A9 Action Wireless Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
A9 Action Wireless Forum

Chiedi, critica, consiglia. Tutto ciò che riguarda il servizio wireless di A9.Action discutilo qui.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Lavori Telecom - L’Adsl in arrivo a Monte San Vito

Andare in basso 
+2
peruz87
franzo15
6 partecipanti
AutoreMessaggio
franzo15

franzo15


Numero di messaggi : 621
Età : 38
Base Station : Telecom Italia r-AN060
Data d'iscrizione : 23.08.07

Lavori Telecom - L’Adsl in arrivo a Monte San Vito Empty
MessaggioTitolo: Lavori Telecom - L’Adsl in arrivo a Monte San Vito   Lavori Telecom - L’Adsl in arrivo a Monte San Vito Icon_minitimeGio Ott 22, 2009 9:14 am

Monte San Vito La banda larga arriverà a breve anche a Monte San Vito, dove è in corso l’innovazione della rete telefonica da parte di Telecom Italia con l’obiettivo di garantire nuovi servizi con la tecnologia Adsl. Ne dà notizia il sindaco Anna Gloria Sordoni. L’introduzione delle fibre ottiche nelle rete telefonica di Monte San Vito è stata avviata e a breve le attività di ammodernamento della rete saranno portate a termine. “Questa innovativa infrastruttura coglierà un duplice obiettivo: rimodernare le rete telefonica e raggiungere con il servizio a banda larga la quasi totalità della cittadinanza e degli operatori economici, superando quindi i problemi degli attuali collegamenti a bassa velocità, quali: tempi di risposta lunghi per l’accesso ai servizi e limitazione nella spedizione di documenti voluminosi”.

“Il progetto è tra i più innovativi messi in atto a livello nazionale per l’impiego di nuove tecnologie sperimentali che saranno utilizzate per posare i cavi a fibre ottiche. Queste limiteranno moltissimo l’impatto ambientale, ridurranno drasticamente i tempi per gli interventi limitando i conseguenti disagi al traffico. Si utilizzeranno per la prima volta in Italia e in Europa nuovi materiali sperimentali che garantiranno migliori prestazioni agli impianti di telecomunicazioni e soprattutto eviteranno a medio termine ulteriori interventi sul territorio di Monte San Vito”.

Fonte: Corriere Adriatico | 21 ottobre 2009
Torna in alto Andare in basso
peruz87

peruz87


Numero di messaggi : 137
Età : 36
Base Station : della telecom
Data d'iscrizione : 04.03.08

Lavori Telecom - L’Adsl in arrivo a Monte San Vito Empty
MessaggioTitolo: Re: Lavori Telecom - L’Adsl in arrivo a Monte San Vito   Lavori Telecom - L’Adsl in arrivo a Monte San Vito Icon_minitimeGio Ott 22, 2009 12:21 pm

Ancora io ho visto solo articoli di giornale... come 5 anni fa c'erano articoli per l'A9 che portava la wdsl... mmmm per vedere i lavori dovremmo aspettare 2 anni come quella volta!!!
Torna in alto Andare in basso
franzo15

franzo15


Numero di messaggi : 621
Età : 38
Base Station : Telecom Italia r-AN060
Data d'iscrizione : 23.08.07

Lavori Telecom - L’Adsl in arrivo a Monte San Vito Empty
MessaggioTitolo: Re: Lavori Telecom - L’Adsl in arrivo a Monte San Vito   Lavori Telecom - L’Adsl in arrivo a Monte San Vito Icon_minitimeGio Ott 22, 2009 4:17 pm

Ho contattato fonti in Amministrazione Comunale, chiedendo, non avendo notato scavi in zona, quali fossero le tempistiche relative all'inizio dei lavori x la stesura della fibra ottica. Mi è stato risposto che i lavori sono iniziati dalla parti di Chiaravalle.

Segnalo comunque che la stesura della fibra ottica, a mio avviso, riguarda SOLO ed esclusivamente la rete di collegamento tra le centrali (quindi scordatevi fastweb 10/10 Smile )
Torna in alto Andare in basso
seve91

seve91


Numero di messaggi : 844
Base Station : Diff Staffolo 2 (-54dB)
Data d'iscrizione : 23.10.07

Lavori Telecom - L’Adsl in arrivo a Monte San Vito Empty
MessaggioTitolo: Re: Lavori Telecom - L’Adsl in arrivo a Monte San Vito   Lavori Telecom - L’Adsl in arrivo a Monte San Vito Icon_minitimeGio Ott 22, 2009 6:07 pm

anche a Staffolo il sindaco ci ha promesso ADSL entro fine anno...nn ci credo manco se vedo i cartacei o i lavori in corso Very Happy

PS: Franzo il 30 c'ho l'esame pratico della CISCO...dove posso trovare un listato de comandi utili per programmare il router CISCO??
Torna in alto Andare in basso
franzo15

franzo15


Numero di messaggi : 621
Età : 38
Base Station : Telecom Italia r-AN060
Data d'iscrizione : 23.08.07

Lavori Telecom - L’Adsl in arrivo a Monte San Vito Empty
MessaggioTitolo: Aggiornamento situazione   Lavori Telecom - L’Adsl in arrivo a Monte San Vito Icon_minitimeMar Ott 27, 2009 3:34 pm

Poco fa, mentre ero di ritorno da Ancona, transitando per Chiaravalle (via Sant'Andrea) noto un camion della Tecnotel in mezzo ad un campo (incrocio via Alberici - via Galoppo).

Accosto e noto che stanno tirando una sorta di "cavo piattina" di colore grigio con 3 conduttori separati, tipo questi
Lavori Telecom - L’Adsl in arrivo a Monte San Vito Img06_big
(immagine NON del luogo).

Sembra proprio che questi lavori si stiano avvicinando a Monte San Vito!!!!
Torna in alto Andare in basso
mromagno
Utenti Dorsale Nord Zona 1
mromagno


Numero di messaggi : 355
Base Station : Belvedere Ostrense [belvedere 3]
Data d'iscrizione : 25.07.07

Lavori Telecom - L’Adsl in arrivo a Monte San Vito Empty
MessaggioTitolo: Re: Lavori Telecom - L’Adsl in arrivo a Monte San Vito   Lavori Telecom - L’Adsl in arrivo a Monte San Vito Icon_minitimeMar Ott 27, 2009 5:55 pm

Pare che a breve inizieranno anche i lavori per portare la fibra a Belvedere.
Per quello che ne so, è arrivata la richiesta al comune.

Ciao

Marco
Torna in alto Andare in basso
franzo15

franzo15


Numero di messaggi : 621
Età : 38
Base Station : Telecom Italia r-AN060
Data d'iscrizione : 23.08.07

Lavori Telecom - L’Adsl in arrivo a Monte San Vito Empty
MessaggioTitolo: Re: Lavori Telecom - L’Adsl in arrivo a Monte San Vito   Lavori Telecom - L’Adsl in arrivo a Monte San Vito Icon_minitimeVen Nov 13, 2009 3:27 pm

Questa mattina ho avuto conferma che la telecom...propone l'adsl ai suoi abbonati in fonia tradizionale, anche senza copertura!!!!! Io mi domando solo come se fa!!!! Cioè, me chiami, me dici che posso fa l'adsl e te lo devo dire io che nn c'è ancora????
Torna in alto Andare in basso
peruz87

peruz87


Numero di messaggi : 137
Età : 36
Base Station : della telecom
Data d'iscrizione : 04.03.08

Lavori Telecom - L’Adsl in arrivo a Monte San Vito Empty
MessaggioTitolo: Re: Lavori Telecom - L’Adsl in arrivo a Monte San Vito   Lavori Telecom - L’Adsl in arrivo a Monte San Vito Icon_minitimeVen Nov 13, 2009 4:38 pm

Da chi l'hai saputo???
Torna in alto Andare in basso
Rinaldo
Utenti Dorsale Nord Zona 3
Rinaldo


Numero di messaggi : 1009
Base Station : RJ11
Data d'iscrizione : 26.07.07

Lavori Telecom - L’Adsl in arrivo a Monte San Vito Empty
MessaggioTitolo: Re: Lavori Telecom - L’Adsl in arrivo a Monte San Vito   Lavori Telecom - L’Adsl in arrivo a Monte San Vito Icon_minitimeVen Nov 13, 2009 4:53 pm

Confermo.
Minimo una volta alla settimana telefona in ufficio l'ennesimo operatore di turno (Telecom, Wind-Infostrada, Tele2, Tiscali, Fastweb(?!), telepippo, telecaio, etc....) proponendomi l'adsl "terrestre".
All'inizio perdevo tempo a spiegare che ciò non era possibile, poi sono passato al "VAFFA" (soprattutto per Telecom). Ora sono nella terza fase: metto il telefono in mute e lascio la cornetta aperta; lasciali pure discorrere, prima o poi si stuferanno.
Torna in alto Andare in basso
franzo15

franzo15


Numero di messaggi : 621
Età : 38
Base Station : Telecom Italia r-AN060
Data d'iscrizione : 23.08.07

Lavori Telecom - L’Adsl in arrivo a Monte San Vito Empty
MessaggioTitolo: Re: Lavori Telecom - L’Adsl in arrivo a Monte San Vito   Lavori Telecom - L’Adsl in arrivo a Monte San Vito Icon_minitimeMer Dic 02, 2009 5:32 pm

Da alcune voci di corridoio, sembra che gli stessi scavi di fibra ottica, eseguiti da Telecom Italia, vengano eseguiti anche a Morro d'Alba.
Torna in alto Andare in basso
elgringo

elgringo


Numero di messaggi : 570
Età : 48
Base Station : Presa del telefono
Data d'iscrizione : 22.09.08

Lavori Telecom - L’Adsl in arrivo a Monte San Vito Empty
MessaggioTitolo: Re: Lavori Telecom - L’Adsl in arrivo a Monte San Vito   Lavori Telecom - L’Adsl in arrivo a Monte San Vito Icon_minitimeMer Dic 02, 2009 5:53 pm

franzo15 ha scritto:
Da alcune voci di corridoio, sembra che gli stessi scavi di fibra ottica, eseguiti da Telecom Italia, vengano eseguiti anche a Morro d'Alba.

Magari! Spero vivamente che non siano solo voci
Torna in alto Andare in basso
franzo15

franzo15


Numero di messaggi : 621
Età : 38
Base Station : Telecom Italia r-AN060
Data d'iscrizione : 23.08.07

Lavori Telecom - L’Adsl in arrivo a Monte San Vito Empty
MessaggioTitolo: Re: Lavori Telecom - L’Adsl in arrivo a Monte San Vito   Lavori Telecom - L’Adsl in arrivo a Monte San Vito Icon_minitimeVen Gen 08, 2010 1:00 pm

Mi trovo a Jesi, da un mio compagno che ha da poco è passato da fastweb ad Alice 7mega.

Questo è lo speedtest appena eseguito (unico pc presente in rete)

Lavori Telecom - L’Adsl in arrivo a Monte San Vito 675666921

Inutile dire che lo speedtest è stato eseguito senza altri software aperti che fanno traffico internet.

Questo è quanto riporta invece il suo router

Lavori Telecom - L’Adsl in arrivo a Monte San Vito Aliceb
Torna in alto Andare in basso
elgringo

elgringo


Numero di messaggi : 570
Età : 48
Base Station : Presa del telefono
Data d'iscrizione : 22.09.08

Lavori Telecom - L’Adsl in arrivo a Monte San Vito Empty
MessaggioTitolo: Re: Lavori Telecom - L’Adsl in arrivo a Monte San Vito   Lavori Telecom - L’Adsl in arrivo a Monte San Vito Icon_minitimeVen Gen 08, 2010 3:50 pm

Beh, ping a 55 e 2 mega stabili a quanto al mese?
Torna in alto Andare in basso
seve91

seve91


Numero di messaggi : 844
Base Station : Diff Staffolo 2 (-54dB)
Data d'iscrizione : 23.10.07

Lavori Telecom - L’Adsl in arrivo a Monte San Vito Empty
MessaggioTitolo: Re: Lavori Telecom - L’Adsl in arrivo a Monte San Vito   Lavori Telecom - L’Adsl in arrivo a Monte San Vito Icon_minitimeVen Gen 08, 2010 4:17 pm

ElGringo ha scritto:
Beh, ping a 55 e 2 mega stabili a quanto al mese?

si ma guarda pure l'upload...senza upload è impossibile navigare...è troppo lento!
Torna in alto Andare in basso
elgringo

elgringo


Numero di messaggi : 570
Età : 48
Base Station : Presa del telefono
Data d'iscrizione : 22.09.08

Lavori Telecom - L’Adsl in arrivo a Monte San Vito Empty
MessaggioTitolo: Re: Lavori Telecom - L’Adsl in arrivo a Monte San Vito   Lavori Telecom - L’Adsl in arrivo a Monte San Vito Icon_minitimeVen Gen 08, 2010 4:39 pm

seve91 ha scritto:


si ma guarda pure l'upload...senza upload è impossibile navigare...è troppo lento!

Mah, io penso che per navigare bene quel valore di upload possa anche bastare, certo che se devi uppare un file però... Mad
Torna in alto Andare in basso
franzo15

franzo15


Numero di messaggi : 621
Età : 38
Base Station : Telecom Italia r-AN060
Data d'iscrizione : 23.08.07

Lavori Telecom - L’Adsl in arrivo a Monte San Vito Empty
MessaggioTitolo: Re: Lavori Telecom - L’Adsl in arrivo a Monte San Vito   Lavori Telecom - L’Adsl in arrivo a Monte San Vito Icon_minitimeVen Gen 08, 2010 6:35 pm

Scusate se faccio notare il particolare che lui paga una 7mega!!! Non dico che devo avere costantemente 7mega, ma nemmeno 2! Il ping x una ADSL su cavo è anche altino, c'è gente che pinga 35 a Jesi (ma nn con telecom).

Alice voce&internet: 45€/mese (minchia!!!)
Torna in alto Andare in basso
Rinaldo
Utenti Dorsale Nord Zona 3
Rinaldo


Numero di messaggi : 1009
Base Station : RJ11
Data d'iscrizione : 26.07.07

Lavori Telecom - L’Adsl in arrivo a Monte San Vito Empty
MessaggioTitolo: Re: Lavori Telecom - L’Adsl in arrivo a Monte San Vito   Lavori Telecom - L’Adsl in arrivo a Monte San Vito Icon_minitimeVen Gen 08, 2010 6:59 pm

Oltre che su questo sito:
http://www.wholesale-telecomitalia.it/cgi-bin/wholesale.dll/wholesale/TI_WS_GuestLogin.jsp
qualcuno conosce altre fonti dove reperire informazioni sulle prossime attivazioni?
Torna in alto Andare in basso
elgringo

elgringo


Numero di messaggi : 570
Età : 48
Base Station : Presa del telefono
Data d'iscrizione : 22.09.08

Lavori Telecom - L’Adsl in arrivo a Monte San Vito Empty
MessaggioTitolo: Re: Lavori Telecom - L’Adsl in arrivo a Monte San Vito   Lavori Telecom - L’Adsl in arrivo a Monte San Vito Icon_minitimeVen Gen 08, 2010 8:12 pm

franzo15 ha scritto:
Alice voce&internet: 45€/mese (minchia!!!)

Non sò a te, ma qui da me 90 euri ogni due mesi tra telefono e canone A9 non bastano.
Torna in alto Andare in basso
Rinaldo
Utenti Dorsale Nord Zona 3
Rinaldo


Numero di messaggi : 1009
Base Station : RJ11
Data d'iscrizione : 26.07.07

Lavori Telecom - L’Adsl in arrivo a Monte San Vito Empty
MessaggioTitolo: Re: Lavori Telecom - L’Adsl in arrivo a Monte San Vito   Lavori Telecom - L’Adsl in arrivo a Monte San Vito Icon_minitimeVen Gen 08, 2010 9:19 pm

ElGringo ha scritto:
franzo15 ha scritto:
Alice voce&internet: 45€/mese (minchia!!!)

Non sò a te, ma qui da me 90 euri ogni due mesi tra telefono e canone A9 non bastano.

Attenzione: nel canone flat di telecom non credo sia comprese le telefonate a cellulari.
Torna in alto Andare in basso
peruz87

peruz87


Numero di messaggi : 137
Età : 36
Base Station : della telecom
Data d'iscrizione : 04.03.08

Lavori Telecom - L’Adsl in arrivo a Monte San Vito Empty
MessaggioTitolo: Re: Lavori Telecom - L’Adsl in arrivo a Monte San Vito   Lavori Telecom - L’Adsl in arrivo a Monte San Vito Icon_minitimeVen Gen 08, 2010 11:56 pm

Franzo... il costo degli abbonamenti sono tutti molto simili tra loro... io pago senza contare le chiamate ai cellulari 45€ tondi tondi... 20 all'A9 e i rimanenti a un altro operatore che non è la telecom... ma comunque rimane il fatto che i due abbonamenti mi costano 45€ al mese!!!
Un'altra domanda, lo speed test che hai postato, quello dei due Mb... sono ricorrenti a casa del tuo amico oppure è una cosa saltuaria e hai beccato proprio il momento sfigato?????
Comunque ricordo che qui con la stessa cifra io ho 1Mb quando va bene...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Lavori Telecom - L’Adsl in arrivo a Monte San Vito Empty
MessaggioTitolo: Re: Lavori Telecom - L’Adsl in arrivo a Monte San Vito   Lavori Telecom - L’Adsl in arrivo a Monte San Vito Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Lavori Telecom - L’Adsl in arrivo a Monte San Vito
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ore 14.45 monte san vito giù
» Belvedere Offline
» Riparazoine Monte San Vito
» Sostituzione ponte Chiaravalle-Monte San Vito
» ADSL Telecom Italia a Belvedere Ostrense: prime impressioni

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
A9 Action Wireless Forum :: OFF-TOPIC :: Internet e Banda Larga-
Vai verso: