| [How to] - Guida configurazione posta elettronica | |
|
+7Hasta fra EStreet -=[Seve91]=- Rinaldo Dennis franzo15 11 partecipanti |
|
Questa guida è stata utile? | Si | | 55% | [ 6 ] | No (avevo già fatto) | | 27% | [ 3 ] | No (troppo difficile da seguire) | | 9% | [ 1 ] | Non funziona | | 9% | [ 1 ] |
| Voti totali : 11 | | |
|
Autore | Messaggio |
---|
Rinaldo Utenti Dorsale Nord Zona 3
Numero di messaggi : 1009 Base Station : RJ11 Data d'iscrizione : 26.07.07
| Titolo: Re: [How to] - Guida configurazione posta elettronica Sab Giu 28, 2008 2:03 am | |
| Grazie mille Seve e Franzo, ho risolto! Per la verità stasera ho scaricato la posta con alice (sono a senigallia per il fine settimana) ma penso che anche con la connessione di A9 non ci sia problema. Cmq lunedi, a casa, proverò. | |
|
| |
seve91
Numero di messaggi : 844 Base Station : Diff Staffolo 2 (-54dB) Data d'iscrizione : 23.10.07
| Titolo: Re: [How to] - Guida configurazione posta elettronica Sab Giu 28, 2008 2:29 am | |
| - Rinaldo ha scritto:
- Grazie mille Seve e Franzo, ho risolto!
Per la verità stasera ho scaricato la posta con alice (sono a senigallia per il fine settimana) ma penso che anche con la connessione di A9 non ci sia problema. Cmq lunedi, a casa, proverò. Fidati, aggiorna il freepops che poi funzia...anche a me è successo | |
|
| |
| Titolo: Re: [How to] - Guida configurazione posta elettronica Lun Giu 30, 2008 12:27 pm | |
| Ho provato Freepops anche qua in ufficio con Eudora e funziona tutto alla grande. | |
|
| |
seve91
Numero di messaggi : 844 Base Station : Diff Staffolo 2 (-54dB) Data d'iscrizione : 23.10.07
| Titolo: Re: [How to] - Guida configurazione posta elettronica Lun Giu 30, 2008 12:32 pm | |
| | |
|
| |
elgringo
Numero di messaggi : 570 Età : 49 Base Station : Presa del telefono Data d'iscrizione : 22.09.08
| Titolo: Re: [How to] - Guida configurazione posta elettronica Mer Ott 08, 2008 6:41 pm | |
| Sembra che a oggi spedire la posta tramite outlook express con relay0.fra.interoute.net configurato in smtp non funziona più: outlook fa attendere +/- 15 secondi, conferma di aver inviato il messaggio ma in verità non ha spedito un bel niente. Se a qualcuno interessa fare una prova e postare i suoi risultati, i miei ringraziamenti. Ciao a tutti. | |
|
| |
franzo15
Numero di messaggi : 621 Età : 39 Base Station : Telecom Italia r-AN060 Data d'iscrizione : 23.08.07
| Titolo: Re: [How to] - Guida configurazione posta elettronica Mer Ott 08, 2008 7:10 pm | |
| anche io ho notato questa cosa e l'ho già segnalata ad A9. Nel frattempo, dico che il server relay0.fra.interoute.net non è di proprietà di A9, ma del carrier che fornisce connettività ad A9.
Spero che il problema venga risolto presto da Interoute... | |
|
| |
elgringo
Numero di messaggi : 570 Età : 49 Base Station : Presa del telefono Data d'iscrizione : 22.09.08
| Titolo: Re: [How to] - Guida configurazione posta elettronica Mer Ott 08, 2008 9:25 pm | |
| Sembra che il problema sia stato risolto, spero sinceramente anche che non capiti più, il servizio di posta è una cosa abbastanza importante almeno per me... giusto per essere corretto, la posta inviata da me alle 16 è arrivata a destinazione stasera verso le 20: non è stata cioè cancellata dalla casella di interoute (non sò di preciso come funziona). Un grazie a franzo per la segnalazione. | |
|
| |
franzo15
Numero di messaggi : 621 Età : 39 Base Station : Telecom Italia r-AN060 Data d'iscrizione : 23.08.07
| Titolo: Re: [How to] - Guida configurazione posta elettronica Mer Ott 08, 2008 9:28 pm | |
| segnalo anche io che nel pomeriggio la situazione è tornata alla normalità. Ho inviato una decina di email a destinatari diversi e tutti hanno ricevuto la posta. Ho anche notato che il client di posta che uso non ha accennato al minimo errore o ritardo di invio. | |
|
| |
elgringo
| Titolo: Re: [How to] - Guida configurazione posta elettronica Mer Ott 08, 2008 9:39 pm | |
| E' probabile che il problema era di libero? | |
|
| |
franzo15
| Titolo: Re: [How to] - Guida configurazione posta elettronica Mer Ott 08, 2008 10:03 pm | |
| no no, libero nn c'entra niente con il problema che si è verificato. Specificando il server relay0.fra.interoute.net, anche se usi un indirizzo di posta @libero.it o qualsiasi altro, la posta parte tramite il server specificato (in questo caso via interoute) | |
|
| |
elgringo
| Titolo: Re: [How to] - Guida configurazione posta elettronica Mer Ott 08, 2008 10:09 pm | |
| Sinceramente me l'immaginavo, però m'era venuto il dubbio | |
|
| |
elgringo
| Titolo: Re: [How to] - Guida configurazione posta elettronica Sab Ott 11, 2008 7:44 pm | |
| Io ancora non riesco a capire perchè mando la posta e questa arriva dopo 5 minuti... non è che sia un gran problema però prima quando avevo una flat 56k con libero l'invio e la ricezione era immediata | |
|
| |
Dodo92
Numero di messaggi : 15 Base Station : Diff. Montebogo 2 Data d'iscrizione : 10.10.08
| Titolo: Re: [How to] - Guida configurazione posta elettronica Dom Ott 12, 2008 11:15 pm | |
| Non funziona. Cambio tutto come da guida, ma con la mia mail @alice.it e @cheapnet.it non riesco a scaricare la posta dal client di outlook. Che macello! | |
|
| |
elgringo
| Titolo: Re: [How to] - Guida configurazione posta elettronica Dom Ott 12, 2008 11:44 pm | |
| Io ho fatto tutto con il programmino html2pop3, se vuoi provare ti lascio il link per il download: http://rapidshare.com/files/153396697/Html2POP3_2.34.rar.html All'interno ho inserito una piccola guida, se lo vuoi usare ti consiglio però di disinstallare completamente freepops. Ciao ciao | |
|
| |
franzo15
| Titolo: Re: [How to] - Guida configurazione posta elettronica Lun Ott 13, 2008 12:05 pm | |
| per dodo92: se vai su start, programmi, freeepops vedi che c'è freepops updater. Questo serve per aggiornare i moduli di freepops affinchè torni a funzionare tutto dopo che i provider cambiano qualcosa per impedire l'accesso ai server di posta a chi non usa una loro connessione (vedi gli ultimi problemi con libero.it) | |
|
| |
Dodo92
Numero di messaggi : 15 Base Station : Diff. Montebogo 2 Data d'iscrizione : 10.10.08
| Titolo: Re: [How to] - Guida configurazione posta elettronica Mar Ott 14, 2008 9:59 pm | |
| Ci ho già provato però pare non funzionare. Adesso provo con l'altro programma. | |
|
| |
| Titolo: Re: [How to] - Guida configurazione posta elettronica Mer Ott 15, 2008 12:12 am | |
| - ElGringo ha scritto:
- Io ho fatto tutto con il programmino html2pop3, se vuoi provare ti lascio il link per il download:
http://rapidshare.com/files/153396697/Html2POP3_2.34.rar.html
All'interno ho inserito una piccola guida, se lo vuoi usare ti consiglio però di disinstallare completamente freepops. Ciao ciao Non ero al corrente che lo avessero aggiornato; io l'ho usato per oltre un anno senza problemi fino a questa estate, quando dopo l'ennesimo blocco di libero, non funzionava +. Ho quindi ripiegato su frepops (che è + aggiornato) ma ora sono curioso di provare la versione aggiornata. Poi vi farò sapere come va, ciao a tutti. | |
|
| |
elgringo
| Titolo: Re: [How to] - Guida configurazione posta elettronica Mer Ott 15, 2008 1:16 am | |
| Homepage http://www.baccan.it | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: [How to] - Guida configurazione posta elettronica | |
| |
|
| |
| [How to] - Guida configurazione posta elettronica | |
|