A9 Action Wireless Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
A9 Action Wireless Forum

Chiedi, critica, consiglia. Tutto ciò che riguarda il servizio wireless di A9.Action discutilo qui.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Copertura ADSL

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
franzo15

franzo15


Numero di messaggi : 621
Età : 38
Base Station : Telecom Italia r-AN060
Data d'iscrizione : 23.08.07

Copertura ADSL Empty
MessaggioTitolo: Copertura ADSL   Copertura ADSL Icon_minitimeLun Giu 15, 2009 4:05 pm

Oggi, tanto per dare un'occhiata alla copertura ADSL sul mio numero di telefono (zona morro d'alba) mi sono avventurato in una serie di verifiche. Riporto qui di seguito i risultati:

TELECOM ITALIA (ALICE) (link 1 | link 2)
Il numero telefonico che hai inserito e' raggiunto dal servizio Alice ADSL. Puoi attivare una delle offerte Alice che ti permette di navigare ad una velocita'; di download fino a 7 Mega. Scegli Alice 7 mega, Alice Tutto Incluso o Alice Casa Maxi Plus.

LIBERO (link)
Stiamo elaborando la tua richiesta (e nn si schioda da lì)

TISCALI (link)
Il numero di telefono inserito non è raggiunto dalla copertura Adsl.
Puoi acquistare i prodotti Tiscali Dialup e usufruire delle convenientissime tariffe telefoniche Tiscali attivando Tiscali Free e Tiscali Flat.

FASTWEB (link)
Gentile Cliente,
In base ai dati inseriti l'abitazione non è ancora raggiunta dalla rete FASTWEB.
Lasciaci i tuoi dati: appena la tua abitazione sarà raggiunta ti avviseremo.
Altrimenti torna ad effettuare la verifica ogni mese: la rete FASTWEB e’ in continua espansione e presto raggiungera’ casa tua!

TELE2 (link)
Non è possibile attivare l'offerta richiesta.
Scopri le offerte che ti proponiamo in alternativa.
Bolletta Unica Flat
Bolletta unica MINI

Che dire....a detta di Telecom sembra che la zona è coperta...ho forti dubbi, visto che non ho visto nessun tipo di lavoro di aggiornamento della cabina telefonica (ho la cabina a 50 metri da casa, ci passo tutti i giorni davanti). Non resta che achiamare direttamente il 187 e....ascoltare i "preparatissimi" operatori!!!
Torna in alto Andare in basso
seve91

seve91


Numero di messaggi : 844
Base Station : Diff Staffolo 2 (-54dB)
Data d'iscrizione : 23.10.07

Copertura ADSL Empty
MessaggioTitolo: Re: Copertura ADSL   Copertura ADSL Icon_minitimeLun Giu 15, 2009 4:41 pm

qui a staffolo ancora niente
Torna in alto Andare in basso
Rinaldo
Utenti Dorsale Nord Zona 3
Rinaldo


Numero di messaggi : 1009
Base Station : RJ11
Data d'iscrizione : 26.07.07

Copertura ADSL Empty
MessaggioTitolo: Re: Copertura ADSL   Copertura ADSL Icon_minitimeLun Giu 15, 2009 4:56 pm

franzo15 ha scritto:
..........Non resta che achiamare direttamente il 187 e....ascoltare i "preparatissimi" operatori!!!
In bocca al lupo. Twisted Evil Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
elgringo

elgringo


Numero di messaggi : 570
Età : 48
Base Station : Presa del telefono
Data d'iscrizione : 22.09.08

Copertura ADSL Empty
MessaggioTitolo: Re: Copertura ADSL   Copertura ADSL Icon_minitimeLun Giu 15, 2009 6:04 pm

A me con libero dopo la verifica mi apre un'altra pagina con scritto questo:

In attesa che la tua zona venga raggiunta dal servizio ADSL ti ricordiamo che con Internet Dial Up puoi navigare con la tua linea telefonica tradizionale. Registrati gratuitamente ora!
Torna in alto Andare in basso
franzo15

franzo15


Numero di messaggi : 621
Età : 38
Base Station : Telecom Italia r-AN060
Data d'iscrizione : 23.08.07

Copertura ADSL Empty
MessaggioTitolo: Re: Copertura ADSL   Copertura ADSL Icon_minitimeLun Giu 15, 2009 7:15 pm

ElGringo ha scritto:
A me con libero dopo la verifica mi apre un'altra pagina con scritto questo:

In attesa che la tua zona venga raggiunta dal servizio ADSL ti ricordiamo che con Internet Dial Up puoi navigare con la tua linea telefonica tradizionale. Registrati gratuitamente ora!

Invece la verifica sul sito di Telecom Italia che ti segnala?? Anche tu stai a Morro vero?!?!?
Torna in alto Andare in basso
elgringo

elgringo


Numero di messaggi : 570
Età : 48
Base Station : Presa del telefono
Data d'iscrizione : 22.09.08

Copertura ADSL Empty
MessaggioTitolo: Re: Copertura ADSL   Copertura ADSL Icon_minitimeLun Giu 15, 2009 8:24 pm

Con Alice mi scrive questo (abito a Morro):

Siamo spiacenti, ma il numero telefonico inserito non e' in una zona in cui il servizio ADSL e' disponibile.

C'è forse da tenere in considerazione però che io sulla linea telefonica non pago più il canone alla telecom da un pò di tempo, in quanto sono abbonato con libero.
Un'altra cosa che non centra molto con il topic: a te ultimamente funziona bene internet con A9Action? A me ormai è da una settimana che continua ad andare on/off giornalmente su diverse fasce orarie, e stà cosa sinceramente mi stà un pò rompendo.
Torna in alto Andare in basso
peruz87

peruz87


Numero di messaggi : 137
Età : 36
Base Station : della telecom
Data d'iscrizione : 04.03.08

Copertura ADSL Empty
MessaggioTitolo: Re: Copertura ADSL   Copertura ADSL Icon_minitimeLun Giu 15, 2009 8:49 pm

Franzo scommetto che queste prove le hai fatte di domenica... Te lo dico perchè parlando con "picciò"... risulta che anche lui la domenica risulta coperto da servizio ADSL di alice... Che spettacolo...
Torna in alto Andare in basso
elgringo

elgringo


Numero di messaggi : 570
Età : 48
Base Station : Presa del telefono
Data d'iscrizione : 22.09.08

Copertura ADSL Empty
MessaggioTitolo: Re: Copertura ADSL   Copertura ADSL Icon_minitimeLun Giu 15, 2009 8:56 pm

franzo15 ha scritto:
Oggi, tanto per dare un'occhiata alla copertura ADSL sul mio numero di telefono (zona morro d'alba) mi sono avventurato in una serie di verifiche.
Torna in alto Andare in basso
franzo15

franzo15


Numero di messaggi : 621
Età : 38
Base Station : Telecom Italia r-AN060
Data d'iscrizione : 23.08.07

Copertura ADSL Empty
MessaggioTitolo: Re: Copertura ADSL   Copertura ADSL Icon_minitimeMar Giu 16, 2009 1:00 am

Peruz, le prove l'ho fatte oggi pomeriggio....che spettacolo Picciò.....hahah

X elGringo: io punto a9Belvedere4 e ultimamente non ho avuto problemi di disconnessioni. Forse c'è qualche problema su Morro d'Alba.

Oggi ho visto i tecnici all'impianto di Monte San Vito (Cimitero)....panda bianca VAN e Nexus...... hihihih
Torna in alto Andare in basso
franzo15

franzo15


Numero di messaggi : 621
Età : 38
Base Station : Telecom Italia r-AN060
Data d'iscrizione : 23.08.07

Copertura ADSL Empty
MessaggioTitolo: Re: Copertura ADSL   Copertura ADSL Icon_minitimeMar Giu 16, 2009 1:16 am

LIBERO

Sulla linea 0731 - 63xxx non risulta ancora disponibile il servizio ADSL

In attesa che la tua zona venga raggiunta dal servizio ADSL ti ricordiamo che con Internet Dial Up puoi navigare con la tua linea telefonica tradizionale. Registrati gratuitamente ora!
Torna in alto Andare in basso
seve91

seve91


Numero di messaggi : 844
Base Station : Diff Staffolo 2 (-54dB)
Data d'iscrizione : 23.10.07

Copertura ADSL Empty
MessaggioTitolo: Re: Copertura ADSL   Copertura ADSL Icon_minitimeMar Giu 16, 2009 10:10 am

secondo me sono le presenze oscure del cimitero che disturbano il segnale
Laughing
Cmq qui a Staffolo la rete funziona benissimo, non si stacca mai, se non una volta ogni morte di papa, e solamente x qualche secondo
Torna in alto Andare in basso
Rinaldo
Utenti Dorsale Nord Zona 3
Rinaldo


Numero di messaggi : 1009
Base Station : RJ11
Data d'iscrizione : 26.07.07

Copertura ADSL Empty
MessaggioTitolo: Re: Copertura ADSL   Copertura ADSL Icon_minitimeMar Giu 16, 2009 11:17 am

Ciao a tutti, incuriosito ho fatto delle verifiche sul sito di Alice ed ho notato delle cose interessanti.

Al numero 071.96.61.68 (ufficio del sito in firma) mi dice che il numero è raggiunto dal servizio Alice ADSL. Surprised Surprised Surprised Question
mentre quello di casa mia, sempre sotto il comune di Castelleone di Suasa non lo è... Rolling Eyes

Ho provato quindi ad inserire altri numeri, sempre del paese, per verificare se fosse per una questione di centrale ma così non sembrerebbe: risultano attivi solamente i numeri di attività commerciali.
Torna in alto Andare in basso
seve91

seve91


Numero di messaggi : 844
Base Station : Diff Staffolo 2 (-54dB)
Data d'iscrizione : 23.10.07

Copertura ADSL Empty
MessaggioTitolo: Re: Copertura ADSL   Copertura ADSL Icon_minitimeLun Giu 29, 2009 2:49 pm

il "nuovo" sindaco ha detto che ha intenzione di rafforzare la rete di A9 action e di portare anche l'ADSL a Staffolo entro fine anno.
Speriamo bene...qui a beccare A9 siamo veramente in pochi, a causa della scarsa copertura
Torna in alto Andare in basso
franzo15

franzo15


Numero di messaggi : 621
Età : 38
Base Station : Telecom Italia r-AN060
Data d'iscrizione : 23.08.07

Copertura ADSL Empty
MessaggioTitolo: Re: Copertura ADSL   Copertura ADSL Icon_minitimeMer Lug 15, 2009 11:50 pm

Dal 15 giugno, giorno di apertura di questo topic, ho appena riprovato a verificare la copertura ADSL sul sito Telecom Italia....bhè, le cose sono cambiate....IN PEGGIO!!!!!

Siamo spiacenti, ma il numero telefonico inserito non e' in una zona in cui il servizio ADSL e' disponibile.

Se vuoi collegarti ad Internet h 24 in modalita' dial-up, richiedi Teleconomy Internet. Con la linea telefonica di base (RTG) navighi fino a 56kb/s pagando solo 12 € al mese (IVA inclusa). Con la linea ISDN, utilizzando entrambi i canali, navighi fino a 128kb/s, pagando solo 24 € al mese (IVA inclusa).

Cioè...24€ x un 128kbps?!?!? Ma scherziamo?!?
Torna in alto Andare in basso
elgringo

elgringo


Numero di messaggi : 570
Età : 48
Base Station : Presa del telefono
Data d'iscrizione : 22.09.08

Copertura ADSL Empty
MessaggioTitolo: Re: Copertura ADSL   Copertura ADSL Icon_minitimeGio Lug 16, 2009 1:38 am

Sisi, e poi hanno pure il coraggio di metterci il suffisso "solo". Si dovrebbero vergognare a mettere quelle cifre per un'isdn!
Torna in alto Andare in basso
franzo15

franzo15


Numero di messaggi : 621
Età : 38
Base Station : Telecom Italia r-AN060
Data d'iscrizione : 23.08.07

Copertura ADSL Empty
MessaggioTitolo: Re: Copertura ADSL   Copertura ADSL Icon_minitimeGio Gen 28, 2010 3:34 pm

Tiro in ballo di nuovo questo topic, a seguito dell'attivazione ADSL avvenuta a Monte San Vito.

I risultati che ho ottenuto facendo la verifica della copertura evidenziano che in casa Telecom Italia, Monte San Vito è addirittura raggiunto dalla 20Megabits e dal servizio Alice Home TV.

Tutti gli altri operatori, ancora segnalano che Monte San Vito non è coperto da ADSL.

Ora mi sorgono spontanei 2 quesiti:

  • Come mai solo telecom rileva l'effettiva copertura?

  • Mancato aggiornamento dei siti o mancata comunicazione dei lavori eseguiti??
Torna in alto Andare in basso
franzo15

franzo15


Numero di messaggi : 621
Età : 38
Base Station : Telecom Italia r-AN060
Data d'iscrizione : 23.08.07

Copertura ADSL Empty
MessaggioTitolo: Re: Copertura ADSL   Copertura ADSL Icon_minitimeMer Mar 24, 2010 1:58 am

Riprendo questo post scritto un po' di tempo fa dove constatavo la copertura ADSL.

Ora che Monte San Vito è coperto da ADSL, mi è saltato in mente di rifare lo stesso giro sui siti degli operatori per vedere che cosa fosse cambiato. Inserisco lo stesso numero per tutti gli operatori.

TISCALI: (link)
Servizio Clienti
Sul numero inserito non è possibile attivare il servizio richiesto.

LIBERO (link)
OFFERTA
NON DISPONIBILE
Sul numero ******* non risulta ancora disponibile il servizio richiesto. Ti invitiamo a verificare nuovamente nei prossimi giorni. Per maggiori informazioni chiama il 159.

FASTWEB (link)
Gentile Cliente,
In base ai dati inseriti l'abitazione non è ancora raggiunta dalla rete FASTWEB.
Lasciaci i tuoi dati: appena la tua abitazione sarà raggiunta ti avviseremo.
Altrimenti torna ad effettuare la verifica ogni mese: la rete FASTWEB e’ in continua espansione e presto raggiungera’ casa tua!

TELE2 | TELETU (link)
Il numero ********* non ha la copertura per l'ADSL. Scopri le offerte che ti proponiamo in alternativa.

INFINE....

TELECOM ITALIA (link)
Benvenuto nel mondo di Telecom Italia!
Il numero di telefono che hai inserito e' raggiunto dal servizio ADSL di Telecom Italia con velocità di navigazione fino a 20 Mega.

Puoi scegliere di attivare online Alice 20 Mega
L’ Adsl piu’ veloce, con traffico incluso.

Puoi anche richiedere l'attivazione di Alice home TV per guardare sul tuo televisore sport, film, musica e contenuti on demand, come e quando vuoi, grazie alla connessione ADSL.

Se desideri anche risparmiare sulle telefonate, sono disponibili per te le nuove offerte con velocità di navigazione fino a 7 Mega:
Internet Senza Limiti
ADSL no stop e telefonate a soli 16 €cent a chiamata.

Tutto Senza Limiti
ADSL e telefonate senza limiti, ad un costo unico e fisso.

La tua linea telefonica non e' ancora raggiunta dal servizio ADSL con velocità di navigazione fino a 20 Mega e dal servizio Home TV.

Se hai gia' l'ADSL con un altro operatore, passa all’ADSL di Telecom Italia con semplicità: compila il modulo di richiesta che trovi nel percorso di acquisto online dell'offerta prescelta.
Sara' nostra cura inoltrare la domanda di cessazione della tua attuale ADSL all'operatore che ci indicherai, per poi procedere all'attivazione dell'offerta Telecom Italia di tuo interesse.Trovi maggiori informazioni nella sezione “Come rientrare in Telecom Italia” dell'ASSISTENZA.


DOMANDA
Domanda spontanea: com'è sta cosa??? Solo Telecom che ha fatto i lavori lo sa che c'è l'ADSL a Monte San Vito?? Eppure la comunicazione dei lavori eseguiti deve essere data a tutti gli altri operatori (libero mercato) e devono anche trascorrere 20gg prima che gli utenti vengano attivati (invece a Monte San Vito sono successe cose mooooolto strane.....)
Torna in alto Andare in basso
franzo15

franzo15


Numero di messaggi : 621
Età : 38
Base Station : Telecom Italia r-AN060
Data d'iscrizione : 23.08.07

Copertura ADSL Empty
MessaggioTitolo: Re: Copertura ADSL   Copertura ADSL Icon_minitimeVen Giu 25, 2010 9:36 pm

Fortunatamente, qualcuno che alza la testa c'è

http://www.businessmagazine.it/news/abuso-di-posizione-dominante-telecom-italia-risponde-all-antitrust_33040.html
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Copertura ADSL Empty
MessaggioTitolo: Re: Copertura ADSL   Copertura ADSL Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Copertura ADSL
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Nuovi comuni in copertura ADSL progetto A.D.D.
» WiMAX
» Nuovi comuni in copertura
» COPERTURA CINGOLI
» ADSL

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
A9 Action Wireless Forum :: OFF-TOPIC :: Internet e Banda Larga-
Vai verso: