A9 Action Wireless Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
A9 Action Wireless Forum

Chiedi, critica, consiglia. Tutto ciò che riguarda il servizio wireless di A9.Action discutilo qui.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Mi date un aiutino sulla configurazione?

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
M4R




Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 24.03.08

Mi date un aiutino sulla configurazione? Empty
MessaggioTitolo: Mi date un aiutino sulla configurazione?   Mi date un aiutino sulla configurazione? Icon_minitimeVen Dic 12, 2008 4:16 pm

Ciao, ho iniziato a navigare ieri e intanto ho notato che non mi hanno dato ancora un ip pubblico statico come ho chiesto nel contratto... di solito non è un'operazione immediata?

Oltre a questo spero che qualcuno mi possa dare un aiutino a configurare il sistema wireless di casa... ho una time capsule apple (come airport extreme), un mac e 2 pc da mettere in rete...

Al momento ho inserito i dati fornitimi dai tecnici A9 sulla base wireless che è configurata con la connessione ethernet e non PPPoE, ipv4 configurato manualmente e in modalità bridge.

poi sul mac e sui pc tutto uguale tranne gli indirizzi ip che finiscono con 11 e con 12...

Ho provato a mettere l'airport in modalità "condividi un'unico indirizzo ip pubblico" e ho così scoperto che non ho ip fisso perchè mi da un problema di doppia nat...

Quando avrò questo benedetto ip come dovrò configurare il tutto per usare tutti i computer di casa con lo stesso ip? metto i dati principali sull'airport e lo faccio funzionare come un nat? così facendo emule o bittorrent andranno bene sui vari computer?

Grazie mille in anticipo!
Torna in alto Andare in basso
franzo15

franzo15


Numero di messaggi : 621
Età : 38
Base Station : Telecom Italia r-AN060
Data d'iscrizione : 23.08.07

Mi date un aiutino sulla configurazione? Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi date un aiutino sulla configurazione?   Mi date un aiutino sulla configurazione? Icon_minitimeVen Dic 12, 2008 4:39 pm

Cerca sul forum che si è già parlato della condivisione della connessione tra più apparati tramite un access point wireless.

Magari non troverai quella precisa per la time capsule apple però è il concetto che conta.

Un consiglio: la CPE lasciala stare come è, gli indirizzi li fai dare dalla time capsule oppure li configuri manualmente in ogni pc. Per il l'inoltro delle porte per emule e quant'altro devi configurarle nella CPE (oppure nel dispositivo che gestisce il pppoe). Anche di questo abbiamo già discusso in questo forum
Torna in alto Andare in basso
M4R




Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 24.03.08

Mi date un aiutino sulla configurazione? Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi date un aiutino sulla configurazione?   Mi date un aiutino sulla configurazione? Icon_minitimeVen Dic 12, 2008 6:22 pm

Ciao Franzo, ho già cercato ma le discussioni che ho letto non mi hanno aiutato più di tanto... considera che è la prima volta che provo a capire come funzionano tutte ste cose... router, nat, wi-fi...

..e poi riguardo all'IP statico? perchè non me l'hanno dato? sulla cpe riguardo all'IP è spuntata la casellina PPPoE, ciò non significa che ho un ip dinamico?


Sulla cpe non ho trovato niente riguardo al port forwarding... la cpe sarebbe quel pannello di configurazione dell'antennina a cui accedo digitando l'indirizzo ip del gateway sul browser, giusto? hanno detto che le antenne di adesso sono nuove, io ho la ubiquity nanostation5... forse il pannello è diverso?
Torna in alto Andare in basso
M4R




Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 24.03.08

Mi date un aiutino sulla configurazione? Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi date un aiutino sulla configurazione?   Mi date un aiutino sulla configurazione? Icon_minitimeVen Dic 12, 2008 7:13 pm

Sono appena riuscito a chiamarli e mi hanno detto che ancora non mi è stato assegnato l'IP statico... e che ci vorrà una settimana circa... probabilmente comparirà il riquadro da configurare per il port forwarding quando ce l'avrò perchè per adesso non sono riuscito a trovarlo... sul sito della ubiquity il pannello di configurazione è diverso da mio e li c'è... boh...
Torna in alto Andare in basso
franzo15

franzo15


Numero di messaggi : 621
Età : 38
Base Station : Telecom Italia r-AN060
Data d'iscrizione : 23.08.07

Mi date un aiutino sulla configurazione? Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi date un aiutino sulla configurazione?   Mi date un aiutino sulla configurazione? Icon_minitimeVen Dic 12, 2008 7:21 pm

PPPoE non significa che hai un ip dinamico. L'ip ti viene assegnato dal server AAA che gestisce l'autenticazione. Quando ti hanno attivato i tecnici A9 hanno specificato un indirizzo che ti da il server: per il momento l'indirizzo è nattato, ovvero è un indirizzo privato della rete interna. Quando sarà disponibile l'indirizzo IP pubblico ti verrà assegnato l'IP pubblico dal server AAA.

Io personalmente ho una CPE vecchio modello della OSBRiDGE e qui il port forwarding lo si trova facilmente. X le ubiquiti nanostation5 ora nn sono preparato, ma stasera vedrò di saperne di più riguardo il port forwarding su questo modello.

Comunque ora non ti serve a niente fare il port forwarding, non avrebbe senso inoltrare una porta che poi nn viene inoltrata dal successivo router.......
Torna in alto Andare in basso
M4R




Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 24.03.08

Mi date un aiutino sulla configurazione? Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi date un aiutino sulla configurazione?   Mi date un aiutino sulla configurazione? Icon_minitimeVen Dic 12, 2008 8:06 pm

Ok, grazie delle info! Quelli della A9 mi hanno detto che quando me lo assegneranno mi faranno sapere e poi per le porte vedrò con un tecnico al momento...
Torna in alto Andare in basso
M4R




Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 24.03.08

Mi date un aiutino sulla configurazione? Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi date un aiutino sulla configurazione?   Mi date un aiutino sulla configurazione? Icon_minitimeLun Dic 15, 2008 5:09 pm

Ciao ragà, mi hanno dato l'IP statico, ho aggiornato il firmware dell' antenna e già impostato il port forwarding...

Mi resta da capire come devo configurare adesso gli indirizzi sul router wireless e sul pannello di configurazione dell'antenna... perchè ancora i programmi p2p sono firewalled... mi sapete dare una mano? forse devo sbloccare le porte anche nel router wireless?

Nel pannello dell'antenna c'è il riquadro wlan e il riquadro lan...

nel secondo (lan) c'è l'ip del gateway e il netmask, nel riquadro wlan ci sono prima di tutto 3 caselle da spuntare: dhcp, pppoe e static ..al momento è selezionata la pppoe e quindi gli indirizzi sottostanti, ip netmask e gateway sono disabilitati... è qui che devo impostare static?

..ma poi, siccome l'ip fisso è di un altra classe rispetto a quello che avevo prima, mi chiedo: anche l'ip del gateway è da cambiare? non ci capisco una cippa...
Torna in alto Andare in basso
M4R




Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 24.03.08

Mi date un aiutino sulla configurazione? Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi date un aiutino sulla configurazione?   Mi date un aiutino sulla configurazione? Icon_minitimeLun Dic 15, 2008 7:09 pm

tutto a posto!!
santa
ciao
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Mi date un aiutino sulla configurazione? Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi date un aiutino sulla configurazione?   Mi date un aiutino sulla configurazione? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Mi date un aiutino sulla configurazione?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» CONFIGURAZIONE CON WINDOWS VISTA 64
» configurazione access point
» Configurazione Router Wireless
» [How to] - Guida configurazione posta elettronica
» Riunione per problema P2P

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
A9 Action Wireless Forum :: Situazione Attuale :: l'Angolo del TECNICO-
Vai verso: