A9 Action Wireless Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
A9 Action Wireless Forum

Chiedi, critica, consiglia. Tutto ciò che riguarda il servizio wireless di A9.Action discutilo qui.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Aprire porte sul router.....serve??

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Andrea Gabbianelli




Numero di messaggi : 12
Base Station : Ostra Vetere
Data d'iscrizione : 03.06.09

Aprire porte sul router.....serve?? Empty
MessaggioTitolo: Aprire porte sul router.....serve??   Aprire porte sul router.....serve?? Icon_minitimeMer Ott 14, 2009 11:48 am

Aprire le porte (ad esempio io ho aperto alcune porte che richiedeva Xbox Live) soltanto sul mio ruoter, ed ovviamente non aprirle sulla CPE, serve a qualcosa o non cambia nulla??

Cioè...bisognerebbe aprirle anche sull'antenna, ma per fare ciò serve un indirizzo IP fisso...giusto??

Grazie!!
Torna in alto Andare in basso
franzo15

franzo15


Numero di messaggi : 621
Età : 38
Base Station : Telecom Italia r-AN060
Data d'iscrizione : 23.08.07

Aprire porte sul router.....serve?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Aprire porte sul router.....serve??   Aprire porte sul router.....serve?? Icon_minitimeMer Ott 14, 2009 4:28 pm

Hai colto da solo l'entita del problema.

Aprirle sul tuo router e non aprirle sulla CPE (ammesso che sia in modalità operativa NAT Router) non risolve niente.
Torna in alto Andare in basso
elgringo

elgringo


Numero di messaggi : 570
Età : 48
Base Station : Presa del telefono
Data d'iscrizione : 22.09.08

Aprire porte sul router.....serve?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Aprire porte sul router.....serve??   Aprire porte sul router.....serve?? Icon_minitimeMer Ott 14, 2009 8:33 pm

franzo15 ha scritto:
Hai colto da solo l'entita del problema.

Aprirle sul tuo router e non aprirle sulla CPE (ammesso che sia in modalità operativa NAT Router) non risolve niente.

La questione (che da qualche mese ormai mi turba) è se serve a qualcosa farle aprire sulla CPE.
Torna in alto Andare in basso
franzo15

franzo15


Numero di messaggi : 621
Età : 38
Base Station : Telecom Italia r-AN060
Data d'iscrizione : 23.08.07

Aprire porte sul router.....serve?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Aprire porte sul router.....serve??   Aprire porte sul router.....serve?? Icon_minitimeMer Ott 14, 2009 10:32 pm

pensate a cosa succende forwardando una porta nella vostra rete locale, configurando il router.

La CPE è un altro router.....e, visto come stanno le cose ora, dove qualcuno inizia ad avere l'ip pubblico, se si aprono le porte sulla CPE ...........................................................................
Torna in alto Andare in basso
elgringo

elgringo


Numero di messaggi : 570
Età : 48
Base Station : Presa del telefono
Data d'iscrizione : 22.09.08

Aprire porte sul router.....serve?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Aprire porte sul router.....serve??   Aprire porte sul router.....serve?? Icon_minitimeMer Ott 14, 2009 11:00 pm

franzo15 ha scritto:
pensate a cosa succende forwardando una porta nella vostra rete locale, configurando il router.

La CPE è un altro router.....e, visto come stanno le cose ora, dove qualcuno inizia ad avere l'ip pubblico, se si aprono le porte sulla CPE ...........................................................................

I .............. stanno per? E chi mi può dire se ho o no questo benedetto ip pubblico? (Domande a quanto pare da 1 milione di dollari). Qualcuno dice che ho l'ip pubblico, qualcuno no, msn messenger mi dice che sono sotto connessione NAT. Certo che per poter avere una porta aperta sulla connessione quanto si deve tribulare Evil or Very Mad

Pure questo ho provato: http://www.yougetsignal.com/tools/open-ports/ ma sembra che sia tutto chiuso.
Torna in alto Andare in basso
franzo15

franzo15


Numero di messaggi : 621
Età : 38
Base Station : Telecom Italia r-AN060
Data d'iscrizione : 23.08.07

Aprire porte sul router.....serve?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Aprire porte sul router.....serve??   Aprire porte sul router.....serve?? Icon_minitimeGio Ott 15, 2009 2:23 am

http://www.chisono.it/ip.asp qui vedi che i IP hai....poi ci dici cosa ti viene fuori e ti dico se hai l'ip pubblico o meno. (già sul forum c'è una discussione in merito)

Certo che le msn segna che sei nattato....le porte di msn mica ce le hai aperte sulla CPE....nessuna ce n'hai aperta sulla CPE....quindi..... è inutile aprirle sul router interno se poi sono chiuse sulla CPE
Torna in alto Andare in basso
elgringo

elgringo


Numero di messaggi : 570
Età : 48
Base Station : Presa del telefono
Data d'iscrizione : 22.09.08

Aprire porte sul router.....serve?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Aprire porte sul router.....serve??   Aprire porte sul router.....serve?? Icon_minitimeGio Ott 15, 2009 2:28 am

195.81.105.148, non ho nessun router in casa.
Torna in alto Andare in basso
seve91

seve91


Numero di messaggi : 844
Base Station : Diff Staffolo 2 (-54dB)
Data d'iscrizione : 23.10.07

Aprire porte sul router.....serve?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Aprire porte sul router.....serve??   Aprire porte sul router.....serve?? Icon_minitimeGio Ott 15, 2009 7:14 am

ip pubblico come me...basta aprire le porte...per esempio prova emule, vedrai che nn sarai più nattato
Torna in alto Andare in basso
elgringo

elgringo


Numero di messaggi : 570
Età : 48
Base Station : Presa del telefono
Data d'iscrizione : 22.09.08

Aprire porte sul router.....serve?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Aprire porte sul router.....serve??   Aprire porte sul router.....serve?? Icon_minitimeGio Ott 15, 2009 10:04 am

seve91 ha scritto:
ip pubblico come me...basta aprire le porte...per esempio prova emule, vedrai che nn sarai più nattato

K, allora mi sà che farò una telefonatina per warcraft 3.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Aprire porte sul router.....serve?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Aprire porte sul router.....serve??   Aprire porte sul router.....serve?? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Aprire porte sul router.....serve??
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Come aprire un topic???
» Configurazione Router Wireless
» Porte emule
» Impostare il router A9 Action per JDOWNLOADER
» Router wgr614 connessione strana

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
A9 Action Wireless Forum :: Situazione Attuale :: l'Angolo del TECNICO-
Vai verso: