A9 Action Wireless Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
A9 Action Wireless Forum

Chiedi, critica, consiglia. Tutto ciò che riguarda il servizio wireless di A9.Action discutilo qui.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 primo accesso

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
saturno5




Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 24.12.08

primo accesso Empty
MessaggioTitolo: primo accesso   primo accesso Icon_minitimeMer Dic 24, 2008 4:19 pm

Ciao a tutti sono un nuovo utente. ieri ho ritirato il kit wireless ed ho fatto tuti i collegamenti necessari. volevo sapere una cosa: è necessario chiamare a9 action oppure mi potete aiutare voi a fare le configurazioni necessarie.
grazie tante
Torna in alto Andare in basso
fra

fra


Numero di messaggi : 510
Base Station : ero connesso su Diff. Barbara4 (Dorsale Nord)
Data d'iscrizione : 16.07.07

primo accesso Empty
MessaggioTitolo: Re: primo accesso   primo accesso Icon_minitimeMer Dic 24, 2008 9:42 pm

Credo che per la prima attivazione sia necessario contattare un tecnico a9action, ma per qualsiasi problema chiedi anche qui nel forum, ci sono utenti e tecnici che possono rispondere.

a volte i problemi sono già stati affrontati e risolti e prima di riproporli, utilizza la ricerca e vedi se i messaggi già presenti non possano aiutarti.

benvenuto e buon natale!

ciao
Torna in alto Andare in basso
franzo15

franzo15


Numero di messaggi : 621
Età : 38
Base Station : Telecom Italia r-AN060
Data d'iscrizione : 23.08.07

primo accesso Empty
MessaggioTitolo: Re: primo accesso   primo accesso Icon_minitimeMer Dic 24, 2008 10:31 pm

per la prima configurazione è necessario contattare il reparto tecnico di a9action. Mi dispiace per te ma credo che ormai andrà a finire al prossimo anno......
Torna in alto Andare in basso
saturno5




Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 24.12.08

primo accesso Empty
MessaggioTitolo: Re: primo accesso   primo accesso Icon_minitimeMer Dic 24, 2008 10:58 pm

Ciao . dispiace anche a me.
Grazie comunque
buone feste a tutti
Torna in alto Andare in basso
seve91

seve91


Numero di messaggi : 844
Base Station : Diff Staffolo 2 (-54dB)
Data d'iscrizione : 23.10.07

primo accesso Empty
MessaggioTitolo: Re: primo accesso   primo accesso Icon_minitimeGio Dic 25, 2008 1:56 pm

saturno5 ha scritto:
Ciao . dispiace anche a me.
Grazie comunque
buone feste a tutti
volendo ti possiamo aiutare noi, ma hai comunque bisogno di essere attivato, quindi ti devono dare username e pass; inoltre ti devono abilitare l'accesso alla base station dove hai puntato l'antenna
Torna in alto Andare in basso
saturno5




Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 24.12.08

primo accesso Empty
MessaggioTitolo: Re: primo accesso   primo accesso Icon_minitimeSab Gen 10, 2009 1:54 pm

Ciao a tutti, ho finalmente fatto l'attivazione e navigo molto più veloce di prima. Però vorrei chiedervi una cosa :qualsiasi cosa scarichi da internet ( non da programmi peer-to-per) vado sempre a circa 120 KB/s e non di più. E' normale? Può dipendere dal fatto che il segnale che ricevo dall'antenna è a 74 db? Non mi aspetto i due mega però l'opeartore al telefono mi ha detto che un mega in ricezione si raggiunge.

Un' ultima cosa: dato che emule non va che alternative ci sono a programmi peer-to-peer?


Grazie tante
Torna in alto Andare in basso
franzo15

franzo15


Numero di messaggi : 621
Età : 38
Base Station : Telecom Italia r-AN060
Data d'iscrizione : 23.08.07

primo accesso Empty
MessaggioTitolo: Re: primo accesso   primo accesso Icon_minitimeSab Gen 10, 2009 3:15 pm

120 - 125 Kibyte/s è normale...il tuo segnale (-74dbm) va benissimo, non influenza in alcun modo le prestazioni.

Stai raggiungendo la velocità di 1megabit...1024kibits/8bit = 128 KiByte/s

legenda unità di misura KiB


per il p2p, fai un giretto su questo forum, ne è stato parlato parecchio.......

spero di essere stato utile

CIAO
Torna in alto Andare in basso
seve91

seve91


Numero di messaggi : 844
Base Station : Diff Staffolo 2 (-54dB)
Data d'iscrizione : 23.10.07

primo accesso Empty
MessaggioTitolo: Re: primo accesso   primo accesso Icon_minitimeSab Gen 10, 2009 4:54 pm

franzo15 ha scritto:
120 - 125 Kibyte/s è normale...il tuo segnale (-74dbm) va benissimo, non influenza in alcun modo le prestazioni.

Stai raggiungendo la velocità di 1megabit...1024kibits/8bit = 128 KiByte/s

legenda unità di misura KiB


per il p2p, fai un giretto su questo forum, ne è stato parlato parecchio.......

spero di essere stato utile

CIAO
col p2p (in particolar modo emule) vai bene solo se hai l'ip pubblico (al costo di 10€ al mese)...io ci ho rinunciato
Torna in alto Andare in basso
saturno5




Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 24.12.08

primo accesso Empty
MessaggioTitolo: Re: primo accesso   primo accesso Icon_minitimeSab Gen 10, 2009 5:21 pm

Ciao Franzo ti ringrazio molto per la risposta. per quanto riguarda e-mule io non ho l'indirizzo ip publico e non ho intenzione di prenderlo pero vi chiedo se ci sono alternative.Ad esempio ho letto qualcosa sul forum ma non ho ben capito se serve anche qui l'indirizzo ip pubblico: mi riferisco ad Azareus ( oggi chiamato Vuze). Oppure esistono alternative al p2p che io posso utilizzare.



Un'altra cosa:
Cosa significa che non si può accedere alla configurazione della cpe?( lo letto sul contratto)

Grazie a tutti
Torna in alto Andare in basso
franzo15

franzo15


Numero di messaggi : 621
Età : 38
Base Station : Telecom Italia r-AN060
Data d'iscrizione : 23.08.07

primo accesso Empty
MessaggioTitolo: Re: primo accesso   primo accesso Icon_minitimeSab Gen 10, 2009 6:40 pm

usa il torrent e non preoccuparti dell'ip pubblico.

Non si può accedere alla configurazione della cpe significa che non sarai in grado di accedere ai settaggi dell'antenna (cpe). dopo della prima configurazione della CPE non è + necessario cambiare nessun settaggio per chi non ha l'IP pubblico.

E' infatti necessario che sia così, altrimenti andando a mettere le mani su settaggi di cui non conosci il significato, potresti compromettere la sicurezza e la stabilità della rete....
Torna in alto Andare in basso
elgringo

elgringo


Numero di messaggi : 570
Età : 48
Base Station : Presa del telefono
Data d'iscrizione : 22.09.08

primo accesso Empty
MessaggioTitolo: Re: primo accesso   primo accesso Icon_minitimeSab Gen 10, 2009 7:37 pm

saturno5 ha scritto:
Ciao Franzo ti ringrazio molto per la risposta. per quanto riguarda e-mule io non ho l'indirizzo ip publico e non ho intenzione di prenderlo pero vi chiedo se ci sono alternative.

Io uso questa alternativa: http://ddlfantasy.net/download/index.php?showforum=218 oppure http://www.rapidshare-italia.com/ + 4,6 euri al mese per Rapidshare.com
Torna in alto Andare in basso
saturno5




Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 24.12.08

primo accesso Empty
MessaggioTitolo: Re: primo accesso   primo accesso Icon_minitimeDom Gen 11, 2009 12:39 pm

Ok grazie a tutti per le risposte. Ho provato ddlfantasy e mi piace molto. Ho anche provato a scaricare utorrent solo che non va più veloce di 12 KByte/s. Forse non l'ho impostato bene. Ora cercherò di capire come posso fare poi caso mai vi farò sapere.
Grazie ancora per la disponibilità
ciao
Torna in alto Andare in basso
seve91

seve91


Numero di messaggi : 844
Base Station : Diff Staffolo 2 (-54dB)
Data d'iscrizione : 23.10.07

primo accesso Empty
MessaggioTitolo: Re: primo accesso   primo accesso Icon_minitimeDom Gen 11, 2009 2:47 pm

saturno5 ha scritto:
Ok grazie a tutti per le risposte. Ho provato ddlfantasy e mi piace molto. Ho anche provato a scaricare utorrent solo che non va più veloce di 12 KByte/s. Forse non l'ho impostato bene. Ora cercherò di capire come posso fare poi caso mai vi farò sapere.
Grazie ancora per la disponibilità
ciao
in giro trovi tante guide per configurare i client torrent...cmq per capirsi, è meglio se usi Vuze, perché utorrent è controllato.
Per vedere se l'hai configurato bene, alla fine scaricati un bel torrent con tantissimi seed e pochi peers, magari una distro linux...poi vedi se nel giro di una mezzoretta la velocità sale intorno ai 120...se ci si avvicina il client è ok
Torna in alto Andare in basso
saturno5




Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 24.12.08

primo accesso Empty
MessaggioTitolo: Re: primo accesso   primo accesso Icon_minitimeDom Gen 11, 2009 5:44 pm

Ciao seve91 ho trovato qualche guida , sia di vuze che di utorrent.Allora con utorrent dopo un po sono arrivatoad una velocità di circa 30 Kbyte/s ma ho notato che in basso alla scheramta del programma compare un triangolo giallo che mi dice che non c'è nessuna connessione in arrivo e ho notato che la porta è occupata. ho provato con tante altre porte ma non è cambiato niente. Mentre con vuze non supero i 10 kb/s , una volta impostato correttamente il programma. Anche qui poi se vado su test nat\firewall ho un errore sulla porta scelta . in questo caso avevo un torrent con 26 seed e 9 peer. secondo te se non riesco a raggiungere velocità più elevate dipende da queste porte che non sono aperte? o da cosa.?
Grazie e scusa se faccio un sacco di domande.
ciao
Torna in alto Andare in basso
franzo15

franzo15


Numero di messaggi : 621
Età : 38
Base Station : Telecom Italia r-AN060
Data d'iscrizione : 23.08.07

primo accesso Empty
MessaggioTitolo: Re: primo accesso   primo accesso Icon_minitimeDom Gen 11, 2009 6:37 pm

non potrai mai avere connessioni in arrivo a causa della configurazione della rete. chi non ha un ip pubblico è nattato (come gli utenti fastweb).

Non si può intervenire in alcun modo sull'apertura delle porte
Torna in alto Andare in basso
seve91

seve91


Numero di messaggi : 844
Base Station : Diff Staffolo 2 (-54dB)
Data d'iscrizione : 23.10.07

primo accesso Empty
MessaggioTitolo: Re: primo accesso   primo accesso Icon_minitimeDom Gen 11, 2009 6:58 pm

franzo15 ha scritto:
non potrai mai avere connessioni in arrivo a causa della configurazione della rete. chi non ha un ip pubblico è nattato (come gli utenti fastweb).

Non si può intervenire in alcun modo sull'apertura delle porte
esatto...quoto franzo...è proprio così...prima con l'ip pubblico non avevo problemi.
Ora l'ho disdetto perché è aumentato da 3€ a €10 mensili, il che è decisamente troppo!
Torna in alto Andare in basso
saturno5




Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 24.12.08

primo accesso Empty
MessaggioTitolo: Re: primo accesso   primo accesso Icon_minitimeDom Gen 11, 2009 7:16 pm

Ok , adesso ho capito. ciao e grazie
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





primo accesso Empty
MessaggioTitolo: Re: primo accesso   primo accesso Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
primo accesso
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» nessun accesso a internet
» Il mio primo iMac
» Mulo, torrenti e reti kad

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
A9 Action Wireless Forum :: Situazione Attuale :: l'Angolo del TECNICO-
Vai verso: