A9 Action Wireless Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
A9 Action Wireless Forum

Chiedi, critica, consiglia. Tutto ciò che riguarda il servizio wireless di A9.Action discutilo qui.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Ripristinata dorsale SUD

Andare in basso 
+10
Rinaldo
ANDREW
elgringo
steccio
saturno5
seve91
L_C_M
superkawa
Lorypsy
alejandro
14 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
AutoreMessaggio
seve91

seve91


Numero di messaggi : 844
Base Station : Diff Staffolo 2 (-54dB)
Data d'iscrizione : 23.10.07

Ripristinata dorsale SUD - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ripristinata dorsale SUD   Ripristinata dorsale SUD - Pagina 3 Icon_minitimeSab Mar 06, 2010 8:04 pm

sto provando cfosspeed...è un ottimo programmino, peccato che si paga.
per ora lo tengo in prova 30gg.
ecco qua il risultato

Ripristinata dorsale SUD - Pagina 3 11945439
Torna in alto Andare in basso
elgringo

elgringo


Numero di messaggi : 570
Età : 48
Base Station : Presa del telefono
Data d'iscrizione : 22.09.08

Ripristinata dorsale SUD - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ripristinata dorsale SUD   Ripristinata dorsale SUD - Pagina 3 Icon_minitimeDom Mar 07, 2010 4:17 am

seve91 ha scritto:
sto provando cfosspeed...è un ottimo programmino, peccato che si paga.

Si paga??? Rofl http://www.phazeddl.com/
Torna in alto Andare in basso
seve91

seve91


Numero di messaggi : 844
Base Station : Diff Staffolo 2 (-54dB)
Data d'iscrizione : 23.10.07

Ripristinata dorsale SUD - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ripristinata dorsale SUD   Ripristinata dorsale SUD - Pagina 3 Icon_minitimeDom Mar 07, 2010 5:28 am

ElGringo ha scritto:
seve91 ha scritto:
sto provando cfosspeed...è un ottimo programmino, peccato che si paga.

Si paga??? Rofl http://www.phazeddl.com/


si vabè nn sono nato ieri...voglio solo rientrare nel legale diciamo...
Torna in alto Andare in basso
seve91

seve91


Numero di messaggi : 844
Base Station : Diff Staffolo 2 (-54dB)
Data d'iscrizione : 23.10.07

Ripristinata dorsale SUD - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ripristinata dorsale SUD   Ripristinata dorsale SUD - Pagina 3 Icon_minitimeDom Mar 07, 2010 5:31 am

si potranno mai avere questi valori nel bel mezzo delle giornate feriali???
Ripristinata dorsale SUD - Pagina 3 11978787
Torna in alto Andare in basso
superkawa
Utenti Dorsale Nord Zona 3
superkawa


Numero di messaggi : 215
Base Station : A9Castelbellino2
Data d'iscrizione : 28.04.08

Ripristinata dorsale SUD - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ripristinata dorsale SUD   Ripristinata dorsale SUD - Pagina 3 Icon_minitimeDom Mar 07, 2010 2:47 pm

Oggi è domenica e guarda che ping Shocked

Ripristinata dorsale SUD - Pagina 3 12000825Ripristinata dorsale SUD - Pagina 3 12000933

Mad Mad
Torna in alto Andare in basso
seve91

seve91


Numero di messaggi : 844
Base Station : Diff Staffolo 2 (-54dB)
Data d'iscrizione : 23.10.07

Ripristinata dorsale SUD - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ripristinata dorsale SUD   Ripristinata dorsale SUD - Pagina 3 Icon_minitimeDom Mar 07, 2010 2:56 pm

idem

Ripristinata dorsale SUD - Pagina 3 12001252
Torna in alto Andare in basso
superkawa
Utenti Dorsale Nord Zona 3
superkawa


Numero di messaggi : 215
Base Station : A9Castelbellino2
Data d'iscrizione : 28.04.08

Ripristinata dorsale SUD - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ripristinata dorsale SUD   Ripristinata dorsale SUD - Pagina 3 Icon_minitimeDom Mar 07, 2010 7:14 pm

Magari Seve Sad

Purtroppo si naviga lentissimo .

Ripristinata dorsale SUD - Pagina 3 12015942Ripristinata dorsale SUD - Pagina 3 12016032

Comincio ad essere davvero molto deluso. Non vedo miglioramenti costanti .... un giorno va bene ed il giorno dopo malissimo. Credo ci sia da lavorare davvero ancora tanto per sistemare la rete.

Se ale ci sta' leggendo, confido ancora in lui per sistemare definitivamente la situazione.


Ultima modifica di superkawa il Lun Mar 08, 2010 3:21 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
seve91

seve91


Numero di messaggi : 844
Base Station : Diff Staffolo 2 (-54dB)
Data d'iscrizione : 23.10.07

Ripristinata dorsale SUD - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ripristinata dorsale SUD   Ripristinata dorsale SUD - Pagina 3 Icon_minitimeDom Mar 07, 2010 8:41 pm

mi sto incazzando veramente perché oggi ci sono due partite importanti NBA che mi piacciono: PHILADELPHIA - TORONTO (stanno giocando già) e LOS ANGELES - ORLANDO alle 20.30...
non riesco nemmeno a vedere uno scrauso streaming.
Sto diventando una bestia....possibile mai che questa connessione è sempre una porcata?
Mi sono rotto ... è sempre la stessa storia!
Alej nn può fare tutto da solo!!!


Magnifico!!! Me le perderò entrambe!
Ripristinata dorsale SUD - Pagina 3 12022255
Ripristinata dorsale SUD - Pagina 3 740474663

Le velocità di up e down stavano su 0.09 per tutto il test, si sono alzate un po solo alla fine...che schifo!
Torna in alto Andare in basso
saturno5




Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 24.12.08

Ripristinata dorsale SUD - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ripristinata dorsale SUD   Ripristinata dorsale SUD - Pagina 3 Icon_minitimeDom Mar 07, 2010 8:50 pm

Quanto hai ragione seve91. Ne hai da vendere.

IL bello è che se chiami a9action loro dicono che queste cose ( lo streaming o video su youtube) sono applicazioni quindi può capitare.Mi chiedo se per loro l'adsl è google e wikipedia
Torna in alto Andare in basso
superkawa
Utenti Dorsale Nord Zona 3
superkawa


Numero di messaggi : 215
Base Station : A9Castelbellino2
Data d'iscrizione : 28.04.08

Ripristinata dorsale SUD - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ripristinata dorsale SUD   Ripristinata dorsale SUD - Pagina 3 Icon_minitimeLun Mar 08, 2010 11:04 pm

Oggi va' meglio

Ripristinata dorsale SUD - Pagina 3 12104329Ripristinata dorsale SUD - Pagina 3 12104449
Torna in alto Andare in basso
superkawa
Utenti Dorsale Nord Zona 3
superkawa


Numero di messaggi : 215
Base Station : A9Castelbellino2
Data d'iscrizione : 28.04.08

Ripristinata dorsale SUD - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ripristinata dorsale SUD   Ripristinata dorsale SUD - Pagina 3 Icon_minitimeMar Mar 09, 2010 5:35 pm

Confermo la regola: un giorno bene l'altro male

Ripristinata dorsale SUD - Pagina 3 12157050Ripristinata dorsale SUD - Pagina 3 12157315

@ Alejandro

Come mai non si riesce ad avere costanza nelle prestazioni.
Grazie anticipatamente per la risposta.


Ultima modifica di superkawa il Mer Mar 10, 2010 11:13 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
superkawa
Utenti Dorsale Nord Zona 3
superkawa


Numero di messaggi : 215
Base Station : A9Castelbellino2
Data d'iscrizione : 28.04.08

Ripristinata dorsale SUD - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ripristinata dorsale SUD   Ripristinata dorsale SUD - Pagina 3 Icon_minitimeMar Mar 09, 2010 6:26 pm

Sconfortante Sad

Ripristinata dorsale SUD - Pagina 3 12160168
Torna in alto Andare in basso
superkawa
Utenti Dorsale Nord Zona 3
superkawa


Numero di messaggi : 215
Base Station : A9Castelbellino2
Data d'iscrizione : 28.04.08

Ripristinata dorsale SUD - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ripristinata dorsale SUD   Ripristinata dorsale SUD - Pagina 3 Icon_minitimeMar Mar 09, 2010 6:36 pm

Alejandro .... Aiutooooo !!!!

Ripristinata dorsale SUD - Pagina 3 12160874
Torna in alto Andare in basso
ANDREW




Numero di messaggi : 7
Età : 53
Base Station : a9montesanvito3
Data d'iscrizione : 26.11.09

Ripristinata dorsale SUD - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ripristinata dorsale SUD   Ripristinata dorsale SUD - Pagina 3 Icon_minitimeMar Mar 09, 2010 9:35 pm

E' dal dicembre del 2009 che ci sono questi problemi.
Improvvise discontinuità con cali di banda prossimi allo zero, ping altissimi oltre i 200, disconnessioni che durano ore per non parlare di interi fine settimana senza connessione alcuna.
Fortuna che erano solo delle interferenze da poter risolvere nel giro di un mese!!!!.
Il bello che un disservizio del genere bisogna pure pagarlo Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
ANDREW




Numero di messaggi : 7
Età : 53
Base Station : a9montesanvito3
Data d'iscrizione : 26.11.09

Ripristinata dorsale SUD - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ripristinata dorsale SUD   Ripristinata dorsale SUD - Pagina 3 Icon_minitimeMar Mar 09, 2010 9:39 pm

messaggio rivolto ad Alejandro e ai suoi collaboratori: qualche volta potreste anche risponderci invece di limitarvi a leggere i nostri post; altrimenti un forum a cosa serve.......!!!
Torna in alto Andare in basso
seve91

seve91


Numero di messaggi : 844
Base Station : Diff Staffolo 2 (-54dB)
Data d'iscrizione : 23.10.07

Ripristinata dorsale SUD - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ripristinata dorsale SUD   Ripristinata dorsale SUD - Pagina 3 Icon_minitimeMar Mar 09, 2010 9:43 pm

mettevi il cuore in pace...io me lo sto mettendo...
tanto qua mi pare l'unica!
Torna in alto Andare in basso
seve91

seve91


Numero di messaggi : 844
Base Station : Diff Staffolo 2 (-54dB)
Data d'iscrizione : 23.10.07

Ripristinata dorsale SUD - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ripristinata dorsale SUD   Ripristinata dorsale SUD - Pagina 3 Icon_minitimeMar Mar 09, 2010 9:57 pm

Ripristinata dorsale SUD - Pagina 3 12175497

chiunque pirla capirebbe che non sono solo le fabbriche a congestionare il traffico...stavolta il pingtest è andato bene come vedete.
Ma spesso fino alle 23.30 circa è una schifezza.
Se tutti i bimbiminkia limitassero (non parlo di chiudere....ma limitare...abbassare le connessioni, 1 download per volta, velocità di up e down limitata) il throughput dei punti delle dorsali nn sarebbero saturi.
Torna in alto Andare in basso
superkawa
Utenti Dorsale Nord Zona 3
superkawa


Numero di messaggi : 215
Base Station : A9Castelbellino2
Data d'iscrizione : 28.04.08

Ripristinata dorsale SUD - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ripristinata dorsale SUD   Ripristinata dorsale SUD - Pagina 3 Icon_minitimeMer Mar 10, 2010 11:11 am

Per il momento vale ancora l'equazione: un giorno male e quello dopo bene e cosi via.

Ripristinata dorsale SUD - Pagina 3 12217225

vedremo nel pomeriggio cosa succede pale
Torna in alto Andare in basso
Rinaldo
Utenti Dorsale Nord Zona 3
Rinaldo


Numero di messaggi : 1009
Base Station : RJ11
Data d'iscrizione : 26.07.07

Ripristinata dorsale SUD - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ripristinata dorsale SUD   Ripristinata dorsale SUD - Pagina 3 Icon_minitimeMer Mar 10, 2010 11:17 am

seve91 ha scritto:
Ripristinata dorsale SUD - Pagina 3 12175497

chiunque pirla capirebbe che non sono solo le fabbriche a congestionare il traffico...stavolta il pingtest è andato bene come vedete.
Ma spesso fino alle 23.30 circa è una schifezza.
Se tutti i bimbiminkia limitassero (non parlo di chiudere....ma limitare...abbassare le connessioni, 1 download per volta, velocità di up e down limitata) il throughput dei punti delle dorsali nn sarebbero saturi.
Seve, sono daccordo con te; volevo solamente aggiungere qualche considerazione:
Non credo nemmeno io che siano le fabbriche o gli uffici a saturare la banda anche perchè il calo vistoso si ha sempre nel pomeriggio quando i ragazzini tornano da scuola e attaccano il p2p mentre nelle attività commerciali, anche se vi sono più computer e reti, non credo che la gente stia sempre a scaricare.
L'autolimitazione da parte dell'utente di cui tu parli la vedo dura ad attuarsi; io stesso le poche volte che scarico qualcosa ho piacere sia completato nel più breve tempo possibile. Ricorda inoltre che a fronte dei due mega nominali, ne abbiamo al massimo 1 (quando va bene).
Il problema secondo me è la poca banda a disposizione delle dorsali nei momenti di massimo fabbisogno e la società non vuole (o non può?) acquistarne altra.
Ovviamente IMHO. Wink
Torna in alto Andare in basso
ANDREW




Numero di messaggi : 7
Età : 53
Base Station : a9montesanvito3
Data d'iscrizione : 26.11.09

Ripristinata dorsale SUD - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ripristinata dorsale SUD   Ripristinata dorsale SUD - Pagina 3 Icon_minitimeMer Mar 10, 2010 7:20 pm

QUOTO in pieno Rinaldo cheers
Torna in alto Andare in basso
seve91

seve91


Numero di messaggi : 844
Base Station : Diff Staffolo 2 (-54dB)
Data d'iscrizione : 23.10.07

Ripristinata dorsale SUD - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ripristinata dorsale SUD   Ripristinata dorsale SUD - Pagina 3 Icon_minitimeGio Mar 11, 2010 12:22 am

Rinaldo ha scritto:
seve91 ha scritto:
Ripristinata dorsale SUD - Pagina 3 12175497

chiunque pirla capirebbe che non sono solo le fabbriche a congestionare il traffico...stavolta il pingtest è andato bene come vedete.
Ma spesso fino alle 23.30 circa è una schifezza.
Se tutti i bimbiminkia limitassero (non parlo di chiudere....ma limitare...abbassare le connessioni, 1 download per volta, velocità di up e down limitata) il throughput dei punti delle dorsali nn sarebbero saturi.
Seve, sono daccordo con te; volevo solamente aggiungere qualche considerazione:
Non credo nemmeno io che siano le fabbriche o gli uffici a saturare la banda anche perchè il calo vistoso si ha sempre nel pomeriggio quando i ragazzini tornano da scuola e attaccano il p2p mentre nelle attività commerciali, anche se vi sono più computer e reti, non credo che la gente stia sempre a scaricare.
L'autolimitazione da parte dell'utente di cui tu parli la vedo dura ad attuarsi; io stesso le poche volte che scarico qualcosa ho piacere sia completato nel più breve tempo possibile. Ricorda inoltre che a fronte dei due mega nominali, ne abbiamo al massimo 1 (quando va bene).
Il problema secondo me è la poca banda a disposizione delle dorsali nei momenti di massimo fabbisogno e la società non vuole (o non può?) acquistarne altra.
Ovviamente IMHO. Wink

secondo me invece se si sparge la voce che limitando un po il p2p (limitarlo un po, non scaricare a 10kB/s!) otterremmo tutti migliori prestazioni, qualcuno già provvederà a limitarlo.
Ovviamente nn tutti, anzi forse saranno in pochi!
Ma meglio di niente
La società ha parecchia banda, si spreca, il problema è che i ponti radio hanno throughtput limitato, quindi appena si satura navighiamo male tutti.
Ci vorrebbero apparati + potenti, penso sia così la cosa!
Aspettiamo la risposta di Alej
Cmq stasera bene!

Ripristinata dorsale SUD - Pagina 3 12262979
Torna in alto Andare in basso
elgringo

elgringo


Numero di messaggi : 570
Età : 48
Base Station : Presa del telefono
Data d'iscrizione : 22.09.08

Ripristinata dorsale SUD - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ripristinata dorsale SUD   Ripristinata dorsale SUD - Pagina 3 Icon_minitimeGio Mar 11, 2010 1:09 am

Il p2p, fatto con software tipo emule o utorrent o simili, è una PIAGA per la connettività.
Centinaia e centinaia di inutili connessioni tcp/ip aperte per scaricare (con la nostra tipologia di rete specialmente) in gran parte CA**ATE o cose FASULLE a velocità ridicole. Ma io dico vi costano tanto 4 euri e mezzo in più al mese per 1 sola connessione tcp aperta e download assicurati?
Torna in alto Andare in basso
Rinaldo
Utenti Dorsale Nord Zona 3
Rinaldo


Numero di messaggi : 1009
Base Station : RJ11
Data d'iscrizione : 26.07.07

Ripristinata dorsale SUD - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ripristinata dorsale SUD   Ripristinata dorsale SUD - Pagina 3 Icon_minitimeGio Mar 11, 2010 1:36 am

Non mi addentro nelle varie tecnologie (che peraltro non conosco granchè).
Sono cmq daccordo con ElGringo sul discorso del p2p. Personalmente emule non lo uso più da oltre un anno e mezzo, torrent non mi è mai piaciuto molto anche a causa delle prestazioni tarpate dal NAT. Rapidshare e soci, anche in free, con jdownloader sono davvero un altro pianeta.
Torna in alto Andare in basso
elgringo

elgringo


Numero di messaggi : 570
Età : 48
Base Station : Presa del telefono
Data d'iscrizione : 22.09.08

Ripristinata dorsale SUD - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ripristinata dorsale SUD   Ripristinata dorsale SUD - Pagina 3 Icon_minitimeGio Mar 11, 2010 1:41 am

Rinaldo ha scritto:
Rapidshare e soci, anche in free, con jdownloader sono davvero un altro pianeta.

Ottimo! Finalmente qualcuno che usa la testa. Consiglio anche Cryptload, l'interfaccia e i settaggi sono molto più semplificati, l'unica pecca è che funzia tramite il Framework e ci mette un pò ad aprirsi.
Torna in alto Andare in basso
Rinaldo
Utenti Dorsale Nord Zona 3
Rinaldo


Numero di messaggi : 1009
Base Station : RJ11
Data d'iscrizione : 26.07.07

Ripristinata dorsale SUD - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ripristinata dorsale SUD   Ripristinata dorsale SUD - Pagina 3 Icon_minitimeGio Mar 11, 2010 1:47 am

ElGringo ha scritto:
Rinaldo ha scritto:
Rapidshare e soci, anche in free, con jdownloader sono davvero un altro pianeta.

Ottimo! Finalmente qualcuno che usa la testa. Consiglio anche Cryptload, l'interfaccia e i settaggi sono molto più semplificati, l'unica pecca è che funzia tramite il Framework e ci mette un pò ad aprirsi.
cheers
Cryptload l'ho sentito nominare ma non l'ho mai usato. Quando ho un attimo lo provo e ti faccio sapere.
Bene, la finisco qui: mi sembra che siamo già andati abbastanza OT. Laughing
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ripristinata dorsale SUD - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ripristinata dorsale SUD   Ripristinata dorsale SUD - Pagina 3 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Ripristinata dorsale SUD
Torna in alto 
Pagina 3 di 7Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 Argomenti simili
-
» URGENZA DORSALE
» Raddoppio dorsale SUD
» P2P su Castelbellino in dorsale
» Lavori dorsale sud
» Lavori dorsale Sud

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
A9 Action Wireless Forum :: Situazione Attuale :: Lavori-
Vai verso: