A9 Action Wireless Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
A9 Action Wireless Forum

Chiedi, critica, consiglia. Tutto ciò che riguarda il servizio wireless di A9.Action discutilo qui.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 banda aumentata?

Andare in basso 
+4
bentek
seve91
elgringo
johnson
8 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
johnson




Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 03.06.08

banda aumentata? Empty
MessaggioTitolo: banda aumentata?   banda aumentata? Icon_minitimeMar Set 15, 2009 7:56 pm

Ho da poco fatto alcune prove su speedtest.net
sono rimasto sorpreso del risultato :

download 4.02 mb/s

ero abituato a un valore di 1 mega ma cosi e' troppo!
possibile o e' solo un caso?
Torna in alto Andare in basso
elgringo

elgringo


Numero di messaggi : 570
Età : 48
Base Station : Presa del telefono
Data d'iscrizione : 22.09.08

banda aumentata? Empty
MessaggioTitolo: Re: banda aumentata?   banda aumentata? Icon_minitimeMar Set 15, 2009 8:00 pm

johnson ha scritto:
Ho da poco fatto alcune prove su speedtest.net
sono rimasto sorpreso del risultato :

download 4.02 mb/s

ero abituato a un valore di 1 mega ma cosi e' troppo!
possibile o e' solo un caso?

Se è troppo telefonagli e digli che te l'abbassasserò un pò così almeno ce n'è di + per gli altri! lol!
Torna in alto Andare in basso
seve91

seve91


Numero di messaggi : 844
Base Station : Diff Staffolo 2 (-54dB)
Data d'iscrizione : 23.10.07

banda aumentata? Empty
MessaggioTitolo: Re: banda aumentata?   banda aumentata? Icon_minitimeMar Set 15, 2009 8:29 pm

ElGringo ha scritto:
johnson ha scritto:
Ho da poco fatto alcune prove su speedtest.net
sono rimasto sorpreso del risultato :

download 4.02 mb/s

ero abituato a un valore di 1 mega ma cosi e' troppo!
possibile o e' solo un caso?

Se è troppo telefonagli e digli che te l'abbassasserò un pò così almeno ce n'è di + per gli altri! lol!
ti ricordi il tuo vecchio ip? Dovrebbe essere cambiato anche quello...perché ti mettono ip nuovo pubblico e ti alzano la banda, è normale! Pian piano tutti quanti!
Torna in alto Andare in basso
bentek




Numero di messaggi : 30
Età : 37
Base Station : Diff. Staffolo 1
Data d'iscrizione : 29.10.08

banda aumentata? Empty
MessaggioTitolo: Re: banda aumentata?   banda aumentata? Icon_minitimeGio Set 17, 2009 12:07 pm

ciao seve, anche io ho notato questo aumento..ma come si fa a vedere se è cambiato l'ip? e se adesso abbiamo tutti l'ip pubblico rimane sempe il prezzo di 19 euro al mese? ed infine ma vuol die che con l'ip pubblico ora si possono aprire le porte?
Torna in alto Andare in basso
elgringo

elgringo


Numero di messaggi : 570
Età : 48
Base Station : Presa del telefono
Data d'iscrizione : 22.09.08

banda aumentata? Empty
MessaggioTitolo: Re: banda aumentata?   banda aumentata? Icon_minitimeGio Set 17, 2009 1:12 pm

Anche a me piacerebbe approfondire, tipo la cosa del portforwarding per creare giochi online (accettare quindi connessioni in ingresso). Se è fattibile e funzionale, bisogna telefonare all'A9?
Torna in alto Andare in basso
franzo15

franzo15


Numero di messaggi : 621
Età : 38
Base Station : Telecom Italia r-AN060
Data d'iscrizione : 23.08.07

banda aumentata? Empty
MessaggioTitolo: Re: banda aumentata?   banda aumentata? Icon_minitimeGio Set 17, 2009 4:03 pm

Vi rimando a questo0 post per quanto riguarda l'apertura delle porte che non dipende solo ed esclusivamente all'ottenimento dell'IP pubblico.

Sul contratto è specificato l'acquisto di un IP pubblico STATICO costa €10: la questione di averlo ora è diversa dalla voce riportata in contratto. Quell'indirizzo che viene assegnato ora è un IP pubblico DINAMICO che viene assegnato a caso, tra un pool di indirizzi. Questo indirizzo "cadrà" dopo un timeout (lease) che sarà stato specificato in fase di programmazione: dopo della scadenza di questo timeout, alla prossima riconnessione cambierà indirizzo
Torna in alto Andare in basso
seve91

seve91


Numero di messaggi : 844
Base Station : Diff Staffolo 2 (-54dB)
Data d'iscrizione : 23.10.07

banda aumentata? Empty
MessaggioTitolo: Re: banda aumentata?   banda aumentata? Icon_minitimeGio Set 17, 2009 5:39 pm

franzo15 ha scritto:
Vi rimando a questo0 post per quanto riguarda l'apertura delle porte che non dipende solo ed esclusivamente all'ottenimento dell'IP pubblico.

Sul contratto è specificato l'acquisto di un IP pubblico STATICO costa €10: la questione di averlo ora è diversa dalla voce riportata in contratto. Quell'indirizzo che viene assegnato ora è un IP pubblico DINAMICO che viene assegnato a caso, tra un pool di indirizzi. Questo indirizzo "cadrà" dopo un timeout (lease) che sarà stato specificato in fase di programmazione: dopo della scadenza di questo timeout, alla prossima riconnessione cambierà indirizzo

perfetto come sempre! Wink Domani franzo ho la simulazione della prova pratica CISCO...illuminami!!!
Torna in alto Andare in basso
elgringo

elgringo


Numero di messaggi : 570
Età : 48
Base Station : Presa del telefono
Data d'iscrizione : 22.09.08

banda aumentata? Empty
MessaggioTitolo: Re: banda aumentata?   banda aumentata? Icon_minitimeGio Set 17, 2009 8:35 pm

Quindi, in poche parole, è utile (in termini di funzionalità) fare un portforwarding sulla cpe oppure no, nel senso: sono nattato e perciò il portforwarding è inutile oppure il contrario? Da considerare che l'indirizzo ip che mi viene assegnato è sempre quello da circa due mesi: 195.81.105.156
Torna in alto Andare in basso
franzo15

franzo15


Numero di messaggi : 621
Età : 38
Base Station : Telecom Italia r-AN060
Data d'iscrizione : 23.08.07

banda aumentata? Empty
MessaggioTitolo: Re: banda aumentata?   banda aumentata? Icon_minitimeGio Set 17, 2009 9:35 pm

il portforwarding è necessario per poter accedere direttamente al pc verso il quale risiede un servizio.

Esempio: 192.168.1.20 è l'indirizzo LAN di un pc in cui è attivo un server FTP.
Mettiamo il caso che l'indirizzo IP pubblico sia 1.2.3.4

Per poter accedere direttamente al pc da qualsiasi parte del mondo, dovrò digitare: ftp://1.2.3.4

Questa richiesta andrà a cercare sulla porta 21 se è attivo il servizio FTP. Se non è stato effettuato nessun portforwarding dal router che ha come indirizzo 1.2.3.4 verso un host della rete LAN, la richiesta scade, perchè sul router abbiamo ipotizzato che nn ci sia un server FTP in ascolto.

Se facciamo il portforwarding sul router in questo modo

Porta sorgente: 21
Porta destinazione: 21
Protocollo: TCP/UDP/(quello che serve)
IP destinazione: 192.168.1.20

allora la richiesta di prima verrà redirezionata verso l'host 192.168.1.20 dove troverà un server FTP in ascolto e così si inizia l'apertura della connessione (three-way handshake x SEVE che c'ha il CISCO).

Spero che cn questo esempio si comprenda bene quando è necessario effettuare un portforwarding
Torna in alto Andare in basso
elgringo

elgringo


Numero di messaggi : 570
Età : 48
Base Station : Presa del telefono
Data d'iscrizione : 22.09.08

banda aumentata? Empty
MessaggioTitolo: Re: banda aumentata?   banda aumentata? Icon_minitimeGio Set 17, 2009 11:06 pm

Grazie franzo, che tecnicamente ne capissi questo lo sapevo, comunque non mi serviva sapere in dettaglio cosa fosse il portforwarding (che sinceramente +/- già lo sapevo). La mia domanda è molto + diretta: con la mia rete (nattata come prima o no?) ed il mio ip assegnato dal provider è utile fare questo portforwarding o no? Nel senso: se apro la porta 6112 per creare una sessione di gioco in warcraft (accettare cioè giocatori in entrata), FUNZIONA?
Torna in alto Andare in basso
peruz87

peruz87


Numero di messaggi : 137
Età : 36
Base Station : della telecom
Data d'iscrizione : 04.03.08

banda aumentata? Empty
MessaggioTitolo: Re: banda aumentata?   banda aumentata? Icon_minitimeVen Set 18, 2009 9:50 pm

Banda aumentata??? Bè fino a due o tre settimane fa avrei giurato di si... da qualche giorno a questa parte.............. dire di essere tornati come alle origini è già tanto!!! oggi soprattutto è una cosa esagerata... avrò 100Kb a dire tanto, forse avranno qualche problema....bha chi li capisce....
Voi avete problemi???
Torna in alto Andare in basso
seve91

seve91


Numero di messaggi : 844
Base Station : Diff Staffolo 2 (-54dB)
Data d'iscrizione : 23.10.07

banda aumentata? Empty
MessaggioTitolo: Re: banda aumentata?   banda aumentata? Icon_minitimeVen Set 18, 2009 9:55 pm

peruz87 ha scritto:
Banda aumentata??? Bè fino a due o tre settimane fa avrei giurato di si... da qualche giorno a questa parte.............. dire di essere tornati come alle origini è già tanto!!! oggi soprattutto è una cosa esagerata... avrò 100Kb a dire tanto, forse avranno qualche problema....bha chi li capisce....
Voi avete problemi???
sisi...problemi anche io...nn riesce manco a caricare i video del tubo, né tantomeno a giocare online, perché il ping è alle stelle!
Speriamo risolvano
Torna in alto Andare in basso
elgringo

elgringo


Numero di messaggi : 570
Età : 48
Base Station : Presa del telefono
Data d'iscrizione : 22.09.08

banda aumentata? Empty
MessaggioTitolo: Re: banda aumentata?   banda aumentata? Icon_minitimeVen Set 18, 2009 10:03 pm

Problemi anche quà: per aprire le pagine sembra di essere ritornati alla 56k.
Edit: sembra mi abbiano assegnato un nuovo ip.

banda aumentata? Speed.io

Ping e connects fanno un pò cacare... e siamo a venerdì sera: speriamo bene per il fine settimana
Torna in alto Andare in basso
seve91

seve91


Numero di messaggi : 844
Base Station : Diff Staffolo 2 (-54dB)
Data d'iscrizione : 23.10.07

banda aumentata? Empty
MessaggioTitolo: Re: banda aumentata?   banda aumentata? Icon_minitimeVen Set 18, 2009 10:30 pm

ElGringo ha scritto:
Problemi anche quà: per aprire le pagine sembra di essere ritornati alla 56k.
Edit: sembra mi abbiano assegnato un nuovo ip.

banda aumentata? Speed.io

Ping e connects fanno un pò cacare... e siamo a venerdì sera: speriamo bene per il fine settimana
anche tu banda aumentata e ip pubblico...penso sia un problema momentaneo, ogni tanto ci fa così...
Torna in alto Andare in basso
YuZzoLo




Numero di messaggi : 27
Età : 41
Data d'iscrizione : 08.09.09

banda aumentata? Empty
MessaggioTitolo: Re: banda aumentata?   banda aumentata? Icon_minitimeDom Set 20, 2009 2:09 pm

mi hanno risolto il problema della disconnessione ogni 10 minuti... in compenso da venerdì ho deri rallentamenti assurdi nella navigazione.
Passo da un ping esterno (google) di 60 di media, a uno medio di 300 con picchi di 1000 a volte.
Giocare è impossibile, ma talvolta anche uno streaming diventa una cosa da attacchi epilettici...


Succede a tutti? O è una cosa legata ancora a me e questa maledizione non vuole andarsene?
(son di morro Neutral )
Torna in alto Andare in basso
elgringo

elgringo


Numero di messaggi : 570
Età : 48
Base Station : Presa del telefono
Data d'iscrizione : 22.09.08

banda aumentata? Empty
MessaggioTitolo: Re: banda aumentata?   banda aumentata? Icon_minitimeDom Set 20, 2009 2:39 pm

Segnalo anche io questa situazione. Ping e connects durante il pomeriggio specialmente fanno abbastanza schifo.
Torna in alto Andare in basso
superkawa
Utenti Dorsale Nord Zona 3
superkawa


Numero di messaggi : 215
Base Station : A9Castelbellino2
Data d'iscrizione : 28.04.08

banda aumentata? Empty
MessaggioTitolo: Re: banda aumentata?   banda aumentata? Icon_minitimeDom Set 20, 2009 3:11 pm

Ping sui 400/700 ms No e navigazione lentissima sull'antenna di Castelbellino fin da venerdi sera (oggi la situazione peggiore).

Spero che lunedi possiate rimediare.

Grazie.
Torna in alto Andare in basso
seve91

seve91


Numero di messaggi : 844
Base Station : Diff Staffolo 2 (-54dB)
Data d'iscrizione : 23.10.07

banda aumentata? Empty
MessaggioTitolo: Re: banda aumentata?   banda aumentata? Icon_minitimeDom Set 20, 2009 7:10 pm

superkawa ha scritto:
Ping sui 400/700 ms No e navigazione lentissima sull'antenna di Castelbellino fin da venerdi sera (oggi la situazione peggiore).

Spero che lunedi possiate rimediare.

Grazie.

già...anche io vado lentino...
Per fortuna che stasera ho da fare e internet nn mi serve...
Torna in alto Andare in basso
YuZzoLo




Numero di messaggi : 27
Età : 41
Data d'iscrizione : 08.09.09

banda aumentata? Empty
MessaggioTitolo: Re: banda aumentata?   banda aumentata? Icon_minitimeLun Set 21, 2009 2:39 pm

ci sono stati miglioramenti per voi? da me niente scratch
Torna in alto Andare in basso
elgringo

elgringo


Numero di messaggi : 570
Età : 48
Base Station : Presa del telefono
Data d'iscrizione : 22.09.08

banda aumentata? Empty
MessaggioTitolo: Re: banda aumentata?   banda aumentata? Icon_minitimeLun Set 21, 2009 2:47 pm

Internet praticamente inutilizzabile per giocare online. Latenze da 56k.
banda aumentata? 251603_schermata_21-09-2009-13-45-52

banda aumentata? 251607_schermata_21-09-2009-13-53-10


Ultima modifica di ElGringo il Lun Set 21, 2009 2:53 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
franzo15

franzo15


Numero di messaggi : 621
Età : 38
Base Station : Telecom Italia r-AN060
Data d'iscrizione : 23.08.07

banda aumentata? Empty
MessaggioTitolo: Re: banda aumentata?   banda aumentata? Icon_minitimeLun Set 21, 2009 2:53 pm

avete idea di quante richiesta abbia google ogni istante!?!??! Non guardate il ping verso google....

Pingate x esempio un sito, tipo il sito dell'a9action, oppure un altro a vostra discrezione. Io ho notato ping almeno 20ms inferiore
Torna in alto Andare in basso
elgringo

elgringo


Numero di messaggi : 570
Età : 48
Base Station : Presa del telefono
Data d'iscrizione : 22.09.08

banda aumentata? Empty
MessaggioTitolo: Re: banda aumentata?   banda aumentata? Icon_minitimeLun Set 21, 2009 2:54 pm

Con libero pure peggio, questo tipo di problemi quì da me è iniziato da quando il provider mi ha assegnato un nuovo ip (venerdì scorso)
Torna in alto Andare in basso
franzo15

franzo15


Numero di messaggi : 621
Età : 38
Base Station : Telecom Italia r-AN060
Data d'iscrizione : 23.08.07

banda aumentata? Empty
MessaggioTitolo: Re: banda aumentata?   banda aumentata? Icon_minitimeLun Set 21, 2009 3:13 pm

libero pure ha i suoi problemi...anche qui la gente fa ricerche, posta....è molto visitato.

provate a pingare 105.net

io sto a 40ms max!!!
Torna in alto Andare in basso
seve91

seve91


Numero di messaggi : 844
Base Station : Diff Staffolo 2 (-54dB)
Data d'iscrizione : 23.10.07

banda aumentata? Empty
MessaggioTitolo: Re: banda aumentata?   banda aumentata? Icon_minitimeLun Set 21, 2009 3:27 pm

franzo15 ha scritto:
libero pure ha i suoi problemi...anche qui la gente fa ricerche, posta....è molto visitato.

provate a pingare 105.net

io sto a 40ms max!!!
io 409 ms medi, max 515ms...va malissimo. poi anche 105 è frequentatissimo.
non è lento, è lentissimo, impossibile da utilizzare.
non riesco neanche a studiare la cisco perché è lentissimo nel caricare gli elementi!
Ale pensaci tu, ti prego!
Torna in alto Andare in basso
elgringo

elgringo


Numero di messaggi : 570
Età : 48
Base Station : Presa del telefono
Data d'iscrizione : 22.09.08

banda aumentata? Empty
MessaggioTitolo: Re: banda aumentata?   banda aumentata? Icon_minitimeLun Set 21, 2009 3:31 pm

494 ms max, la connessione và tipo a strattoni

banda aumentata? 251707_schermata_21-09-2009-14-31-04
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





banda aumentata? Empty
MessaggioTitolo: Re: banda aumentata?   banda aumentata? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
banda aumentata?
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Banda Aumentata acora un po'
» Aumento di banda
» Aumento banda
» Banda non simmetrica
» banda upload che oscilla

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
A9 Action Wireless Forum :: Situazione Attuale :: l'Angolo del TECNICO-
Vai verso: