A9 Action Wireless Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
A9 Action Wireless Forum

Chiedi, critica, consiglia. Tutto ciò che riguarda il servizio wireless di A9.Action discutilo qui.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 cavo ethernet

Andare in basso 
+3
franzo15
ghiro70
jon15689
7 partecipanti
AutoreMessaggio
jon15689




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 22.12.08

cavo ethernet Empty
MessaggioTitolo: cavo ethernet   cavo ethernet Icon_minitimeLun Dic 22, 2008 12:13 am

ciao a tutti....ho un dubbio dovuto alla mia ignoranza nel settore: vorrei utilizzare un cavo ethernet per collegare un pc in un'altra stanza differente da quella dove è siutato il modem di internet.....mi chiedo se a causa della lunghezza del cavo ethernet può diminuirmi la velocità di connessione, e se si qual'è il rapporto.....grazie a tutti per l'attenzione Smile
Torna in alto Andare in basso
ghiro70




Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 20.11.07

cavo ethernet Empty
MessaggioTitolo: Re: cavo ethernet   cavo ethernet Icon_minitimeLun Dic 22, 2008 2:55 am

il limite è 100 mt comprati un buon cavo schermato tanto il costo è di pochi euro in più
Torna in alto Andare in basso
franzo15

franzo15


Numero di messaggi : 621
Età : 38
Base Station : Telecom Italia r-AN060
Data d'iscrizione : 23.08.07

cavo ethernet Empty
MessaggioTitolo: Re: cavo ethernet   cavo ethernet Icon_minitimeLun Dic 22, 2008 5:08 am

confermo che il limite è 100m. Il cavo STP (schermato) non è necessario, a meno di applicazioni particolarmente soggette a campi elettromagnetici forti tali da generare interferenze
Torna in alto Andare in basso
jon15689




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 22.12.08

cavo ethernet Empty
MessaggioTitolo: Re: cavo ethernet   cavo ethernet Icon_minitimeLun Dic 22, 2008 7:26 pm

ok grezie , siete stati gentilissimi Smile ...

buone feste lol!
Torna in alto Andare in basso
Hasta

Hasta


Numero di messaggi : 293
Età : 57
Base Station : castelleone di Suasa Diff.2
Data d'iscrizione : 26.07.07

cavo ethernet Empty
MessaggioTitolo: Re: cavo ethernet   cavo ethernet Icon_minitimeMer Dic 24, 2008 1:15 pm

e se invece volessi utilizzare l'accrocchio che utilizza la rete elettrica? (dato che nei miei passacavi non passa più un piffero e mia moglie è terrorizzata dal wi-fi)

Qualcuno l'ha mai provato? Ho visto che la velocità massima è 11 mb, bassa per una rete ma abbondante per il collegamento che abbiamo
Torna in alto Andare in basso
fra

fra


Numero di messaggi : 510
Base Station : ero connesso su Diff. Barbara4 (Dorsale Nord)
Data d'iscrizione : 16.07.07

cavo ethernet Empty
MessaggioTitolo: Re: cavo ethernet   cavo ethernet Icon_minitimeMer Dic 24, 2008 9:44 pm

All'IMEC mi volevano dare l'"accrocchio" della rete elettrica, da come ne parlavano sembra che l'hanno provata e funziona molto bene, ma io personalmente non l'ho provata.

Ciao
Torna in alto Andare in basso
steccio




Numero di messaggi : 134
Età : 37
Base Station : mombaroccio2-beatosante
Data d'iscrizione : 21.11.09

cavo ethernet Empty
MessaggioTitolo: Re: cavo ethernet   cavo ethernet Icon_minitimeDom Dic 13, 2009 9:49 pm

posso far passare il cavo ethernet vicino a quelllo della corrente, o rischio interferenze?
Torna in alto Andare in basso
seve91

seve91


Numero di messaggi : 844
Base Station : Diff Staffolo 2 (-54dB)
Data d'iscrizione : 23.10.07

cavo ethernet Empty
MessaggioTitolo: Re: cavo ethernet   cavo ethernet Icon_minitimeLun Dic 14, 2009 1:13 am

steccio ha scritto:
posso far passare il cavo ethernet vicino a quelllo della corrente, o rischio interferenze?

vai tranquillo...sono due cose completamente differenti...viaggiano su due frequenze molto diverse...
Torna in alto Andare in basso
steccio




Numero di messaggi : 134
Età : 37
Base Station : mombaroccio2-beatosante
Data d'iscrizione : 21.11.09

cavo ethernet Empty
MessaggioTitolo: Re: cavo ethernet   cavo ethernet Icon_minitimeLun Dic 14, 2009 5:34 pm

perche ho chiamato in ufficio all'a9 e il tecnico mi ha detto che sarebbe meglio separarli almeno di 1 metro
Torna in alto Andare in basso
franzo15

franzo15


Numero di messaggi : 621
Età : 38
Base Station : Telecom Italia r-AN060
Data d'iscrizione : 23.08.07

cavo ethernet Empty
MessaggioTitolo: Re: cavo ethernet   cavo ethernet Icon_minitimeLun Dic 14, 2009 5:49 pm

se hai la possibilità, ti consiglio di passare con il cavo ethernet insieme a quello dell'impianto/sat (visto anche che, nella maggior parte dei casi, la CPE la monti sul tetto nello stesso palo dell'antenna TV/SAT hai già la possibilità di entrare nei tubi). Al max puoi passare insieme al doppino telefonico: fai attenzione che la treccia telefonica rosso/bianca è un sacco fragile
Torna in alto Andare in basso
seve91

seve91


Numero di messaggi : 844
Base Station : Diff Staffolo 2 (-54dB)
Data d'iscrizione : 23.10.07

cavo ethernet Empty
MessaggioTitolo: Re: cavo ethernet   cavo ethernet Icon_minitimeLun Dic 14, 2009 7:23 pm

io ho un cavo di rete lungo 30m che dal router va fino all'HTPC in salotto...passa nella stessa canalina dell'antenna per un tratto, poi nell'altro tratto passa lungo la canalina della corrente...nessun problema
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





cavo ethernet Empty
MessaggioTitolo: Re: cavo ethernet   cavo ethernet Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
cavo ethernet
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» CAVO ETHERNET E LUNGHEZZA
» cavo o non cavo?
» Vari dubbi sui cavi ethernet cross e dritti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
A9 Action Wireless Forum :: Situazione Attuale :: l'Angolo del TECNICO-
Vai verso: