Egr. Sig. Valerio,
ufficialmente Montemarciano non è ancora coperta. Il problema non è tecnico ma burocratico. Purtroppo la normativa sul wireless è molto confusa ed alcuni comuni, come il suo, per cautelarsi, richiedono molti permessi alcuni dei quali onerosi sia economicamente che in termini di tempo per ottenerli.
Le posso dire che stiamo discutendo con il comune in modo di limitare la presentazione di tutti i permessi richiesti perche secondo il nostro parere e dei nostri uffici legali noon sono necessari anche se il comune è perfettamente legittimato a chiederli.
Proprio in questi giorni stiamo facendo delle verifiche congiunte per capire come procedere il più velocemente possibile visto che noi siamo già tecnicamente pronti da molto tempo. Devo riconoscere personalmente che il comune è abbastanza collaborativo.
Comunque nel frattempo alcune zone di Montemarciano sono coperte di riflesso dalle antenne sia di Chiaravalle sia di M.S.Vito e quindi alcuni suoi concittadini già navigano tranquillamente. Se ci dice in che zona abita magari riusciamo a dirle se già è coperta o meno.
Saluti