A9 Action Wireless Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
A9 Action Wireless Forum

Chiedi, critica, consiglia. Tutto ciò che riguarda il servizio wireless di A9.Action discutilo qui.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Problema OpenDNS

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
david




Numero di messaggi : 208
Base Station : A9Vaccarile2
Data d'iscrizione : 28.08.07

Problema OpenDNS Empty
MessaggioTitolo: Problema OpenDNS   Problema OpenDNS Icon_minitimeGio Dic 11, 2008 6:12 pm

Stranamente oggi OpenDNS mi impedisce di accedere ad alcuni servizi tra cui Gmail e Twitter bloccando i domini.

Questo è il messaggio che ricevo: "Site blocked. mail.google.com is not allowed on this network. "

Succede solo a me?

Fate sapere grazie.
Torna in alto Andare in basso
seve91

seve91


Numero di messaggi : 844
Base Station : Diff Staffolo 2 (-54dB)
Data d'iscrizione : 23.10.07

Problema OpenDNS Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema OpenDNS   Problema OpenDNS Icon_minitimeMar Dic 16, 2008 4:40 pm

david ha scritto:
Stranamente oggi OpenDNS mi impedisce di accedere ad alcuni servizi tra cui Gmail e Twitter bloccando i domini.

Questo è il messaggio che ricevo: "Site blocked. mail.google.com is not allowed on this network. "

Succede solo a me?

Fate sapere grazie.
a me da non disponibili alcuni siti, come libero e il forum di tecnocomputer!
Torna in alto Andare in basso
david




Numero di messaggi : 208
Base Station : A9Vaccarile2
Data d'iscrizione : 28.08.07

Problema OpenDNS Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema OpenDNS   Problema OpenDNS Icon_minitimeMar Dic 16, 2008 11:04 pm

Oggi mi ha bloccato anche YouTube. Evil or Very Mad

Porca zozza, sono dovuto tornare a quelli di A9 per far funzionare tutto...

Quello che mi domando è chi ha detto a OpenDNS di bloccare i suddetti siti?

Mah... scratch

Ciao
Torna in alto Andare in basso
elgringo

elgringo


Numero di messaggi : 570
Età : 48
Base Station : Presa del telefono
Data d'iscrizione : 22.09.08

Problema OpenDNS Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema OpenDNS   Problema OpenDNS Icon_minitimeMar Dic 16, 2008 11:12 pm

Anche io uso OpenDNS, consiglio agli utilizzatori di disabilitare il filtro direttamente dal sito OpenDNS: https://www.opendns.com/dashboard/settings/593392/advanced
Problema OpenDNS Opendnshy8.th

P.S.:è necessario loggarsi, previa iscrizione tramite mail.
Torna in alto Andare in basso
david




Numero di messaggi : 208
Base Station : A9Vaccarile2
Data d'iscrizione : 28.08.07

Problema OpenDNS Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema OpenDNS   Problema OpenDNS Icon_minitimeMer Dic 17, 2008 2:09 pm

ElGringo ha scritto:
Anche io uso OpenDNS, consiglio agli utilizzatori di disabilitare il filtro direttamente dal sito OpenDNS: https://www.opendns.com/dashboard/settings/593392/advanced
Problema OpenDNS Opendnshy8.th

P.S.:è necessario loggarsi, previa iscrizione tramite mail.

Mi sono registrato e loggato ma ho un problema, mi chiede l'IP della rete da inserire nel mio profilo. Ho provato ad inserire QUello che mi viene restituito da http://whatismyip.com/ ma mi viene detto che è già presente.
Come dovrei fare?

Grazie
Torna in alto Andare in basso
elgringo

elgringo


Numero di messaggi : 570
Età : 48
Base Station : Presa del telefono
Data d'iscrizione : 22.09.08

Problema OpenDNS Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema OpenDNS   Problema OpenDNS Icon_minitimeMer Dic 17, 2008 2:57 pm

Uhm... sinceramente non avevo pensato a questo tipo di problema: effettivamente sia io che te (e come tutti gli altri utenti A9) siamo in una rete nattata... la quale restituisce in internet lo stesso ip: 89.202.244.132. A questo punto però non saprei come spiegare il fatto che io in passato sono riuscito a farla questa configurazione, forse una spiegazione plausibile potrebbe essere che sono stato io il primo a registrare il nostro ip, non saprei... A me comunque nella pagina di configurazione mi dà questo ip: 89.202.244.132/32 (forse il /32 significa qualcosa al riguardo). Forse questa pagina può servirti a qualcosa: http://www.opendns.com/support/dynamic_ip/
Altro sinceramente non sò che dire, però resto ancora con il quesito: come mai io sono riuscito ad inserire l'ip dell'A9 nel mio account? Spero che qualcuno possa darci risposte...
Torna in alto Andare in basso
david




Numero di messaggi : 208
Base Station : A9Vaccarile2
Data d'iscrizione : 28.08.07

Problema OpenDNS Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema OpenDNS   Problema OpenDNS Icon_minitimeMer Dic 17, 2008 3:55 pm

ElGringo il mio IP è 89.202.244.136 ma probabilmente dipende dalla Basestation a cui siamo connessi(così perlomeno mi sembrava di aver letto tempo addietro sul forum). Comunque è dagli ultimi 3 giorni a questa parte che io non ho più accesso ad alcuni siti che utilizzo di frequente e se fossi stato tu avrei dovuto avere problemi da prima. Poi se non ho capito male tu dovresti aver disabilitato i filtri e quindi di questi problemi non ne avrei avuti proprio.

Magari qualcuno informato dei fatti può farsi avanti Question
Torna in alto Andare in basso
elgringo

elgringo


Numero di messaggi : 570
Età : 48
Base Station : Presa del telefono
Data d'iscrizione : 22.09.08

Problema OpenDNS Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema OpenDNS   Problema OpenDNS Icon_minitimeMer Dic 17, 2008 4:08 pm

Allora il tuo ip è diverso... comunque io da quando ho disabilitato il filtro proxy sul sito OpenDNS di questi problemi non ne ho mai avuti. E' strano che non riesci ad inserire il tuo ip Shocked
Mi protresti dire i siti che non ti apre almeno faccio una prova? Per esempio, mail.google.com me lo apre
Torna in alto Andare in basso
david




Numero di messaggi : 208
Base Station : A9Vaccarile2
Data d'iscrizione : 28.08.07

Problema OpenDNS Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema OpenDNS   Problema OpenDNS Icon_minitimeMer Dic 17, 2008 6:41 pm

www.youtube.com
mail.google.com
twitter.com

Per il momento ho provato solo questi poi ho ripristinato i DNS A9.
Più tardi farò altre prove e ti farò sapere.

Grazie dell'aiuto. cheers
Torna in alto Andare in basso
elgringo

elgringo


Numero di messaggi : 570
Età : 48
Base Station : Presa del telefono
Data d'iscrizione : 22.09.08

Problema OpenDNS Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema OpenDNS   Problema OpenDNS Icon_minitimeGio Dic 18, 2008 12:09 am

A me con OpenDNS li apre tutti
Torna in alto Andare in basso
elgringo

elgringo


Numero di messaggi : 570
Età : 48
Base Station : Presa del telefono
Data d'iscrizione : 22.09.08

Problema OpenDNS Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema OpenDNS   Problema OpenDNS Icon_minitimeDom Dic 21, 2008 2:47 am

david ha scritto:
ElGringo il mio IP è 89.202.244.136 ma probabilmente dipende dalla Basestation a cui siamo connessi(così perlomeno mi sembrava di aver letto tempo addietro sul forum). Comunque è dagli ultimi 3 giorni a questa parte che io non ho più accesso ad alcuni siti che utilizzo di frequente e se fossi stato tu avrei dovuto avere problemi da prima. Poi se non ho capito male tu dovresti aver disabilitato i filtri e quindi di questi problemi non ne avrei avuti proprio.

Magari qualcuno informato dei fatti può farsi avanti Question

Ciao david, potresti provare ad usare questo per settare il tuo ip nel tuo account:
http://www-files.opendns.com/download/OpenDNS-Updater-1.3.0.180.exe

Se lo usi, fammi poi sapere...
Torna in alto Andare in basso
david




Numero di messaggi : 208
Base Station : A9Vaccarile2
Data d'iscrizione : 28.08.07

Problema OpenDNS Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema OpenDNS   Problema OpenDNS Icon_minitimeLun Dic 22, 2008 11:43 am

ElGringo ha scritto:
Ciao david, potresti provare ad usare questo per settare il tuo ip nel tuo account:
http://www-files.opendns.com/download/OpenDNS-Updater-1.3.0.180.exe

Se lo usi, fammi poi sapere...

Se riesco faccio una prova questi giorni altrimenti ti faccio sapere dopo il 12 gennaio quando ritorno al lavoro.

Grazie della segnalazione.

ciao
Torna in alto Andare in basso
seve91

seve91


Numero di messaggi : 844
Base Station : Diff Staffolo 2 (-54dB)
Data d'iscrizione : 23.10.07

Problema OpenDNS Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema OpenDNS   Problema OpenDNS Icon_minitimeMar Dic 23, 2008 3:27 pm

david ha scritto:
ElGringo ha scritto:
Ciao david, potresti provare ad usare questo per settare il tuo ip nel tuo account:
http://www-files.opendns.com/download/OpenDNS-Updater-1.3.0.180.exe

Se lo usi, fammi poi sapere...

Se riesco faccio una prova questi giorni altrimenti ti faccio sapere dopo il 12 gennaio quando ritorno al lavoro.

Grazie della segnalazione.

ciao
gli opendns hanno ripreso a funzionare correttamente, almeno per me Wink
Provate!
Torna in alto Andare in basso
david




Numero di messaggi : 208
Base Station : A9Vaccarile2
Data d'iscrizione : 28.08.07

Problema OpenDNS Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema OpenDNS   Problema OpenDNS Icon_minitimeMer Gen 21, 2009 12:17 pm

ElGringo ha scritto:
Ciao david, potresti provare ad usare questo per settare il tuo ip nel tuo account:
http://www-files.opendns.com/download/OpenDNS-Updater-1.3.0.180.exe

Se lo usi, fammi poi sapere...

Ho fatto la prova ma siccome non riesco a registrarmi sul sito perché l'IP in questione è già registrato da qualcun altro non mi risolve nulla ma anzi, ad ogni avvio mi azzera i DNS e sono costretto a reinserirli a mano.

Se colui/colei la quale ha fatto ciò, vuole farsi vivo/a sarei lieto di capire il perché di questi blocchi.

Grazie mille.

Ps: i tecnici A9 ne sanno qualcosa?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Problema OpenDNS Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema OpenDNS   Problema OpenDNS Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Problema OpenDNS
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» [Problema] Si, un altro problema ...
» CASTELLEONE4 NON VA DI NUOVO!!!!!!! (2)
» problema DNS
» problema tecnico
» Problema con Dailymotion

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
A9 Action Wireless Forum :: Situazione Attuale :: l'Angolo del TECNICO-
Vai verso: