| Aprire porte sul router.....serve?? | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Andrea Gabbianelli
Numero di messaggi : 12 Base Station : Ostra Vetere Data d'iscrizione : 03.06.09
| Titolo: Aprire porte sul router.....serve?? Mer Ott 14, 2009 11:48 am | |
| Aprire le porte (ad esempio io ho aperto alcune porte che richiedeva Xbox Live) soltanto sul mio ruoter, ed ovviamente non aprirle sulla CPE, serve a qualcosa o non cambia nulla??
Cioè...bisognerebbe aprirle anche sull'antenna, ma per fare ciò serve un indirizzo IP fisso...giusto??
Grazie!! | |
|
| |
franzo15
Numero di messaggi : 621 Età : 39 Base Station : Telecom Italia r-AN060 Data d'iscrizione : 23.08.07
| Titolo: Re: Aprire porte sul router.....serve?? Mer Ott 14, 2009 4:28 pm | |
| Hai colto da solo l'entita del problema.
Aprirle sul tuo router e non aprirle sulla CPE (ammesso che sia in modalità operativa NAT Router) non risolve niente. | |
|
| |
elgringo
Numero di messaggi : 570 Età : 49 Base Station : Presa del telefono Data d'iscrizione : 22.09.08
| Titolo: Re: Aprire porte sul router.....serve?? Mer Ott 14, 2009 8:33 pm | |
| - franzo15 ha scritto:
- Hai colto da solo l'entita del problema.
Aprirle sul tuo router e non aprirle sulla CPE (ammesso che sia in modalità operativa NAT Router) non risolve niente. La questione (che da qualche mese ormai mi turba) è se serve a qualcosa farle aprire sulla CPE. | |
|
| |
franzo15
Numero di messaggi : 621 Età : 39 Base Station : Telecom Italia r-AN060 Data d'iscrizione : 23.08.07
| Titolo: Re: Aprire porte sul router.....serve?? Mer Ott 14, 2009 10:32 pm | |
| pensate a cosa succende forwardando una porta nella vostra rete locale, configurando il router.
La CPE è un altro router.....e, visto come stanno le cose ora, dove qualcuno inizia ad avere l'ip pubblico, se si aprono le porte sulla CPE ........................................................................... | |
|
| |
elgringo
Numero di messaggi : 570 Età : 49 Base Station : Presa del telefono Data d'iscrizione : 22.09.08
| Titolo: Re: Aprire porte sul router.....serve?? Mer Ott 14, 2009 11:00 pm | |
| - franzo15 ha scritto:
- pensate a cosa succende forwardando una porta nella vostra rete locale, configurando il router.
La CPE è un altro router.....e, visto come stanno le cose ora, dove qualcuno inizia ad avere l'ip pubblico, se si aprono le porte sulla CPE ........................................................................... I .............. stanno per? E chi mi può dire se ho o no questo benedetto ip pubblico? (Domande a quanto pare da 1 milione di dollari). Qualcuno dice che ho l'ip pubblico, qualcuno no, msn messenger mi dice che sono sotto connessione NAT. Certo che per poter avere una porta aperta sulla connessione quanto si deve tribulare Pure questo ho provato: http://www.yougetsignal.com/tools/open-ports/ ma sembra che sia tutto chiuso. | |
|
| |
franzo15
| Titolo: Re: Aprire porte sul router.....serve?? Gio Ott 15, 2009 2:23 am | |
| http://www.chisono.it/ip.asp qui vedi che i IP hai....poi ci dici cosa ti viene fuori e ti dico se hai l'ip pubblico o meno. (già sul forum c'è una discussione in merito)
Certo che le msn segna che sei nattato....le porte di msn mica ce le hai aperte sulla CPE....nessuna ce n'hai aperta sulla CPE....quindi..... è inutile aprirle sul router interno se poi sono chiuse sulla CPE | |
|
| |
elgringo
| Titolo: Re: Aprire porte sul router.....serve?? Gio Ott 15, 2009 2:28 am | |
| 195.81.105.148, non ho nessun router in casa. | |
|
| |
seve91
Numero di messaggi : 844 Base Station : Diff Staffolo 2 (-54dB) Data d'iscrizione : 23.10.07
| Titolo: Re: Aprire porte sul router.....serve?? Gio Ott 15, 2009 7:14 am | |
| ip pubblico come me...basta aprire le porte...per esempio prova emule, vedrai che nn sarai più nattato | |
|
| |
elgringo
| Titolo: Re: Aprire porte sul router.....serve?? Gio Ott 15, 2009 10:04 am | |
| - seve91 ha scritto:
- ip pubblico come me...basta aprire le porte...per esempio prova emule, vedrai che nn sarai più nattato
K, allora mi sà che farò una telefonatina per warcraft 3. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Aprire porte sul router.....serve?? | |
| |
|
| |
| Aprire porte sul router.....serve?? | |
|