| RIFLESSIONE APERTA | |
|
+8Rinaldo mromagno Lorypsy Luca Townet Hasta fra admin 12 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
luky75
Numero di messaggi : 152 Base Station : alice 7 mega(professione rompiba!!e Data d'iscrizione : 31.12.07
| Titolo: Re: RIFLESSIONE APERTA Ven Mar 07, 2008 11:44 pm | |
| io piu' che scappato,ho fatto un balzo,e che balzo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! niente disconnessioni e velocita' sempre a questi livelli | |
|
| |
Luca
Numero di messaggi : 275 Data d'iscrizione : 28.08.07
| Titolo: toni e modi Sab Mar 08, 2008 11:23 am | |
| - Hasta ha scritto:
- da una settimana non è possibile navigare. ovviamente il weekend passerà senza rete. il vostro servizio fa pena. vergognatevi. nuovi utenti pensateci bene. per quanto mi riguarda appena riesco scappo e adesso preparo un articolo per la stampa locale
le chiedo cortesemente di moderare i toni dei suoi post. Altrettanto cortesemente le chiedo di verificare la sua connessione con l'Area Tecnica precisando che nella giornata di ieri si sono verificari gravi disguidi a causa dei guasti causati dal maltempo. Per quanto concerne i livelli di navigazione della settimana appena conclusa sto verificando quanto da lei appena illustrato. Buona giornata | |
|
| |
Luca
Numero di messaggi : 275 Data d'iscrizione : 28.08.07
| Titolo: Navigazione di Questa settimana Sab Mar 08, 2008 11:53 am | |
| - Hasta ha scritto:
- da una settimana non è possibile navigare. ovviamente il weekend passerà senza rete. il vostro servizio fa pena. vergognatevi. nuovi utenti pensateci bene. per quanto mi riguarda appena riesco scappo e adesso preparo un articolo per la stampa locale
Come detto ho controllato la situazione della macchina di diffusione a cui si aggancia. Giovedì a causa del forte maltempo c'è stata una infiltrazione nel sito che ospita gli impianti in esame danneggiando la macchina di diffusione che deve essere sostituita. A causa del perdurare del maltempo le squadre non hanno potuto intervenire sulla macchina outdoor. Oggi, previo premesso di accesso al sito (stiamo attendendo da parte del comune i permessi per accede al museo), le squadre interverranno a sostituire la macchina. | |
|
| |
Hasta
Numero di messaggi : 293 Età : 57 Base Station : castelleone di Suasa Diff.2 Data d'iscrizione : 26.07.07
| Titolo: Re: RIFLESSIONE APERTA Sab Mar 08, 2008 11:57 am | |
| le assicuro che i toni sono i più moderati possibile, censuratemi pure o escludetemi dal forum se credete. Non è possibile che dopo 1 anno dalla consegna delle antenne ancora ci siano ENORMI problemi. verifichi pure: il 90 percento del tempo la linea è stata al di sotto della navigazione del modem dopo una settimana adeguata. adesso scrivo via UMTS PERCHÉ NON FUNZIONA da alcuni giorni. le pare possibile che un apparato che deve necessariamente stare all'aperto si allaghi? Credo che ormai avreste dovuto risolvere tutti i problemi più grossi e invece... ogni settimana che funziona ce ne sono due o tre che non va niente e invece di risolvere ai vecchi clienti attivate nuove aree. per questo sono nervoso. può darmi torto? oppure chiarisca una volta per sempre che le vostre priorità commerciali sono in altra direzione | |
|
| |
luky75
Numero di messaggi : 152 Base Station : alice 7 mega(professione rompiba!!e Data d'iscrizione : 31.12.07
| Titolo: Re: RIFLESSIONE APERTA Sab Mar 08, 2008 1:42 pm | |
| come sempre hasta si e' rivelata una persona che fa riflessioni giuste. sono pienamente daccordo. vorrei vedere quelli di a9 se non perdono un po' la pazienza dopo un anno, utilzzando il loro servizio alle attuali condizioni. a me non me ne puo' frega' de meno ma sono uno che quando vede che un qualcosa legato a enti PUBBLICInon va , zitto non ci sto. art.9 dello statuto sic1 "i soci devono essere esclusivamente enti pubblici" e come diceva grillo
ITALIANIIIII | |
|
| |
Hasta
Numero di messaggi : 293 Età : 57 Base Station : castelleone di Suasa Diff.2 Data d'iscrizione : 26.07.07
| Titolo: è sempre giovedì Sab Mar 08, 2008 4:46 pm | |
| giovedì infiltrazioni, i giorni prima la gru, questo nel giro di 2 o 3 settimane. la sera cala la banda per motivi misteriosi (da mesi)... senza rivangare cose più vecchie. Quando funziona funziona ma... quando funziona 'sta rete? | |
|
| |
seve91
Numero di messaggi : 844 Base Station : Diff Staffolo 2 (-54dB) Data d'iscrizione : 23.10.07
| Titolo: Re: RIFLESSIONE APERTA Sab Mar 08, 2008 4:47 pm | |
| quoto in parte Hasta (l'altra parte nn posso quotarla xke x ora nn ho problemi, ma sono d'accordo sul fatto dell'ampliare i comuni)...cioè a noi ci limitate a 1mega di down e miseri 256k di up (mentre alcuni addirittura sognano queste velocità) e voi aggiungete nuovi utenti??? | |
|
| |
luky75
| Titolo: Re: RIFLESSIONE APERTA Sab Mar 08, 2008 8:05 pm | |
| admin ha scritto: Hasta, ti volevo chiedere una cosa. Se su Castelleone, paese in cui abiti arrivasse l'adsl fisica diciamo a 7 Mb, velocità nominale ma che comunque fa presa , e tu fossi il direttore di A9.Action oltre che un cittadino dello stesso paese, cosa faresti? Toglieresti gli impianti (che comuqnue sono dimensionati per velocità inferiori) o li lascieresti con il rischio di avere pochi contratti? ..................................................................................................... questo mi era sfuggito,siccome mi chiama in causa,rispondo ad admin, quando avete pensato questa cosa dell'adsl wireless,l'adsl fisica esisteva o no!!,secondo me era da mettere in preventivo una possibilita' del genere,telecom detiene il monopolio delle telecomunicazioni,voi siete una "piccola" societa' di comuni, se la legge del piu' forte e' ancora valida! ora telecom vi mette i bastoni,e la, dove arriva a9 telecom segue vedi comuni dell'unione roveresca, fratterosa,e ne seguiranno altri. tutto questo non e' giusto, ma le amministrazioni comunali dovevano essere un pochino piu' accorte,e fare pressioni piu' incisive verso telecom ora si e' creato un progetto che deve competere con colossi delle telecomunicazioni che parlano di tv via cavo,wi.max,e via discorendo. tutto quello che avete creato ben venga, i digitaldivisi ringraziano e ammirano il vostro lavoro,ma aime' oggi come oggi i cittadini che si trovano davanti a certe scelte non si pongono minimamente il problema se qualcuno a investito soldi in un progetto o un'altro, tutti guardano il rapporto qualita' prezzo!!. purtroppo e' quello che e' successo qualche anno fa con gli iper mercati contro il negozio di alimentari della signora pina!!! p.s. o ragazzi e' un'opinione personale!!!!!! ciao | |
|
| |
seve91
Numero di messaggi : 844 Base Station : Diff Staffolo 2 (-54dB) Data d'iscrizione : 23.10.07
| Titolo: Re: RIFLESSIONE APERTA Sab Mar 08, 2008 9:41 pm | |
| a staffolo, san paolo di jesi, m.s.vito e altri solo a9 action... | |
|
| |
Hasta
| Titolo: skype Ven Mag 02, 2008 3:16 pm | |
| Sono riuscito a fare un'ottima telefonata via skype(dopo qualche temtativo mesi fa)!!!! Senza nessun tipo di disturbo: sarà stata l'ora (12,30) o proprio va bene? Qualcuno l'ha usato più spesso di me con A9? Mica per niente, esiste un contratto favoloso con skype per chiamare tutti i fissi a 3 euro mese (che mi attiverò comunque per usarlo con il cellulare).
Hasta siempre | |
|
| |
fra
Numero di messaggi : 510 Base Station : ero connesso su Diff. Barbara4 (Dorsale Nord) Data d'iscrizione : 16.07.07
| Titolo: Re: RIFLESSIONE APERTA Ven Mag 02, 2008 5:17 pm | |
| - Hasta ha scritto:
- Sono riuscito a fare un'ottima telefonata via skype(dopo qualche temtativo mesi fa)!!!! Senza nessun tipo di disturbo: sarà stata l'ora (12,30) o proprio va bene? Qualcuno l'ha usato più spesso di me con A9?
Io ho utilizzato Skype 3/4 volte con A9 (@ Canada, Verona, Udine) e mi ci sono sempre trovato molto bene, anche con le video chiamate. Ciao, Fra | |
|
| |
Hasta
| Titolo: Re: RIFLESSIONE APERTA Ven Mag 02, 2008 7:46 pm | |
| addirittura con le video?! | |
|
| |
seve91
| Titolo: Re: RIFLESSIONE APERTA Ven Mag 02, 2008 8:13 pm | |
| - Hasta ha scritto:
- addirittura con le video?!
ma in canada il ping era alto penso...come hai fatto a videochiamare senza problemi? | |
|
| |
fra
Numero di messaggi : 510 Base Station : ero connesso su Diff. Barbara4 (Dorsale Nord) Data d'iscrizione : 16.07.07
| Titolo: Re: RIFLESSIONE APERTA Sab Mag 03, 2008 1:17 pm | |
| - seve91 ha scritto:
- Hasta ha scritto:
- addirittura con le video?!
ma in canada il ping era alto penso...come hai fatto a videochiamare senza problemi? Se non ci credete c'ho i testimoni! Cmq come dicevo si tratta di 3/4 telefonate, non credo sia una "base statistica" significativa! Magari mi sono beccato proprio quei 10 minuti in cui la rete era deserta! Ciao, Fra | |
|
| |
SERGIO
Numero di messaggi : 1 Data d'iscrizione : 01.05.09
| Titolo: CORDLESS SKYPE PC SPENTO Ven Mag 01, 2009 8:18 pm | |
| CIAO A TUTTI!!! VORREI ACQUISTARE UN CORDLESS SKYPE CHE FUNZIONA A PC SPENTO! VORREI SAPERE SE QUESTO E' POSSIBILE CON LA CONNESSIONE DI A9 Action Wireless, ED UN CONSIGLIO SUL TIPO E MARCA DI APPARECCHI (ES. RUTER ECC.) CHE DOVREI ACQUISTARE PER FAR FUNZIONARE IL TUTTO! OPPURE BASTA COLLEGARE SEMPLICEMENTE LA BASE DEL CORDLESS ALLA MIA PICCOLA RETE ETHERNET?
GRAZIE IN ANTICIPO!!! | |
|
| |
elgringo
Numero di messaggi : 570 Età : 49 Base Station : Presa del telefono Data d'iscrizione : 22.09.08
| Titolo: Re: RIFLESSIONE APERTA Ven Mag 01, 2009 9:07 pm | |
| Devo essere sincero di tutto il topic ho letto solo il post iniziale dell'admin. Beh, che posso dire... per quello che mi riguarda, io personalmente mi trovo bene col servizio che offrite: velocità e connessione stabile, prezzi abbastanza compatibili con il resto delle offerte alternative wi-fi proposte (tipo quella della parabola per esempio). Certo che però, quando ci si trova davanti a certe amministrazioni comunali che ti rispondono in quella maniera... c'è da mettersi le mani nei capelli. Il problema è che parecchia gente è ormai rimasta indietro con la conoscenza delle possibilità che il web ti offre, e parecchi preferiscono magari spendere il doppio di soldi per mediaset e sky insieme che conoscere quello che si può fare con internet. La mentalità generale di chi ti circonda è chiusa a se stessa, e chi sta alla dirigenza comunale non fà altro che seguire la media, senza nemmeno il pensiero di investire in qualcosa che con una spesa abbordabile, ti può portare al passo dei tempi. Con questo chiudo il mio post con una semplice ma, da quello che mi inizia a preoccupare, difficile da immaginare, speranza che questa simil-banda larga che abbiamo (simil, ma ribadisco, efficiente) possa durare nel futuro più prossimo. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: RIFLESSIONE APERTA | |
| |
|
| |
| RIFLESSIONE APERTA | |
|