A9 Action Wireless Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
A9 Action Wireless Forum

Chiedi, critica, consiglia. Tutto ciò che riguarda il servizio wireless di A9.Action discutilo qui.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Online games

Andare in basso 
+3
peruz87
elgringo
seve91
7 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
seve91

seve91


Numero di messaggi : 844
Base Station : Diff Staffolo 2 (-54dB)
Data d'iscrizione : 23.10.07

Online games - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Online games   Online games - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 20, 2009 1:55 am

ElGringo ha scritto:
A me ultimamente online va abbastanza bene. Ho latenze quasi standard (~70ms), speriamo che mi si mantenga!
speriamo allora... se mi dici così mi conforti tantissimo, perché vuol dire che il problema sta nell'ip pubblico...infatti quelli che hanno fastweb sono nella mia stessa situazione...senza ip pubblico gli trova 250 server, con ip pubblico invece 5000 e oltre Very Happy
E le latenze con ip pubblico sono buone, invece senza è ingiocabile, proprio come succede a me!
Speriamo di trovarlo già sto ip pubblico al ritorno!


EDIT: per esempio adesso per curiosità sono andato a vedere il ping...sono riuscito a giocare benissimo senza problemi di latenza...c'è qualche lasso di tempo in cui va bene anche senza ip pubblico!
Torna in alto Andare in basso
seve91

seve91


Numero di messaggi : 844
Base Station : Diff Staffolo 2 (-54dB)
Data d'iscrizione : 23.10.07

Online games - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Online games   Online games - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 20, 2009 3:13 pm

anche adesso funziona bene!!!
Torna in alto Andare in basso
seve91

seve91


Numero di messaggi : 844
Base Station : Diff Staffolo 2 (-54dB)
Data d'iscrizione : 23.10.07

Online games - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Online games   Online games - Pagina 3 Icon_minitimeDom Ago 23, 2009 3:47 am

ciao sono a Londonderry in Irlanda del Nord.
Qui fa un freddo cane e piove sempre.
Come se non bastasse si naviga da cani...forse sarà il contratto a risparmio...
sto con la rete wireless della casa dove mi ospitano:
Online games - Pagina 3 546107787
Online games - Pagina 3 546108366

mi fa rabbia soprattutto il ping che per una città come derry dovrebbe essere basso dato che è grande. Forse c'è da smanettare coi dns. Qui sono le 1.48, vi saluto.
Torna in alto Andare in basso
Rinaldo
Utenti Dorsale Nord Zona 3
Rinaldo


Numero di messaggi : 1009
Base Station : RJ11
Data d'iscrizione : 26.07.07

Online games - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Online games   Online games - Pagina 3 Icon_minitimeLun Ago 24, 2009 11:29 am

seve91 ha scritto:
.....Qui fa un freddo cane e piove sempre.
Come se non bastasse si naviga da cani....
....beh... spero per te che almeno le ragazze non siano male altrimenti di consolazioni ne vedo davvero ben poche! lol!
Torna in alto Andare in basso
seve91

seve91


Numero di messaggi : 844
Base Station : Diff Staffolo 2 (-54dB)
Data d'iscrizione : 23.10.07

Online games - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Online games   Online games - Pagina 3 Icon_minitimeLun Ago 24, 2009 9:51 pm

Rinaldo ha scritto:
seve91 ha scritto:
.....Qui fa un freddo cane e piove sempre.
Come se non bastasse si naviga da cani....
....beh... spero per te che almeno le ragazze non siano male altrimenti di consolazioni ne vedo davvero ben poche! lol!

purtroppo carissimo anche quelle!!! Solo poche se ne salvano... speriamo bene.
Gustatevi il caldo finche potete, qui sembra pieno gennaio.

PS: scusate se non riesco a fare la e accentata ma qua le tastiere sono tutte diverse!!!
Torna in alto Andare in basso
elgringo

elgringo


Numero di messaggi : 570
Età : 48
Base Station : Presa del telefono
Data d'iscrizione : 22.09.08

Online games - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Online games   Online games - Pagina 3 Icon_minitimeMar Ago 25, 2009 6:28 pm

seve91 ha scritto:
a proposito di latenze...ho trovato dei DNS che secondo me sono i più veloci, facendo qualche prova...
eccoli qua, sono di TIN:
primario 195.31.190.31
secondario 194.243.154.62

provate, aspetto le vostre impressioni.
Venerdì partirò e starò fuori 3 settimane ma mi porto un portatile sgangherato per essere sempre connesso Wink Quindi ci risentiamo Wink

Ciao seve91, ho fatto caso che con i tuoi dns non si apre mi sà qualche sito, tipo io ho avuto problemi con: http://ipicture.ru/
Mettendo gli opendns, il sito si apre.
Torna in alto Andare in basso
seve91

seve91


Numero di messaggi : 844
Base Station : Diff Staffolo 2 (-54dB)
Data d'iscrizione : 23.10.07

Online games - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Online games   Online games - Pagina 3 Icon_minitimeMar Ago 25, 2009 7:43 pm

seve91 ha scritto:
Rinaldo ha scritto:
seve91 ha scritto:
.....Qui fa un freddo cane e piove sempre.
Come se non bastasse si naviga da cani....
....beh... spero per te che almeno le ragazze non siano male altrimenti di consolazioni ne vedo davvero ben poche! lol!

purtroppo carissimo anche quelle!!! Solo poche se ne salvano... speriamo bene.
Gustatevi il caldo finche potete, qui sembra pieno gennaio.

PS: scusate se non riesco a fare la e accentata ma qua le tastiere sono tutte diverse!!!

ciao, purtroppo qua ho altri dns, della british communication, quindi non li cambio. Ti farò sapere appena sarò a casa...mi spiace.
Cmq io fin'ora non ho avuto problemi, sarà che non frequento tanto i siti russi lol!

PS: oggi da non credere..ha piovuto solo 10 minuti in tutta la giornata!!!
Torna in alto Andare in basso
Townet




Numero di messaggi : 99
Data d'iscrizione : 11.08.07

Online games - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Online games   Online games - Pagina 3 Icon_minitimeMer Ago 26, 2009 11:41 am

Ormai è pratica comune, interdire o rallentare la risposta dei DNS a chi si trova fuori della rete operatore.
Serve a limitare il traffico inutile verso e da i server DNS da parte di persone estranee al network dell'operatore.
Quindi è inutile cercare di usare i DNS di TIN, TIM, TI, Tiscali ecc ecc perchè vi risponderanno sempre in maniera incorretta.
L'unica alternativa è usare il DNS che vi fornisce il vs operatore, perchè quello sarà il + veloce essendo a poca distanza da voi.
OpenDNS "erano" veloci, ora un po' meno, è un buon servizio, ma nasconde falle disicurezza immense. Attenzione, potrebbe aprire la strada a phishing dei vs dati.

Saluti
E.
Torna in alto Andare in basso
elgringo

elgringo


Numero di messaggi : 570
Età : 48
Base Station : Presa del telefono
Data d'iscrizione : 22.09.08

Online games - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Online games   Online games - Pagina 3 Icon_minitimeMer Ago 26, 2009 3:05 pm

Per quanto riguarda il phishing, non ho nessuna paura: secondo me, cadere in certe trappole è molto da coglioni.., pensa che ho addirittura disabilitato ogni tipo di filtraggio nella mia pagina personale del mio ip su opendns:
Online games - Pagina 3 219914_schermata_26-08-2009-14-03-49

Non ricordo più invece i dns di interoute, qualcuno potrebbe riportarli?
Torna in alto Andare in basso
franzo15

franzo15


Numero di messaggi : 621
Età : 38
Base Station : Telecom Italia r-AN060
Data d'iscrizione : 23.08.07

Online games - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Online games   Online games - Pagina 3 Icon_minitimeMer Ago 26, 2009 4:03 pm

Interoute:
217.12.181.97
212.23.33.66
(212.23.32.66) non so se questo funziona ancora
Torna in alto Andare in basso
elgringo

elgringo


Numero di messaggi : 570
Età : 48
Base Station : Presa del telefono
Data d'iscrizione : 22.09.08

Online games - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Online games   Online games - Pagina 3 Icon_minitimeMer Ago 26, 2009 4:25 pm

Grazie franzo! Con il primo però mi dà ns2.infracom.it
Torna in alto Andare in basso
seve91

seve91


Numero di messaggi : 844
Base Station : Diff Staffolo 2 (-54dB)
Data d'iscrizione : 23.10.07

Online games - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Online games   Online games - Pagina 3 Icon_minitimeMer Ago 26, 2009 4:48 pm

franzo15 ha scritto:
Interoute:
217.12.181.97
212.23.33.66
(212.23.32.66) non so se questo funziona ancora
io avevo gli ultimi due che hai detto ma il ping si alza e di tanto in confronto a quelli di tin che ho adesso sul pc di casa
Torna in alto Andare in basso
alejandro

alejandro


Numero di messaggi : 437
Età : 41
Base Station : tutte
Data d'iscrizione : 10.07.07

Online games - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Online games   Online games - Pagina 3 Icon_minitimeMer Ago 26, 2009 5:07 pm

Io tengo uno di Telecom e uno di Infracom e mi trov bene:
151.99.125.3
217.12.181.97

Saluti a tutti
Torna in alto Andare in basso
franzo15

franzo15


Numero di messaggi : 621
Età : 38
Base Station : Telecom Italia r-AN060
Data d'iscrizione : 23.08.07

Online games - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Online games   Online games - Pagina 3 Icon_minitimeMer Ago 26, 2009 6:03 pm

Esatto...io ho diverso quello di telecom e li tengo invertiti, primo interoute, secondo telecom, terzo open dns
Torna in alto Andare in basso
seve91

seve91


Numero di messaggi : 844
Base Station : Diff Staffolo 2 (-54dB)
Data d'iscrizione : 23.10.07

Online games - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Online games   Online games - Pagina 3 Icon_minitimeMer Ago 26, 2009 6:38 pm

franzo15 ha scritto:
Esatto...io ho diverso quello di telecom e li tengo invertiti, primo interoute, secondo telecom, terzo open dns
hai provato invece quelli di TIN ke ho scritto io?
Torna in alto Andare in basso
Townet




Numero di messaggi : 99
Data d'iscrizione : 11.08.07

Online games - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Online games   Online games - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 27, 2009 10:36 am

Citazione :
Per quanto riguarda il phishing, non ho nessuna paura: secondo me, cadere in certe trappole è molto da coglioni.., pensa che ho addirittura disabilitato ogni tipo di filtraggio nella mia pagina personale del mio ip su opendns:

Non hai capito cosa intendo.
Su OpenDNS, per discriminare l'intervento delle liste, si usa la network di provenienza. Quindi, OpenDNS, ci fa aprire un account se vogliamo intervenire sul grado di filtraggio delle risoluzioni dei nomi.
Supponiamo che qualcun altro detenga il tuo IP come network; in assegnazione dinamica o NAT stile A9Action questa cosa sarebbe possibile. A questo punto tu con l'indirizzo appartente alla network già gestita da un altro, navighi in internet. Se il malintenzionato definisce uno shortcut del tipo posta.qualcosa.it. potrebbe benissimo fregarti. Oppure molto più banalmente potrebbe attivare le statistiche e vedere esattamente dove navighi, cosa fai, tutto insomma.
Da prove effettuate tempo fa, addirittura, facendo richiesta di una /24 di un provider, questa mi è stata assegnata, senza che nessun addetto di OpenDNS abbia controllato le mie credenziali.
Supponi quindi che io adesso richieda l'attribuzione della /23 (o altro ) di A9Action, potrei idivertirmi non poco, reindirizzandovi tutti a piacere dove voglio, oppure analizzando tutte le vs abitudini.
Secondo me, come è gestito adesso OpenDNS, ha delle grosse falle di sicurezza.
Anche chi per esempio, per gioco o per esigenza personale dovesse usare degli anonimyzer, tipo TOR, sarebbe comunque fregato dal log che qualcuno potrebbe attivare su OpenDNS (perchè no, provider e forze dell'ordine).
Inoltre, vi do un consiglio, ma perchè non vi installate un DNS in casa ?? ci vogliono 5 minuti e avrete la massima velocità di risposta una volta che la cache si è un po' riempita. Per esempiuo su Linux basta attivare il demone Bind, una volta in windows c'era BindPE, ma anche altri prodotti, anche Windows con IIS fa da DNS.


Saluti
E.
Torna in alto Andare in basso
elgringo

elgringo


Numero di messaggi : 570
Età : 48
Base Station : Presa del telefono
Data d'iscrizione : 22.09.08

Online games - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Online games   Online games - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 27, 2009 12:34 pm

Adesso capisco. Come si fà però ad installarsi un server dns? Su internet ho trovato questo, però sinceramente non è che ci ho capito molto:
http://dariosky.it/dnsbind9.php
Torna in alto Andare in basso
Townet




Numero di messaggi : 99
Data d'iscrizione : 11.08.07

Online games - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Online games   Online games - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 27, 2009 2:02 pm

http://www.ufone.net/reti_lan/bind.htm
Torna in alto Andare in basso
franzo15

franzo15


Numero di messaggi : 621
Età : 38
Base Station : Telecom Italia r-AN060
Data d'iscrizione : 23.08.07

Online games - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Online games   Online games - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 27, 2009 2:35 pm

Da tempo uso il mio router come server DNS (DNSmasq). Devo dire che la prima visita verso un sito ha i tempi di risposta "soliti", poi dopo la prima visita è davvero un altro pianeta.

PS: guardando l'immagine nella mia firma...si capisce che non è un firmware originale
Torna in alto Andare in basso
seve91

seve91


Numero di messaggi : 844
Base Station : Diff Staffolo 2 (-54dB)
Data d'iscrizione : 23.10.07

Online games - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Online games   Online games - Pagina 3 Icon_minitimeMar Set 08, 2009 4:58 pm

raga a che punto siamo con l'ip pubblico??? Sapete per caso chi gia ce l'ha???? torno venerdi questo e....lo voglio gia attivooooo!!!! XD
Torna in alto Andare in basso
elgringo

elgringo


Numero di messaggi : 570
Età : 48
Base Station : Presa del telefono
Data d'iscrizione : 22.09.08

Online games - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Online games   Online games - Pagina 3 Icon_minitimeMar Set 08, 2009 6:55 pm

Io sinceramente ancora non ho capito come si fa a vedere se ho l'ip pubblico scratch
Torna in alto Andare in basso
franzo15

franzo15


Numero di messaggi : 621
Età : 38
Base Station : Telecom Italia r-AN060
Data d'iscrizione : 23.08.07

Online games - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Online games   Online games - Pagina 3 Icon_minitimeMar Set 08, 2009 7:05 pm

http://www.chisono.it/

se vedete un IP 89.202.244.124, 89.202.244.134...e simili ancora non avete IP pubblico
Torna in alto Andare in basso
elgringo

elgringo


Numero di messaggi : 570
Età : 48
Base Station : Presa del telefono
Data d'iscrizione : 22.09.08

Online games - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Online games   Online games - Pagina 3 Icon_minitimeMar Set 08, 2009 7:15 pm

Io ho 195.81.105.156, come sono messo?
Torna in alto Andare in basso
franzo15

franzo15


Numero di messaggi : 621
Età : 38
Base Station : Telecom Italia r-AN060
Data d'iscrizione : 23.08.07

Online games - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Online games   Online games - Pagina 3 Icon_minitimeMar Set 08, 2009 7:17 pm

Pubblico
Torna in alto Andare in basso
elgringo

elgringo


Numero di messaggi : 570
Età : 48
Base Station : Presa del telefono
Data d'iscrizione : 22.09.08

Online games - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Online games   Online games - Pagina 3 Icon_minitimeMar Set 08, 2009 7:20 pm

franzo15 ha scritto:
Pubblico

Se riavvio la cpe però rimane sempre quello... scratch
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Online games - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Online games   Online games - Pagina 3 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Online games
Torna in alto 
Pagina 3 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» PS3 e Online: questi sconosciuti
» PS3 Online: La storia infinita...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
A9 Action Wireless Forum :: Situazione Attuale :: l'Angolo del TECNICO-
Vai verso: