A9 Action Wireless Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
A9 Action Wireless Forum

Chiedi, critica, consiglia. Tutto ciò che riguarda il servizio wireless di A9.Action discutilo qui.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 [How to] - Guida all'aggiornamento del firmware

Andare in basso 
+5
Dodo92
pyccho
-=[Seve91]=-
fra
franzo15
9 partecipanti

Questa guida è stata utile?
Si (facile da seguire)
[How to] - Guida all'aggiornamento del firmware Vote_lcap70%[How to] - Guida all'aggiornamento del firmware Vote_rcap
 70% [ 7 ]
Si e no (difficile da seguire)
[How to] - Guida all'aggiornamento del firmware Vote_lcap0%[How to] - Guida all'aggiornamento del firmware Vote_rcap
 0% [ 0 ]
No
[How to] - Guida all'aggiornamento del firmware Vote_lcap10%[How to] - Guida all'aggiornamento del firmware Vote_rcap
 10% [ 1 ]
Non sono riuscito nell'intento della guida
[How to] - Guida all'aggiornamento del firmware Vote_lcap20%[How to] - Guida all'aggiornamento del firmware Vote_rcap
 20% [ 2 ]
Voti totali : 10
 

AutoreMessaggio
franzo15

franzo15


Numero di messaggi : 621
Età : 38
Base Station : Telecom Italia r-AN060
Data d'iscrizione : 23.08.07

[How to] - Guida all'aggiornamento del firmware Empty
MessaggioTitolo: [How to] - Guida all'aggiornamento del firmware   [How to] - Guida all'aggiornamento del firmware Icon_minitimeVen Mag 16, 2008 12:04 pm

Per prima cosa bisogna scaricare dal sito della OSBridge il firmware il file contenente il firmware che ci serve (in questo caso il 4.02R) da questo indirizzo.
- Estrarre l'archivio zip.
- Entrare nell'interfaccia della nostra CPE http://192.168.1.251 (se per ragioni particolari vi trovate su un'altra classe di rete agite di conseguenza).
- Fare il reboot della CPE (consigliato da OSBridge).
- Attendere il reboot della CPE e poi andare in Commands Firmware Upgrade (terz'ultima voce a sinistra).
- Cliccare su Sfoglia e prendere il file OSBRiDGE_5XLi_4.02R.bin dalla cartella dove avete estratto l'archivio.
- Cliccare su Submit e attendete circa 90 secondi.
- Trascorsi i 90 secondi riaccedete a http://192.168.1.251 e controllate che la versione firmware riportata sia quella giusta.

NOTA BENE:
- Eseguire l'aggiornamento del firmware usando un pc connesso via cavo (diretto o tramite switch/hub/router).
- Durante l'aggiornamento è bene non utilizzare la connessione internet (anche xkè nn funziona!!!).
- Se viene a mancare l'alimentazione durante l'aggiornamento del firmware, la CPE può diventare un mattone che non serve più a niente (BRICK). Sarà necessario poi eseguire una procedura di recupero della CPE in caso di Bad Flash (procedura non adatta agli utenti meno esperti).

Consiglio personale
- Prima di aggiornare il firmware fatevi un salvataggio della configurazione della CPE. Con l'aggiornamento non si perde nulla di quello che è stato configurato, ma non si sa mai!!!
- A casa dite a mogli/figli/figlie di non usare insieme forno,lavatrice,phon (intendo l'asciuga capelli): POTREBBE saltare il contatore !!!

Se incontrate problemi scrivete pure
Torna in alto Andare in basso
fra

fra


Numero di messaggi : 510
Base Station : ero connesso su Diff. Barbara4 (Dorsale Nord)
Data d'iscrizione : 16.07.07

[How to] - Guida all'aggiornamento del firmware Empty
MessaggioTitolo: Re: [How to] - Guida all'aggiornamento del firmware   [How to] - Guida all'aggiornamento del firmware Icon_minitimeSab Mag 17, 2008 9:34 am

Intanto grazie per la guida, appena posso la sperimenterò! Grazie, Fra
Torna in alto Andare in basso
-=[Seve91]=-




Numero di messaggi : 45
Data d'iscrizione : 17.05.08

[How to] - Guida all'aggiornamento del firmware Empty
MessaggioTitolo: Re: [How to] - Guida all'aggiornamento del firmware   [How to] - Guida all'aggiornamento del firmware Icon_minitimeSab Mag 17, 2008 8:44 pm

ottima guida...franzo the bestia!!! Cmq chi ha votato per il no???
Torna in alto Andare in basso
pyccho




Numero di messaggi : 12
Base Station : diffusore gabella 2
Data d'iscrizione : 20.07.07

[How to] - Guida all'aggiornamento del firmware Empty
MessaggioTitolo: Re: [How to] - Guida all'aggiornamento del firmware   [How to] - Guida all'aggiornamento del firmware Icon_minitimeDom Mag 18, 2008 12:49 am

Grazie Franzo per l'ottima guida ho aggiornato il firmware senza alcun problema
vorrei approfittare della tua grande competenza
non e' che saresti cosi gentile da fare una guida anche per configurare outlook experss,al tempo che feci la prima connessione con sic 1 i tecnici mi dissero di scaricare un programma da un certo sito che ora nemmeno ricordo l indirizzo
grazie
Torna in alto Andare in basso
Dodo92

Dodo92


Numero di messaggi : 15
Base Station : Diff. Montebogo 2
Data d'iscrizione : 10.10.08

[How to] - Guida all'aggiornamento del firmware Empty
MessaggioTitolo: Re: [How to] - Guida all'aggiornamento del firmware   [How to] - Guida all'aggiornamento del firmware Icon_minitimeMar Ott 14, 2008 10:19 pm

Non sono riuscito. Ma sarò coglione io che non riesco a fare un cavolo o sarà che ogni volta sorge un problema diverso?

Boh! Mad
Torna in alto Andare in basso
Rinaldo
Utenti Dorsale Nord Zona 3
Rinaldo


Numero di messaggi : 1009
Base Station : RJ11
Data d'iscrizione : 26.07.07

[How to] - Guida all'aggiornamento del firmware Empty
MessaggioTitolo: Re: [How to] - Guida all'aggiornamento del firmware   [How to] - Guida all'aggiornamento del firmware Icon_minitimeMer Ott 15, 2008 12:06 am

Dodo92 ha scritto:
Non sono riuscito. Ma sarò coglione io che non riesco a fare un cavolo o sarà che ogni volta sorge un problema diverso?

Boh! Mad

Ciao, scusa ma come fai ad aggiornare il FW visto che tutti noi utenti abbiamo, da alcuni mesi, l'accesso bloccato alla cpe?
.....o per caso tu hai libero accesso al pannello di configurazione?

Colgo inoltre la palla al balzo:ho visto sul sito della Osbridge che sono usciti dei nuovi FW; ma per caso vengono aggiornati automaticamente dallo staff tecnico (come si diceva ai tempi del cambio delle credenziali di accesso alla cpe) oppure dobbiamo farlo noi, dietro richiesta di sblocco?
Torna in alto Andare in basso
pablo




Numero di messaggi : 253
Età : 49
Base Station : ostravetere5
Data d'iscrizione : 01.09.07

[How to] - Guida all'aggiornamento del firmware Empty
MessaggioTitolo: Re: [How to] - Guida all'aggiornamento del firmware   [How to] - Guida all'aggiornamento del firmware Icon_minitimeMer Ott 15, 2008 12:23 am

E' vero ,per la prima volta questa sera mi sono accorto che me l'hanno bloccato anche a me.
Cavolo!!!!volevo aggiornare la cpe con il firmaware 4.05R
Torna in alto Andare in basso
Dodo92

Dodo92


Numero di messaggi : 15
Base Station : Diff. Montebogo 2
Data d'iscrizione : 10.10.08

[How to] - Guida all'aggiornamento del firmware Empty
MessaggioTitolo: Re: [How to] - Guida all'aggiornamento del firmware   [How to] - Guida all'aggiornamento del firmware Icon_minitimeMer Ott 15, 2008 2:16 pm

Rinaldo ha scritto:
Dodo92 ha scritto:
Non sono riuscito. Ma sarò coglione io che non riesco a fare un cavolo o sarà che ogni volta sorge un problema diverso?

Boh! Mad

Ciao, scusa ma come fai ad aggiornare il FW visto che tutti noi utenti abbiamo, da alcuni mesi, l'accesso bloccato alla cpe?
.....o per caso tu hai libero accesso al pannello di configurazione?

Colgo inoltre la palla al balzo:ho visto sul sito della Osbridge che sono usciti dei nuovi FW; ma per caso vengono aggiornati automaticamente dallo staff tecnico (come si diceva ai tempi del cambio delle credenziali di accesso alla cpe) oppure dobbiamo farlo noi, dietro richiesta di sblocco?
A me ancora non l'hanno bloccato. O almeno pare, visto che comunque accedendo all'ip dell'Osbridge riesco a fare le operazioni.

Mi avevan detto che avrebbero cambiato la password, ma comunque io ancora posso entrare.

Basketball
Torna in alto Andare in basso
elgringo

elgringo


Numero di messaggi : 570
Età : 48
Base Station : Presa del telefono
Data d'iscrizione : 22.09.08

[How to] - Guida all'aggiornamento del firmware Empty
MessaggioTitolo: Re: [How to] - Guida all'aggiornamento del firmware   [How to] - Guida all'aggiornamento del firmware Icon_minitimeMer Ott 15, 2008 3:41 pm

[/quote] A me ancora non l'hanno bloccato. O almeno pare, visto che comunque accedendo all'ip dell'Osbridge riesco a fare le operazioni.

Mi avevan detto che avrebbero cambiato la password, ma comunque io ancora posso entrare.

Basketball[/quote]

Ti consiglio di non dirlo forte... Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Dodo92

Dodo92


Numero di messaggi : 15
Base Station : Diff. Montebogo 2
Data d'iscrizione : 10.10.08

[How to] - Guida all'aggiornamento del firmware Empty
MessaggioTitolo: Re: [How to] - Guida all'aggiornamento del firmware   [How to] - Guida all'aggiornamento del firmware Icon_minitimeGio Ott 16, 2008 11:29 pm

Ehm ... upgrade riuscito albino
Torna in alto Andare in basso
franzo15

franzo15


Numero di messaggi : 621
Età : 38
Base Station : Telecom Italia r-AN060
Data d'iscrizione : 23.08.07

[How to] - Guida all'aggiornamento del firmware Empty
MessaggioTitolo: Re: [How to] - Guida all'aggiornamento del firmware   [How to] - Guida all'aggiornamento del firmware Icon_minitimeLun Gen 26, 2009 6:47 pm

Dagli ultimi contratti si nota che non è + possibile accedere alla configurazione della CPE. Per questo motivo l'utilizzo di questa guida non ha più significato. Chi la usa lo farà a suo rischio e pericolo, l'autore della guida declina ogni responsabilità

[How to] - Guida all'aggiornamento del firmware Lucchetto
Torna in alto Andare in basso
Giangy-




Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 10.04.08

[How to] - Guida all'aggiornamento del firmware Empty
MessaggioTitolo: Re: [How to] - Guida all'aggiornamento del firmware   [How to] - Guida all'aggiornamento del firmware Icon_minitimeGio Mar 26, 2009 3:51 pm

Ciao Franzo15
mi dici come fare a vedere se la CPE ha il firmware aggiornato?
Torna in alto Andare in basso
elgringo

elgringo


Numero di messaggi : 570
Età : 48
Base Station : Presa del telefono
Data d'iscrizione : 22.09.08

[How to] - Guida all'aggiornamento del firmware Empty
MessaggioTitolo: Re: [How to] - Guida all'aggiornamento del firmware   [How to] - Guida all'aggiornamento del firmware Icon_minitimeGio Mar 26, 2009 4:34 pm

Puoi entrare con l'account guest (digita sulla barra indirizzi di internet explorer 192.168.1.251):
Utente: guest
Password: public

La pagina web dei firmware delle varie antenne è questa:
http://www.osbridge.com/?q=en/software
Torna in alto Andare in basso
Giangy-




Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 10.04.08

[How to] - Guida all'aggiornamento del firmware Empty
MessaggioTitolo: Re: [How to] - Guida all'aggiornamento del firmware   [How to] - Guida all'aggiornamento del firmware Icon_minitimeVen Mar 27, 2009 3:38 pm

Grazie 1000
Fatto. Firmware aggiornato a 4.06R.
Però non ho ancora risolto i problemi di collegamento con la PS3. Mi si collega, gioco dai 3 ai 10 minuti e poi .......... ciao ciao segnale ..... Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





[How to] - Guida all'aggiornamento del firmware Empty
MessaggioTitolo: Re: [How to] - Guida all'aggiornamento del firmware   [How to] - Guida all'aggiornamento del firmware Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
[How to] - Guida all'aggiornamento del firmware
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» [How to] - Guida configurazione posta elettronica
» Aggiornamento firmware
» Configurazione Router Wireless
» Upgrade firmware
» Aggiornamento firmware

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
A9 Action Wireless Forum :: Situazione Attuale :: l'Angolo del TECNICO-
Vai verso: