A9 Action Wireless Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
A9 Action Wireless Forum

Chiedi, critica, consiglia. Tutto ciò che riguarda il servizio wireless di A9.Action discutilo qui.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Disponibilità aggiornamento Firmware

Andare in basso 
+2
pablo
Rinaldo
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Rinaldo
Utenti Dorsale Nord Zona 3
Rinaldo


Numero di messaggi : 1009
Base Station : RJ11
Data d'iscrizione : 26.07.07

Disponibilità aggiornamento Firmware Empty
MessaggioTitolo: Disponibilità aggiornamento Firmware   Disponibilità aggiornamento Firmware Icon_minitimeMer Ott 17, 2007 12:29 pm

Infomo tutti quelli che siano interessati all'aggiornamento che sul sito del produttore della CPE www.osbridge.com è disponibile l'ultima release del firmware, la 3.38R.

Nota: Il modello della nostra CPE è il 5Xli

Ciao a tutti! Smile
Torna in alto Andare in basso
pablo




Numero di messaggi : 253
Età : 49
Base Station : ostravetere5
Data d'iscrizione : 01.09.07

Disponibilità aggiornamento Firmware Empty
MessaggioTitolo: Re: Disponibilità aggiornamento Firmware   Disponibilità aggiornamento Firmware Icon_minitimeMer Ott 17, 2007 2:25 pm

Grazie, se hai tempo e voglia puoi spiegare la procedura passo passo per l'aggiornamento?

Ciao.
Torna in alto Andare in basso
alejandro

alejandro


Numero di messaggi : 437
Età : 41
Base Station : tutte
Data d'iscrizione : 10.07.07

Disponibilità aggiornamento Firmware Empty
MessaggioTitolo: Re: Disponibilità aggiornamento Firmware   Disponibilità aggiornamento Firmware Icon_minitimeMer Ott 17, 2007 4:51 pm

Scusate, ma sapete che la CPE è in comodato d'uso???
Ovvero non è vostra???
Torna in alto Andare in basso
rizampi

rizampi


Numero di messaggi : 233
Età : 48
Base Station : Ripe adsl7mega
Data d'iscrizione : 11.07.07

Disponibilità aggiornamento Firmware Empty
MessaggioTitolo: Re: Disponibilità aggiornamento Firmware   Disponibilità aggiornamento Firmware Icon_minitimeMer Ott 17, 2007 5:08 pm

alejandro ha scritto:
Scusate, ma sapete che la CPE è in comodato d'uso???
Ovvero non è vostra???

E quindi? Dove è scritto che non si può aggiornare il firmware? E' originale...non è mica un firmware di terze parti
Torna in alto Andare in basso
rizampi

rizampi


Numero di messaggi : 233
Età : 48
Base Station : Ripe adsl7mega
Data d'iscrizione : 11.07.07

Disponibilità aggiornamento Firmware Empty
MessaggioTitolo: Re: Disponibilità aggiornamento Firmware   Disponibilità aggiornamento Firmware Icon_minitimeMer Ott 17, 2007 5:15 pm

alejandro ha scritto:
Informatevi.... che sarebbe meglio!!

Illuminaci...che è meglio ancora... Wink
Torna in alto Andare in basso
Rinaldo
Utenti Dorsale Nord Zona 3
Rinaldo


Numero di messaggi : 1009
Base Station : RJ11
Data d'iscrizione : 26.07.07

Disponibilità aggiornamento Firmware Empty
MessaggioTitolo: Re: Disponibilità aggiornamento Firmware   Disponibilità aggiornamento Firmware Icon_minitimeMer Ott 17, 2007 6:39 pm

alejandro ha scritto:
Scusate, ma sapete che la CPE è in comodato d'uso???
Ovvero non è vostra???

Alejandro scusami ma non sono per niente daccordo con quello che dici. No No No

Anzi, Ti dirò di più: penso che invece dovreste essere proprio Voi dello staff tecnico a comunicare la disponibilità di eventuali aggiornamenti del firmware. Exclamation

Se dalla casa madre viene rilasciato un aggiornamento ufficiale ci sarà un valido motivo no? magari migliorano le prestazioni e vengano corretti dei bugs come succede con stampanti, fotocamere, etc.........non credi? Question

Ciò penso sia anche nel Vostro interesse per garantire un servizio e delle prestazioni migliori.

P:S. In un post di qualche tempo fa avevo già parlato dell'aggiornamento del firmware e, + in generale, chiedevo consigli sulla possibile ottimizzazione della connessione adsl ma nessuno di Voi dello staff tecnico mi ha dato risposte. Neutral

Saluti.
Torna in alto Andare in basso
alejandro

alejandro


Numero di messaggi : 437
Età : 41
Base Station : tutte
Data d'iscrizione : 10.07.07

Disponibilità aggiornamento Firmware Empty
MessaggioTitolo: Re: Disponibilità aggiornamento Firmware   Disponibilità aggiornamento Firmware Icon_minitimeMer Ott 17, 2007 7:17 pm

Salve, quello che dici Rinaldo potrebbe anche essere giusto, ma almeno chiedete l'autorizzazione a modificare il software della CPE visto che non è di proprietà vostra.
Vi ricordo comunque:
6.4 Il Cliente non è autorizzato ad accedere alla configurazione delle CPE che potrebbero essere
monitorate per controllare eventuali accessi non autorizzati. Ogni accesso non autorizzato agli apparati in
comodato d'uso gratuito da parte del Cliente potrebbe essere perseguibile penalmente e comunque la
violazione di tale obbligo comporta il pagamento di una penale, da euro 100 a euro 15000 in relazione alle
alterazioni di funzionamento causate alla rete, e l’eventuale blocco della CPE, salvo il maggior danno
......
Saluti
Torna in alto Andare in basso
pablo




Numero di messaggi : 253
Età : 49
Base Station : ostravetere5
Data d'iscrizione : 01.09.07

Disponibilità aggiornamento Firmware Empty
MessaggioTitolo: Re: Disponibilità aggiornamento Firmware   Disponibilità aggiornamento Firmware Icon_minitimeMer Ott 17, 2007 7:56 pm

SITUAZIONE CHIARITA, GRAZIE A TUTTI.

IO STO CON ALJANDRO
Torna in alto Andare in basso
pallelio




Numero di messaggi : 143
Età : 65
Base Station : truecom1 santa maria nuova
Data d'iscrizione : 11.08.07

Disponibilità aggiornamento Firmware Empty
MessaggioTitolo: Re: Disponibilità aggiornamento Firmware   Disponibilità aggiornamento Firmware Icon_minitimeMer Ott 17, 2007 9:14 pm

ogni qualvolta tu acquisti un componente per pc, sei autorizzato, anche nel periodo della garanzia, ad aggiornare il firmware, purchè sia ufficiale!
Torna in alto Andare in basso
Rinaldo
Utenti Dorsale Nord Zona 3
Rinaldo


Numero di messaggi : 1009
Base Station : RJ11
Data d'iscrizione : 26.07.07

Disponibilità aggiornamento Firmware Empty
MessaggioTitolo: Re: Disponibilità aggiornamento Firmware   Disponibilità aggiornamento Firmware Icon_minitimeMer Ott 17, 2007 9:30 pm

pablo ha scritto:
SITUAZIONE CHIARITA, GRAZIE A TUTTI.
IO STO CON ALJANDRO
Forse per Te la situazione è chiara, ma per me non lo è per niente....

alejandro ha scritto:
6.4 Il Cliente non è autorizzato ad accedere alla configurazione delle CPE che potrebbero essere
monitorate per controllare eventuali accessi non autorizzati. Ogni accesso non autorizzato agli apparati in
comodato d'uso gratuito da parte del Cliente potrebbe essere perseguibile penalmente e comunque la
violazione di tale obbligo comporta il pagamento di una penale, da euro 100 a euro 15000 in relazione alle
alterazioni di funzionamento causate alla rete, e l’eventuale blocco della CPE, salvo il maggior danno

Il contratto che ho sottoscritto io in data 16.06.2006 e consegnato al Comune di Castelleone, all'articolo 6, comma 4 recita tutt'altra cosa e non centra nulla con quanto da Te riportato; probabilmente io ne ho una versione diversa e tale dicitura non l'ho trovata in nessuna altra parte del documento.

Non voglio comunque entrare in polemica con Te, Alejandro, ma credo che non c'era il bisogno di tirare in ballo il contratto per una cosa del genere.

Ricorda infine che "l'accesso non autorizzato" alla CPE da parte di noi Tester-Utenti Vi ha spesso aiutato a risolvere molti problemi (parlo soprattutto della mia personale esperienza dalla data di installazione della cpe (13.03.2007) ad oggi)

Cordialmente
Torna in alto Andare in basso
rizampi

rizampi


Numero di messaggi : 233
Età : 48
Base Station : Ripe adsl7mega
Data d'iscrizione : 11.07.07

Disponibilità aggiornamento Firmware Empty
MessaggioTitolo: Re: Disponibilità aggiornamento Firmware   Disponibilità aggiornamento Firmware Icon_minitimeGio Ott 18, 2007 7:03 am

Il fatto è che non sanno più cosa tirare in ballo... No
Mah...

P.S.:
Alejandro, un consiglio: quando decidi di rispondere alle ns domande/dubbi/richieste, sarebbe opportuno che tu lo facessi per tutti i messaggi che ti lasciamo, e non solo per alcuni.
Non lo prendere come un rimprovero...ma penso sia solo un questione di EDUCAZIONE.
In bocca al lupo Wink
Torna in alto Andare in basso
franzo15

franzo15


Numero di messaggi : 621
Età : 38
Base Station : Telecom Italia r-AN060
Data d'iscrizione : 23.08.07

Disponibilità aggiornamento Firmware Empty
MessaggioTitolo: Re: Disponibilità aggiornamento Firmware   Disponibilità aggiornamento Firmware Icon_minitimeVen Ott 19, 2007 1:10 pm

a proposito di contratto...nemmeno in quello che ho firmato io si parla di quanto citato da alejandro al punto 6.4...si parla però di un indirizzo email che doveva essere fornito, ma ad oggi nn mi sembra lo abbia qualcuno.Vediamo di essere coerenti, soprattutto sull'inizio della fatturazione, che a mio avviso può avvenire quando si avrà l'indirizzo email. Poi sul contratto si cita anche il servizio di controllo banda:se nn si può accedere alla cpe, il controllo banda dove lo vedo?

Grazie a chi risponderà
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Disponibilità aggiornamento Firmware Empty
MessaggioTitolo: Re: Disponibilità aggiornamento Firmware   Disponibilità aggiornamento Firmware Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Disponibilità aggiornamento Firmware
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
A9 Action Wireless Forum :: Situazione Attuale :: Informazioni-
Vai verso: