A9 Action Wireless Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
A9 Action Wireless Forum

Chiedi, critica, consiglia. Tutto ciò che riguarda il servizio wireless di A9.Action discutilo qui.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Mulo, torrenti e reti kad

Andare in basso 
+6
Lorypsy
-=[Seve91]=-
fra
Artlander
superkawa
EStreet
10 partecipanti
AutoreMessaggio
EStreet
Utenti Dorsale Nord Zona 1
EStreet


Numero di messaggi : 330
Base Station : A9SanVito2
Data d'iscrizione : 29.01.08

Mulo, torrenti e reti kad Empty
MessaggioTitolo: Mulo, torrenti e reti kad   Mulo, torrenti e reti kad Icon_minitimeMer Mag 14, 2008 3:33 pm

Quale software?
Su consiglio di un amico informato (io sono stato via un mese e sono rimasto parecchio indietro) mi sento di dare un nome.
LPhant

Provare per credere

Max
Torna in alto Andare in basso
superkawa
Utenti Dorsale Nord Zona 3
superkawa


Numero di messaggi : 215
Base Station : A9Castelbellino2
Data d'iscrizione : 28.04.08

Mulo, torrenti e reti kad Empty
MessaggioTitolo: Re: Mulo, torrenti e reti kad   Mulo, torrenti e reti kad Icon_minitimeMer Mag 14, 2008 11:13 pm

Se permetti io te ne darei un altro......Mirc Wink
Non si trova tutto come sul mulo o nella rete bittorrent, ma se si sa dove cercare non manca proprio nulla.
In piu' il vantaggio di scaricare a piena banda Wink Wink

P.S.
Lphant e' un ibrido e (non vorrei dire una sciocchezza) non e' open source.
Sono uno stimatore dei software open .... mulo per la rete kat ed edonkey, deluge per la rete bittorrent e naturalmente Mirc il mio preferito.
Torna in alto Andare in basso
EStreet
Utenti Dorsale Nord Zona 1
EStreet


Numero di messaggi : 330
Base Station : A9SanVito2
Data d'iscrizione : 29.01.08

Mulo, torrenti e reti kad Empty
MessaggioTitolo: Re: Mulo, torrenti e reti kad   Mulo, torrenti e reti kad Icon_minitimeMer Mag 14, 2008 11:56 pm

superkawa ha scritto:
Se permetti io te ne darei un altro......Mirc Wink
Non si trova tutto come sul mulo o nella rete bittorrent, ma se si sa dove cercare non manca proprio nulla.
In piu' il vantaggio di scaricare a piena banda Wink Wink

P.S.
Lphant e' un ibrido e (non vorrei dire una sciocchezza) non e' open source.
Sono uno stimatore dei software open .... mulo per la rete kat ed edonkey, deluge per la rete bittorrent e naturalmente Mirc il mio preferito.
Sinceramente non mi sono posto la domanda sull'integralismo open source, di sicuro il progetto originale era GNU.

Max
Torna in alto Andare in basso
superkawa
Utenti Dorsale Nord Zona 3
superkawa


Numero di messaggi : 215
Base Station : A9Castelbellino2
Data d'iscrizione : 28.04.08

Mulo, torrenti e reti kad Empty
MessaggioTitolo: Re: Mulo, torrenti e reti kad   Mulo, torrenti e reti kad Icon_minitimeGio Mag 15, 2008 12:05 am

EStreet ha scritto:

Sinceramente non mi sono posto la domanda sull'integralismo open source, di sicuro il progetto originale era GNU.

Max

Io ho cominciato a pensarci dopo aver letto un interessante articolo su Utorrent e sul fatto che (dopo essere stato acquisito da bittorrent che a sua volta e' di propieta' di oscure e non poco chiare major americane del settore cinematografico) questo software manda informazioni su quel che scarichiamo (naturalmente a nostra insaputa) a degli IP "particolari"......magari se interessa ritrovo la notizia integralmente e la posto.
In pratica questo software trasmette informazioni di cio' che scarichiamo o condividiamo a terze parti in modo piuttosto oscuro.........e tutto cio' non mi piace.
Tra l'altro la fonte era molto affidabile e la notizia era riportata da P2pforum.
Il problema dei soft close source e' il fatto che non si sa' quali porcherie contengano.....windows su tutti.
Torna in alto Andare in basso
EStreet
Utenti Dorsale Nord Zona 1
EStreet


Numero di messaggi : 330
Base Station : A9SanVito2
Data d'iscrizione : 29.01.08

Mulo, torrenti e reti kad Empty
MessaggioTitolo: Re: Mulo, torrenti e reti kad   Mulo, torrenti e reti kad Icon_minitimeGio Mag 15, 2008 12:27 am

superkawa ha scritto:
EStreet ha scritto:

Sinceramente non mi sono posto la domanda sull'integralismo open source, di sicuro il progetto originale era GNU.

Max

Io ho cominciato a pensarci dopo aver letto un interessante articolo su Utorrent e sul fatto che (dopo essere stato acquisito da bittorrent che a sua volta e' di propieta' di oscure e non poco chiare major americane del settore cinematografico) questo software manda informazioni su quel che scarichiamo (naturalmente a nostra insaputa) a degli IP "particolari"......magari se interessa ritrovo la notizia integralmente e la posto.
In pratica questo software trasmette informazioni di cio' che scarichiamo o condividiamo a terze parti in modo piuttosto oscuro.........e tutto cio' non mi piace.
Tra l'altro la fonte era molto affidabile e la notizia era riportata da P2pforum.
Il problema dei soft close source e' il fatto che non si sa' quali porcherie contengano.....windows su tutti.

che sia per quello che viene soprannominato merdoz?
Torna in alto Andare in basso
Artlander

Artlander


Numero di messaggi : 125
Età : 46
Base Station : Diff. Potenza Picena 3
Data d'iscrizione : 19.12.07

Mulo, torrenti e reti kad Empty
MessaggioTitolo: A proposito delle reti Kad...   Mulo, torrenti e reti kad Icon_minitimeVen Mag 16, 2008 2:18 pm

Informandomi quà e là ho scoperto che il sistema Kademilia è un sistema tale da poter fare p2p in assenza di server e sempre Kademilia è il sistema con il quale l'utenza FastWeb sfrutta la sola rete 'interna' per avere un mulo "da corsa".
Nel nostro piccolo le utenze A9 (sicuramente quelle di Potenza Picena) hanno anche loro una rete interna formata dalle antenne wireless che viene poi ruotata su internet.

Rivolgo quindi la domanda ai più esperti e tecnici: dato che senza il forwarding delle porte kademilia non và, si può sfruttare questo protocollo sulla wireless comunale (per capirci 10.9.9.X)?

Certo qua a Potenza Picena siamo sicuramente meno di 30 però se potrei scambiare i files con gli altri utenti e sfruttare meno la bandina che abbiamo verso il mondo esterno... bhé credo che ci sia un sicuro vantaggio.
Torna in alto Andare in basso
http://www.holymount.it
fra

fra


Numero di messaggi : 510
Base Station : ero connesso su Diff. Barbara4 (Dorsale Nord)
Data d'iscrizione : 16.07.07

Mulo, torrenti e reti kad Empty
MessaggioTitolo: Re: Mulo, torrenti e reti kad   Mulo, torrenti e reti kad Icon_minitimeVen Mag 16, 2008 9:13 pm

Artlander ha scritto:
Informandomi quà e là ho scoperto che il sistema Kademilia è un sistema tale da poter fare p2p in assenza di server ...


Sbaglio o Gnutella era nata proprio per questo tanti, ma tanti anni fa? Very Happy

Emule arriva tardi! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
-=[Seve91]=-




Numero di messaggi : 45
Data d'iscrizione : 17.05.08

Mulo, torrenti e reti kad Empty
MessaggioTitolo: Re: Mulo, torrenti e reti kad   Mulo, torrenti e reti kad Icon_minitimeSab Mag 17, 2008 9:53 pm

io uso utorrent per quasi tutto, ovviamente configurato a dovere con filtro IP e anche Peerguardian.
Poi per le innovazioni o le puntate di lost uso mIRC!
Limewire lo uso solo per emergenza...il mulo l'ho abbandonato!
Torna in alto Andare in basso
Lorypsy




Numero di messaggi : 182
Età : 33
Base Station : Santa Maria Nuova Truecom 2
Data d'iscrizione : 19.07.07

Mulo, torrenti e reti kad Empty
MessaggioTitolo: Re: Mulo, torrenti e reti kad   Mulo, torrenti e reti kad Icon_minitimeDom Mag 18, 2008 11:48 pm

-=[Seve91]=- ha scritto:
io uso utorrent per quasi tutto, ovviamente configurato a dovere con filtro IP e anche Peerguardian.
Poi per le innovazioni o le puntate di lost uso mIRC!
Limewire lo uso solo per emergenza...il mulo l'ho abbandonato!
Da che Tracker scarichi con uTorrent?
A che velocità vanno?
Come l'hai Configurato?
Torna in alto Andare in basso
superkawa
Utenti Dorsale Nord Zona 3
superkawa


Numero di messaggi : 215
Base Station : A9Castelbellino2
Data d'iscrizione : 28.04.08

Mulo, torrenti e reti kad Empty
MessaggioTitolo: Re: Mulo, torrenti e reti kad   Mulo, torrenti e reti kad Icon_minitimeLun Mag 19, 2008 12:04 am

Io posso dirti come e' configurato Deluge che e' un client bittorrent simile a Utorrent, ma con il vantaggio di essere open source.
La versione per Windows non e' ancora stabilissima, ma va benone.
Apri la porta sul router sia in TCP che UDP (intorno alla 60000).....metti il download illimitato e l'up sui 20....connessioni massime sui 350 e invio max slot sui 9.
Comunque se vai su P2Pf@rum c'e' un post che ho aperto sulla config del client.
Per il tracker credo che posso dirtelo solo in pm.....non credo che questo sia il forum adatto per queste cose
Wink

P.S. Naturalmente la velocita' dipende da tantissime cose .... comunque al max arrivi sui 120/130 KiB/s se la tua banda e' di un mega in download.
Torna in alto Andare in basso
-=[Seve91]=-




Numero di messaggi : 45
Data d'iscrizione : 17.05.08

Mulo, torrenti e reti kad Empty
MessaggioTitolo: Re: Mulo, torrenti e reti kad   Mulo, torrenti e reti kad Icon_minitimeLun Mag 19, 2008 12:15 am

Lorypsy ha scritto:
-=[Seve91]=- ha scritto:
io uso utorrent per quasi tutto, ovviamente configurato a dovere con filtro IP e anche Peerguardian.
Poi per le innovazioni o le puntate di lost uso mIRC!
Limewire lo uso solo per emergenza...il mulo l'ho abbandonato!
Da che Tracker scarichi con uTorrent?
A che velocità vanno?
Come l'hai Configurato?

I tracker ne uso uno solo di solito, ma quando li non trovo nulla (RARISSIMO) vado su altri siti...se vuoi contattami tramite MP.
La velocità dipende dal torrent, da quanti seed e peers ha...di solito sono sui 40-50kB/s quasi sempre...se becco un torrent con 9 seed e 2 peers, mi schizza a 100-115kB/s...purtroppo sono anche un releaser, e quindi l'upload a 256kbit/s è molto limitato per me!
L'ho configurato seguendo una guida trovata nel web, anche se ho cambiato qualche parametro di testa mia (in quanto con la guida nn mi andava proprio al max)...anche questo, se vuoi, ne parliamo tramite MP... 'NOTTE!
Torna in alto Andare in basso
gotenks

gotenks


Numero di messaggi : 116
Età : 64
Base Station : Montefiore dell'Aso (Diff. 4)
Data d'iscrizione : 10.07.07

Mulo, torrenti e reti kad Empty
MessaggioTitolo: Re: Mulo, torrenti e reti kad   Mulo, torrenti e reti kad Icon_minitimeSab Giu 14, 2008 3:38 pm

-=[Seve91]=- ha scritto:
Lorypsy ha scritto:
-=[Seve91]=- ha scritto:
io uso utorrent per quasi tutto, ovviamente configurato a dovere con filtro IP e anche Peerguardian.
Poi per le innovazioni o le puntate di lost uso mIRC!
Limewire lo uso solo per emergenza...il mulo l'ho abbandonato!
Da che Tracker scarichi con uTorrent?
A che velocità vanno?
Come l'hai Configurato?

I tracker ne uso uno solo di solito, ma quando li non trovo nulla (RARISSIMO) vado su altri siti...se vuoi contattami tramite MP.
La velocità dipende dal torrent, da quanti seed e peers ha...di solito sono sui 40-50kB/s quasi sempre...se becco un torrent con 9 seed e 2 peers, mi schizza a 100-115kB/s...purtroppo sono anche un releaser, e quindi l'upload a 256kbit/s è molto limitato per me!
L'ho configurato seguendo una guida trovata nel web, anche se ho cambiato qualche parametro di testa mia (in quanto con la guida nn mi andava proprio al max)...anche questo, se vuoi, ne parliamo tramite MP... 'NOTTE!

Avete l'IP pubblico per raggiungere tali velocità oppure ci riuscite anche senza?

Ho settato il port forwarding ma ovviamente senza IP pubblico è inutile..

Gotenks
Torna in alto Andare in basso
Hasta

Hasta


Numero di messaggi : 293
Età : 57
Base Station : castelleone di Suasa Diff.2
Data d'iscrizione : 26.07.07

Mulo, torrenti e reti kad Empty
MessaggioTitolo: ladrun   Mulo, torrenti e reti kad Icon_minitimeSab Giu 14, 2008 4:22 pm

fantastico, tanto per provare ho cercato utorrent su google, mi ha dato una pagina web (http://www.utorrent.cc/it/) da cui scaricare un installer che ho lanciato: mi ha chiesto un codice di stanllazione ottenibile telefonando ad un telefono 899...... (ovviamente non ho chiamato)

Le vie delle truffe sono infinite! Chissà quanta gente hanno infinocchiato in tal modo!

Ovviamente la pagina è diversa da quella indicata da google! ma adesso mi viene il dubbio che l'altra che ho trovato contenga una inc....ta analoga.
Torna in alto Andare in basso
seve91

seve91


Numero di messaggi : 844
Base Station : Diff Staffolo 2 (-54dB)
Data d'iscrizione : 23.10.07

Mulo, torrenti e reti kad Empty
MessaggioTitolo: Re: Mulo, torrenti e reti kad   Mulo, torrenti e reti kad Icon_minitimeDom Giu 15, 2008 2:55 pm

Hasta ha scritto:
fantastico, tanto per provare ho cercato utorrent su google, mi ha dato una pagina web (http://www.utorrent.cc/it/) da cui scaricare un installer che ho lanciato: mi ha chiesto un codice di stanllazione ottenibile telefonando ad un telefono 899...... (ovviamente non ho chiamato)

Le vie delle truffe sono infinite! Chissà quanta gente hanno infinocchiato in tal modo!

Ovviamente la pagina è diversa da quella indicata da google! ma adesso mi viene il dubbio che l'altra che ho trovato contenga una inc....ta analoga.

il sito ufficiale è www.utorrent.com
l'installer contiene anche la lingua italiana...se non fosse così ti scarichi il language pack sempre dallo stesso sito.
Ma io ti consiglio di cambiare rotta, perché come saprai Utorrent passa informazioni a qualcuno, per cui punta su azureus
anche qui se cerchi azureus su google ti da quel fantomatico sito, ma non fidarti mai dei link che google ti mette in evidenza!
il sito ufficiale è questo:
http://azureus.sourceforge.net/

CIAO CIAO
Torna in alto Andare in basso
david




Numero di messaggi : 208
Base Station : A9Vaccarile2
Data d'iscrizione : 28.08.07

Mulo, torrenti e reti kad Empty
MessaggioTitolo: Re: Mulo, torrenti e reti kad   Mulo, torrenti e reti kad Icon_minitimeMer Giu 25, 2008 11:01 am

Sto utilizzando Deluge per il download dell'OpenSUSE ma a parte le prime 2 ore in cui il lavoro è proseguito a pieno regime poi non è più riuscito ad effettuare un download degno di questo nome.
Premetto che non ho aperto nessuna porta sulla CPE(da quando mi hanno cambiato le credenziali di accesso non mi va di stare a chiamarli) ne prima ne ora e in passato con uTorrent altre distribuzioni le ho scaricate a 100 kb/s di media senza dover cambiare nulla.
Qualcuno sa dirmi qualcosa a riguardo?
Torna in alto Andare in basso
seve91

seve91


Numero di messaggi : 844
Base Station : Diff Staffolo 2 (-54dB)
Data d'iscrizione : 23.10.07

Mulo, torrenti e reti kad Empty
MessaggioTitolo: Re: Mulo, torrenti e reti kad   Mulo, torrenti e reti kad Icon_minitimeMer Giu 25, 2008 4:10 pm

dipende dal rapporto seed/peers
Torna in alto Andare in basso
fra

fra


Numero di messaggi : 510
Base Station : ero connesso su Diff. Barbara4 (Dorsale Nord)
Data d'iscrizione : 16.07.07

Mulo, torrenti e reti kad Empty
MessaggioTitolo: Re: Mulo, torrenti e reti kad   Mulo, torrenti e reti kad Icon_minitimeDom Giu 29, 2008 4:01 pm

Hasta ha scritto:
fantastico, tanto per provare ho cercato utorrent su google, mi ha dato una pagina web (http://www.utorrent.cc/it/)...

Quello è un "collegamento sponsorizzato", io diffiderei... piuttosto che Google per cercare i siti ufficiali di solito utilizzo Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/%CE%9CTorrent), è più affidabile e oltre al link ti da anche qualche informazione sul programma, confrontare i due risultati sarebbe ancora meglio.
Torna in alto Andare in basso
seve91

seve91


Numero di messaggi : 844
Base Station : Diff Staffolo 2 (-54dB)
Data d'iscrizione : 23.10.07

Mulo, torrenti e reti kad Empty
MessaggioTitolo: Re: Mulo, torrenti e reti kad   Mulo, torrenti e reti kad Icon_minitimeDom Giu 29, 2008 8:23 pm

verissimo fra, ma ad occhio già lo vedi il sito fake Wink
Torna in alto Andare in basso
Hasta

Hasta


Numero di messaggi : 293
Età : 57
Base Station : castelleone di Suasa Diff.2
Data d'iscrizione : 26.07.07

Mulo, torrenti e reti kad Empty
MessaggioTitolo: Re: Mulo, torrenti e reti kad   Mulo, torrenti e reti kad Icon_minitimeLun Giu 30, 2008 10:43 am

Fra ha scritto:
Hasta ha scritto:
fantastico, tanto per provare ho cercato utorrent su google, mi ha dato una pagina web (http://www.utorrent.cc/it/)...

Quello è un "collegamento sponsorizzato", io diffiderei... piuttosto che Google per cercare i siti ufficiali di solito utilizzo Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/%CE%9CTorrent), è più affidabile e oltre al link ti da anche qualche informazione sul programma, confrontare i due risultati sarebbe ancora meglio.

wikipedia non mi piace un granchè, ho verificato per prova su argomenti che ben conosco per lavoro e non sono ne aggiornate (da un punto di vista scientifico) ne correttissime, a volte molto sentimentali, nel senso che spesso riflettono il comune sentire che spesso non è lo scientifico sentire, il progetto è comunque interessante e magari su utorrent la pagina è perfetta.

Le pagine fake le riconosci, ma non tutte, dipende se conosci nel dettaglio quello di cui si parla, io non conoscendo utorrent... Quando mi ha chiesto di chiamare un numero di telefono per attivare il programma mi sono fatto una risata e ho cercato di nuovo su google trovando poche posizioni dopo il programma vero, avvertivo.
Torna in alto Andare in basso
seve91

seve91


Numero di messaggi : 844
Base Station : Diff Staffolo 2 (-54dB)
Data d'iscrizione : 23.10.07

Mulo, torrenti e reti kad Empty
MessaggioTitolo: Re: Mulo, torrenti e reti kad   Mulo, torrenti e reti kad Icon_minitimeLun Giu 30, 2008 12:33 pm

ecco, x esempio, vedi che devi chiamare un n° di tel....quindi capisci ad occhio che è un fake!!
Torna in alto Andare in basso
fra

fra


Numero di messaggi : 510
Base Station : ero connesso su Diff. Barbara4 (Dorsale Nord)
Data d'iscrizione : 16.07.07

Mulo, torrenti e reti kad Empty
MessaggioTitolo: Re: Mulo, torrenti e reti kad   Mulo, torrenti e reti kad Icon_minitimeSab Lug 05, 2008 6:49 pm

Hasta ha scritto:
wikipedia non mi piace un granchè, ho verificato per prova su argomenti che ben conosco per lavoro e non sono ne aggiornate (da un punto di vista scientifico) ne correttissime, a volte molto sentimentali, nel senso che spesso riflettono il comune sentire che spesso non è lo scientifico sentire, il progetto è comunque interessante e magari su utorrent la pagina è perfetta.

Non sarà un granché ma se non altro io non ci ho mai trovato "collegamenti sponsorizzati" che ti rimandano ad un 899! ...e per fortuna che il motto di Google è "Don't be evil!" Very Happy
Torna in alto Andare in basso
fra

fra


Numero di messaggi : 510
Base Station : ero connesso su Diff. Barbara4 (Dorsale Nord)
Data d'iscrizione : 16.07.07

Mulo, torrenti e reti kad Empty
MessaggioTitolo: Difendersi dalla major. Primo: non usare µTorrent   Mulo, torrenti e reti kad Icon_minitimeDom Ago 17, 2008 2:38 pm

Se usate utorrent dategli una letta!

http://guiodic.wordpress.com/2008/08/14/difendersi-dalla-major-primo-non-usare-%C2%B5torrent/
Torna in alto Andare in basso
seve91

seve91


Numero di messaggi : 844
Base Station : Diff Staffolo 2 (-54dB)
Data d'iscrizione : 23.10.07

Mulo, torrenti e reti kad Empty
MessaggioTitolo: Re: Mulo, torrenti e reti kad   Mulo, torrenti e reti kad Icon_minitimeLun Ago 18, 2008 3:15 pm

si infatti lo sapevo...è per questo che da un bel po ho abbandonato utorrent per prendere Azureus...ciao
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Mulo, torrenti e reti kad Empty
MessaggioTitolo: Re: Mulo, torrenti e reti kad   Mulo, torrenti e reti kad Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Mulo, torrenti e reti kad
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» RALLENTAMENTI SU RETI NAZIONALI
» Reti WiFi aperte

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
A9 Action Wireless Forum :: OFF-TOPIC :: Alla locanda delle rose...Luogo d'incontro per tutto quello che non riguarda il digital divide-
Vai verso: