A9 Action Wireless Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
A9 Action Wireless Forum

Chiedi, critica, consiglia. Tutto ciò che riguarda il servizio wireless di A9.Action discutilo qui.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Aumento banda

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
elgringo

elgringo


Numero di messaggi : 570
Età : 48
Base Station : Presa del telefono
Data d'iscrizione : 22.09.08

Aumento banda Empty
MessaggioTitolo: Aumento banda   Aumento banda Icon_minitimeMar Mar 10, 2009 4:28 pm

Nelle giornate di ieri e oggi 09-10/03/2009 (da come specificato nella sezione "Avvisi importanti") sono stati svolti i lavori di aumento della banda... è aperto il sondaggio per sapere se c'è stato nessun guadagno in termini di velocità. Qui da me è tutto come prima: 1150 Kbit/s per i primi 12 secondi di download e a seguire 1000 Kbit/s fissi.
Torna in alto Andare in basso
mromagno
Utenti Dorsale Nord Zona 1
mromagno


Numero di messaggi : 355
Base Station : Belvedere Ostrense [belvedere 3]
Data d'iscrizione : 25.07.07

Aumento banda Empty
MessaggioTitolo: Re: Aumento banda   Aumento banda Icon_minitimeMar Mar 10, 2009 4:58 pm

Io parto dal fatto che, si intende aumento di banda per sopperire all'aumento dei clienti serviti, e non aumento di banda per ogni singolo utente.
Questo, fino a prova contraria. Certo che se pesassero 1 po' le parole che scrivono.

Ciao

Marco
Torna in alto Andare in basso
Rinaldo
Utenti Dorsale Nord Zona 3
Rinaldo


Numero di messaggi : 1009
Base Station : RJ11
Data d'iscrizione : 26.07.07

Aumento banda Empty
MessaggioTitolo: Re: Aumento banda   Aumento banda Icon_minitimeMar Mar 10, 2009 9:03 pm

Potrebbe essere interessante verificare tutti assieme se c'è stato un effettivo miglioramento.
Ci vorrebbe però un protocollo di test comune per avere dei risultati omogenei e quindi confrontabili.
Torna in alto Andare in basso
elgringo

elgringo


Numero di messaggi : 570
Età : 48
Base Station : Presa del telefono
Data d'iscrizione : 22.09.08

Aumento banda Empty
MessaggioTitolo: Re: Aumento banda   Aumento banda Icon_minitimeMar Mar 10, 2009 9:14 pm

Quello che posso consigliare io è di fare tutti uno speedtest qui: http://www.speedguide.net/speedtest/
In fondo alla pagina troverete il custom speedtest, cioè potete scegliere voi la quantità di dati per il download e per l'upload. Io farei un bel 5 megabyte in down e 2 megabyte in up, meglio se con l'ultimo server (votato dal sito con 5 stelle).

Questi sono i miei risultati:
http://www.speedguide.net/speedtest/results_img.php?test=2312538
Torna in alto Andare in basso
Townet




Numero di messaggi : 99
Data d'iscrizione : 11.08.07

Aumento banda Empty
MessaggioTitolo: Re: Aumento banda   Aumento banda Icon_minitimeLun Mar 16, 2009 3:43 pm

Anche qui abbiamo aumentato la banda cambiando il fornitore, ma soprattutto abbiamo ridotto il PING.
Aumento banda 430640112
Saluti
Torna in alto Andare in basso
mromagno
Utenti Dorsale Nord Zona 1
mromagno


Numero di messaggi : 355
Base Station : Belvedere Ostrense [belvedere 3]
Data d'iscrizione : 25.07.07

Aumento banda Empty
MessaggioTitolo: Re: Aumento banda   Aumento banda Icon_minitimeLun Mar 16, 2009 3:50 pm

Ma perchè vi ci prendete gusto, a farci vedere sti test?
Torna in alto Andare in basso
Townet




Numero di messaggi : 99
Data d'iscrizione : 11.08.07

Aumento banda Empty
MessaggioTitolo: Re: Aumento banda   Aumento banda Icon_minitimeLun Mar 16, 2009 4:12 pm

Sempre di contratti wireless sto parlando.
Inoltre non c'è concorrenza, perchè le 2 reti sono vicine, ma non si sovrappongono.
Non vorrei che si diffondesse un malcontento verso il mondo wireless, che seguo con passione dal 2001.
I 16ms di PING, sono in una distanza totale di collegamenti di circa 650Km, ovvero parto dal mio ufficio e arrivo al NAMEX, attraversando le seguenti tecnologie:
- wifi (120mt)
- Hiperlan (8Km)
- SDH (circa 300Km)
- PDH (incapsulato su SDH per circa 600Km)
- Ethernet (20 mt come patch al NAMEX)

Fino al SDH compreso sono tutti Wireless !!

Saluti
E.
Torna in alto Andare in basso
elgringo

elgringo


Numero di messaggi : 570
Età : 48
Base Station : Presa del telefono
Data d'iscrizione : 22.09.08

Aumento banda Empty
MessaggioTitolo: Re: Aumento banda   Aumento banda Icon_minitimeLun Mar 16, 2009 5:55 pm

... e noi abbiamo la nostra bella A9 con neanche 1 mega simmetrici ad una latenza di circa 70ms: che tristezza! No Evil or Very Mad
Correggo: sembra che tu abbia questa: http://www.convergenze.it/?_page=static:desc1
e dai prezzi che fanno, mi tengo stretta la mia 1 mega a 20 euro al mese!
Torna in alto Andare in basso
Townet




Numero di messaggi : 99
Data d'iscrizione : 11.08.07

Aumento banda Empty
MessaggioTitolo: Re: Aumento banda   Aumento banda Icon_minitimeLun Mar 16, 2009 9:22 pm

No, è questo:
http://www.esaway.it/
E i prezzi sono uguali ad A9Action, o di poco superiori. Conta che però l'IP pubblico è gratis.
Passano su convergenze per avere un peering diretto sul Namex, infatti si hanno al massimo 16-17ms su qualsiasi altro provider, a tutto vantaggio del VoIP ecc.

Saluti
E.
Torna in alto Andare in basso
elgringo

elgringo


Numero di messaggi : 570
Età : 48
Base Station : Presa del telefono
Data d'iscrizione : 22.09.08

Aumento banda Empty
MessaggioTitolo: Re: Aumento banda   Aumento banda Icon_minitimeLun Mar 16, 2009 10:40 pm

Ok, ma qualcosa ancora non quadra: come fai ad avere 4 mega simmetrici? Da come ho visto già solo per 2 mega simmetrici ci vuole la spaventosa cifra di 89 euri (iva esclusa) al mese...
Torna in alto Andare in basso
Townet




Numero di messaggi : 99
Data d'iscrizione : 11.08.07

Aumento banda Empty
MessaggioTitolo: Re: Aumento banda   Aumento banda Icon_minitimeMar Mar 17, 2009 10:39 am

Questo è il base a 24€ iva inclusa, ovviamente io non ho il base dovendo controllarne le performance. Prossimamente aumento del base a 2Mbps.

Aumento banda 431216189

Saluti
Torna in alto Andare in basso
mromagno
Utenti Dorsale Nord Zona 1
mromagno


Numero di messaggi : 355
Base Station : Belvedere Ostrense [belvedere 3]
Data d'iscrizione : 25.07.07

Aumento banda Empty
MessaggioTitolo: Re: Aumento banda   Aumento banda Icon_minitimeMar Mar 17, 2009 12:10 pm

Dai a9 vi minaccio, stendo 1 40na di km di cavo e mi collego con loro.....

Dai ragazzi, dateci segni di vita...

Ciao
Torna in alto Andare in basso
Rinaldo
Utenti Dorsale Nord Zona 3
Rinaldo


Numero di messaggi : 1009
Base Station : RJ11
Data d'iscrizione : 26.07.07

Aumento banda Empty
MessaggioTitolo: Re: Aumento banda   Aumento banda Icon_minitimeMar Mar 17, 2009 12:53 pm

ElGringo ha scritto:
... neanche 1 mega simmetrici...........
Ciao ElGringo....no scusa fammi capire: hai sbagliato a scrivere e volevi dire 1024/256 (che è +/- la velocità di tutti) oppure hai veramente un mega quasi simmetrico Question Question
Torna in alto Andare in basso
elgringo

elgringo


Numero di messaggi : 570
Età : 48
Base Station : Presa del telefono
Data d'iscrizione : 22.09.08

Aumento banda Empty
MessaggioTitolo: Re: Aumento banda   Aumento banda Icon_minitimeMar Mar 17, 2009 3:44 pm

Intendevo dire che non ho neanche 1 mega simmetrici in quanto appunto ho (come tutti penso) 1 mega in down e 250 in up.
Torna in alto Andare in basso
Rinaldo
Utenti Dorsale Nord Zona 3
Rinaldo


Numero di messaggi : 1009
Base Station : RJ11
Data d'iscrizione : 26.07.07

Aumento banda Empty
MessaggioTitolo: Re: Aumento banda   Aumento banda Icon_minitimeMar Mar 17, 2009 5:02 pm

Ah ok, allora avevo capito male io. Smile
Ciao, grazie.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Aumento banda Empty
MessaggioTitolo: Re: Aumento banda   Aumento banda Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Aumento banda
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Aumento banda
» banda aumentata?
» Oscillazioni di banda
» Banda non simmetrica
» banda upload che oscilla

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
A9 Action Wireless Forum :: Situazione Attuale :: l'Angolo del TECNICO-
Vai verso: