A9 Action Wireless Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
A9 Action Wireless Forum

Chiedi, critica, consiglia. Tutto ciò che riguarda il servizio wireless di A9.Action discutilo qui.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 A9 action nella casa al mare

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
seve91

seve91


Numero di messaggi : 844
Base Station : Diff Staffolo 2 (-54dB)
Data d'iscrizione : 23.10.07

A9 action nella casa al mare Empty
MessaggioTitolo: A9 action nella casa al mare   A9 action nella casa al mare Icon_minitimeGio Apr 24, 2008 3:40 pm

Ciao a todos!
Nella casa al mare, mi volevo portare il PC...ma un PC senza internet, non è un PC...la casa al mare si trova a marotta...a 2 passi dal mare...
c'è un modo per avere anke là A9 action??? Un site survay a cui mi posso agganciare??? L'unica cosa ke mi scoccia è smontare l'antenna e portarmela al mare (ma vivo in mansarda e mi ci vuole 1 minuto a smontarla...poi magari mi compro i cavi di rete a parte (senza starli a sfilare dalle canaline) e se si trova, anke la lunetta!
Torna in alto Andare in basso
franzo15

franzo15


Numero di messaggi : 621
Età : 38
Base Station : Telecom Italia r-AN060
Data d'iscrizione : 23.08.07

A9 action nella casa al mare Empty
MessaggioTitolo: Re: A9 action nella casa al mare   A9 action nella casa al mare Icon_minitimeGio Apr 24, 2008 7:14 pm

Ciao. Per la CPE credo proprio che dovrai smontartela, oppure te ne compri una tu. Se smonti la CPE, ti consiglio di non togliere i cavi di rete e reperirne altri, ma il poe portati quello della CPE, almeno stai sicuro di non sbagliare il voltaggio e l'amperaggio dell'alimentazione, rischieresti di stecchire la CPE!!

Poi sta ad Alejandro ad abilitarti su un'altra BS, ma da marotta non so cosa vedi...guardati la mappa sul sito A9.Action, magari scopri qualcosa...
Torna in alto Andare in basso
seve91

seve91


Numero di messaggi : 844
Base Station : Diff Staffolo 2 (-54dB)
Data d'iscrizione : 23.10.07

A9 action nella casa al mare Empty
MessaggioTitolo: Re: A9 action nella casa al mare   A9 action nella casa al mare Icon_minitimeGio Apr 24, 2008 8:13 pm

franzo15 ha scritto:
Ciao. Per la CPE credo proprio che dovrai smontartela, oppure te ne compri una tu. Se smonti la CPE, ti consiglio di non togliere i cavi di rete e reperirne altri, ma il poe portati quello della CPE, almeno stai sicuro di non sbagliare il voltaggio e l'amperaggio dell'alimentazione, rischieresti di stecchire la CPE!!

Poi sta ad Alejandro ad abilitarti su un'altra BS, ma da marotta non so cosa vedi...guardati la mappa sul sito A9.Action, magari scopri qualcosa...

grazie mille franzo...sì, avevo in mente di reperire altri cavi, xke sennò togliere quelli ke ho ora nelle canaline è un po problematica la cosa... Very Happy
La lunetta pensavo si trovasse da qualche parte, vabè, pazienza!
La CPE, se me la compro da me, quanto costerà se me la faccio dare da A9???
su internet costa 199€ quella polarizzata verticale e 288€ quella polarizzata orizzontale!!! E' un bel po!!!
Mi sa ke sposto la mia! Cmq lì vicino c'è monterado, castelcolonna e ripe...mi sa ke nn becco niente, xke davanti c'è mondolfo che mi copre l'interno...sarebbe da portarmi l'antenna e il portatile, e girando l'antenna vedere cosa prendo...
Torna in alto Andare in basso
seve91

seve91


Numero di messaggi : 844
Base Station : Diff Staffolo 2 (-54dB)
Data d'iscrizione : 23.10.07

A9 action nella casa al mare Empty
MessaggioTitolo: Re: A9 action nella casa al mare   A9 action nella casa al mare Icon_minitimeLun Apr 28, 2008 3:01 pm

quindi la lunetta nn si trova a comprare eh?
Cmq che cavi devo prendere???
CAT 5E??? Uno incrociato (che va dalla CPE alla lunetta) e uno normale LAN (che va dalla lunetta al PC)???
Rispondete qualcuno, qui mi pare ke risp solo franzo!
Torna in alto Andare in basso
franzo15

franzo15


Numero di messaggi : 621
Età : 38
Base Station : Telecom Italia r-AN060
Data d'iscrizione : 23.08.07

A9 action nella casa al mare Empty
MessaggioTitolo: Re: A9 action nella casa al mare   A9 action nella casa al mare Icon_minitimeLun Apr 28, 2008 3:54 pm

per fare chiarezza, la lunetta si chiama POE. Oltre a quella insomma ti serve anche l'alimentatore. Vale la pena spendere tutti sti soldi? I cavi ce li vogliono dritti (PATCH) tutti e due, cat5e va benissimo. Secondo me ti conviene prendere la CPE, il POE con alimentatore e portarteli sulla casa al mare. Ti compri i cavi e 6 apposto. Sempre se i tecnici a9 ti abilitano su un'altra base station.........
Torna in alto Andare in basso
seve91

seve91


Numero di messaggi : 844
Base Station : Diff Staffolo 2 (-54dB)
Data d'iscrizione : 23.10.07

A9 action nella casa al mare Empty
MessaggioTitolo: Re: A9 action nella casa al mare   A9 action nella casa al mare Icon_minitimeLun Apr 28, 2008 6:57 pm

franzo15 ha scritto:
per fare chiarezza, la lunetta si chiama POE. Oltre a quella insomma ti serve anche l'alimentatore. Vale la pena spendere tutti sti soldi? I cavi ce li vogliono dritti (PATCH) tutti e due, cat5e va benissimo. Secondo me ti conviene prendere la CPE, il POE con alimentatore e portarteli sulla casa al mare. Ti compri i cavi e 6 apposto. Sempre se i tecnici a9 ti abilitano su un'altra base station.........
ok grazie, pensavo una cross e l'altro dritto...okkei, prenderò due patch....cmq per sfilare la lunetta e l'ali alla fine ci vuole un attimo (la canalina è di plastica, applicata sopra il battiscopa, smontabile, quindi...)
GRAZIE FRANZO!!!
Torna in alto Andare in basso
chico

chico


Numero di messaggi : 104
Età : 58
Base Station : S.M.Nuova da Galoppo M.S.vito 15Km
Data d'iscrizione : 12.12.07

A9 action nella casa al mare Empty
MessaggioTitolo: Re: A9 action nella casa al mare   A9 action nella casa al mare Icon_minitimeMar Apr 29, 2008 10:30 pm

seve91 ha scritto:
franzo15 ha scritto:
per fare chiarezza, la lunetta si chiama POE. Oltre a quella insomma ti serve anche l'alimentatore. Vale la pena spendere tutti sti soldi? I cavi ce li vogliono dritti (PATCH) tutti e due, cat5e va benissimo. Secondo me ti conviene prendere la CPE, il POE con alimentatore e portarteli sulla casa al mare. Ti compri i cavi e 6 apposto. Sempre se i tecnici a9 ti abilitano su un'altra base station.........
ok grazie, pensavo una cross e l'altro dritto...okkei, prenderò due patch....cmq per sfilare la lunetta e l'ali alla fine ci vuole un attimo (la canalina è di plastica, applicata sopra il battiscopa, smontabile, quindi...)
GRAZIE FRANZO!!!
Ciao seve, non vorrei deluderti, ma dalle simulazioni che ho fatto, abbiamo un programma che simula il territorio e "vede" le coperture radio, credo che da Marotta tu non possa connetterti, tenta comunque, qualche volta alcune riflessioni superano gli ostacoli, ma non ti garantisco nulla.
Se tu dovessi riuscirci, non avremmo nessun problema a spostarti sulla nuova antenna, telefona in A9.
Una sola richiesta, non chiedere di attivarti con segnali più bassi di -80 . Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://www.a9action.it
seve91

seve91


Numero di messaggi : 844
Base Station : Diff Staffolo 2 (-54dB)
Data d'iscrizione : 23.10.07

A9 action nella casa al mare Empty
MessaggioTitolo: Re: A9 action nella casa al mare   A9 action nella casa al mare Icon_minitimeMer Apr 30, 2008 12:34 am

chico ha scritto:
seve91 ha scritto:
franzo15 ha scritto:
per fare chiarezza, la lunetta si chiama POE. Oltre a quella insomma ti serve anche l'alimentatore. Vale la pena spendere tutti sti soldi? I cavi ce li vogliono dritti (PATCH) tutti e due, cat5e va benissimo. Secondo me ti conviene prendere la CPE, il POE con alimentatore e portarteli sulla casa al mare. Ti compri i cavi e 6 apposto. Sempre se i tecnici a9 ti abilitano su un'altra base station.........
ok grazie, pensavo una cross e l'altro dritto...okkei, prenderò due patch....cmq per sfilare la lunetta e l'ali alla fine ci vuole un attimo (la canalina è di plastica, applicata sopra il battiscopa, smontabile, quindi...)
GRAZIE FRANZO!!!
Ciao seve, non vorrei deluderti, ma dalle simulazioni che ho fatto, abbiamo un programma che simula il territorio e "vede" le coperture radio, credo che da Marotta tu non possa connetterti, tenta comunque, qualche volta alcune riflessioni superano gli ostacoli, ma non ti garantisco nulla.
Se tu dovessi riuscirci, non avremmo nessun problema a spostarti sulla nuova antenna, telefona in A9.
Una sola richiesta, non chiedere di attivarti con segnali più bassi di -80 . Very Happy
caro amico, sono già connesso ora a segnale più basso di -80 Very Happy
eppure navigo decentemente!
Quando deciderò di passare una settimana al mare, smonterò la CPE e farò qualche prova...la punto verso il mare...chissà ke nn riesca a prendere qualche ISP croato gratuito Wink
Apparte gli scherzi, grazie chico della risposta...vi farò sapere !
Torna in alto Andare in basso
fra

fra


Numero di messaggi : 510
Base Station : ero connesso su Diff. Barbara4 (Dorsale Nord)
Data d'iscrizione : 16.07.07

A9 action nella casa al mare Empty
MessaggioTitolo: Re: A9 action nella casa al mare   A9 action nella casa al mare Icon_minitimeMer Apr 30, 2008 1:07 pm

seve91 ha scritto:
...chissà ke nn riesca a prendere qualche ISP croato gratuito...

Tu ci scherzi ma una volta da Marotta il cell mi ha beccato il segnale di una rete GSM croata...
Torna in alto Andare in basso
franzo15

franzo15


Numero di messaggi : 621
Età : 38
Base Station : Telecom Italia r-AN060
Data d'iscrizione : 23.08.07

A9 action nella casa al mare Empty
MessaggioTitolo: Re: A9 action nella casa al mare   A9 action nella casa al mare Icon_minitimeMer Apr 30, 2008 1:38 pm

quando abitavo a monte san vito mi ha sempre preso 2 reti croate il cell, a volte mi trovavo anche in roaming Very Happy
Torna in alto Andare in basso
seve91

seve91


Numero di messaggi : 844
Base Station : Diff Staffolo 2 (-54dB)
Data d'iscrizione : 23.10.07

A9 action nella casa al mare Empty
MessaggioTitolo: Re: A9 action nella casa al mare   A9 action nella casa al mare Icon_minitimeMer Apr 30, 2008 7:00 pm

franzo15 ha scritto:
quando abitavo a monte san vito mi ha sempre preso 2 reti croate il cell, a volte mi trovavo anche in roaming Very Happy
ma MSV è sul mare??? Cmq nn fatico a crederlo Very Happy
Torna in alto Andare in basso
franzo15

franzo15


Numero di messaggi : 621
Età : 38
Base Station : Telecom Italia r-AN060
Data d'iscrizione : 23.08.07

A9 action nella casa al mare Empty
MessaggioTitolo: Re: A9 action nella casa al mare   A9 action nella casa al mare Icon_minitimeGio Mag 01, 2008 7:50 pm

MONTE San Vito........
un monte al MARE Seve????

Sta a 10-12 km dal mare.......
Torna in alto Andare in basso
seve91

seve91


Numero di messaggi : 844
Base Station : Diff Staffolo 2 (-54dB)
Data d'iscrizione : 23.10.07

A9 action nella casa al mare Empty
MessaggioTitolo: Re: A9 action nella casa al mare   A9 action nella casa al mare Icon_minitimeVen Mag 02, 2008 12:56 pm

franzo15 ha scritto:
MONTE San Vito........
un monte al MARE Seve????

Sta a 10-12 km dal mare.......
intendevo vicino al mare...e cmq allora il conero cos'è? Very Happy
Torna in alto Andare in basso
franzo15

franzo15


Numero di messaggi : 621
Età : 38
Base Station : Telecom Italia r-AN060
Data d'iscrizione : 23.08.07

A9 action nella casa al mare Empty
MessaggioTitolo: Re: A9 action nella casa al mare   A9 action nella casa al mare Icon_minitimeVen Mag 02, 2008 5:42 pm

Ho capito, ma se dice anche Riviera del Conero, oltre a Monte Conero......
Riviera de Monte San Vito nn me pare che c'è ..... cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





A9 action nella casa al mare Empty
MessaggioTitolo: Re: A9 action nella casa al mare   A9 action nella casa al mare Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
A9 action nella casa al mare
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» quì vanno presi provvedimenti
» wireless dentro casa
» Impostare il router A9 Action per JDOWNLOADER
» SITO A9.Action
» contratto a9.action

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
A9 Action Wireless Forum :: Situazione Attuale :: l'Angolo del TECNICO-
Vai verso: