A9 Action Wireless Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
A9 Action Wireless Forum

Chiedi, critica, consiglia. Tutto ciò che riguarda il servizio wireless di A9.Action discutilo qui.

IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

ADSL a Castelleone di Suasa

Andare in basso 
+5
seve91
elgringo
fra
peruz87
Rinaldo
9 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
Rinaldo
Utenti Dorsale Nord Zona 3
Rinaldo

Numero di messaggi : 1009
Base Station : RJ11

ADSL a Castelleone di Suasa - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: ADSL a Castelleone di Suasa   ADSL a Castelleone di Suasa - Pagina 3 Icon_minitimeSab Ott 02, 2010 7:38 pm

Si, è probabile che possa bastare anche un 10/100. Cmq a me interessa il wi-fi e se lo trovo ad prezzo molto concorrenziale ci posso fare un pensierino....
Torna in alto Andare in basso
fra

fra

Numero di messaggi : 510
Base Station : ero connesso su Diff. Barbara4 (Dorsale Nord)

MessaggioTitolo: Re: ADSL a Castelleone di Suasa   ADSL a Castelleone di Suasa - Pagina 3 Icon_minitimeLun Ott 04, 2010 10:01 pm

ElGringo ha scritto:
fra ha scritto:
Oggi ho confrontato le tariffe dell'offerta e quelle normali. Quelle dell'offerta sono più "alte" di quelle normali per quanto riguarda i cell. Lo scatto alla risposte di 16cent invece di 7,87 e 16cent/min invece di 12/13cent...

Queste sono le famose "offerte" di TI, convenienti... finché non vai a controllare i dettagli. In conclusione stamattina ho firmato per la sola ADSL aggiuntiva senza "offerte".

Da considerare inoltre che già ora in bolletta la prima ora(o mezzora?) di telefonate urbane e interurbane è GRATIS.

Si, ma adesso così ti paghi il canone... Rolling Eyes

Aridaje... Very Happy come ho già detto (evidentemente il concetto è difficile) 16+20=36... poi lo puoi chiamare "canone", la puoi chiamare "offerta", la puoi chiamare "giovanbattista"... ma sempre 36 euri al mese sono... FISSI!

ElGringo ha scritto:

...cut...

Correggimi pure se ho sbagliato a fare qualche conto.

Nessun conto sbagliato. Si tratta di esigenze diverse: tu fai poche ma lunghe telefonate a rete fissa, io faccio più chiamate ai cellulari. BTW la tendenza (mia e generalizzata) è quella di chiamare sempre meno i fissi e sempre più i cellulari.

Tu hai scelto la tariffa più adatta alle tue esigenze, io alle mie.

Il discorso dei primi sei mesi è corretto... si risparmiano bei soldini. Però io non guardo mai ai primi, perché sono solo l'esca per attirare i clienti e 6 mesi passano in fretta (ho passato ben 4 anni con l'A9wireless). Quello che guardo e confronto è la convenienza "a regime". Infine io non credo di passare a operatori alternativi, semmai non vedo l'ora di rimettere in funzione il mio telefono VoIP per vedere come va, visto che dopo diverse prove con la rete A9 è risultato praticamente inutilizzabile per colpa della rete.
Rinaldo
Rinaldo

MessaggioTitolo: Re: ADSL a Castelleone di Suasa   ADSL a Castelleone di Suasa - Pagina 3 Icon_minitimeMer Ott 06, 2010 3:35 pm

Alla fine ho preso questo:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=250702984362&ssPageName=ADME:X:RTQ:IT:1123

30,00 + 6,00 di spedizione (ne ho presi 2) = 36,00, praticamente me lo ripago in un anno di canone risparmiato.
elgringo

elgringo

Numero di messaggi : 570
Base Station : Presa del telefono

MessaggioTitolo: Re: ADSL a Castelleone di Suasa   ADSL a Castelleone di Suasa - Pagina 3 Icon_minitimeMer Ott 06, 2010 4:29 pm

Hai fatto bene, costano il giusto e funzionano bene.

Appuntati solo una cosa: per aprire le porte, devi avere l'ip del computer statico, e non assegnato dal dhcp del modem/router, se no non funziona... o meglio la porta tcp o udp il router te la apre, ma se fai un check online non risulta. In pratica devi mettere sulle proprietà tcp/ip della scheda di rete questo:

IP: 192.168.1.X
Subnet mask: 255.255.255.0
Gateway: 192.168.1.1

DNS 1: 192.168.1.1
DNS 2: vuoto

Ricordati logicamente l'ip che assegni al pc quando apri le porte...
Rinaldo
Rinaldo

MessaggioTitolo: Re: ADSL a Castelleone di Suasa   ADSL a Castelleone di Suasa - Pagina 3 Icon_minitimeMer Ott 06, 2010 6:52 pm

Grazie della dritta, a buon rendere! Wink
Solamente che pensavo: a che mi serve aprirle? Emule non lo uso + da qualche anno.....se scarico uso rapid e soci ma credo che non ci siano problemi....

edit: sicuramente metto cmq indirizzi ip fissi, cosa a cui sono già abituato
Rinaldo
Rinaldo

MessaggioTitolo: Re: ADSL a Castelleone di Suasa   ADSL a Castelleone di Suasa - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ott 07, 2010 11:52 pm

Modem arrivato oggi, già installato, configurato e lasciato acceso nella trepidante attesa che arrivi il magico sms (almeno così mi ha detto il funzionario telecom) di attivazione della linea.... Razz
elgringo

elgringo

MessaggioTitolo: Re: ADSL a Castelleone di Suasa   ADSL a Castelleone di Suasa - Pagina 3 Icon_minitimeVen Ott 08, 2010 12:11 am

Rinaldo ha scritto:
Modem arrivato oggi, già installato, configurato e lasciato acceso nella trepidante attesa che arrivi il magico sms (almeno così mi ha detto il funzionario telecom) di attivazione della linea.... Razz

Io ho l'ADSL da ormai 2 settimane, e il messaggio che mi dovevano mandare mi sà che ancora l'hanno lasciato scritto a penna da loro Laughing

Rinaldo, ti conviene provare giorno per giorno... come ho fatto io.
Ricordati pure che al primo collegamento, ci mette abbastanza per agganciarsi, e che probilmente, come ha fatto a me, si spegne e riavvia.
A me ha fatto pure in automatico l'aggionamento del firmware... guai a spegnerlo mentre lo fà Wink

Al primo collegamento poi non c'è modo di navigare: ti esce sempre la pagina alice per la registrazione dell'indirizzo email, fatta la registrazione ti chiede di spegnere e riaccendere il modem ed il gioco è fatto.

Sò mejo de un centro di assistenza... Very Happy
Rinaldo
Rinaldo

MessaggioTitolo: Re: ADSL a Castelleone di Suasa   ADSL a Castelleone di Suasa - Pagina 3 Icon_minitimeVen Ott 08, 2010 9:09 am

Grazie delle dritte sempre molto utili! Very Happy
Ma perchè non metti sù un forum per conto tuo dedicato all'assitenza di Alice? lol!

Te dici di provare giorno per giorno...ma se io lo lascio sempre acceso ma scollegato dal pc è lo stesso, nel senso che come arriva la portante adsl fa tutto lui? ......o devo avere il pc acceso e collegato al modem?.... Rolling Eyes

p.s. Certo che a fare ste domande mi sento pò deficiente, soprattutto agli occhi di chi l'adsl ce l'ha già da anni, ma per me è un mondo totalmente nuovo. Very Happy
elgringo

elgringo

MessaggioTitolo: Re: ADSL a Castelleone di Suasa   ADSL a Castelleone di Suasa - Pagina 3 Icon_minitimeVen Ott 08, 2010 7:30 pm

A lasciarlo sempre acceso non mi sembra una gran bella roba, anche perchè avrai il led del segnale dell'adsl che ti lampeggia in continuazione ed il modem che è in continua ricerca d'aggancio...

Non c'è bisogno che lo lasci attaccato al computer il modem, quando ti avranno attivato la linea basta che gli attacchi il filo del telefono, e se il led del segnale diventa fisso, allora potrai dire... OLE' ERA ORA!
Rinaldo
Rinaldo

MessaggioTitolo: Re: ADSL a Castelleone di Suasa   ADSL a Castelleone di Suasa - Pagina 3 Icon_minitimeVen Ott 08, 2010 8:29 pm

A lasciarlo acceso le uniche spie accese verdi fisse sono quelle "power" e "wi-fi", tutte le altre sono spente....
elgringo

elgringo

MessaggioTitolo: Re: ADSL a Castelleone di Suasa   ADSL a Castelleone di Suasa - Pagina 3 Icon_minitimeVen Ott 08, 2010 8:34 pm

Rinaldo ha scritto:
A lasciarlo acceso le uniche spie accese verdi fisse sono quelle "power" e "wi-fi", tutte le altre sono spente....

Strano, quando è in ricerca di portante la spia adsl dovrebbe avere un lampeggio lento, per poi diventare rapido in fase di attivazione e fisso quando l'adsl è attiva.
http://aiuto.alice.it/informazioni/modemadsl/alice_gate2adv.html,cnt=2312&rel=0.html
Rinaldo
Rinaldo

MessaggioTitolo: Re: ADSL a Castelleone di Suasa   ADSL a Castelleone di Suasa - Pagina 3 Icon_minitimeVen Ott 08, 2010 8:48 pm

Ah non so cosa dirti...si vede la portante è ancora molto lontana... Rolling Eyes
Cmq proverò a fare delle ricerche....vediamo un pò...
seve91

seve91

Numero di messaggi : 844
Base Station : Diff Staffolo 2 (-54dB)

MessaggioTitolo: Re: ADSL a Castelleone di Suasa   ADSL a Castelleone di Suasa - Pagina 3 Icon_minitimeDom Ott 17, 2010 6:01 pm

scusate, ma anche a Staffolo è arrivata l'ADSL...sapete per caso se è possibile attivare la 20 mega?
Abito a 400m dalla centrale dove arriva la fibra (in linea d'aria, di cavo nn so quant'è!), penso sia possibile senza problemi giusto?
Rinaldo
Rinaldo

MessaggioTitolo: Re: ADSL a Castelleone di Suasa   ADSL a Castelleone di Suasa - Pagina 3 Icon_minitimeMar Ott 19, 2010 12:17 pm

seve91 ha scritto:
scusate, ma anche a Staffolo è arrivata l'ADSL...sapete per caso se è possibile attivare la 20 mega?
Abito a 400m dalla centrale dove arriva la fibra (in linea d'aria, di cavo nn so quant'è!), penso sia possibile senza problemi giusto?
Ciao Seve, non so a Staffolo ma qui a castelleone la 20 mega no di sicuro, almeno per il momento.
Rinaldo
Rinaldo

MessaggioTitolo: Re: ADSL a Castelleone di Suasa   ADSL a Castelleone di Suasa - Pagina 3 Icon_minitimeMar Ott 19, 2010 12:26 pm

Aggiornamento lavori a castellone (rivolto in particolare a Fra):

E' da ieri che sto vedendo trafficare degli operai in tuta arancione all'inizio della collina di Nardi (anzi ex Nardi), proprio davanti a Biondi. E' li infatti che finisce la condotta interrata ed inizia la tratta aerea di cui parlavamo che dovrebbe portare la fibra anche a Barbara ed Ostra Vetere.
Stavano armeggiando con il magico cavo per cui speriamo che attivino presto tutto l'ambaradan anche perchè fine mese, come promesso dal personale Telecom, sta arrivando.... Laughing Laughing Laughing
pablo

Numero di messaggi : 253
Base Station : ostravetere5

MessaggioTitolo: Re: ADSL a Castelleone di Suasa   ADSL a Castelleone di Suasa - Pagina 3 Icon_minitimeMar Ott 19, 2010 11:15 pm

Rinaldo ha scritto:
Aggiornamento lavori a castellone (rivolto in particolare a Fra):

E' da ieri che sto vedendo trafficare degli operai in tuta arancione all'inizio della collina di Nardi (anzi ex Nardi), proprio davanti a Biondi. E' li infatti che finisce la condotta interrata ed inizia la tratta aerea di cui parlavamo che dovrebbe portare la fibra anche a Barbara ed Ostra Vetere.
Stavano armeggiando con il magico cavo per cui speriamo che attivino presto tutto l'ambaradan anche perchè fine mese, come promesso dal personale Telecom, sta arrivando.... Laughing Laughing Laughing

Qui A Barbara da qualche giorno ci sono in giro dei manifesti che invitano ad andare al cumune dove sabato 23 e domenica 24,ci aspettano due persone della telecom per farci delle proposte.
Quindi siamo un pochino in ritardo.
Ora mi chiedo,ma che contratto devo fare?
elgringo

elgringo

MessaggioTitolo: Re: ADSL a Castelleone di Suasa   ADSL a Castelleone di Suasa - Pagina 3 Icon_minitimeMar Ott 19, 2010 11:32 pm

pablo ha scritto:

Di offerte adsl + telefono ce ne sono solo 2, perciò vedrai che la scelta è facile Wink
pablo

MessaggioTitolo: Re: ADSL a Castelleone di Suasa   ADSL a Castelleone di Suasa - Pagina 3 Icon_minitimeMer Ott 20, 2010 12:02 am

ElGringo ha scritto:
pablo ha scritto:

Di offerte adsl + telefono ce ne sono solo 2, perciò vedrai che la scelta è facile Wink
Si hai ragione,infatti mi sembra di aver capito che la parola"offerta" forse è esagerata.
Grazie mille,per il modem wi-fi mi consigli come il tuo?
Rinaldo
Rinaldo

MessaggioTitolo: Re: ADSL a Castelleone di Suasa   ADSL a Castelleone di Suasa - Pagina 3 Icon_minitimeMer Ott 20, 2010 12:07 am

pablo ha scritto:
ElGringo ha scritto:
pablo ha scritto:

Si hai ragione,infatti mi sembra di aver capito che la parola"offerta" forse è esagerata.
Ciao Pablo, io ne ho già due di quelli wi-fi e non vedo l'ora che inizino a funzionare. Anche da quello che ho letto in giro sembra vadano bene. Cerca di trovarlo pero' ad un prezzo max di 30/35,00 spedito e tutto.
elgringo

elgringo

MessaggioTitolo: Re: ADSL a Castelleone di Suasa   ADSL a Castelleone di Suasa - Pagina 3 Icon_minitimeMer Ott 20, 2010 12:25 am

pablo ha scritto:

In confronto a quello che propongono questi quà, la parola offerta ci stà Wink

Rinaldo
Rinaldo

MessaggioTitolo: Re: ADSL a Castelleone di Suasa   ADSL a Castelleone di Suasa - Pagina 3 Icon_minitimeMer Ott 20, 2010 12:29 am

ElGringo ha scritto:
pablo ha scritto:

In confronto a quello che propongono questi quà, la parola offerta ci stà Wink

cheers
fra

fra

Numero di messaggi : 510
Base Station : ero connesso su Diff. Barbara4 (Dorsale Nord)

MessaggioTitolo: Re: ADSL a Castelleone di Suasa   ADSL a Castelleone di Suasa - Pagina 3 Icon_minitimeSab Nov 06, 2010 6:10 pm

Ad oggi nessun segno di vita da TelecomItalia. Se avete notizie circa l'attivazione dell'ADSL a Castelleone, fate sapere. Grazie
Rinaldo
Rinaldo

MessaggioTitolo: Re: ADSL a Castelleone di Suasa   ADSL a Castelleone di Suasa - Pagina 3 Icon_minitimeSab Nov 06, 2010 10:52 pm

fra ha scritto:
Ad oggi nessun segno di vita da TelecomItalia. Se avete notizie circa l'attivazione dell'ADSL a Castelleone, fate sapere. Grazie
Verso la fine di ottobre ho parlato con il signore con cui ho sottoscritto il contratto e mi ha detto che l'attivazione sarebbe slittata verso la metà o forse la fine di novembre.
pablo

MessaggioTitolo: Re: ADSL a Castelleone di Suasa   ADSL a Castelleone di Suasa - Pagina 3 Icon_minitimeDom Nov 07, 2010 9:06 pm

Fine novembre sicuro. Mad
Rinaldo
Rinaldo

MessaggioTitolo: Re: ADSL a Castelleone di Suasa   ADSL a Castelleone di Suasa - Pagina 3 Icon_minitimeLun Nov 29, 2010 11:24 pm

Ho riparlato con l'agente Telecom e mi ha comunicato che per l'attivazione si sta aspettando il nulla osta della Polizia Postale......... Question Rolling Eyes
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: ADSL a Castelleone di Suasa   ADSL a Castelleone di Suasa - Pagina 3 Icon_minitime

ADSL a Castelleone di Suasa
Pagina 3 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 Argomenti simili
-
» E' ARRIVATA L'ADSL
» COMUNE MONTECOSARO ULTIMO AGGIORNAMENTO CARTACEO 23/05/08
» ADSL a Ripe
» Copertura ADSL
» ADSL ad Ostra Vetere