A9 Action Wireless Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
A9 Action Wireless Forum

Chiedi, critica, consiglia. Tutto ciò che riguarda il servizio wireless di A9.Action discutilo qui.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 WINDOWS 7: Prime impressioni

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Rinaldo
Utenti Dorsale Nord Zona 3
Rinaldo


Numero di messaggi : 1009
Base Station : RJ11
Data d'iscrizione : 26.07.07

WINDOWS 7: Prime impressioni Empty
MessaggioTitolo: WINDOWS 7: Prime impressioni   WINDOWS 7: Prime impressioni Icon_minitimeVen Nov 06, 2009 4:26 pm

Ciao ragazzi, qualcuno di voi sta provando il nuovo s.o.? Quali sono le vostre prime impressioni?
Io lo sto testando da alcuni giorni e mi sembra che non sia niente male.....
Torna in alto Andare in basso
seve91

seve91


Numero di messaggi : 844
Base Station : Diff Staffolo 2 (-54dB)
Data d'iscrizione : 23.10.07

WINDOWS 7: Prime impressioni Empty
MessaggioTitolo: Re: WINDOWS 7: Prime impressioni   WINDOWS 7: Prime impressioni Icon_minitimeVen Nov 06, 2009 6:27 pm

guarda io è un bel pezzo che ce l'ho...saranno 6 mesi...è una bomba.
Secondo me uno dei migliori SO di sempre!!!
Mai un errore o un problema (a parte le primissime beta, ora è perfetto).
Lo consiglio a tutti!
Torna in alto Andare in basso
elgringo

elgringo


Numero di messaggi : 570
Età : 48
Base Station : Presa del telefono
Data d'iscrizione : 22.09.08

WINDOWS 7: Prime impressioni Empty
MessaggioTitolo: Re: WINDOWS 7: Prime impressioni   WINDOWS 7: Prime impressioni Icon_minitimeVen Nov 06, 2009 8:05 pm

Stavo pensando di provarlo anche io, ma riguardo la compatibilità con i programmi per 2000/XP come siamo messi? Tipo anche i giochi vecchi (Warcraft III) si installa?
Torna in alto Andare in basso
Rinaldo
Utenti Dorsale Nord Zona 3
Rinaldo


Numero di messaggi : 1009
Base Station : RJ11
Data d'iscrizione : 26.07.07

WINDOWS 7: Prime impressioni Empty
MessaggioTitolo: Re: WINDOWS 7: Prime impressioni   WINDOWS 7: Prime impressioni Icon_minitimeVen Nov 06, 2009 9:25 pm

ElGringo ha scritto:
Stavo pensando di provarlo anche io, ma riguardo la compatibilità con i programmi per 2000/XP come siamo messi? Tipo anche i giochi vecchi (Warcraft III) si installa?
Riguardo ai software è quello che sto testando anche io. Finora non ho avuto problemi con i pochi che ho provato e cmq dovrebbe essere garantita una modalità di funzionamento xp compatibilie. I problemi invece li ho riscontrati con vecchi programmi dos; ma cmq devo studiarci meglio.
Per i giochi mi dispiace ma non posso esserti di aiuto.
Torna in alto Andare in basso
seve91

seve91


Numero di messaggi : 844
Base Station : Diff Staffolo 2 (-54dB)
Data d'iscrizione : 23.10.07

WINDOWS 7: Prime impressioni Empty
MessaggioTitolo: Re: WINDOWS 7: Prime impressioni   WINDOWS 7: Prime impressioni Icon_minitimeVen Nov 06, 2009 9:42 pm

a me funzionano tutte le applicazioni finora, eccetto l'orcad per la scuola che è una versione vecchia a 16bit.
Cmq windows 7 possiede tramite virtual machine WINDOWS XP MODE, che ti emula XP dentro windows 7...quindi ci fai girare qualsiasi cosa.
Io XP MODE l'ho installato, ma nn ho provato ancora nessun software in quanto nn ho problemi, nn vi so dire se funziona bene. Dovrebbe comunque..
Torna in alto Andare in basso
elgringo

elgringo


Numero di messaggi : 570
Età : 48
Base Station : Presa del telefono
Data d'iscrizione : 22.09.08

WINDOWS 7: Prime impressioni Empty
MessaggioTitolo: Re: WINDOWS 7: Prime impressioni   WINDOWS 7: Prime impressioni Icon_minitimeVen Nov 06, 2009 10:29 pm

Di questo XP mode ne avevo sentito parlare anche io, ma di preciso come funziona?
1) E' una modalità compresa in Seven oppure bisogna aggiungerla dopo?
2) Per installare ed usare software di windows 2000/XP in questo XP mode c'è qualche procedimento particolare? Cioè tipo per far partire un qualsiasi programma di XP, devo far partire prima questo XP mode e poi il programma?
Torna in alto Andare in basso
seve91

seve91


Numero di messaggi : 844
Base Station : Diff Staffolo 2 (-54dB)
Data d'iscrizione : 23.10.07

WINDOWS 7: Prime impressioni Empty
MessaggioTitolo: Re: WINDOWS 7: Prime impressioni   WINDOWS 7: Prime impressioni Icon_minitimeSab Nov 07, 2009 2:11 am

allora devi installare la virtual machine su Windows 7.
Poi installi WINDOWS XP MODE
Praticamente è un SO sotto emulazione. Ti si apre una finestra contenente un windows XP (desktop con barra di avvio e tutto il resto, come un vero SO all'interno di 7 solo che è tutto emulato).
Non so se richiede la versione ULTIMATE per poterlo installare, non ricordo!
Torna in alto Andare in basso
elgringo

elgringo


Numero di messaggi : 570
Età : 48
Base Station : Presa del telefono
Data d'iscrizione : 22.09.08

WINDOWS 7: Prime impressioni Empty
MessaggioTitolo: Re: WINDOWS 7: Prime impressioni   WINDOWS 7: Prime impressioni Icon_minitimeSab Nov 07, 2009 2:32 am

Mmmmh, capito. C'era un mio amico che la usava per provare installazioni di xp personalizzate con nlite. Sinceramente questa cosa non mi stimola per niente. In pratica senza questo xp mode mi sà che a warcraft III con seven non ci si gioca.

Edit: ho dato proprio adesso un'occhiata qua http://www.microsoft.com/windows/compatibility/windows-7/en-us/Details.aspx?type=Software&p=Warcraft%20III&v=Blizzard%20Entertainment&uid=1&pf=0&pi=4&s=warcraft&os=32-bit
e sembra che funge

questo no
http://www.microsoft.com/windows/compatibility/windows-7/en-us/Details.aspx?type=Software&p=Colin%20McRae%20Rally%202005&v=The%20Codemasters%20Software%20Company%20Limited&uid=&pf=0&pi=0&s=colin%202005&os=32-bit

questo pure no
http://www.microsoft.com/windows/compatibility/windows-7/en-us/Details.aspx?type=Software&p=Grid&v=The%20Codemasters%20Software%20Company%20Limited&uid=&pf=0&pi=0&s=grid&os=32-bit

Per il momento rimango a xp. Wink Pare comunque che per i programmi non ci siano problemi (almeno quelli che ho installato io).
Torna in alto Andare in basso
Rinaldo
Utenti Dorsale Nord Zona 3
Rinaldo


Numero di messaggi : 1009
Base Station : RJ11
Data d'iscrizione : 26.07.07

WINDOWS 7: Prime impressioni Empty
MessaggioTitolo: Re: WINDOWS 7: Prime impressioni   WINDOWS 7: Prime impressioni Icon_minitimeMar Nov 10, 2009 11:29 am

Una cosa che non mi piace molto è l'esclusione del client di posta (Outlook express) rimpiazzato da Windows Mail che mi sembra pure peggio. Sto testando Thunderbird ma ho dei problemi con l'importazione della rubrica e dei messaggi. Mi sa tanto che installo Eudora anche a casa e vado sul sicuro. Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
franzo15

franzo15


Numero di messaggi : 621
Età : 38
Base Station : Telecom Italia r-AN060
Data d'iscrizione : 23.08.07

WINDOWS 7: Prime impressioni Empty
MessaggioTitolo: Re: WINDOWS 7: Prime impressioni   WINDOWS 7: Prime impressioni Icon_minitimeMar Nov 10, 2009 11:38 am

Provando windows 7 ormai dalla prebeta, posso dire che in origine era ancora + veloce della release finale. C'era qualche inghippo ogni tanto che ora è stato risolto.
E' anche il caso di distinguere tra la versione 32bit e 64bit: se avete un processore che supporta i 64bit e periferiche non tanto vecchie (sperando che i produttori fanno i driver x64) allora provate windows 7 a 64bit.

Per Windows XP MODE: su versione a 64 bit, oltre che al processore compatibile, serve che il processore abbia la Intel VT, altrimenti niente iwndows xp mode
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





WINDOWS 7: Prime impressioni Empty
MessaggioTitolo: Re: WINDOWS 7: Prime impressioni   WINDOWS 7: Prime impressioni Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
WINDOWS 7: Prime impressioni
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ADSL Telecom Italia a Belvedere Ostrense: prime impressioni
» Windows update
» CONFIGURAZIONE CON WINDOWS VISTA 64

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
A9 Action Wireless Forum :: OFF-TOPIC :: Alla locanda delle rose...Luogo d'incontro per tutto quello che non riguarda il digital divide-
Vai verso: