A9 Action Wireless Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
A9 Action Wireless Forum

Chiedi, critica, consiglia. Tutto ciò che riguarda il servizio wireless di A9.Action discutilo qui.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 WiMAX

Andare in basso 
+6
Townet
franzo15
BrightSoul
Hasta
admin
fra
10 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
fra

fra


Numero di messaggi : 510
Base Station : ero connesso su Diff. Barbara4 (Dorsale Nord)
Data d'iscrizione : 16.07.07

WiMAX - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: WiMAX   WiMAX - Pagina 2 Icon_minitimeSab Feb 23, 2008 2:16 pm

http://www.repubblica.it/2006/10/sezioni/scienza_e_tecnologia/banda-larga/giornata-22feb/giornata-22feb.html



1)sembra (sembra) che l'asta per la nostra zona (3) sia conclusa
2)indovinate chi è che pagherà i 123 M€ delle licenze?
Torna in alto Andare in basso
franzo15

franzo15


Numero di messaggi : 621
Età : 38
Base Station : Telecom Italia r-AN060
Data d'iscrizione : 23.08.07

WiMAX - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: WiMAX   WiMAX - Pagina 2 Icon_minitimeSab Feb 23, 2008 6:53 pm

Ariadsl ed E-Via hanno le migliori offerte per le licenze macro regionali (Friuli Venezia Giulia, Veneto, Emilia Romagna, Marche)
Torna in alto Andare in basso
fra

fra


Numero di messaggi : 510
Base Station : ero connesso su Diff. Barbara4 (Dorsale Nord)
Data d'iscrizione : 16.07.07

WiMAX - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: WiMAX   WiMAX - Pagina 2 Icon_minitimeSab Feb 23, 2008 7:53 pm

franzo15 ha scritto:
Ariadsl ed E-Via hanno le migliori offerte per le licenze macro regionali (Friuli Venezia Giulia, Veneto, Emilia Romagna, Marche)
esatto, oltre alle due licenze macroregionali ce ne dovrebbe essere anche una terza regionale, ma non so come stia procedendo l'asta in quel caso.
Torna in alto Andare in basso
Townet




Numero di messaggi : 99
Data d'iscrizione : 11.08.07

WiMAX - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: WiMAX   WiMAX - Pagina 2 Icon_minitimeLun Feb 25, 2008 11:25 am

luky75 ha scritto:
grazie per la risposta,
unico tasto dolente:stesso sistema a9,e stessi apparati,
visti gli sviluppi degli ultimi tempi in a9 ho seri dubbi,comunque ho gia' chiesto l'adsl telecom,per chi c'e' l'ha e' lunica alternativa altrimenti provare con umts,dicono che funziona discretamente.

Perdonami l'appunto, ma non tollero che venga valutata l'affidabilità di una tecnologia con il paragone di un unico esempio.
La tecnologia Hiperlan è matura ed affidabile, tant'è che in tutta Italia si contano ormai oltre 500mila abbonati a questo tipo di servizio.
Il fatto che voi abbiato avuto un servizio non aderente alle vs aspettative non credo dipenda dall'utilizzo dell'Hiperlan o meno.
Basta guardarsi un po' in giro per fare delle corrette valutazioni, sia in termini di prezzo che di prestazioni. Anche nella stessa rete A9, ci sono aree servite meglio ed altre peggio.
Io a casa mia per esempio ho tolto Telecom da 1 anno, e ho 4 numeri telefonici in number portabiltity collegati ad un centralino ISDN, con un notevole rispramio e incremento di banda, si contano si è no 10minuti di down in 356gg, con TelecomItalia, abitando io in campagna, spesso la linea cadeva e mi si guastava spesso anche la borchia ISDN.
Saluti
E. Grassi
Torna in alto Andare in basso
fra

fra


Numero di messaggi : 510
Base Station : ero connesso su Diff. Barbara4 (Dorsale Nord)
Data d'iscrizione : 16.07.07

WiMAX - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: WiMAX   WiMAX - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 27, 2008 4:55 pm

Townet ha scritto:
Anche nella stessa rete A9, ci sono aree servite meglio ed altre peggio.

concordo con tutto l'intervento e quoto questo passaggio in quanto chi scrive nel forum pensa spesso che tutta la rete funzioni allo stesso istante nella stessa maniera, invece non è così.


Ultima modifica di Fra il Mer Feb 27, 2008 4:56 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : typo)
Torna in alto Andare in basso
seve91

seve91


Numero di messaggi : 844
Base Station : Diff Staffolo 2 (-54dB)
Data d'iscrizione : 23.10.07

WiMAX - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: WiMAX   WiMAX - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 27, 2008 5:31 pm

E' vero...cmq se A9 action risolvesse tutti i suoi problemi, nn credo ci sia da lamentarsi...visto ke gran parte ne sta risolvendo!
Torna in alto Andare in basso
fra

fra


Numero di messaggi : 510
Base Station : ero connesso su Diff. Barbara4 (Dorsale Nord)
Data d'iscrizione : 16.07.07

WiMAX - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: WiMAX   WiMAX - Pagina 2 Icon_minitimeGio Feb 28, 2008 12:15 am

seve91 ha scritto:
E' vero...cmq se A9 action risolvesse tutti i suoi problemi, nn credo ci sia da lamentarsi...visto ke gran parte ne sta risolvendo!

questa è la speranza di tutti! Smile personalmente negli ultimi giorni ho navigato molto bene!
Torna in alto Andare in basso
seve91

seve91


Numero di messaggi : 844
Base Station : Diff Staffolo 2 (-54dB)
Data d'iscrizione : 23.10.07

WiMAX - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: WiMAX   WiMAX - Pagina 2 Icon_minitimeGio Feb 28, 2008 12:27 am

Fra ha scritto:
seve91 ha scritto:
E' vero...cmq se A9 action risolvesse tutti i suoi problemi, nn credo ci sia da lamentarsi...visto ke gran parte ne sta risolvendo!

questa è la speranza di tutti! Smile personalmente negli ultimi giorni ho navigato molto bene!
io modestamente...certo ke quei 1500 di down e 1000 di up...mi viene da piangere a pensarci Crying or Very sad Sad
Torna in alto Andare in basso
BrightSoul

BrightSoul


Numero di messaggi : 28
Base Station : Libero 22,1 Kbps
Data d'iscrizione : 06.09.07

WiMAX - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: WiMAX   WiMAX - Pagina 2 Icon_minitimeGio Feb 28, 2008 4:54 pm

Asta conclusa, qua trovata una tabella riepilogativa. Sono felice di vedere che nelle Marche non figura Telecom, sono sempre più convinto che le aziende che si sono aggiudicate l'asta vorranno rientrare nell'investimento quanto prima. Dire 6 mesi è troppo ottimistico?

http://www.hwupgrade.it/news/networking/conclusa-l-asta-wimax-superati-i-136-milioni-di-euro_24441.html
Torna in alto Andare in basso
EStreet
Utenti Dorsale Nord Zona 1
EStreet


Numero di messaggi : 330
Base Station : A9SanVito2
Data d'iscrizione : 29.01.08

WiMAX - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: WiMAX   WiMAX - Pagina 2 Icon_minitimeGio Feb 28, 2008 5:42 pm

BrightSoul ha scritto:
Asta conclusa, qua trovata una tabella riepilogativa. Sono felice di vedere che nelle Marche non figura Telecom, sono sempre più convinto che le aziende che si sono aggiudicate l'asta vorranno rientrare nell'investimento quanto prima. Dire 6 mesi è troppo ottimistico?

http://www.hwupgrade.it/news/networking/conclusa-l-asta-wimax-superati-i-136-milioni-di-euro_24441.html

Teoricamente il progetto wimax doveva essere operativo entro luglio 2007 con copertura quasi definitiva.
Così come la copertura "globale" del territorio italico su linea dsl doveva essere effettuata entro fine 2006
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





WiMAX - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: WiMAX   WiMAX - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
WiMAX
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Senigallia punta sul WiMAX! ahahahah!!!
» WiMax? Scordatevelo
» [LTE] Il WiMAX nasce vecchio?
» copertura wimax nel mondo
» Petizione Beppe Grillo per il WiMax

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
A9 Action Wireless Forum :: OFF-TOPIC :: Internet e Banda Larga-
Vai verso: