A9 Action Wireless Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
A9 Action Wireless Forum

Chiedi, critica, consiglia. Tutto ciò che riguarda il servizio wireless di A9.Action discutilo qui.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Prestazioni

Andare in basso 
+5
luky75
seve91
pablo
alejandro
Rinaldo
9 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Rinaldo
Utenti Dorsale Nord Zona 3
Rinaldo


Numero di messaggi : 1009
Base Station : RJ11
Data d'iscrizione : 26.07.07

Prestazioni Empty
MessaggioTitolo: Prestazioni   Prestazioni Icon_minitimeSab Feb 23, 2008 12:18 pm

alcune considerazioni sulle prestazioni in download della rete:

1) Credo che gli speed test non siano per niente affidabili nel misurare in modo veritiero le prestazioni della rete. Soprattutto il sito speedtest.net, praticamente il + usato da tutti noi, da dei valori sballati. Tecnicamente non ne saprei spiegare il motivo ma penso che una misurazione puntuale, soprattutto se effettuata su una rete a singhiozzo, non sia affidabile. Ritengo pertanto che sia inutile continuare a pubblicare tali test.

2) Penso quindi che sia molto + corretto scaricare un grosso file da un server ftp e monitorarne l'andamento. Per esempio, come si nota dal sottostante grafico, alla mattina, (soprattutto oggi che è sabato) la rete è perfetta: DW a 120/130 K costante; sembra la mia "vecchia" isdn overclocckata!
Prestazioni Cattur10

3) la sera ci sono ancora diversi problemi: le velocità sono molto altalenanti con dei picchi massimi a 120/130 e ogni tanto ancora qualche disconnessione.
Torna in alto Andare in basso
alejandro

alejandro


Numero di messaggi : 437
Età : 41
Base Station : tutte
Data d'iscrizione : 10.07.07

Prestazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Prestazioni   Prestazioni Icon_minitimeSab Feb 23, 2008 1:20 pm

Ciao Rinaldo,
sono d'accordo con le tue considerazioni.
Sto programmando uno speed test da inserire interno alla rete, appena pronto ve lo pubblicherò.
Per quanto riguarda la rete ci sto lavorando e finalmente credo di aver trovato gli intoppi.
Vi chiedeo di pazientare ancora due o tre settimane in modo da permettermi di terminare tutte le modifiche e gli upgrade da fare.
Grazie mille della collaborazione, ti saluto.
Alejandro
Torna in alto Andare in basso
pablo




Numero di messaggi : 253
Età : 49
Base Station : ostravetere5
Data d'iscrizione : 01.09.07

Prestazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Prestazioni   Prestazioni Icon_minitimeSab Feb 23, 2008 1:46 pm

VAI ALEJANDRO CONTINUA COSI!!!!!

GARZIE ANCHE A TE RINALDO CHE POSTI SEMPRE COSE UTILI PER TUTTI NOI!!!!!

CIAO.
Torna in alto Andare in basso
seve91

seve91


Numero di messaggi : 844
Base Station : Diff Staffolo 2 (-54dB)
Data d'iscrizione : 23.10.07

Prestazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Prestazioni   Prestazioni Icon_minitimeSab Feb 23, 2008 3:14 pm

a me lo speedtest dice SEMPRE giusto, xo io nn faccio testo, in quanto sono collegato ad una antenna HDSL della infostrada (A9 Castelbellino 1) e quindi è esterna alla a9...nn so voi ke problemi abbiate.
Cmq 120-130 nn è una isdn overcloccata!!! E' il doppio di quanto scarico io adesso (AL MAX)! Di media sto sui 50, max 67!!! Con Internet Download Manager anke 85, ma nn sono reali quegli 85 imho
Torna in alto Andare in basso
luky75




Numero di messaggi : 152
Base Station : alice 7 mega(professione rompiba!!e
Data d'iscrizione : 31.12.07

Prestazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Prestazioni   Prestazioni Icon_minitimeSab Feb 23, 2008 3:44 pm

scusate tanto ,ma secondo me non e' possibile che a9 si sia affidata ad uno speed test che non funziona,
se si mette in piedi una rete per avere dati certi devi usare degli strumenti che siano affidabili e non si puo' arrivare dopo un anno di test e dire che quelli fatti non sono veritieri,
fino ad oggi si sono basati sugli speed test postati dagli utenti,oggi non sono veri.
e' come dire che tutto il lavoro fatto non a dato risultati perche' gli speed test non rispondono alla realta',ma allora quale e' la velocita' della rete a9?
secondo me le velocita' date da speed test sono vere anche perche' per uno che naviga continuamente e viene da una 56k si rende conto subito di quali siano in realta' le prestazioni,
quando la velocita' c'e' si vede, e come!!!!, passare da 56k a 1 mega la differenza si deve vedere per forza,test o non test.

ciao Wink
Torna in alto Andare in basso
Rinaldo
Utenti Dorsale Nord Zona 3
Rinaldo


Numero di messaggi : 1009
Base Station : RJ11
Data d'iscrizione : 26.07.07

Prestazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Prestazioni   Prestazioni Icon_minitimeSab Feb 23, 2008 6:39 pm

luky75 ha scritto:
scusate tanto ,ma secondo me non e' possibile che a9 si sia affidata ad uno speed test che non funziona,
se si mette in piedi una rete per avere dati certi devi usare degli strumenti che siano affidabili e non si puo' arrivare dopo un anno di test e dire che quelli fatti non sono veritieri,
fino ad oggi si sono basati sugli speed test postati dagli utenti,oggi non sono veri.
e' come dire che tutto il lavoro fatto non a dato risultati perche' gli speed test non rispondono alla realta',ma allora quale e' la velocita' della rete a9?
secondo me le velocita' date da speed test sono vere anche perche' per uno che naviga continuamente e viene da una 56k si rende conto subito di quali siano in realta' le prestazioni,
quando la velocita' c'e' si vede, e come!!!!, passare da 56k a 1 mega la differenza si deve vedere per forza,test o non test.
ciao Wink
Ciao Luky, mi permetto in parte di dissentire da quanto affermi e Ti spiego i motivi:

1) a difesa della A9.Action posso dirti che lo speed test adottato universalmente da tutti qua nel forum, non fù a suo tempo (inizio estate 2007) ne richiesto, ne consigliato dalla medesima. Siamo stati noi utenti ad introdurlo assieme ad altri che provammo a suo tempo (io personalmente ne ho tra i siti dei preferiti una ventina). Il dato di fatto è che poi esso si affermò, come lo strumento di default, forse per l'aspetto professionale, forse per la grafica....che sò.....

2) circa le velocità misurate con tale strumento mi spiego meglio: credo che esse rispondano a verità in una situazione di rete stabile (come ad es. questa mattina). Se la rete ha delle continue oscillazioni, un'unica misura non dice nulla. Si dovrebbe allora fare un numero rappresentantivo di test in un certo peridodo (che sò ....5....10....20?) e farsi poi una media, calcolandosi poi la rispettiva deviazione standard e variabilità. Con calcolatrice alla mano e pazienza (molta, che io non ho +) nel fare i test si fà tutto.

Spero di essere stato abbastanza esaudiente.

Ciao! Wink
Torna in alto Andare in basso
Rinaldo
Utenti Dorsale Nord Zona 3
Rinaldo


Numero di messaggi : 1009
Base Station : RJ11
Data d'iscrizione : 26.07.07

Prestazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Prestazioni   Prestazioni Icon_minitimeDom Feb 24, 2008 2:46 am

Ecco un monitoraggio della banda effettuato grazie all'ottimo Bandwidth Meter Pro segnalato da Seve:

Prestazioni Immagi11

condizioni della prova: emule attivo senza limiti in DL e UL + un DL di un grosso file da un server ftp per essere sicuro di saturare, in DL, tutta la banda disponibile.
Torna in alto Andare in basso
Rinaldo
Utenti Dorsale Nord Zona 3
Rinaldo


Numero di messaggi : 1009
Base Station : RJ11
Data d'iscrizione : 26.07.07

Prestazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Prestazioni   Prestazioni Icon_minitimeDom Feb 24, 2008 12:53 pm

guardate stamattina che roba!! Question

Prestazioni Snap110

ecco perchè lo speed test non dice il vero: se viene effettuatto proprio in quel momento si hanno oltre 7 mega.....ma ovviamente è un picco isolato e casuale come quello di Luky a barchi ad oltre 3 mega.

Sarei curioso di sapere come mai avvengono tali picchi; Alejandro, quando hai tempo, facci sapere che ne pensi. Grazie.
Torna in alto Andare in basso
seve91

seve91


Numero di messaggi : 844
Base Station : Diff Staffolo 2 (-54dB)
Data d'iscrizione : 23.10.07

Prestazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Prestazioni   Prestazioni Icon_minitimeDom Feb 24, 2008 2:08 pm

Nooooooo!!! nn dirglielo!!! Adesso ci castrano ancora di più la rete Razz Cmq anke io ho ottenuto un picco di 5.1mbit di up!!!Ma è come il tuo, di durata qualche millisecondo!!!Confronta il tuo grafico col mio, e capirai come sono messo male!
Torna in alto Andare in basso
luky75




Numero di messaggi : 152
Base Station : alice 7 mega(professione rompiba!!e
Data d'iscrizione : 31.12.07

Prestazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Prestazioni   Prestazioni Icon_minitimeDom Feb 24, 2008 9:33 pm

ciao rinaldo e' un po che non ci si sente,
sono daccordo con te sul fatto che non e' stato richiesto da a9 di effettuare test con speed test,ma fino ad oggi nessuno di a9 a chiesto di utilizzare altri strumenti piu' affidabili,resta il fatto che si sono basati solo ed esclusivamente su quelli.
ti posso assicurare che io con telecom ho notato la differenza,non per fare un confronto non sarebbe giusto,ma ti posso confermare che se speed test ti da valori alti la navigazione e' buona se ti da valori bassi la navigazione e pessima,anche secondo me non e' precisissimo ma non ci sbaglia piu' di tanto,il problema e parlo da profano sono i ping,hanno valori da capogiro perche come velocita' anche con 600k navighi bene!
comunque vedo che vi sta andando bene con le velocita'.........
ma con alice e' diverso ,entro il 29 febbraio stacco con a9.con la speranza che non facciano storie,perdero' sicuramente i 149 euro,ma meglio perdere i soldi che la pazienza.

staremo a vedere Wink
Torna in alto Andare in basso
seve91

seve91


Numero di messaggi : 844
Base Station : Diff Staffolo 2 (-54dB)
Data d'iscrizione : 23.10.07

Prestazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Prestazioni   Prestazioni Icon_minitimeLun Feb 25, 2008 12:24 am

luky75 ha scritto:
ciao rinaldo e' un po che non ci si sente,
sono daccordo con te sul fatto che non e' stato richiesto da a9 di effettuare test con speed test,ma fino ad oggi nessuno di a9 a chiesto di utilizzare altri strumenti piu' affidabili,resta il fatto che si sono basati solo ed esclusivamente su quelli.
ti posso assicurare che io con telecom ho notato la differenza,non per fare un confronto non sarebbe giusto,ma ti posso confermare che se speed test ti da valori alti la navigazione e' buona se ti da valori bassi la navigazione e pessima,anche secondo me non e' precisissimo ma non ci sbaglia piu' di tanto,il problema e parlo da profano sono i ping,hanno valori da capogiro perche come velocita' anche con 600k navighi bene!
comunque vedo che vi sta andando bene con le velocita'.........
ma con alice e' diverso ,entro il 29 febbraio stacco con a9.con la speranza che non facciano storie,perdero' sicuramente i 149 euro,ma meglio perdere i soldi che la pazienza.

staremo a vedere Wink

Abbiamo capito ke hai alice, nn c'è bisogno di dirlo ogni volta Razz
Apparte gli scherzi, vi ricordo ancora una volta ke A9 stessa ha detto ke gli speedtest nn erano realistici, ma noi li abbiamo fatti lo stesso!
Diamo ad A9 solo le colpe ke effettivamente ha (e nn sono poche direi)
Ciao a todos Wink
Torna in alto Andare in basso
Lorypsy




Numero di messaggi : 182
Età : 33
Base Station : Santa Maria Nuova Truecom 2
Data d'iscrizione : 19.07.07

Prestazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Prestazioni   Prestazioni Icon_minitimeLun Feb 25, 2008 3:53 pm

Luky,non elogiare troppo telecom. Diversi miei amici di jesi fanno test non superiori a 1.3 M . Dipende parecchio anche dalla zona in cui si è. Comunque,io,in genere,oltre che con gli speed test mi regolo,come molti di voi,con il download di un file abbastanza grosso,ad esempio 200 MB. Certo,non è che mi metto a scaricare senza motivo per saturare banda ma,se devo scaricare qualcosa,mi metto a controllare le velocità. Da rapidshare,in 3 giorni diversi,ho avuto 120 k Costanti. Ed è ottimo. Secondo me,la connessione "ottimale" [per non dire il classico 1 mb simmetrico] sarebbe 1.5 M di down e 0,5 M di up!
Vi supplico,SDOGANATE l'upload °_° vi prego.
Torna in alto Andare in basso
luky75




Numero di messaggi : 152
Base Station : alice 7 mega(professione rompiba!!e
Data d'iscrizione : 31.12.07

Prestazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Prestazioni   Prestazioni Icon_minitimeLun Feb 25, 2008 5:02 pm

,dovete morire d'invidia,sto scherzando!!!!!
ma a parte questo le prestazioni le sto provando sulla mia pelle,oltretutto non sono solo io collegato con telecom siamo in 8 nel mio comune + altri utenti nei comuni limitrofi e nessuno ha mai lamentato problemi,conosco gente che la usa da anni e si e' visto aumentare la banda dai famosi 640k che erano all'inizio ai 4 o 7 mega di adesso con un incremento delle prestazioni e dell'affidabilita' ovvio che qualche problema ci sta, puo' capitare a tutti ,ma con a9 mi sembra che siano molti.
comunque voglio dire anche che essendo il mio comune coperto da telecom ho paura di essere abbandonato da a9 visto che di utenti collegati con loro c'e' ne' sono pochini non so il numero preciso ma saranno si e no 2 e non penso che altri si aggiungeranno quindi deduco che a9 curera' di piu' dove le utenze sono maggiori .
meglio per voi.
ciao a tutti Wink
Torna in alto Andare in basso
Lorypsy




Numero di messaggi : 182
Età : 33
Base Station : Santa Maria Nuova Truecom 2
Data d'iscrizione : 19.07.07

Prestazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Prestazioni   Prestazioni Icon_minitimeLun Feb 25, 2008 11:28 pm

proprio perché siete in 8 -_- va velocissimo.

Il fatto maggiore è uno. Se ad a9 non va qualcosa ti lamenti,telefoni e avrai più o meno la verità.
Se sei un utente di telecom la cui 7 MB va a 1,5 e telefoni al 187 ti risponde carmine,di napoli[che riconosci dall'accento] che,incazzato perché lo chiami,trattandoti in malo modo ti dirà ,a giorni avrai la 7 mb.
20 giorni dopo quando richiamerai,ti risponderà Ugo,di Gorizia che,con un misto tra sloveno e tedesco,con fare da SS ti dirà che è un problema TUO e non di telecom Very Happy!

W TELECOM!
Torna in alto Andare in basso
EStreet
Utenti Dorsale Nord Zona 1
EStreet


Numero di messaggi : 330
Base Station : A9SanVito2
Data d'iscrizione : 29.01.08

Prestazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Prestazioni   Prestazioni Icon_minitimeMar Feb 26, 2008 12:14 am

Lorypsy ha scritto:
proprio perché siete in 8 -_- va velocissimo.

Il fatto maggiore è uno. Se ad a9 non va qualcosa ti lamenti,telefoni e avrai più o meno la verità.
Se sei un utente di telecom la cui 7 MB va a 1,5 e telefoni al 187 ti risponde carmine,di napoli[che riconosci dall'accento] che,incazzato perché lo chiami,trattandoti in malo modo ti dirà ,a giorni avrai la 7 mb.
20 giorni dopo quando richiamerai,ti risponderà Ugo,di Gorizia che,con un misto tra sloveno e tedesco,con fare da SS ti dirà che è un problema TUO e non di telecom Very Happy!

W TELECOM!

Sempre se, come successo a me non gli parli di problemi di carattere tecnico dovuti al non riconoscimento del protocollo smtp e ti senti rispondere che non trovano l'opzione dalla consolle di controllo che hanno a disposizione.
E fortuna che mi hanno passato il reparto tecnico.

Max
Torna in alto Andare in basso
Lorypsy




Numero di messaggi : 182
Età : 33
Base Station : Santa Maria Nuova Truecom 2
Data d'iscrizione : 19.07.07

Prestazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Prestazioni   Prestazioni Icon_minitimeMar Feb 26, 2008 1:47 pm

EStreet ha scritto:
Lorypsy ha scritto:
proprio perché siete in 8 -_- va velocissimo.

Il fatto maggiore è uno. Se ad a9 non va qualcosa ti lamenti,telefoni e avrai più o meno la verità.
Se sei un utente di telecom la cui 7 MB va a 1,5 e telefoni al 187 ti risponde carmine,di napoli[che riconosci dall'accento] che,incazzato perché lo chiami,trattandoti in malo modo ti dirà ,a giorni avrai la 7 mb.
20 giorni dopo quando richiamerai,ti risponderà Ugo,di Gorizia che,con un misto tra sloveno e tedesco,con fare da SS ti dirà che è un problema TUO e non di telecom Very Happy!

W TELECOM!

Sempre se, come successo a me non gli parli di problemi di carattere tecnico dovuti al non riconoscimento del protocollo smtp e ti senti rispondere che non trovano l'opzione dalla consolle di controllo che hanno a disposizione.
E fortuna che mi hanno passato il reparto tecnico.

Max

Ero a roma da amici. Non funzionava la connessione da un mese e dopo circa 40 telefonate , chiamo io.
Il tecnico , dopo che gli ho spiegato che non funzionava da tempo , mi ha chiesto di controllare se il modem era acceso .
Ma ci credono così coglioni?
Torna in alto Andare in basso
luky75




Numero di messaggi : 152
Base Station : alice 7 mega(professione rompiba!!e
Data d'iscrizione : 31.12.07

Prestazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Prestazioni   Prestazioni Icon_minitimeMar Feb 26, 2008 3:57 pm

RAGAZZI IL PROBLEMA CHE MI SONO POSTO IO NON E' DARE CREDIBILITA' A TELECOM E NON AD A9,
LA COSA CHE MI PREOCCUPA E' QUANDO LA RETE A9 SARA' SATURA COSA SUCCEDERA' ORA GLI UTENTI NON SONO MOLTISSIMI MA SICURAMENTE AUMENTERANNO ED E' LI CHE SORGE IL DUBBIO SULLE PRESTAZIONI,RIUSCIRANNO AD ALIMENTARE LA RETE CON SUFFICENTE BANDA PER TUTTI O QUALCUNO RIMARRA' A PIEDI,
DA QUI LA MIA CONSIDERAZIONE CHE I COMUNI CON POCHE UTENZE RISCHIANO DI RIMANERE CON QUALCHE PACCHETTO IN MENO DEGLI ALTRI.!!
IL FATTO CHE SIAMO IN 8 NON E' SIGNIFICATIVO CONOSCO GENTE IN GRANDI CENTRI ABITATI VEDI BOLOGNA DOVE HANNO SIA LA FIBRA CHE LA 7 MEGA GESTITA DA TELECOM E NESSUNO SI LAMENTA PIU' DI TANTO,OVVIO CHE NON SONO 7 O 20 MEGA EFFETTIVI.
RESTA IL FATTO CHE SONO SCELTE PERSONALI.
RIPETO E RIBADISCO CHE CREDO NEL PROGETTO A9 MA A PARITA' DI PREZZO AVENDO LA POSSIBILITA' DI SCEGLIERE SCELGO UNA 7 MEGA.
MI SEMBRA PIU' CHE NORMALE!!!!
P.S. SE AVETE PROBLEMI CON TELECOM BASTA RICHIEDERE UN INTERVENTO DI UN TECNICO A DOMICILIO COME FA A9 ALLE STESSE TARIFFE ,NON E' NECESSARIO PARLARE CON CARMINE DI NAPOLI AL 187.
CIAO. Wink
Torna in alto Andare in basso
seve91

seve91


Numero di messaggi : 844
Base Station : Diff Staffolo 2 (-54dB)
Data d'iscrizione : 23.10.07

Prestazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Prestazioni   Prestazioni Icon_minitimeMar Feb 26, 2008 4:40 pm

è vero!!! Ricordo una volta uno speedtest, mi pare postato da alejandro, in cui potevamo vedere circa 72000kb simmetrici...se diamo circa 2000kb ad ogni cliente, come fa a farci navigare tutti, ora che si sta espandendo?
Torna in alto Andare in basso
Lorypsy




Numero di messaggi : 182
Età : 33
Base Station : Santa Maria Nuova Truecom 2
Data d'iscrizione : 19.07.07

Prestazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Prestazioni   Prestazioni Icon_minitimeMar Feb 26, 2008 5:01 pm

luky75 ha scritto:
RAGAZZI IL PROBLEMA CHE MI SONO POSTO IO NON E' DARE CREDIBILITA' A TELECOM E NON AD A9,
LA COSA CHE MI PREOCCUPA E' QUANDO LA RETE A9 SARA' SATURA COSA SUCCEDERA' ORA GLI UTENTI NON SONO MOLTISSIMI MA SICURAMENTE AUMENTERANNO ED E' LI CHE SORGE IL DUBBIO SULLE PRESTAZIONI,RIUSCIRANNO AD ALIMENTARE LA RETE CON SUFFICENTE BANDA PER TUTTI O QUALCUNO RIMARRA' A PIEDI,
DA QUI LA MIA CONSIDERAZIONE CHE I COMUNI CON POCHE UTENZE RISCHIANO DI RIMANERE CON QUALCHE PACCHETTO IN MENO DEGLI ALTRI.!!
IL FATTO CHE SIAMO IN 8 NON E' SIGNIFICATIVO CONOSCO GENTE IN GRANDI CENTRI ABITATI VEDI BOLOGNA DOVE HANNO SIA LA FIBRA CHE LA 7 MEGA GESTITA DA TELECOM E NESSUNO SI LAMENTA PIU' DI TANTO,OVVIO CHE NON SONO 7 O 20 MEGA EFFETTIVI.
RESTA IL FATTO CHE SONO SCELTE PERSONALI.
RIPETO E RIBADISCO CHE CREDO NEL PROGETTO A9 MA A PARITA' DI PREZZO AVENDO LA POSSIBILITA' DI SCEGLIERE SCELGO UNA 7 MEGA.
MI SEMBRA PIU' CHE NORMALE!!!!
P.S. SE AVETE PROBLEMI CON TELECOM BASTA RICHIEDERE UN INTERVENTO DI UN TECNICO A DOMICILIO COME FA A9 ALLE STESSE TARIFFE ,NON E' NECESSARIO PARLARE CON CARMINE DI NAPOLI AL 187.
CIAO. Wink


Luky ma noi non ti biasimiamo per la scelta. Anzi,hai fatto bene.
E' il tuo dirlo ogni post.
E comunque la banda anche in un futuro con maggiore utenza viene acquistata da A9 con i soldi che più utenti pagano d'abbonamento. Dov'è il problema?oO

Se oggi c'è x banda per x utenti. Domani c'è xy banda per xy utenti.

Non vedo la difficoltà di capire questo ragionamento.

E comunque,non c'è bisogno che me lo dici tu,come devo fare per staccare telecom. Grazie.
Torna in alto Andare in basso
seve91

seve91


Numero di messaggi : 844
Base Station : Diff Staffolo 2 (-54dB)
Data d'iscrizione : 23.10.07

Prestazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Prestazioni   Prestazioni Icon_minitimeMar Feb 26, 2008 5:13 pm

Lorypsy ha scritto:
luky75 ha scritto:
RAGAZZI IL PROBLEMA CHE MI SONO POSTO IO NON E' DARE CREDIBILITA' A TELECOM E NON AD A9,
LA COSA CHE MI PREOCCUPA E' QUANDO LA RETE A9 SARA' SATURA COSA SUCCEDERA' ORA GLI UTENTI NON SONO MOLTISSIMI MA SICURAMENTE AUMENTERANNO ED E' LI CHE SORGE IL DUBBIO SULLE PRESTAZIONI,RIUSCIRANNO AD ALIMENTARE LA RETE CON SUFFICENTE BANDA PER TUTTI O QUALCUNO RIMARRA' A PIEDI,
DA QUI LA MIA CONSIDERAZIONE CHE I COMUNI CON POCHE UTENZE RISCHIANO DI RIMANERE CON QUALCHE PACCHETTO IN MENO DEGLI ALTRI.!!
IL FATTO CHE SIAMO IN 8 NON E' SIGNIFICATIVO CONOSCO GENTE IN GRANDI CENTRI ABITATI VEDI BOLOGNA DOVE HANNO SIA LA FIBRA CHE LA 7 MEGA GESTITA DA TELECOM E NESSUNO SI LAMENTA PIU' DI TANTO,OVVIO CHE NON SONO 7 O 20 MEGA EFFETTIVI.
RESTA IL FATTO CHE SONO SCELTE PERSONALI.
RIPETO E RIBADISCO CHE CREDO NEL PROGETTO A9 MA A PARITA' DI PREZZO AVENDO LA POSSIBILITA' DI SCEGLIERE SCELGO UNA 7 MEGA.
MI SEMBRA PIU' CHE NORMALE!!!!
P.S. SE AVETE PROBLEMI CON TELECOM BASTA RICHIEDERE UN INTERVENTO DI UN TECNICO A DOMICILIO COME FA A9 ALLE STESSE TARIFFE ,NON E' NECESSARIO PARLARE CON CARMINE DI NAPOLI AL 187.
CIAO. Wink


Luky ma noi non ti biasimiamo per la scelta. Anzi,hai fatto bene.
E' il tuo dirlo ogni post.
E comunque la banda anche in un futuro con maggiore utenza viene acquistata da A9 con i soldi che più utenti pagano d'abbonamento. Dov'è il problema?oO

Se oggi c'è x banda per x utenti. Domani c'è xy banda per xy utenti.

Non vedo la difficoltà di capire questo ragionamento.

E comunque,non c'è bisogno che me lo dici tu,come devo fare per staccare telecom. Grazie.

Ah, nn sapevo si potesse...quindi se io sono un SUPERMEGAMILIARDARIO...posso avere una 200mega simmetrica volendo???
Più ke altro è ke condivido in parte condivido ciò ke ha detto lorypsy...abbiamo capito ke nn hai più A9, ma Alice e ti trovi benissimo...OK...Basta...Abbiamo capito, nn lo ripetere ogni singolo post Wink
Torna in alto Andare in basso
Lorypsy




Numero di messaggi : 182
Età : 33
Base Station : Santa Maria Nuova Truecom 2
Data d'iscrizione : 19.07.07

Prestazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Prestazioni   Prestazioni Icon_minitimeMar Feb 26, 2008 11:15 pm

che credevi che la banda fosse una risorsa naturale limitata,opportunatamente divisa in piccoli ISP e che non fosse aumentabile?
Certo,200 MB,come dici tu,forse non sono "sopportati" dal tipo di tecnologia,ma non so.
Torna in alto Andare in basso
luky75




Numero di messaggi : 152
Base Station : alice 7 mega(professione rompiba!!e
Data d'iscrizione : 31.12.07

Prestazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Prestazioni   Prestazioni Icon_minitimeMar Feb 26, 2008 11:58 pm

allora ripeto,
siamo qui riuniti per discutere argomenti,proposte,problemi connessioni e,disconnessioni,per confrontare idee,punti di vista,confrontare questo e quello,abbiamo aperto dei post,a volte inc.........i,a volte per elogiare,
a volte per scherzare,
a volte per aiutare i tecnici a capire cosa stava succedendo,
a volte per dire ai tecnici ma che state facendo,
abbiamo aperto dei post dove qualcuno, io compreso, ha detto stacco tutto esasperato dagli ultimi avvenimenti,e ripetendo vado con l'umts,vado con wi max,vado con la ferilli!!!
comunque,tra un sito e l'altro tra un torrent e un mulo controlliamo il forum e discutiamo,anche per passare un'oretta davanti al pc,con la ovvia conseguenza che a volte ci ripetiamo, fino a che non troviamo un'altro argomento o inc.........ura da discutere.


ciao a tutti stacco l'antenna e vado con alice. Razz
Torna in alto Andare in basso
seve91

seve91


Numero di messaggi : 844
Base Station : Diff Staffolo 2 (-54dB)
Data d'iscrizione : 23.10.07

Prestazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Prestazioni   Prestazioni Icon_minitimeMer Feb 27, 2008 1:07 am

Neutral
Torna in alto Andare in basso
fra

fra


Numero di messaggi : 510
Base Station : ero connesso su Diff. Barbara4 (Dorsale Nord)
Data d'iscrizione : 16.07.07

Prestazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Prestazioni   Prestazioni Icon_minitimeMer Feb 27, 2008 4:50 pm

Rinaldo ha scritto:
Sarei curioso di sapere come mai avvengono tali picchi; Alejandro, quando hai tempo, facci sapere che ne pensi. Grazie.

penso che sia più probabile che siano errori di calcolo del software, piuttosto che picchi reali di banda. la mia è una ipotesi buttata la, ma mi sembra strano che ci siano picchi di banda...

ciao, Fra


Ultima modifica di Fra il Mer Feb 27, 2008 4:50 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : typo)
Torna in alto Andare in basso
Lorypsy




Numero di messaggi : 182
Età : 33
Base Station : Santa Maria Nuova Truecom 2
Data d'iscrizione : 19.07.07

Prestazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Prestazioni   Prestazioni Icon_minitimeMer Feb 27, 2008 5:44 pm

luky75 ha scritto:
allora ripeto,
[...]
ciao a tutti stacco l'antenna e vado con alice. Razz

59
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Prestazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Prestazioni   Prestazioni Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Prestazioni
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Quesito per Alejandro: Differenze di prestazioni tra BS.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
A9 Action Wireless Forum :: Situazione Attuale :: l'Angolo del TECNICO-
Vai verso: