota, attacco tutto e il cavo di rete dalla mezzaluna al computer. l'indirizzo ip lo devo scrivere quando la connessione 56k e in funzione? perche mi da impossibile visualizzare la pagina.
ho provato a disconnettere ma non fa uguale.
devo impostare prima una connessione alla rete locale lan?
non ne ho idea, fate il favore, spiegate per bene, voglio vedere anche se non sono attivo qual'è il punto migliore per il puntamento.
Torna in alto Andare in basso
seve91

seve91


Numero di messaggi : 844
Base Station : Diff Staffolo 2 (-54dB)
Data d'iscrizione : 23.10.07

per Save91 o tecnici Empty
MessaggioTitolo: Re: per Save91 o tecnici   per Save91 o tecnici Icon_minitimeSab Dic 26, 2009 8:17 pm

steccio ha scritto:
allora, ho provato ma niente, potete spiegarmi filo e per segno come fare???
io ho impostata la connessione remota, attacco tutto e il cavo di rete dalla mezzaluna al computer. l'indirizzo ip lo devo scrivere quando la connessione 56k e in funzione? perche mi da impossibile visualizzare la pagina.
ho provato a disconnettere ma non fa uguale.
devo impostare prima una connessione alla rete locale lan?
non ne ho idea, fate il favore, spiegate per bene, voglio vedere anche se non sono attivo qual'è il punto migliore per il puntamento.
non devi impostare connessione remota, basta solo impostare gli indirizzi nella scheda di rete. L'indirizzo ip dell'antenna (cioè il gateway) lo devi scrivere quando la 56k è staccata ed è in funzione la connessione LAN!
Torna in alto Andare in basso
steccio




Numero di messaggi : 134
Età : 37
Base Station : mombaroccio2-beatosante
Data d'iscrizione : 21.11.09

per Save91 o tecnici Empty
MessaggioTitolo: Re: per Save91 o tecnici   per Save91 o tecnici Icon_minitimeSab Dic 26, 2009 9:04 pm

domani ci riprovo, per essere preparato:
oltre alla connessione remota imposto una nuova connessione, siccome ho vista mi fa scegliere tra rete wireless, rete aziendale, remota e banda larga.
scelgo banda larga, metto subito il nome utente guest e passw public, questo dopo aver collegato l'antenna, poi cosa faccio? nele impostazioni devo mettere qualche altro valore? l'indirizzo ip dell'antenna va in automatico o lo devo mettere io?
poi apro il browser e metto l'ip che mi avete dato e spingo invio, dovrebbe connettere tramite la cpe?
Torna in alto Andare in basso
seve91

seve91


Numero di messaggi : 844
Base Station : Diff Staffolo 2 (-54dB)
Data d'iscrizione : 23.10.07

per Save91 o tecnici Empty
MessaggioTitolo: Re: per Save91 o tecnici   per Save91 o tecnici Icon_minitimeSab Dic 26, 2009 10:44 pm

steccio ha scritto:
domani ci riprovo, per essere preparato:
oltre alla connessione remota imposto una nuova connessione, siccome ho vista mi fa scegliere tra rete wireless, rete aziendale, remota e banda larga.
scelgo banda larga, metto subito il nome utente guest e passw public, questo dopo aver collegato l'antenna, poi cosa faccio? nele impostazioni devo mettere qualche altro valore? l'indirizzo ip dell'antenna va in automatico o lo devo mettere io?
poi apro il browser e metto l'ip che mi avete dato e spingo invio, dovrebbe connettere tramite la cpe?

no, no , no e ancora no!!!
Cancella tutte quelle connessioni che hai creato, non è una ADSL ma una WDSL...e il lavoro di autenticazione (mettere user e pass pensa tutto l'antenna).
Tu dovresti avere già CONNESSIONE LAN.
Apri quella, vai su proprietà, TCPIP e imposti gli indirizzi IP.
Una volta fatto, puoi andare su internet explorer, digitare l'indirizzo dell'antenna e poi username e password (guest , public...servono per accedere alle impostazioni dell'antenna non per autenticarsi nella rete)
Torna in alto Andare in basso
elgringo

elgringo


Numero di messaggi : 570
Età : 48
Base Station : Presa del telefono
Data d'iscrizione : 22.09.08

per Save91 o tecnici Empty
MessaggioTitolo: Re: per Save91 o tecnici   per Save91 o tecnici Icon_minitimeSab Dic 26, 2009 10:52 pm

http://www.wintricks.it/humor/utente-finale9.html
lol!
Torna in alto Andare in basso
seve91

seve91


Numero di messaggi : 844
Base Station : Diff Staffolo 2 (-54dB)
Data d'iscrizione : 23.10.07

per Save91 o tecnici Empty
MessaggioTitolo: Re: per Save91 o tecnici   per Save91 o tecnici Icon_minitimeSab Dic 26, 2009 11:12 pm

ElGringo ha scritto:
http://www.wintricks.it/humor/utente-finale9.html
lol!

proprio vero!
Torna in alto Andare in basso
Rinaldo
Utenti Dorsale Nord Zona 3
Rinaldo


Numero di messaggi : 1009
Base Station : RJ11
Data d'iscrizione : 26.07.07

per Save91 o tecnici Empty
MessaggioTitolo: Re: per Save91 o tecnici   per Save91 o tecnici Icon_minitimeDom Dic 27, 2009 2:45 am

La risposta più bella "mah .. avrai un trojan nella lavatrice.."
hihiihihihiihih lol!
Torna in alto Andare in basso
steccio




Numero di messaggi : 134
Età : 37
Base Station : mombaroccio2-beatosante
Data d'iscrizione : 21.11.09

per Save91 o tecnici Empty
MessaggioTitolo: Re: per Save91 o tecnici   per Save91 o tecnici Icon_minitimeDom Dic 27, 2009 3:19 pm

grazie ai consigli di save91 sono riuscito a fare dei passi avanti:
ho impostato la rete lan e insistendo con l'ip della nuova antenna non ho risolto niente, pero usando quello della vecchia mi si è collegato a una pagina mikrotik "routerros", in alto ce login, ma usando guest e public sia maiuscolo sia minuscolo non mi fa, mi da password incorrette.
dove ho sbagliato?
Torna in alto Andare in basso
franzo15

franzo15


Numero di messaggi : 621
Età : 38
Base Station : Telecom Italia r-AN060
Data d'iscrizione : 23.08.07

per Save91 o tecnici Empty
MessaggioTitolo: Re: per Save91 o tecnici   per Save91 o tecnici Icon_minitimeDom Dic 27, 2009 5:04 pm

Sbagli nel fatto che non sono le password giuste. L'antenna che ti è stata data è un modello diverso da quelle che danno normalmente. Se non sbaglio, dovrebbe essere di forma romboidale, vero? E' un apparato di livello più alto, ha un sacco di impostazioni in più, sistema operativo differente, hardware anche.

Un consiglio: lascia stare la configurazione di questa CPE. Andando a modificare i vari parametri, potresti addirittura creare dei conflitti con altri apparati presenti sulla rete.
Torna in alto Andare in basso
steccio




Numero di messaggi : 134
Età : 37
Base Station : mombaroccio2-beatosante
Data d'iscrizione : 21.11.09

per Save91 o tecnici Empty
MessaggioTitolo: Re: per Save91 o tecnici   per Save91 o tecnici Icon_minitimeDom Dic 27, 2009 5:08 pm

allora non muovo piu niente, come posso cancellare i dati gia immessi?
Torna in alto Andare in basso
franzo15

franzo15


Numero di messaggi : 621
Età : 38
Base Station : Telecom Italia r-AN060
Data d'iscrizione : 23.08.07

per Save91 o tecnici Empty
MessaggioTitolo: Re: per Save91 o tecnici   per Save91 o tecnici Icon_minitimeDom Dic 27, 2009 5:12 pm

che tipo di dati hai messo?
Torna in alto Andare in basso
steccio




Numero di messaggi : 134
Età : 37
Base Station : mombaroccio2-beatosante
Data d'iscrizione : 21.11.09

per Save91 o tecnici Empty
MessaggioTitolo: Re: per Save91 o tecnici   per Save91 o tecnici Icon_minitimeDom Dic 27, 2009 5:18 pm

ho fatto, avevo messo l'indirizzo ip, l'indirizzo dell'antenna...... e mi dava una nuova connessione di rete, cancellandoli ho risolto. comunque mettendo l'ip sul browser mi si apriva una pagina (credo del costrutto dell'antenna) e in alto il log-in, ma come detto guest non funzionava.
ero curioso per sapere il miglior puntamento, ma parlando con DITOMOZZO che abita vicino casa mia, mi ha detto che il segnale è buono in tutti 2 i casi, quindi non mi faccio piu problemi e aspetto domani x l'attivazione
Torna in alto Andare in basso
franzo15

franzo15


Numero di messaggi : 621
Età : 38
Base Station : Telecom Italia r-AN060
Data d'iscrizione : 23.08.07

per Save91 o tecnici Empty
MessaggioTitolo: Re: per Save91 o tecnici   per Save91 o tecnici Icon_minitimeDom Dic 27, 2009 5:31 pm

io dicevo di non andare a modificare i parametri dell'antenna, non di eliminare la connessione di rete dal tuo pc.

Quelle impostazioni li che avevi messo tu andavano bene e in nessun modo influiscono sulla configurazione propria dell'antenna.

una precisazione: non è che aumentando il segnale aumenta la velocità di internet. Questo, a meno che nn hai valori al di sotto di -88dbm che sono pessimi e potresti avere una connessione degradata.

Esempi:
segnale -88dbm larghezza di banda internet 2megabit (ma con possibili disconnessioni)
segnale -82dbm larghezza di banda internet 2megabit
segnale -75dbm larghezza di banda internet 2megabit
segnale -60dbm larghezza di banda internet 2megabit
segnale -50dbm larghezza di banda internet 2megabit
Torna in alto Andare in basso
steccio




Numero di messaggi : 134
Età : 37
Base Station : mombaroccio2-beatosante
Data d'iscrizione : 21.11.09

per Save91 o tecnici Empty
MessaggioTitolo: Re: per Save91 o tecnici   per Save91 o tecnici Icon_minitimeDom Dic 27, 2009 6:53 pm

ho cancellato in modo da avere tutto pulito per domani e non fare confusione a mia sorella (io devo lavorare e ci pensa lei all'attivazione)
ma per cambiare le impostazioni dell'antenna dove bisogna andare?
quando mi si è aperta la pagina dopo aver messo l'ip sul browser mi davav il login, io entravo nella configurazione dell'antenna?
Torna in alto Andare in basso
franzo15

franzo15


Numero di messaggi : 621
Età : 38
Base Station : Telecom Italia r-AN060
Data d'iscrizione : 23.08.07

per Save91 o tecnici Empty
MessaggioTitolo: Re: per Save91 o tecnici   per Save91 o tecnici Icon_minitimeDom Dic 27, 2009 7:04 pm

si, da quella pagina fai il login e poi puoi configurare l'antenna. è li che tua sorella dovrà mettere i parametri quando chiama A9
Torna in alto Andare in basso
steccio




Numero di messaggi : 134
Età : 37
Base Station : mombaroccio2-beatosante
Data d'iscrizione : 21.11.09

per Save91 o tecnici Empty
MessaggioTitolo: Re: per Save91 o tecnici   per Save91 o tecnici Icon_minitimeDom Dic 27, 2009 7:30 pm

ma all'a9 dicono anche i dati che avevo messo io x prova? (ip, gateway,subnet,dns..) io li avevo messi, ma non ne ero sicuro se andassero bene, dato che la mia antenna è diversa dalla vostra.
quindi la configurazione prosegue anche dopo il login?
vi faccio tante domande perche io bene o male riesco con la loro guida, ma mia sorella è piu piccola di me e di queste cose non si intende x niente, cerco di spiegarle piu o meno cosa dovrebbe fare.
Torna in alto Andare in basso
seve91

seve91


Numero di messaggi : 844
Base Station : Diff Staffolo 2 (-54dB)
Data d'iscrizione : 23.10.07

per Save91 o tecnici Empty
MessaggioTitolo: Re: per Save91 o tecnici   per Save91 o tecnici Icon_minitimeDom Dic 27, 2009 7:44 pm

steccio ha scritto:
ma all'a9 dicono anche i dati che avevo messo io x prova? (ip, gateway,subnet,dns..) io li avevo messi, ma non ne ero sicuro se andassero bene, dato che la mia antenna è diversa dalla vostra.
quindi la configurazione prosegue anche dopo il login?
vi faccio tante domande perche io bene o male riesco con la loro guida, ma mia sorella è piu piccola di me e di queste cose non si intende x niente, cerco di spiegarle piu o meno cosa dovrebbe fare.
tranquillo...ti guidano passo passo
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





per Save91 o tecnici Empty
MessaggioTitolo: Re: per Save91 o tecnici   per Save91 o tecnici Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
per Save91 o tecnici
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» domanda per l'amministrazione,e tecnici a9
» Feedback per i tecnici al lavoro sulla dorsale NORD

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
A9 Action Wireless Forum :: Situazione Attuale :: Informazioni-
Vai verso: