A9 Action Wireless Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
A9 Action Wireless Forum

Chiedi, critica, consiglia. Tutto ciò che riguarda il servizio wireless di A9.Action discutilo qui.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 CONFIGURAZIONE CON WINDOWS VISTA 64

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
lomarot




Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 08.10.08

CONFIGURAZIONE CON WINDOWS VISTA 64 Empty
MessaggioTitolo: CONFIGURAZIONE CON WINDOWS VISTA 64   CONFIGURAZIONE CON WINDOWS VISTA 64 Icon_minitimeMer Ott 08, 2008 5:44 pm

Esiste un modo per configurare questa rete sotto Win Vista 64? Se qualcuno cel'ha potrebbe spiegarmi passo a passo cosa devo fare?

Ne approfitto inoltre per chiedere come faccio ad inviare posta con outlook express? Io ho la maledetta sfortuna di avere un account aziendale tin.it e riesco solo ad inviarla tramite box.tin.it e la connessione ISDN cui ero abbonato precedentemente.
Ora con A9, seppur sia molto lontana dal brillare in velocità e stabilità del segnale (anzi spesso penosa) vorrei evitare di connetermi isdn tin ogni volta che devo inviare posta.

Impostando semplicemente come SMTP quello di A9 (non ricordo il nome) la cosa non funziona, ci sono altri parametri da settare?
Per fortuna almeno scarico normalmente da POP3 mail.tin.it senza ricorrere a freepop vari che devo perderci tempo e giorni a capire come funzionano e a settarli.

Certo che nel 2008 la connessione a banda larga non dovrebbe essere un pensiero, una perdita di tempo e una fonte di smadonnamenti tale.
Torna in alto Andare in basso
elgringo

elgringo


Numero di messaggi : 570
Età : 48
Base Station : Presa del telefono
Data d'iscrizione : 22.09.08

CONFIGURAZIONE CON WINDOWS VISTA 64 Empty
MessaggioTitolo: Re: CONFIGURAZIONE CON WINDOWS VISTA 64   CONFIGURAZIONE CON WINDOWS VISTA 64 Icon_minitimeMer Ott 08, 2008 6:15 pm

Hai provato a mettere come posta in uscita relay0.fra.interoute.net ? A me con libero funziona...

Correggo: a oggi la posta in uscita con relay0.fra.interoute.net sembra non funzionare +.
Torna in alto Andare in basso
franzo15

franzo15


Numero di messaggi : 621
Età : 38
Base Station : Telecom Italia r-AN060
Data d'iscrizione : 23.08.07

CONFIGURAZIONE CON WINDOWS VISTA 64 Empty
MessaggioTitolo: Re: CONFIGURAZIONE CON WINDOWS VISTA 64   CONFIGURAZIONE CON WINDOWS VISTA 64 Icon_minitimeMer Ott 08, 2008 9:26 pm

Ciao, come soluzione alla configurazione su windows vista 64, io consiglierei di settare un server dhcp che dia gli indirizzi in automatico.

La CPE può fungere da server DHCP, dovresti chiamare il reparto tecnico e farti abilitare il DHCP (spiegando loro la situazione).

Per la posta elettronica segui questa guida.

Spero di essere stato utile.

CIAO


Ultima modifica di franzo15 il Gio Ott 09, 2008 4:04 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : rimozione errore........)
Torna in alto Andare in basso
seve91

seve91


Numero di messaggi : 844
Base Station : Diff Staffolo 2 (-54dB)
Data d'iscrizione : 23.10.07

CONFIGURAZIONE CON WINDOWS VISTA 64 Empty
MessaggioTitolo: Re: CONFIGURAZIONE CON WINDOWS VISTA 64   CONFIGURAZIONE CON WINDOWS VISTA 64 Icon_minitimeGio Ott 09, 2008 8:02 am

franzo15 ha scritto:
Ciao, come soluzione alla configurazione su windows vista 64, io consiglierei di settare un server dhcp che dia gli indirizzi in automatico, perchè a quanto pare in windows vista nn è possibile impostare i dns.

La CPE può fungere da server DHCP, dovresti chiamare il reparto tecnico e farti abilitare il DHCP (spiegando loro la situazione).

Per la posta elettronica segui questa guida.

Spero di essere stato utile.

CIAO
come non è possibile impostare i dns? Io ho vista 32 e si può fare eccome...basta che vai sulle proprietà della connessione!
Torna in alto Andare in basso
lomarot




Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 08.10.08

CONFIGURAZIONE CON WINDOWS VISTA 64 Empty
MessaggioTitolo: Re: CONFIGURAZIONE CON WINDOWS VISTA 64   CONFIGURAZIONE CON WINDOWS VISTA 64 Icon_minitimeGio Ott 09, 2008 11:01 am

Io ho Vista 64 il dsn si imposta ma non sono riuscito ad ad attivare connessione. I pC me li monto da solo xchè prendo tutti pezzi pompati ma di reti non capisco una stramazza xchè sono sempre stato relegato a ISDN.
Spero solo che arrivi al più presto WiMax anche dai noi terzomondisti.

Mi spiegeresti, tenendo conto di parlare a un idiota, passo passo quello che devo settare in Vista? Così evito di reinstallare XP e giocarmi 2 giga di Ram
Torna in alto Andare in basso
lomarot




Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 08.10.08

CONFIGURAZIONE CON WINDOWS VISTA 64 Empty
MessaggioTitolo: Re: CONFIGURAZIONE CON WINDOWS VISTA 64   CONFIGURAZIONE CON WINDOWS VISTA 64 Icon_minitimeGio Ott 09, 2008 11:16 am

e franzo grazie della guida passo passo chiarissima per popfree, pare funzionare anche con tin.it.
Torna in alto Andare in basso
seve91

seve91


Numero di messaggi : 844
Base Station : Diff Staffolo 2 (-54dB)
Data d'iscrizione : 23.10.07

CONFIGURAZIONE CON WINDOWS VISTA 64 Empty
MessaggioTitolo: Re: CONFIGURAZIONE CON WINDOWS VISTA 64   CONFIGURAZIONE CON WINDOWS VISTA 64 Icon_minitimeGio Ott 09, 2008 3:55 pm

lomarot ha scritto:
Io ho Vista 64 il dsn si imposta ma non sono riuscito ad ad attivare connessione. I pC me li monto da solo xchè prendo tutti pezzi pompati ma di reti non capisco una stramazza xchè sono sempre stato relegato a ISDN.
Spero solo che arrivi al più presto WiMax anche dai noi terzomondisti.

Mi spiegeresti, tenendo conto di parlare a un idiota, passo passo quello che devo settare in Vista? Così evito di reinstallare XP e giocarmi 2 giga di Ram
idem anche io, e idem anche io nn me ne intendo tanto...però mi pare strano. Qui a staffolo c'è stata una riunione e dicono che nel prossimo anno arriverà la WiMax
Torna in alto Andare in basso
franzo15

franzo15


Numero di messaggi : 621
Età : 38
Base Station : Telecom Italia r-AN060
Data d'iscrizione : 23.08.07

CONFIGURAZIONE CON WINDOWS VISTA 64 Empty
MessaggioTitolo: Re: CONFIGURAZIONE CON WINDOWS VISTA 64   CONFIGURAZIONE CON WINDOWS VISTA 64 Icon_minitimeGio Ott 09, 2008 4:04 pm

Mi scuso per la (XXX).ata scritta in precedenza riguardo la config di windows vista! Ho fatto solo confusione tra due sistemi operativi (vista e windows mobile 6)....

Su vista è possibile configurare come su XP la rete...ma non posso essere più preciso visto che a casa mia windows vista è BANNATO!!!hihihi
Torna in alto Andare in basso
lomarot




Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 08.10.08

CONFIGURAZIONE CON WINDOWS VISTA 64 Empty
MessaggioTitolo: Re: CONFIGURAZIONE CON WINDOWS VISTA 64   CONFIGURAZIONE CON WINDOWS VISTA 64 Icon_minitimeGio Ott 09, 2008 6:35 pm

infatti smanettando sono riuscito a farlo andare, ilontre funziona anche freepops e spero di emanciparmi per sempre da ISDN che invece ho avuto conferma non vanno su vista (dovrei comprare un router....).

Menomale temevo di dover reinstallare XP. Vista 64 è un bel sistema il problema è che non è un aggiornamento di XP è proprio una cosa tutta nuova e quindi tutto il mondo che gira attorno al software non si è adeguato abbatsanza in fretta. Come sistema lo trovo più reattivo, lo preferisco a XP di gran lunga.
Torna in alto Andare in basso
elgringo

elgringo


Numero di messaggi : 570
Età : 48
Base Station : Presa del telefono
Data d'iscrizione : 22.09.08

CONFIGURAZIONE CON WINDOWS VISTA 64 Empty
MessaggioTitolo: Re: CONFIGURAZIONE CON WINDOWS VISTA 64   CONFIGURAZIONE CON WINDOWS VISTA 64 Icon_minitimeGio Ott 09, 2008 7:02 pm

Secondo la mia modesta opinione, vista è il peggior sistema operativo mai creato. Molto meglio la versione a 64 bit di xp. Già il fatto che per configurare la rete ti fà fare tutta una serie di passaggi inutili quando con xp bastano 3-4 clic è brutto segno per me... poi se vai a vedere l'occupazione della ram, i vari effetti speciali rallenta-sistema, finestre pop-up a go-go per il blocco utente, problemi per il copia-incolla di grossi files e chi più ne ha più ne metta: io considero sinceramente un UPgrade passare da vista a xp. Ripeto: questa è solo una mia modesta opinione da utilizzatore di xp sp3.
Torna in alto Andare in basso
Townet




Numero di messaggi : 99
Data d'iscrizione : 11.08.07

CONFIGURAZIONE CON WINDOWS VISTA 64 Empty
MessaggioTitolo: Re: CONFIGURAZIONE CON WINDOWS VISTA 64   CONFIGURAZIONE CON WINDOWS VISTA 64 Icon_minitimeVen Ott 10, 2008 9:21 am

Ti confermo che è il peggior sistema operativo di Microsoft.
Infatti a Redmond, per il successore di Vista, sono ripartiti da XP.
Gira una storiella alla Microsoft, internamente come firma o come wallpaper ecc i dipendenti usano un motto che suona così: "..festeggiamo, un'altra licenza di Vista venduta...." Che rispecchia il pessimo andamento della popolarità del nuovo OS di Microsoft.
Secondo me peggio windows ME.
Per la parte grafica niente di nuovo che non abbiamo visto in MACOSX e KDE4.1 solo che Vista utilizza molta + ram e potenza per gestirla.

Saluti
E.
Torna in alto Andare in basso
elgringo

elgringo


Numero di messaggi : 570
Età : 48
Base Station : Presa del telefono
Data d'iscrizione : 22.09.08

CONFIGURAZIONE CON WINDOWS VISTA 64 Empty
MessaggioTitolo: Re: CONFIGURAZIONE CON WINDOWS VISTA 64   CONFIGURAZIONE CON WINDOWS VISTA 64 Icon_minitimeVen Ott 10, 2008 1:18 pm

Townet ha scritto:


Per la parte grafica niente di nuovo che non abbiamo visto in MACOSX e KDE4.1 solo che Vista utilizza molta + ram e potenza per gestirla.

Saluti
E.

Già, infatti da quello che ho letto, per lo sviluppo di Windows 7, sono proprio ripartiti da 0 riguardo la gestione delle risorse di sistema e del kernel... forse in seguito proprio alle lamentele degli utenti lol!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





CONFIGURAZIONE CON WINDOWS VISTA 64 Empty
MessaggioTitolo: Re: CONFIGURAZIONE CON WINDOWS VISTA 64   CONFIGURAZIONE CON WINDOWS VISTA 64 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
CONFIGURAZIONE CON WINDOWS VISTA 64
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Windows update
» configurazione access point
» Configurazione Router Wireless
» [How to] - Guida configurazione posta elettronica
» Mi date un aiutino sulla configurazione?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
A9 Action Wireless Forum :: Situazione Attuale :: l'Angolo del TECNICO-
Vai verso: