A9 Action Wireless Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
A9 Action Wireless Forum

Chiedi, critica, consiglia. Tutto ciò che riguarda il servizio wireless di A9.Action discutilo qui.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Impostare il router A9 Action per JDOWNLOADER

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
djrmx87




Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 29.06.10

Impostare il router A9 Action per JDOWNLOADER Empty
MessaggioTitolo: Impostare il router A9 Action per JDOWNLOADER   Impostare il router A9 Action per JDOWNLOADER Icon_minitimeMar Giu 29, 2010 11:33 am

Ho un problema con jdownloader....il problema del "waiting for new ip"....per risolverlo devo impostare il router di a9 action in modo che mi cambia ip durante i download....tutti riescono ad impostarlo ma io con A9 non riesco!
Sapete aiutarmi?
Torna in alto Andare in basso
franzo15

franzo15


Numero di messaggi : 621
Età : 38
Base Station : Telecom Italia r-AN060
Data d'iscrizione : 23.08.07

Impostare il router A9 Action per JDOWNLOADER Empty
MessaggioTitolo: Re: Impostare il router A9 Action per JDOWNLOADER   Impostare il router A9 Action per JDOWNLOADER Icon_minitimeMar Giu 29, 2010 11:42 am

Non è possibile cambiare IP sulla nostra connessione, a meno che non rientri in quella fetta di utenti che hanno la connessione con un pool di IP dinamici (quelli che si agganciano a chiaravalle, monte san vito, morro d'alba, camerata picena, ... non so chi altri).

Gli altri utenti dispongono di una connessiona nattata e molti utenti condividono lo stesso IP in uscita (quello del gateway).

Per quei pochi che hanno fatto richiesta dell'IP pubblico fisso, stessa minestra...
Torna in alto Andare in basso
elgringo

elgringo


Numero di messaggi : 570
Età : 48
Base Station : Presa del telefono
Data d'iscrizione : 22.09.08

Impostare il router A9 Action per JDOWNLOADER Empty
MessaggioTitolo: Re: Impostare il router A9 Action per JDOWNLOADER   Impostare il router A9 Action per JDOWNLOADER Icon_minitimeMar Giu 29, 2010 11:54 am

Ti consiglio di cestinare jdownloader ed usare Cryptload: http://cryptload.info/

Molto più semplice ed intuitivo e privo di strani e complicati settaggi, poi è anche standalore (senza installazione). L'unica pecca è che ci mette un pò a partire, forse perchè è compilato in framework...
Torna in alto Andare in basso
djrmx87




Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 29.06.10

Impostare il router A9 Action per JDOWNLOADER Empty
MessaggioTitolo: Re: Impostare il router A9 Action per JDOWNLOADER   Impostare il router A9 Action per JDOWNLOADER Icon_minitimeMar Giu 29, 2010 11:56 am

Io sono di Mombaroccio...dove rientro??
Ho provato ad accedere all'antenna e ad abilitare il DHCP....ma poi la connessione non funziona...non c'é un modo entrando nell'antenna?
Torna in alto Andare in basso
elgringo

elgringo


Numero di messaggi : 570
Età : 48
Base Station : Presa del telefono
Data d'iscrizione : 22.09.08

Impostare il router A9 Action per JDOWNLOADER Empty
MessaggioTitolo: Re: Impostare il router A9 Action per JDOWNLOADER   Impostare il router A9 Action per JDOWNLOADER Icon_minitimeMar Giu 29, 2010 11:59 am

franzo15 ha scritto:
Non è possibile cambiare IP sulla nostra connessione, a meno che non rientri in quella fetta di utenti che hanno la connessione con un pool di IP dinamici (quelli che si agganciano a chiaravalle, monte san vito, morro d'alba, camerata picena, ... non so chi altri).

Io sono di morro ed ho lo stesso ip ormai da mesi... non penso sia dinamico, a meno che dinamico s'intenda con un timeout di 3 mesi Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
djrmx87




Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 29.06.10

Impostare il router A9 Action per JDOWNLOADER Empty
MessaggioTitolo: Re: Impostare il router A9 Action per JDOWNLOADER   Impostare il router A9 Action per JDOWNLOADER Icon_minitimeMar Giu 29, 2010 12:01 pm

non c'é nemmeno un modo per cambiarlo manualmente? Se jdownloader mi vede lo stesso ip si ferma! Che cavolo!
Torna in alto Andare in basso
franzo15

franzo15


Numero di messaggi : 621
Età : 38
Base Station : Telecom Italia r-AN060
Data d'iscrizione : 23.08.07

Impostare il router A9 Action per JDOWNLOADER Empty
MessaggioTitolo: Re: Impostare il router A9 Action per JDOWNLOADER   Impostare il router A9 Action per JDOWNLOADER Icon_minitimeMar Giu 29, 2010 12:06 pm

Mombaroccio mi sa che rientra in quelli nattati. Il DHCP serve solo per la rete LAN. Nell'antenna, da contratto nn ci puoi entrare (anche perchè non hai le password per farlo).

@Elgringo
Sono sicuro che gli IP sono dinamici: se però non spegni e riaccendi l'antenna (in modo che rifà il PPPoE) il tuo IP rimane sempre quello. E' impossibile che l'IP cambi da solo, senza che venga eseguita una disconnessione
Torna in alto Andare in basso
elgringo

elgringo


Numero di messaggi : 570
Età : 48
Base Station : Presa del telefono
Data d'iscrizione : 22.09.08

Impostare il router A9 Action per JDOWNLOADER Empty
MessaggioTitolo: Re: Impostare il router A9 Action per JDOWNLOADER   Impostare il router A9 Action per JDOWNLOADER Icon_minitimeMar Giu 29, 2010 12:10 pm

franzo15 ha scritto:

@Elgringo
Sono sicuro che gli IP sono dinamici: se però non spegni e riaccendi l'antenna (in modo che rifà il PPPoE) il tuo IP rimane sempre quello. E' impossibile che l'IP cambi da solo, senza che venga eseguita una disconnessione

In quest'ultimo mese avrò staccato la spina della cpe almeno 10 volte. Sempre lo stesso ip.

@djrmx87
Prova Cryptload. Non te ne pentirai.
Torna in alto Andare in basso
djrmx87




Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 29.06.10

Impostare il router A9 Action per JDOWNLOADER Empty
MessaggioTitolo: Re: Impostare il router A9 Action per JDOWNLOADER   Impostare il router A9 Action per JDOWNLOADER Icon_minitimeMar Giu 29, 2010 12:10 pm

NELL'ANTENNA SONO ENTRATO ANCHE POCO FA...ho la password...
Il tipo dell'A9 mi ha detto che ho un'ip privato....nemmeno statico che costa 10€ in più....
Ha detto che il dinamico non posso averlo...
Ma avendo i dati dell'antenna posso? O come dici tu, se disconnetto la connessione cambia in automatico?
Torna in alto Andare in basso
franzo15

franzo15


Numero di messaggi : 621
Età : 38
Base Station : Telecom Italia r-AN060
Data d'iscrizione : 23.08.07

Impostare il router A9 Action per JDOWNLOADER Empty
MessaggioTitolo: Re: Impostare il router A9 Action per JDOWNLOADER   Impostare il router A9 Action per JDOWNLOADER Icon_minitimeMar Giu 29, 2010 12:17 pm

ip privato = nattato, come ti dicevo io.

A mombaroccio si vede che nn possono attivare il pool di ip dinamici. Se prendessi l'ip fisso pubblico, non risolvi la questione.

Avendo le credenziali della CPE puoi modificare quello che vuoi (al rischio di non navigare più se non sai cosa stai facendo), ma sicuramente non puoi modificare l'ip che ti viene assegnato da A9

@Elgringo
Strana cosa...alla Croce Gialla di Morro d'Alba ogni volta che va via la corrente cambia IP....e io giù bestemmie che non so che ip viene assegnato (maledette OSBRiDGE senza client DDNS)
Torna in alto Andare in basso
elgringo

elgringo


Numero di messaggi : 570
Età : 48
Base Station : Presa del telefono
Data d'iscrizione : 22.09.08

Impostare il router A9 Action per JDOWNLOADER Empty
MessaggioTitolo: Re: Impostare il router A9 Action per JDOWNLOADER   Impostare il router A9 Action per JDOWNLOADER Icon_minitimeMar Giu 29, 2010 12:31 pm

Io per guardare il mio ip basta che faccio un clic qua
http://www.ip-adress.com/
Torna in alto Andare in basso
franzo15

franzo15


Numero di messaggi : 621
Età : 38
Base Station : Telecom Italia r-AN060
Data d'iscrizione : 23.08.07

Impostare il router A9 Action per JDOWNLOADER Empty
MessaggioTitolo: Re: Impostare il router A9 Action per JDOWNLOADER   Impostare il router A9 Action per JDOWNLOADER Icon_minitimeMar Giu 29, 2010 1:03 pm

dovresti avere un IP del tipo 195.81.x.x
Torna in alto Andare in basso
elgringo

elgringo


Numero di messaggi : 570
Età : 48
Base Station : Presa del telefono
Data d'iscrizione : 22.09.08

Impostare il router A9 Action per JDOWNLOADER Empty
MessaggioTitolo: Re: Impostare il router A9 Action per JDOWNLOADER   Impostare il router A9 Action per JDOWNLOADER Icon_minitimeMar Giu 29, 2010 1:04 pm

franzo15 ha scritto:
dovresti avere un IP del tipo 195.81.x.x
195.81.105.146
Torna in alto Andare in basso
franzo15

franzo15


Numero di messaggi : 621
Età : 38
Base Station : Telecom Italia r-AN060
Data d'iscrizione : 23.08.07

Impostare il router A9 Action per JDOWNLOADER Empty
MessaggioTitolo: Re: Impostare il router A9 Action per JDOWNLOADER   Impostare il router A9 Action per JDOWNLOADER Icon_minitimeMar Giu 29, 2010 1:08 pm

fai parte del pool di indirizzi pubblici dinamici...in teoria se riavvii la CPE l'ip dovrebbe cambiare (sempre se è scaduto il lease)
Torna in alto Andare in basso
elgringo

elgringo


Numero di messaggi : 570
Età : 48
Base Station : Presa del telefono
Data d'iscrizione : 22.09.08

Impostare il router A9 Action per JDOWNLOADER Empty
MessaggioTitolo: Re: Impostare il router A9 Action per JDOWNLOADER   Impostare il router A9 Action per JDOWNLOADER Icon_minitimeMar Giu 29, 2010 1:33 pm

Guarda... si è rotto il collegamento proprio adesso (un pò strana sta cosa scratch ): pppoe status not connected.
Ho staccato l'alimentatore e adesso mi trovo con lo stesso ip.

Comunque sia chiaro che a me non interessa che cambi l'ip, era solo a scopo informativo.
Torna in alto Andare in basso
Townet




Numero di messaggi : 99
Data d'iscrizione : 11.08.07

Impostare il router A9 Action per JDOWNLOADER Empty
MessaggioTitolo: Re: Impostare il router A9 Action per JDOWNLOADER   Impostare il router A9 Action per JDOWNLOADER Icon_minitimeMar Giu 29, 2010 5:12 pm

l'IP cambia solo se il tuo vecchio è stato preso da qualcuno.
Se è ancora disponibile, il RAS PPPoE tende a ridarti sempre quello fino a che non lo riavviano loro (A9).

Saluti
Torna in alto Andare in basso
Rinaldo
Utenti Dorsale Nord Zona 3
Rinaldo


Numero di messaggi : 1009
Base Station : RJ11
Data d'iscrizione : 26.07.07

Impostare il router A9 Action per JDOWNLOADER Empty
MessaggioTitolo: Re: Impostare il router A9 Action per JDOWNLOADER   Impostare il router A9 Action per JDOWNLOADER Icon_minitimeMer Giu 30, 2010 12:15 am

Anche io confermo quanto detto da ElGringo; è da circa due anni che ho (a castelleone) sempre questo: 194.1.160.240.

Inoltre ho notato, scaricando da rapid e simili, che alcune volte mi viene segnalato che c'è già qualcuno che sta scaricando con quell'indirizzo sebbene io abbia appena acceso, segno evidente che lo stesso mio indirizzo è assegnato anche ad altri e presumibilmente non cambia nemmeno a costoro.
Torna in alto Andare in basso
franzo15

franzo15


Numero di messaggi : 621
Età : 38
Base Station : Telecom Italia r-AN060
Data d'iscrizione : 23.08.07

Impostare il router A9 Action per JDOWNLOADER Empty
MessaggioTitolo: Re: Impostare il router A9 Action per JDOWNLOADER   Impostare il router A9 Action per JDOWNLOADER Icon_minitimeMer Giu 30, 2010 2:33 am

la classe 194.1.160.0/24 non fa parte del pool degli indirizzi ip pubblici dinamici.

L'indirizzo che dici tu Rinaldo è sicuramente l'IP del tuo gateway, quindi, rientri sempre in quella fetta di utenti nattati.

Io per esempio ho un ip di quella classe lì, ma il mio è fisso pubblico (lo pago).

Torna in alto Andare in basso
 
Impostare il router A9 Action per JDOWNLOADER
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Router wgr614 connessione strana
» router wireless
» Configurazione Router Wireless
» Problema router wireless
» Aprire porte sul router.....serve??

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
A9 Action Wireless Forum :: Situazione Attuale :: l'Angolo del TECNICO-
Vai verso: